Dizionari del cinema
Miscellanea (1)
Collegamenti
Media & Link
Consulta on line la Biblioteca del cinema. Tutti i film dal 1895 a oggi:
lunedì 3 agosto 2020

Filmografia di Denis O'Hare

Nome: Denis Patrick Seamus O'Hare
58 anni, 17 Gennaio 1962 (Capricorno), Kansas City (Missouri - USA)
La piramide
La piramide - Un film di Gregory Levasseur (2014). In questo film Denis O'Hare interpreta Holden
ID - Imprevisti Digitali

ID - Imprevisti Digitali

* * * - -
(mymonetro: 3,16)

Un cloud pericoloso

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Benoît Delépine, Gustave Kervern. Con Denis O'Hare, Benoît Poelvoorde, Corinne Masiero, Yolande Moreau, Bouli Lanners. Titolo originale Effacer l'Historique. Drammatico, durata 110 min. - Francia 2020.

In un quartiere periferico seguiamo le vicende di tre vicini di casa alle prese con il mondo dei social media. Marie, che vive da sola dopo che il figlio adolescente è andato a vivere con l'ex marito, si trova coinvolta nel tentativo di far cancellare dalla rete un video che la riprende in attività sessuale. Bertrand, che non sa resistere alle chiamate di una certa Miranda che chiama da un call center, al contempo cerca di proteggere la figlia che è vittima di cyberbullismo. Christine, che ha perso il lavoro a causa della sua dipendenza dalle serie tv, si è messa ora nel giro del trasporto Uber ma ritiene che la valutazione che le viene attribuita sia nettamente inferiore alla qualità delle sue prestazioni come autista. Da soli hanno poca speranza di ottenere risultati positivi. Ma se si coalizzassero?

Recensione » Critica »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
The Postcard Killings

The Postcard Killings

Ffilm d'azione con Jeffrey Dean Morgan

Un film di Danis Tanovic. Con Jeffrey Dean Morgan, Famke Janssen, Joachim Król, Cush Jumbo, Ruairi O'Connor. Azione, - Gran Bretagna, USA 2020.

Un detective di New York indaga sulla morte di sua figlia uccisa mentre era in luna di miele a Londra; recluta l'aiuto di un giornalista scandinavo quando altre coppie in tutta Europa subiscono un destino simile.

Recensione » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Il Cardellino

Il Cardellino

* * - - -
(mymonetro: 2,00)

La discesa agli inferi di Theo Decker

Consigliato: No*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di John Crowley. Con Ansel Elgort, Oakes Fegley, Aneurin Barnard, Finn Wolfhard, Sarah Paulson. Titolo originale The Goldfinch. Drammatico, - USA 2019.

Nel corso di una visita al Metropolitan Museum la vita del tredicenne Theo Decker prende una piega tragica: una bomba esplode all’interno del museo e la madre del ragazzino muore. Per Theo, il cui padre è sparito qualche tempo prima, comincia un’odissea di espiazione che ha come centro tangibile un quadro, il ritratto di un cardellino ad opera di un pittore fiammingo del 1654. Un’odissea che comporta, per il ragazzino e per il giovane uomo che Theo diventerà, incontri fatali, ritorni inaspettati e la costruzione di un’esistenza in fuga dalla realtà, dall’autenticità artistica e soprattutto da se stesso.

Recensione » Critica » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
E Poi c'è Katherine

E Poi c'è Katherine

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,69)

L'ultima notte di un talk show?

Consigliato: Nì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Nisha Ganatra. Con Emma Thompson, Mindy Kaling, John Lithgow, Hugh Dancy, Reid Scott. Titolo originale Late Night. Commedia, durata 102 min. - USA 2019. Data uscita al cinema: 12/09/2019.

Katherine Newberry è una leggenda della televisione americana. Unica donna alla conduzione di un talk-show serale trentennale, ha smesso da tempo di mettersi in discussione e comanda con dispotismo uno staff di autori, tutti maschi, che non si degna nemmeno di incontrare di persona. Ma i tempi cambiano, gli ascolti calano, Katherine viene accusata di odiare le donne e minacciata di essere sostituita. Improvvisamente costretta a correre ai ripari, ordina al suo staff di rendere lo show nuovamente alla moda e divertente, e assume per caso la "quota rosa" Molly Patel, un giovane inesperta di origini indiane, cresciuta con il sogno di diventare un giorno come lei.

Recensione » Critica » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Swallow

Swallow

* * * - -
(mymonetro: 3,00)

Un film in cui l'enigmatico incipit tiene incollati alla sedia fino allo svelamento delle radici del male

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Carlo Mirabella-Davis. Con Haley Bennett, Austin Stowell, Denis O'Hare, Elizabeth Marvel, David Rasche. Drammatico, - USA 2019.

Hunter è sposata con Richie, facoltoso manager che lavora nell'azienda del padre, e vive con lui in una villa lontana dalla metropoli. Apparentemente ha tutto, ma nessuno la considera come una persona, con dei bisogni e dei desideri propri. Intanto il picacismo da cui è affetta la induce a inghiottire oggetti sempre più pericolosi per il suo organismo.

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Lizzie

Lizzie

Una vita sofferta

Un film di Craig William Macneill. Con Kristen Stewart, Chloë Sevigny, Kim Dickens, Denis O'Hare, Jeff Perry. Titolo originale Lizzie. Drammatico, durata 105 min. - USA 2018.

1892: la caparbia Lizzie Borden vive con il suo ricco padre, la sua matrigna e la sorella a Fall River, nel Massachusetts. Si prende amorevolmente cura dei suoi piccioni e, occasionalmente, esce da quella casa cupa e poco illuminata, ma per il resto vive sotto rigide regole stabilite dal prepotente padre. Quando in famiglia viene assunta la domestica Bridget le due si scoprono immediatamente affiatate. La loro amicizia inizia un po' segretamente sbocciando poi in una relazione molto più intima. Nel frattempo, la tensione all'interno della famiglia cresce e l'esistenza monacale di Lizzie diventa sempre più opprimente, trascinandola verso un inevitabile punto di rottura.

Recensione » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Allure

Allure

Un rapporto pericoloso

Un film di Carlos Sanchez (II), Jason Sanchez (II). Con Evan Rachel Wood, Julia Sarah Stone, Denis O'Hare, Maxim Roy, Joe Cobden. Titolo originale Allure. Drammatico, durata 105 min. - Canada 2017.

Laura lavora come donna delle pulizie mentre cerca disperatamente un nuovo amore al quale aggrapparsi. Un giorno, al lavoro, Laura incontra Eva, una teenager tranquilla, ma scontenta della propria vita. In Eva, Laura riscopre una tenerezza innocente e la ragazzina, in Laura, vede quello spirito ribelle che potrebbe condurla in territori inesplorati. Il loro rapporto diventa sempre più importante al punto da trasformarsi in qualcosa di ossessivo.

Recensione » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Novitiate

Novitiate

Una novizia di fronte al mistero della fede

Un film di Margaret Betts. Con Dianna Agron, Morgan Saylor, Julianne Nicholson, Margaret Qualley, Liana Liberato. Drammatico, durata 123 min. - USA 2017.

Ambientato all'inizio degli anni '60, all'epoca del Concilio Vaticano II; Cathleen, una giovane novizia, si iscrive in un programma di formazione con le sorelle del beato Rose, un convento di clausura. Di fronte all'istituzione ecclesiastica in continuo mutamento, non sa come mantenere saldi i propri precetti religiosi senza che questi si distanzino dal nuovo assetto della chiesa, annegando nel dubbio della fede. Inoltre, dovrà confrontarsi con la difficile problematica della sessualità.

Recensione » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer

Butterfly in the Typewriter

La vita dello scrittore John Kennedy Toole

Un film di David DuBos. Con Diane Kruger, Marie Avgeropoulos, Nick Offerman, Annalise Basso, Cary Elwes. Biografico, - USA 2017.

La storia di tormentata dell'autore John Kennedy Toole e della lotta per stampare il suo capolavoro comico "A Confederacy of Dunces".

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi
Io, Dio e Bin Laden

Io, Dio e Bin Laden

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,50)

A caccia del nemico numero 1: Osama Bin Laden

Consigliato: Nì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Larry Charles. Con Nicolas Cage, Russell Brand, Wendi McLendon-Covey, Amer Chadha-Patel, Denis O'Hare. Titolo originale Army of One. Avventura, durata 92 min. - USA 2016. Data uscita al cinema: 25/07/2018.

Dopo Borat e The Dictator, Larry Charles firma un nuovo irriverente film basato sull'incredibile storia vera di Gary Faulkner (Nicolas Cage), un cittadino americano che per ben 11 volte parte alla volta dell'Afghanistan armato solo di una spada con l'obiettivo di stanare ed uccidere il nemico numero uno: Osama Bin Laden.

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
American Horror Story: Hotel

American Horror Story: Hotel

La quinta stagione della popolare serie americana

Un film di Ryan Murphy. Con Lady GaGa, Sarah Paulson, Kathy Bates, Angela Bassett, Wes Bentley. Horror, - USA 2015.

La popolare serie americana giunge alla quinta stagione. La pop star Lady Gaga interpreta la contessa dell'hotel (si tratta del primo ruolo importante per la cantante sul piccolo schermo).

Recensione » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
American Horror Story: Coven

American Horror Story: Coven

Con Taissa Farmiga, Sarah Paulson, Frances Conroy, Evan Peters, Lily Rabe. Horror, - USA 2014.

La serie, vera e propria antologia di storie legate all'America e a tutte le sfumature dell'horror, cambia ancora una volta ambientazione. Vecchi e nuovi attori e nuovi personaggi, stesso orrore ma nuove storie. Questa volta siamo a New Orleans, una città dove ancora si pratica la stregoneria. A 300 anni dalle terribili persecuzioni, le streghe vivono ora nell'ombra e sono riunite in una congrega. A guidarle la Suprema (Jessica Lange) che ha il compito di proteggere la congrega e i suoi terribili segreti. Ma gli orrori del passato e del presente si intrecceranno presto in una inquietante spirale di avvenimenti.

Recensione » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi
The Normal Heart

The Normal Heart

* * * - -
(mymonetro: 3,00)

L'epidemia dell'Aids raccontata in un film

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Ryan Murphy. Con Mark Ruffalo, Julia Roberts, Jim Parsons, Matt Bomer, Taylor Kitsch. Drammatico, durata 132 min. - USA 2014.

1981. Ned Weeks è uno scrittore ebreo americano gay che, al primo insorgere dell'epidemia dell'AIDS, si impegna perché la malattia non venga trattata con superficialità sia dall'ambiente medico che da quello politico. Fonda così il Gay Men's Health Crisis per sensibilizzare l'opinione pubblica e assistere gli ammalati. La sua attività, in pieno reaganismo, verrà ostacolata sia dagli etero che da una parte dei gay.

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
La piramide

La piramide

* * - - -
(mymonetro: 2,03)

Una piramide da cui si può solo entrare

Consigliato: No*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Gregory Levasseur. Con James Buckley, Denis O'Hare, Ashley Hinshaw, Christa Nicola, Amir K. Titolo originale The Pyramid. Horror, durata 89 min. - USA 2014. Data uscita al cinema: 18/02/2015.

Cairo, Egitto, agosto 2013. Un gruppo di archeologici americani scopre una nuova piramide sepolta nella sabbia del deserto. Nonostante i disordini sociopolitici in corso nel paese, una troupe di documentaristi arriva per filmare la grande scoperta, ovvero la piramide che è molto particolare, essendo di soli tre lati invece dei consueti quattro: il dottor Miles Holland e la figlia Nora, a capo della spedizione, non vedono l'ora di potervi entrare. Lo stesso vale per la documentarista Sunni, accompagnata dal cameraman Fitzimmons, detto Fitzi, mentre Michael Zahir è l'esperto di robotica, con al seguito Shorty, un mini-robot su cingoli dotato di telecamera, in prestito dalla NASA. I piani per il documentario e l'esplorazione della piramide vengono travolti dall'ordine che giunge dai Beni Culturali: causa l'aggravarsi dei disordini bisogna sbaraccare tutto.

Recensione » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
The Town That Dreaded Sundown

The Town That Dreaded Sundown

Un film di Alfonso Gomez-Rejon. Con Addison Timlin, Gary Cole, Spencer Treat Clark, Joshua Leonard, Denis O'Hare. Horror, - USA 2014.

La MGM produrrà il remake del film horror degli anni settanta: Il terrore arriva al tramonto. La pellicola, ambientata negli anni quaranta, racconta di un ranger texano alla caccia di un serial killer incappucciato che terrorizza gli abitanti di Texarkana, una piccola città sul confine tra il Texas e l'Arkansas. A differenza di altri film del genere, la pellicola è un semi-documentario basato su casi reali dei 'Texarkana Moonlight Murders', cinque omicidi irrisolti su un uomo incappucciato, durante un periodo di tre mesi.

Recensione » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
C.O.G.

C.O.G.

* * - - -
(mymonetro: 2,00)

Il percorso di maturazione di un giovane grazie a un'esperienza in campagna

Consigliato: No*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Kyle Patrick Alvarez. Con Casey Wilson, Denis O'Hare, Dean Stockwell, Jonathan Groff, Corey Stoll. Commedia drammatica, - USA 2013.

Trascinato da un'idea steinbeckiana di riscoperta delle proprie radici, David abbandona la sua allure da universitario di Yale per "sporcarsi le mani" in un frutteto, al servizio del burbero signor Hobbs. In attesa che la sua ex ragazza lo raggiunga come promessogli, David scopre un mondo nuovo e, forse, se stesso.

Recensione » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Dallas Buyers Club

Dallas Buyers Club

* * * 1/2 -
(mymonetro: 3,74)

Una storia vera su un elettricista che lotta contro l'Aids

Consigliato: Assolutamente Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Jean-Marc Vallée. Con Matthew McConaughey, Jared Leto, Jennifer Garner, Denis O'Hare, Steve Zahn. Drammatico, durata 117 min. - USA 2013. Data uscita al cinema: 30/01/2014.

Ron Woodroof vive come se non ci fosse un domani, non credendo alla medicina ma professando solo la religione della droga e dell'alcol. La scoperta di non avere realmente un domani a causa della contrazione del virus HIV apre un calvario di medicinali poco testati e molto inefficaci, fino all'estrema soluzione di sconfinare in Messico alla ricerca di cure alternative. Lì verrà a conoscenza dell'esistenza di farmaci e cure più efficaci, ma non approvate negli Stati Uniti, che deciderà di cominciare ad importare e vendere a tutti coloro i quali ne abbiano bisogno, iniziando un braccio di ferro legale con il proprio paese.

Recensione » Critica » Dvd » Soundtrack » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
American Horror Story

American Horror Story

La casa infestata

Un film di Alfonso Gomez-Rejon, David Semel. Con Evan Peters, Connie Britton, Taissa Farmiga, Jessica Lange, Dylan McDermott. Titolo originale American Horror Story. Horror, durata 60 min. - USA 2011.

Una famiglia (padre, madre e figlia adoloscente) si trasferisce da Boston a Los Angeles con il fine di far scomparire la loro angoscia per il tremendo passato. Vanno ad abitare in un palazzo restaurato, senza sapere che la casa è infestata.

Recensione » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
The Eagle

The Eagle

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,88)

L'Antica Roma, fra storia e leggenda

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Kevin Macdonald. Con Channing Tatum, Jamie Bell, Donald Sutherland, Mark Strong, Tahar Rahim. Drammatico, durata 114 min. - USA 2011. Data uscita al cinema: 16/09/2011.

Nel 140 a.c., vent'anni dopo l'inspiegabile scomparsa della Nona legione nelle montagne scozzesi, il giovane centurione Marcus Aquila arriva a Roma per risolvere il mistero e ripristinare la reputazione di suo padre. Accompagnato solamente dalla sua schiava britannica Esca, Marcus attraversa il muro di Adriano nelle sconosciute highland della Caledonia, per confrontare la sua selvaggia popolazione, fare pace con la memoria di suo padre e riprendere il perduto emblema d'oro della legione, l'aquila di Ninth.

Recensione » Critica » Dvd » Soundtrack » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
American Horror Story: Asylum

American Horror Story: Asylum

La seconda stagione di una serie horror di culto

Un film di Alfonso Gomez-Rejon, Bradley Buecker, Michael Lehmann, David Semel, Michael Uppendahl. Con Jessica Lange, Evan Peters, Lily Rabe, Zachary Quinto, Sarah Paulson. Titolo originale American Horror Story: Asylum. Horror, durata 585 min. - USA 2011.

Il secondo capitolo della serie di culto American Horror Story, firmata da Ryan Murphy e Brad Falchuck, vincitrice di un Golden Globe e due Emmy Award nel 2012. La nuova stagione non ha nessuna continuità narrativa con la precedente. I nuovi episodi sono ambientati negli anni '60 all'interno della clinica psichiatrica statale Briarcliff Mental Institution, diretta da Monsignor Howard e Sorella Jude (Jessica Lange, vincitrice del Golden Globe 2012 per la prima stagione), che accoglie i più feroci assassini americani con l'intento di redimerli attraverso metodi che spesso includono la tortura. L'ospedale è teatro di pratiche inquietanti e intrise di terrore, come gli esperimenti medico-genetici diretti dal sadico dottor Arden, ex medico nazista.

Recensione » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi
Fuori Controllo

Fuori Controllo

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,96)

Cinema di genere capace di guardare oltre gli stereotipi con un ritrovato Gibson

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Martin Campbell. Con Mel Gibson, Ray Winstone, Danny Huston, Bojana Novakovic, Shawn Roberts. Titolo originale Edge of Darkness. Thriller, durata 117 min. - USA, Gran Bretagna 2010. Data uscita al cinema: 19/03/2010.

Thomas Craven è un detective della omicidi del Boston Police Department. Un giorno la figlia Emma ventiquattrenne va a trovarlo e viene uccisa davanti a casa mentre si trova al suo fianco. Il primo sospetto cade su possibili nemici di Thomas. Ma il poliziotto non accetta supinamente questa semplice ipotesi e prende ad indagare per proprio conto.

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Ricatto d'amore

Ricatto d'amore

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,92)

Su una trama da commedia anni '40 Anne Fletcher gira un film stranamente sorprendente

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Anne Fletcher. Con Sandra Bullock, Ryan Reynolds, Betty White, Craig T. Nelson, Malin Akerman. Titolo originale The Proposal. Commedia, durata 107 min. - USA 2009. Data uscita al cinema: 03/09/2009.

A New York le aspirazioni di un ragazzo che sogna un futuro nell'editoria, magari anche da scrittore, si infrangono contro le infinite vessazioni del suo capo, la classica donna tutto lavoro e niente divertimento. Il giorno in cui però il capo rischia di essere deportato nel natio Canada per problemi di visto si presenta l'occasione per un matrimonio di interesse, operazione di certo rischiosa ma potenzialmente foriera della sospirata promozione. L'unico problema sarà tenere in piedi la rappresentazione senza che nessuno, nemmeno l'immigrazione, se ne accorga.

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Duplicity

Duplicity

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,58)

Julia Roberts e Clive Owen sono spie amanti in una "commedia svitata" ad alta concentrazione alcolica

Consigliato: Nì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Tony Gilroy. Con Julia Roberts, Clive Owen, Paul Giamatti, Tom Wilkinson, Wayne Duvall. Thriller, durata 129 min. - USA 2009. Data uscita al cinema: 10/04/2009.

L'agente della CIA Claire Stenwick e l'agente dei servizi segreti britannici Ray Koval hanno lasciato i loro carichi governativi per un'attività decisamente più lucrativa mettendosi al servizio di due aziende private in perenne competizione. La loro missione: ottenere la formula di un prodotto che potrebbe fare la fortuna delle loro ripettive aziende. A intralciare questa guerra senza esclusione di colpi irrompe un fattore inatteso un'attrazione fatale tra Claire e Ray.

Recensione » Critica » Dvd » Soundtrack » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Quarantena

Quarantena

* * - - -
(mymonetro: 2,12)

Un remake decisamente pedissequo e inutile

Consigliato: No*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di John Erick Dowdle. Con Jennifer Carpenter, Steve Harris, Jay Hernandez, Johnathon Schaech, Columbus Short. Titolo originale Quarantine. Horror, b/n durata 89 min. - USA 2008. Data uscita al cinema: 30/01/2009. - VM 14

Per un reality televisivo sulle persone che lavorano mentre il resto del mondo dorme, la cronista Angela Vidal (Jennifer Carpenter) e il suo cameraman Scott (Steve Harris) devono coprire un turno di notte con una coppia di pompieri di Los Angeles. Dopo una serata noiosa, una drammatica chiamata alla polizia nel bel mezzo della notte li porta in un piccolo complesso di appartamenti. I poliziotti sono già sul posto per delle violente urla che provengono da un appartamento del terzo piano. Essendo capitati in mezzo a una storia importante, Angela e Scott sono determinati a registrare tutto. Dopo essere entrati nel complesso per indagare, trovano un'anziana signora in camicia da notte, che sta da sola nell'oscurità. E' piena di sangue, il suo respiro affannoso e incerto. Sembra malata, ma quando un poliziotto si avvicina per aiutarla, lei improvvisamente lo attacca... coi denti. Il gruppo sottomette la donna e tenta di ottenere aiuto per il poliziotto ferito. Ma quando cercano di uscire dal complesso, scoprono che il Centro per il controllo e la prevenzione delle malattie ha messo in quarantena l'edificio. Tutte le uscite sono sigillate e sorvegliate da uomini armati. Telefono, internet, televisione e cellulari non funzionano più e gli agenti non forniscono nessuna spiegazione alle persone bloccate all'interno. Il complesso di appartamenti e i suoi residenti crollano rapidamente nel panico. Cercando di trovare un senso a quello che sta accadendo, i residenti sono costretti ad aiutarsi tra loro. Poi, arriva un altro urlo dall'alto. Nella sala dell'atrio in cui tutti sono riuniti, un corpo cade dal terzo piano. E gli attacchi riprendono...

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Milk

Milk

* * * 1/2 -
(mymonetro: 3,63)

Il coraggio di Harvey Milk

Consigliato: Assolutamente Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Gus Van Sant. Con Sean Penn, Emile Hirsch, Josh Brolin, Diego Luna, James Franco. Titolo originale Milk. Biografico, durata 128 min. - USA 2008. Data uscita al cinema: 23/01/2009.

Harvey Milk è omosessuale, è laureato in matematica e lavora presso una Società di Investimenti a Wall Street. A un soffio dagli anni Settanta e dal suo quarantesimo compleanno, Harvey incontra e ama (per sempre) Scott Smith. Trasferitisi a San Francisco con un sogno di amore e di emancipazione, Harvey e Scott aprono un negozio di fotografia nel quartiere Castro. Davanti e dentro il Castro Camera si raccoglierà presto un gruppo di giovani attivisti omosessuali, emarginati (dalla società) e diseredati (dalle famiglie) alla ricerca di un sogno promesso.

Recensione » Critica » Dvd » Soundtrack » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
prossimamente al cinema Film al cinema Novità in dvd Film in tv
Altri prossimamente » Altri film al cinema » Altri film in dvd » Altri film in tv »
home | cinema | database | film | uscite | dvd | tv | box office | prossimamente | colonne sonore | Accedi | trailer | TROVASTREAMING |
Copyright© 2000 - 2020 MYmovies® // Mo-Net All rights reserved. P.IVA: 05056400483 - Licenza Siae n. 2792/I/2742 - credits | contatti | redazione@mymovies.it
Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso
pubblicità