Dizionari del cinema
Miscellanea (1)
Collegamenti
Media & Link
Consulta on line la Biblioteca del cinema. Tutti i film dal 1895 a oggi:
venerdì 28 febbraio 2020

Filmografia di Omar Sy

42 anni, 20 Gennaio 1978 (Capricorno), Trappes (Francia)
Wolf Call - Minaccia in alto mare
Wolf Call - Minaccia in alto mare - Un film di Antonin Baudry (2019). In questo film Omar Sy interpreta D'Orsi
Il principe dimenticato

Il principe dimenticato

Un family film sulla scia di Famiglia all'improvviso.

Un film di Michel Hazanavicius. Con Omar Sy, François Damiens, Bérénice Bejo, Théo Hellermann, Oudesh Rughooputh. Titolo originale Le prince oublié. Avventura, - Francia 2020. Data uscita al cinema: 16/04/2020.

Djibi, papà single, ogni sera inventa una storia per far addormentare sua figlia di otto anni, una bambina vivace e intelligente di nome Sofia. Una notte, mentre sta dormendo, la bimba sogna le storie che le racconta il padre e si vede nei panni di una principessa accompagnata proprio da Djibi, che le appare nelle vesti di un principe. Qualche anno più tardi, Sofia è ormai cresciuta e le fiabe della buona notte non le interessano più, anzi: i rapporti con suo padre si sono raffreddati e i due si sono allontanati dalla complicità che avevano un tempo. Come farà Djibi a riuscire a ritagliarsi un ruolo da eroe anche nella "nuova" vita della figlia nonostante lei stia crescendo e stia diventando lei stessa la protagonista assoluta delle loro storie?

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Il richiamo della foresta

Il richiamo della foresta

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,57)

Nuovo rifacimento dal classico di Jack London

Consigliato: Nì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Chris Sanders. Con Harrison Ford, Omar Sy, Dan Stevens, Karen Gillan, Bradley Whitford. Titolo originale The Call of the Wild. Avventura, durata 100 min. - USA 2020. Data uscita al cinema: 20/02/2020.

In California, a fine ’800, il grosso cane Buck vive nella fattoria di un giudice. Rapito per essere venduto come cane da slitta per i cercatori d’oro del Klondike, Buck si ritrova in Alaska, rinchiuso in gabbia e addestrato alla legge del bastone. Acquistato da un francese che consegna la posta negli avamposti dei cercatori d’oro, entra in una muta di cani e in poco tempo, coraggioso e possente, ne diventa il capo. Quando però il postino perde il lavoro, viene acquistato da un feroce viaggiatore in cerca di fortuna. Salvato dall’eremita John Thornton, Buck trova finalmente un amico con il quale spingersi nelle profondità delle terre selvagge. Qui sentirà sempre più forte Il richiamo della foresta e si unirà a un branco di lupi, senza però dimenticherà l’affetto per il suo anziano padrone.

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer Cerca un cinema

Arsene Lupin

Una serie Netflix con protagonista Arsenio Lupin

Un film di Louis Leterrier. Con Omar Sy, Hervé Pierre, Nicole Garcia, Clotilde Hesme, Ludivine Sagnier. Thriller, - USA 2020.

L'adattamento dei romanzi di inizio '900 di Maurice LeBlan sul celebre ladro gentiluomo Arsenio Lupin.

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi
Police

Police

Fare la scelta giusta

Un film di Anne Fontaine. Con Omar Sy, Payman Maadi, Virginie Efira, Grégory Gadebois, Aurore Broutin. Titolo originale Police. Thriller, - Francia 2020.

Virginie, Erik e Aristide, tre poliziotti parigini, sono costretti ad accettare una missione insolita: riportare uno sconosciuto al confine. Sulla strada per l'aeroporto, Virginie capisce che il loro prigioniero rischia la morte se ritorna nel suo paese. Di fronte a questo insopportabile caso di coscienza, cerca di convincere i suoi colleghi a lasciarlo scappare.

Recensione » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer

Nuovo Progetto su Arsenio Lupin

Con Omar Sy Azione, - Francia 2019.

La nuova serie Netflix con protagonista il famoso ladro Arsenio Lupin interpretato da Omar Sy.

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi
Wolf Call - Minaccia in alto mare

Wolf Call - Minaccia in alto mare

* * * - -
(mymonetro: 3,23)

Un' opera prima che omaggia i classici del genere

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Antonin Baudry. Con François Civil, Omar Sy, Reda Kateb, Mathieu Kassovitz, Paula Beer. Titolo originale Le chant du loup. Drammatico, durata 115 min. - Francia 2019. Data uscita al cinema: 27/06/2019.

Analista acustico dall'udito eccezionale, Chanteraide è piombato come il sottomarino in cui presta servizio nel mezzo di un'operazione pericolosa al largo della Siria. Lo scopo della missione è recuperare un gruppo di soldati in attesa sulla spiaggia. Ma la tensione monta e le cose si complicano per la presenza di un sottomarino nemico. A Chanteraide decifrare la minaccia e la sua posizione. Infallibile fino a quel momento, commette un errore. Scampato per un soffio alla tragedia, l'equipaggio approda a Brest, dove Chanteraide deve rispondere ai suoi superiori della défaillance. Ma una serie di eventi catastrofici, che rischiano di imbarcare l'Europa in una guerra nucleare, lo obbligano a risalire a bordo. E questa volta la missione è davvero impossibile.

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Arctic - Un'avventura glaciale

Arctic - Un'avventura glaciale

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,50)

Le avventure di una volpe artica

Consigliato: Nì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Aaron Woodley. Con Ambra Angiolini, Stefano De Martino, Stefano Fresi, Vinicio Marchioni, James Franco. Titolo originale Arctic Dogs. Animazione, durata 92 min. - Canada 2019.

In un villaggio del circolo polare artico, il giovane Speedy vorrebbe tanto essere un super cane come il suo eroe, il forzuto Duke, che traina una slitta carica di pacchi per recapitarli in ogni dove. Purtroppo per Speedy, però, è "solo una volpe", come gli fanno notare tutti, e per di più quasi invisibile, perché il suo manto bianco si confonde con la neve. Per impressionare la volpina rossa Jade, per la quale ha una cotta, Speedy ruba, un giorno, una vecchia slitta e consegna il pacco di Jade in un luogo impervio e remoto, dove viene a scoprire che il losco tricheco Otto gestisce un laboratorio segreto e un'armata di pulcinella di mare, con lo scopo di distruggere il villaggio e sciogliere il permafrost millenario.

Recensione » Critica » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Il viaggio di Yao

Il viaggio di Yao

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,84)

Un viaggio per riscoprire le proprie radici

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Philippe Godeau. Con Omar Sy, Lionel Louis Basse, Fatoumata Diawara, Germaine Acogny, Alibeta. Titolo originale Yao. Commedia, durata 103 min. - Francia 2018. Data uscita al cinema: 04/04/2019.

Seydou Tall, nato in Francia da famiglia senegalese, è una star del cinema. Separato da una moglie ostile e padre di un bambino di pochi anni, decide di andare in Senegal sull'onda di un'autobiografia di successo. Ad accoglierlo con entusiamo nel paese d'origine c'è soprattutto Yao, un ragazzino di tredici anni venuto da lontano a reclamare il suo autografo. I quattrocento chilometri coperti da Yao per raggiungerlo colpiscono l'attore che abbandona il tour promozionale per riaccompagnarlo a casa. Il loro viaggio deraglierà progressivamente, stravolgendo qualsiasi storia scritta prima.

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Belleville Cop

Belleville Cop

In Florida a caccia di un assassino

Un film di Rachid Bouchareb. Con Omar Sy, Luis Guzmán, Tatum Price, Franck Gastambide, Eriq Ebouaney. Titolo originale Le Flic de Belleville. Commedia, durata 111 min. - Francia 2018.

Nato a Belleville, Baaba Keita è diventato un ispettore di polizia, determinato a rimanere nel suo quartiere, facendo così disperare la sua compagna. Baaba, intanto, lotta per allontanarsi da sua madre che è troppo invadente... Una notte, il suo amico d'infanzia, Roland, viene ucciso davanti ai suoi occhi in un ristorante. Roland era un ufficiale di collegamento presso il Consolato di Francia a Miami, in visita a Parigi per un'indagine sul traffico di droga. Baaba Keita riesce a capire chi è l'assassino e parte per raggiungere la Florida dove dovrà lavorare a stretto contatto con Ricardo, un poliziotto locale stanco e irascibile.

Recensione » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Knock

Knock

Un medico arriva in campagna e stravolge la vita degli abitanti

Un film di Lorraine Lévy. Con Omar Sy, Ana Girardot, Alex Lutz, Hélène Vincent, Andréa Ferréol. Titolo originale Knock. Commedia, durata 113 min. - Francia, Belgio 2017.

Knock è un ex trafficone diventato medico. Un giorno si trasferisce in un villaggio nelle Alpi francesi per prendere il posto del collega andato in pensione. Si rende conto molto presto che l'aria di campagna fa stare in ottima salute gli abitanti e cerca così di insinuare dei dubbi ai suoi pazienti. Il suo atteggiamento desterà una forte invidia nel prete del paese che vede il dottor Knock come rivale. Intanto qualcuno che proviene dal suo passato sta per fargli visita e una ragazza del luogo sta per innamorarsi di lui.

Recensione » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Sahara

Sahara

Un serpente nel deserto

Un film di Pierre Coré. Con Omar Sy, Louane Emera, Franck Gastambide, Vincent Lacoste, Ramzy Bedia. Animazione, durata 86 min. - Francia, Canada 2017.

Stanco di essere il capro espiatorio della loro comunità, il serpente Ajar e il suo amico Pitt decidono di tentare la fortuna nell'oasi vicina, abitata dalla classe dirigente del deserto del Sahara. Qui incontrano Eva, di cui ajar si innamora perdutamente. Questo è l'inizio di una folle avventura che li porterà attraverso il deserto alla ricerca d'amore e alla scoperta di se stessi...

Recensione » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Famiglia all'improvviso - Istruzioni non incluse

Famiglia all'improvviso - Istruzioni non incluse

* * * - -
(mymonetro: 3,21)

Riscoprirsi improvvisamente padre di una bambina

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Hugo Gélin. Con Omar Sy, Clémence Poésy, Antoine Bertrand, Gloria Colston, Ashley Walters. Titolo originale Demain tout commence. Commedia drammatica, durata 118 min. - Francia 2016. Data uscita al cinema: 20/04/2017.

Samuel è un eterno adolescente, uno che vive in vacanza dalle responsabilità della vita, che non riesce a fermare il divertimento nemmeno quando l'ora si fa tarda. Poi, una mattina, bussa alla sua porta una vecchia fiamma, la ragazza di un'estate, Kristin, di cui Samuel non serba quasi ricordo e gli mette in braccio un neonato, Gloria: sua figlia. Kristin sale quindi su un taxi e sparisce letteralmente nulla. Samuel la rincorre a Londra, convinto che si tratti di un disguido rapidamente risolvibile, ma otto anni dopo lui e Gloria sono ancora insieme, più legati che mai.

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Inferno

Inferno

* * - - -
(mymonetro: 2,38)

Tra Firenze, Venezia e Instabul per fermare una pandemia globale

Consigliato: Nì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Ron Howard. Con Tom Hanks, Felicity Jones, Irrfan Khan, Omar Sy, Ben Foster. Thriller, durata 121 min. - Italia, USA 2016. Data uscita al cinema: 13/10/2016.

Inferno continua le avventure sul grande schermo del simbolista di Harvard: quando Robert Langdon si risveglia in un ospedale italiano con un'amnesia si affida al medico Sienna Brooks per recuperare i suoi ricordi e impedire che un pazzo liberi una piaga globale collegata al tomo immortale di Dante.

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Il sapore del successo

Il sapore del successo

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,50)

Bradley Cooper nei panni di uno chef

Consigliato: Nì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di John Wells. Con Bradley Cooper, Sienna Miller, Daniel Brühl, Riccardo Scamarcio, Omar Sy. Titolo originale Burnt. Commedia, durata 107 min. - USA 2015. Data uscita al cinema: 26/11/2015.

Lo chef Adam Jones (Cooper) aveva tutto; e l'ha perduto. Rockstar dei fornelli da due stelle Michelin e dalle pessime abitudini, l'ex enfant terrible della ristorazione parigina era famoso per l'improvvisazione estrema alla continua ricerca del brivido nella creazione di esplosioni di gusto. Per aprire un suo ristorante e guadagnare l'inafferrabile terza stella Michelin avrà però bisogno del meglio del meglio dalla sua parte, compresa la bella Helen (Miller).

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Mister Chocolat

Mister Chocolat

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,94)

Mesdames et messieurs, il pagliaccio Chocolat va in scena: su il sipario.

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Roschdy Zem. Con Omar Sy, James Thierree, Clotilde Hesme, Olivier Gourmet, Frédéric Pierrot. Titolo originale Chocolat. Drammatico, durata 110 min. - Francia 2015. Data uscita al cinema: 07/04/2016.

Francia, 1897. Rafael Padilla, nero di origine cubana, è uno dei freaks di Monsieur Delvaux, direttore artistico di un piccolo circo di provincia. Esibito tra la donna cannone e l'uomo più alto del mondo, Rafael impersona con pelle maculata e osso tra i capelli il mito del selvaggio famelico, terrorizzando sulla pista donne e bambini. Ma George Footit, clow bianco di professione, intravede in lui un potenziale e gli propone di formare un duo comico. Tra ceffoni e pedate, George li assesta e Rafael li incassa, la coppia funziona a meraviglia. Il pubblico ride e accorre copioso ad applaudirli, tra loro Joseph Oller, impresario parigino che li vuole a qualsiasi costo nel suo spettacolo. Lasciata la provincia per la Ville Lumière, George e Rafel incontrano un successo sbalorditivo. Col nome di Chocolat, diventa il primo artista nero della scena francese ma lontano dalle paillettes la vita presenta il conto e la Francia la sua intolleranza. Delazione e arresto innescano un processo di consapevolezza della propria condizione che coinciderà con il fallimento di una carriera.

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Good People

Good People

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,50)

Un discreta tensione in un film che però perde di credibilità nelle sue ultime fasi

Consigliato: Nì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Henrik Ruben Genz. Con James Franco, Kate Hudson, Anna Friel, Omar Sy, Tom Wilkinson. Drammatico, - USA 2014.

Tom e Anna sono due americani trasferitisi a Londra e con non pochi problemi a livello economico. Un giorno scoprono in casa della persona a cui hanno subaffittato una stanza, morta per una overdose, un'ingente somma di denaro. Si tratta del frutto di una rapina effettuato ai danni di un pericoloso trafficante francese da una banda di crudeli spacciatori londinesi. Ora si tratta di decidere cosa fare del denaro.

Recensione » Dvd »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Samba

Samba

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,97)

Omar Sy torna a lavorare con Toledano e Nakache

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Eric Toledano, Olivier Nakache. Con Omar Sy, Charlotte Gainsbourg, Tahar Rahim, Izïa Higelin, Youngar Fall. Titolo originale Samba. Commedia, durata 116 min. - Francia 2014. Data uscita al cinema: 23/04/2015.

Samba Cissé è senegalese e costretto da dieci anni in un centro di accoglienza alle porte di Parigi. In attesa di un permesso di soggiorno e incalzato dalla paura di essere espulso dalla Francia, Samba si rivolge a un'associazione che si occupa di questioni giuridiche legate all'immigrazione. L'associazione si prende a cuore il suo caso nella persona di Alice, una giovane donna borghese in congedo lavorativo. Affetta da sindrome da stress, Alice sembra trovare in Samba un rifugio e una ragione per uscire dall'impasse. Allo stesso modo Samba è convinto che Alice sia la chiave per regolarizzare la sua posizione sociale. Tra espedienti, mestieri, sotterfugi, baci rubati, fughe ai controlli e costante reinvenzione della sua identità, Samba troverà il suo posto nel mondo e nel cuore di Alice.

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Mune - Il guardiano della luna

Mune - Il guardiano della luna

* * * 1/2 -
(mymonetro: 3,50)

Un fauno alla ricerca del Sole e della Luna

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Alexandre Heboyan, Benoît Philippon. Con Michael Gregorio, Izïa Higelin, Féodor Atkine, Omar Sy, Davide Perino. Titolo originale Mune, le gardien de la lune. Animazione, durata 90 min. - Francia 2014. Data uscita al cinema: 05/02/2015.

I guardiani della luna e del sole sono ormai anziani ed è ora che designino il loro successore. Le redini del sole passano a Sohone, che si allena da sempre allo scopo, mentre la custodia della luna viene affidata inaspettatamente al piccolo fauno Mune, che non si sente all'altezza e non sa dove mettere le mani. Al punto che combina un guaio e mette il guardiano delle tenebre nella condizione di rubare il sole. Mune e Sohone si alleano, dunque, per partire alla ricerca dell'astro perduto. Con loro c'è la bella e fragile Glin, fatta di cera, in pericolo al caldo come al freddo, ma più coraggiosa che mai.

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
X-Men - Giorni di un futuro passato

X-Men - Giorni di un futuro passato

* * * - -
(mymonetro: 3,22)

X-Men del presente e del passato uniti per cambiare il futuro, tra paradossi temporali e omaggi agli anni '70

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Bryan Singer. Con Hugh Jackman, James McAvoy, Michael Fassbender, Jennifer Lawrence, Halle Berry. Titolo originale X-men: Days of Future Past. Azione, durata 130 min. - USA 2014. Data uscita al cinema: 22/05/2014.

In un futuro cupo di guerra aperta tra umani e mutanti, questi ultimi soccombono, braccati dalle invincibili Sentinelle. Il Professor Xavier e Magneto concordano un tentativo estremo: inviare la coscienza di Wolverine nel suo io passato affinché impedisca a Mystique di essere catturata e di agevolare così la ricerca scientifica che porterà alla creazione delle Sentinelle.

Recensione » Critica » Dvd » Soundtrack » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Mood Indigo - La schiuma dei giorni

Mood Indigo - La schiuma dei giorni

* * - - -
(mymonetro: 2,33)

Gondry traspone il romanzo di Boris Vian

Consigliato: Nì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Michel Gondry. Con Romain Duris, Audrey Tautou, Gad Elmaleh, Omar Sy, Aïssa Maïga. Titolo originale L'écume des jours. Drammatico, durata 125 min. - Francia, Belgio 2013. Data uscita al cinema: 12/09/2013.

Colin, ricco parigino annoiato, passa le sue giornate dedicandosi ai più strani passatempi con il suo amico Chick. Un giorno però, casualmente, incontra Chloe e si innamora di lei. La ragazza, durante la sua luna di miele, inizia a soffrire di una rara malattia dovuta a un fiore che cresce nei suoi polmoni. L'unico modo per salvarla sembra essere circondarla di fiori freschi.

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Candy Store

Candy Store

Lotte cittadine tra vecchi amici/nemici

Un film di Stephen Gaghan. Con Omar Sy, Robert De Niro, Keira Knightley, Matthias Schoenaerts Thriller, - USA 2013.

Il film segue un agente d'élite, addestrato per operazioni sotto copertura, che dopo aver perso tutto sparisce a Brooklyn, dove decide di ricominciare da capo. Nelle vesti di un poliziotto sconfitto, scoprirà l'organizzazione globale che doveva combattere, che opera proprio nel suo quartiere.

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi
F.B.I. - Due agenti impossibili

F.B.I. - Due agenti impossibili

La coppia più esilarante del cinema francese torna con un'altra imperdibile commedia

Un film di Kad Merad, Olivier Baroux. Con Omar Sy, Kad Merad, Olivier Baroux, Audrey Fleurot, Alain Doutey. Titolo originale Mais qui a retué Pamela Rose?. Commedia, durata 90 min. - Francia 2013.

La scomparsa della bara di Pamela Rose dà all'agente Douglas Riper l'occasione per incontrare il suo ex partner di lavoro Richard Bullit, amico con il quale si era perso di vista per una deplorevole storia di donne. Le due ex stelle dell'FBI si trovano ad indagare a questo furto, senza rendersi conto che sono stati attirati in una trappola da un uomo che cerca vendetta e presto saranno i soli a conoscere il piano di attentato contro il Presidente (donna) degli Stati Uniti.

Recensione » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi
Due agenti molto speciali

Due agenti molto speciali

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,74)

Due agenti diversissimi costretti a collaborare per un caso di omicidio

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di David Charhon. Con Omar Sy, Laurent Lafitte, Sabrina Ouazani, Lionel Abelanski, Youssef Hajdi. Titolo originale De l'Autre Côté Du Périph. Commedia, durata 96 min. - Francia 2012. Data uscita al cinema: 28/03/2013.

Una mattina all'alba a Bobigny nei pressi di una bisca clandestina viene ritrovato il cadavere della moglie del potente Jean - Eric Chaligny il piu` importante sindacalista francese al centro di tensioni sociali che scuotono la Francia da qualche tempo. In seguito a questo avvenimento, due mondi completamente opposti si incroceranno: quello di Ousmane Diakite', poliziotto della sezione finanziaria di Bobigny e l'universo di Franc¸ois Monge, Ispettore Capo della famigerata anticrimine parigina. Le loro indagini li porteranno da un lato verso Parigi, nel mondo dei sindacati, e dall'altro nella banlieue di Bobigny con tutti i suoi loschi affari.

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Dream Team

Dream Team

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,53)

Equivalente cinematografico del calcio-spettacolo, suscita l'entusiasmo nel vasto pubblico

Consigliato: Nì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Olivier Dahan. Con José Garcia, Jean-Pierre Marielle, Franck Dubosc, Gad Elmaleh, Joey Starr. Titolo originale Les Seigneurs. Commedia, durata 97 min. - Francia 2012. Data uscita al cinema: 20/06/2013.

Patrick Orberà ha cinquant'anni ed è una vecchia gloria del calcio. Senza impiego, alcolizzato e rovinato, ha perso il diritto di vedere sua figlia. Costretto da un giudice a cercare un lavoro stabile, si trova di fronte all'unica scelta possibile: partire per una piccola isola bretone per allenare la squadra di calcio locale. Se dovessero vincere i successivi tre incontri potrebbero raccogliere denaro sufficiente per salvare la fabbrica di sardine dell'isola, da cui dipende la metà degli abitanti. Patrick Orberà si trova immediatamente di fronte ad un grosso ostacolo: trasformare dei pescatori in calciatori semi-professionisti. Decide dunque di chiedere aiuto ai suoi vecchi compagni di squadra affinché lo aiutino a portare la piccola squadra tra le grandi...

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Quasi amici

Quasi amici

* * * 1/2 -
(mymonetro: 3,52)

Un'amicizia folle e inaspettata

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Olivier Nakache, Eric Toledano. Con François Cluzet, Omar Sy, Anne Le Ny, Audrey Fleurot, Clotilde Mollet. Titolo originale Intouchables. Commedia, durata 112 min. - Francia 2011. Data uscita al cinema: 24/02/2012.

Dopo un incidente di parapendio che lo ha reso paraplegico, il ricco aristocratico Philippe assume Driss, ragazzo di periferia appena uscito dalla prigione - come badante personale... Per dirla senza troppi giri di parole, la persona meno adatta per questo incarico. L'improbabile connubio genera altrettanto improbabili incontri tra Vivaldi e gli Earth, Wind, dizione perfetta e slang di strada, completi eleganti e tute da ginnastica ... Due universi opposti entrano in rotta di collisione ma per quanto strano possa sembrare prima dello scontro finale troveranno un punto d'incontro che sfocerà in un'amicizia folle, comica, profonda quanto inaspettata che li renderà..... Intoccabili.

Recensione » Critica » Dvd » Soundtrack » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
prossimamente al cinema Film al cinema Novità in dvd Film in tv
Altri prossimamente » Altri film al cinema » Altri film in dvd » Altri film in tv »
home | cinema | database | film | uscite | dvd | tv | box office | prossimamente | colonne sonore | Accedi | trailer | TROVASTREAMING |
Copyright© 2000 - 2020 MYmovies® // Mo-Net All rights reserved. P.IVA: 05056400483 - Licenza Siae n. 2792/I/2742 - credits | contatti | redazione@mymovies.it
Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso
pubblicità