Good People

Film 2014 | Drammatico, Thriller

Regia di Henrik Ruben Genz. Un film con James Franco, Kate Hudson, Anna Friel, Omar Sy, Tom Wilkinson, Diarmaid Murtagh. Cast completo Genere Drammatico, Thriller - USA, 2014, distribuito da Moviemax. Valutazione: 2,50 Stelle, sulla base di 4 recensioni.

Condividi

Aggiungi Good People tra i tuoi film preferiti
Riceverai un avviso quando il film sarà disponibile nella tua città, disponibile in Streaming e Dvd oppure trasmesso in TV.




oppure

Passaggio in TV
mercoledì 19 dicembre 2018 ore 11,45 su SKYCINEMAMAX

Good People è disponibile a Noleggio e in Digital Download
su TROVA STREAMING e in DVD e Blu-Ray su IBS.it. Compralo subito

Consigliato assolutamente no!
n.d.
MYMOVIES 2,50
CRITICA N.D.
PUBBLICO N.D.
CONSIGLIATO NÌ
Scheda Home
News
Critica
Un discreta tensione in un film che però perde di credibilità nelle sue ultime fasi.
Recensione di Giancarlo Zappoli
Recensione di Giancarlo Zappoli

Tom e Anna sono due americani trasferitisi a Londra e con non pochi problemi a livello economico. Un giorno scoprono in casa della persona a cui hanno subaffittato una stanza, morta per una overdose, un'ingente somma di denaro. Si tratta del frutto di una rapina effettuato ai danni di un pericoloso trafficante francese da una banda di crudeli spacciatori londinesi. Ora si tratta di decidere cosa fare del denaro.
Chi frequenta i thriller non ha molto da scoprire di nuovo in una vicenda in cui una coppia in difficoltà (e con in più il desiderio di poter avere un figlio che non arriva) si appropria di denaro proveniente da un'azione criminosa, tirandosi inevitabilmente addosso l'attenzione di coloro i quali ritengono di averne molto più diritto. Sam Raimi aveva saputo narrarla con efficacia in Soldi sporchi. Quindi nulla di nuovo sotto la luce dei proiettori o dello schermo televisivo.
Chi invece frequentasse il genere solo occasionalmente potrà trovare in questo film una discreta tensione che perde però di credibilità nelle ultime fasi in cuila sceneggiatura si dà un gran da fare per sistemare le cose. Lo script si basa su un romanzo di Marcus Sakey ma è Kelly Masterson (sceneggiatrice di un film come Onora il padre e la madre diretto da Sidney Lumet) che eccede, in particolare con il personaggio del detective. Sorprende anche un po' che un attore attento a scegliersi i ruoli (oltre che a dirigere) come James Franco si sia fatto coinvolgere in pratica in un deja vu insieme a una partner anch'essa con una importante carriera alle spalle come Kate Hudson. Se Tom Wilkinson si carica sulle spalle il ruolo dolente di un investigatore di Scotland Yard che ha subito una perdita in ambito familiare causata da coloro che stanno dando la caccia alla coppia, è la presenza di Omar Sy che lascia ancor più dubbiosi.
Chi lo considera l'erede francese di Eddie Murphy finirà con il chiedersi se non sta sperimentando un po' troppo passando da un genere all'altro (Hollywood compresa) accettando anche, in questo caso, il ruolo di un cattivissimo con stuzzicadenti in bocca.

Sei d'accordo con Giancarlo Zappoli?
GOOD PEOPLE
in streaming
NOLEGGIA
streaming
ACQUISTA
download
SD HD SD HD
iTunes
-
-
-
-
NOW TV
Google Play

Anche su supporto fisico su IBS

DVD

BLU-RAY
€9,99 €12,99
PUBBLICO
RECENSIONI DALLA PARTE DEL PUBBLICO
domenica 8 gennaio 2017
Liuk

La coppia Franco-Hudson poteva essere potenzialmente esplosiva ma la pellicola non sfrutta nè la poliedricità del primo nè la simpatia della seconda. La trama debole e già vista, buone le location e discreto il ritmo e la tensione, purtroppo la versione italiana è distrutta da uno dei peggiori doppiaggi mai sentiti (ai due protagonisti è data una improbabile [...] Vai alla recensione »

sabato 7 gennaio 2017
Filippo Catani

Una giovane e indebitata coppia si impossessa di una valigetta di soldi appartenente a un criminale a cui avevano affittato una stanza. I due si ritroveranno presto invischiati in un pericoloso regolamento di colpi. A parte il dispiacere che si prova quando davanti a un più che discreto cast si assiste a uno spettacolo del genere, è proprio il genere di pellicola che non riesce davvero [...] Vai alla recensione »

lunedì 14 agosto 2017
elgatoloco

Nel nostro mondo, "moderno"/post-moderno, una dimensione definibile(e dunque anche un genere corrispondente)è, come noto, il drammatico, mentre il"tragico", come già teorizzato nell'Ottocento(cfr.Kleist tra gli altri ma anche Hoelderlin, con altri accenti Hugo)non esiste più.  Qui, in questo "Good people"di Ruben Genz sitamo al crocicchio, [...] Vai alla recensione »

RECENSIONI MYMOVIES
PUBBLICO
MULTIMEDIA
SHOWTIME
Vai alla home di MYmovies.it
Home | Cinema | NETFLIX | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club  ver: au12.
Copyright© 2000 - 2018 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati