Good People

Acquista su Ibs.it   Dvd Good People   Blu-Ray Good People

liuk! domenica 8 gennaio 2017
doppiaggio scandaloso Valutazione 2 stelle su cinque

La coppia Franco-Hudson poteva essere potenzialmente esplosiva ma la pellicola non sfrutta nè la poliedricità del primo nè la simpatia della seconda.
La trama debole e già vista, buone le location e discreto il ritmo e la tensione, purtroppo la versione italiana è distrutta da uno dei peggiori doppiaggi mai sentiti (ai due protagonisti è data una improbabile voce da teenager!).
Non lo consiglio, ma a chi proprio non può farne a meno suggerisco la versione originale, eventualmente sottotitolata.

[+] lascia un commento a liuk! »
filippo catani sabato 7 gennaio 2017
un film sprecato Valutazione 1 stelle su cinque

Una giovane e indebitata coppia si impossessa di una valigetta di soldi appartenente a un criminale a cui avevano affittato una stanza. I due si ritroveranno presto invischiati in un pericoloso regolamento di colpi.
A parte il dispiacere che si prova quando davanti a un più che discreto cast si assiste a uno spettacolo del genere, è proprio il genere di pellicola che non riesce davvero ad essere credibile. Insomma due persone comuni alle prese con un dilemma morale (e fin quì tutto bene) che poi si trasformano riuscendo a sopravvivere agli assalti di vari gruppi di malviventi. La risoluzione finale e l'ultima sequenza fanno letteralmente ridere in quanto a credibilità e resa. [+]

[+] lascia un commento a filippo catani »
elgatoloco lunedý 14 agosto 2017
non disprezzabile, tra il thriller e il"drammatico Valutazione 0 stelle su cinque

Nel nostro mondo, "moderno"/post-moderno, una dimensione definibile(e dunque anche un genere corrispondente)è, come noto, il drammatico, mentre il"tragico", come già teorizzato nell'Ottocento(cfr.Kleist tra gli altri ma anche Hoelderlin, con altri accenti Hugo)non esiste più.  Qui, in questo "Good people"di Ruben Genz sitamo al crocicchio, diciamo così, tra film drammatico(il dramma della coppia in cirsi economica e di "fecondità", cosa invero incomprenisibile per chi scrive ma attuale per parecchie persone, ma anche quello dell'anziano detective che deve far valere, anzi meglio rivalersi rispetto agli spacciatori colpevoli della morte della figlia, anni prima)e il thriller, dove il continuo oscilllare tra i due generi(e le relative dimension)non distruba, anzi a tratti arricchisce il film e(per chi lo vuole comunque individuare)lo"specifico filmico"; ciò, se escludiamo alcuni siprarietti che appaiono francamente pletorici, usati per alleggerire la tensione(all'inizio, le discussioni tra donne sul problema accennato sopra, appaiono francamente inutili, un mero marchingegno da"commedia"in un film che poi segue tuttt'altre vie, quelle appunto accennate):La tensione, per i due novelli sposi, protagonisti di scelte difficili e di una quasi"emigrazione interna"(due Americani o meglio Statunintensi trasferitisi a Londra)è tra tre fuochi: i criminali che vogliono recuperare il bottino di cui i due si sono impossessati solo quale"risarcimento"per torti subiti, il criminale che invece fuore da sé, l'anziano detective che"sa"e il"play"risulta oltremodo intrigante e foriero di una suspense non banale, anche se(ma solo a tratti, brevemente)un po'forzata e "aritificiale"(sia detto in un'arte, quella del cinema, che vive di artifici). [+]

[+] lascia un commento a elgatoloco »
Good People | Indice

mercoledý 2 settembre
giovedý 27 agosto
Dopo il matrimonio
mercoledý 26 agosto
Qua la zampa 2 - Un amico Ŕ per se...
giovedý 6 agosto
Last Christmas