Il principe dimenticato

Film 2020 | Avventura, Commedia, Family,

Titolo originaleLe prince oublié
Titolo internazionaleThe Lost Prince
Anno2020
GenereAvventura, Commedia, Family,
ProduzioneFrancia
Regia diMichel Hazanavicius
AttoriOmar Sy, François Damiens, Bérénice Bejo, Théo Hellermann, Oudesh Rughooputh Henri Giey.
Distribuzione01 Distribution
MYmonetro

Regia di Michel Hazanavicius. Un film con Omar Sy, François Damiens, Bérénice Bejo, Théo Hellermann, Oudesh Rughooputh. Cast completo Titolo originale: Le prince oublié. Titolo internazionale: The Lost Prince. Genere Avventura, Commedia, Family, - Francia, 2020, distribuito da 01 Distribution.

Condividi

Aggiungi Il principe dimenticato tra i tuoi film preferiti
Riceverai un avviso quando il film sarà disponibile nella tua città, disponibile in Streaming e Dvd oppure trasmesso in TV.



Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.


oppure

Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.

Un padre vive per sua figlia Sofia. Quando la bambina inizia a crescere il padre deve trovare il mondo per rimanere il suo eroe.

Consigliato assolutamente no!
n.d.
MYMOVIES N.D.
CRITICA N.D.
PUBBLICO N.D.
CONSIGLIATO N.D.

Impostazioni dei sottotitoli

Posticipa di 0.1s
Anticipa di 0.1s
Sposta verticalmente
Sposta orizzontalmente
Grandezza font
Colore del testo
Colore dello sfondo
0:00
/
0:00
Caricamento annuncio in corso
Omar Sy è un eroe da fiaba rimasto fuori dal mondo della figlia.
Giorgio Crico
martedì 17 dicembre 2019
Giorgio Crico
martedì 17 dicembre 2019

Djibi, papà single, ogni sera inventa una storia per far addormentare sua figlia di otto anni, una bambina vivace e intelligente di nome Sofia. Una notte, mentre sta dormendo, la bimba sogna le storie che le racconta il padre e si vede nei panni di una principessa accompagnata proprio da Djibi, che le appare nelle vesti di un principe. Qualche anno più tardi, Sofia è ormai cresciuta e le fiabe della buona notte non le interessano più, anzi: i rapporti con suo padre si sono raffreddati e i due si sono allontanati dalla complicità che avevano un tempo. Come farà Djibi a riuscire a ritagliarsi un ruolo da eroe anche nella "nuova" vita della figlia nonostante lei stia crescendo e stia diventando lei stessa la protagonista assoluta delle loro storie?

Le riprese de Il principe dimenticato sono durate ben undici settimane, si sono svolte tra Parigi, Suresnes e gli studios di Bry-sur-Marne e sono terminate a ottobre del 2018, come ha fatto sapere Omar Sy via Instagram con un post che celebrava la fine dei lavori dopo oltre due mesi.

Il regista Hazanavicius è noto soprattutto per aver diretto il film evento del 2011 The Artist, premiato con l'Oscar al Miglior Film e alla Miglior Regia nel 2012, all'epoca diventato subito celebre per essere muto e girato in bianco e nero. Prima de Il principe dimenticato, il regista ha firmato anche The Search e Il mio Godard, ultima opera prima di quest'ultima produzione datata 2017. Stavolta Hazanavicius si misura con una commedia più leggera e colorata, venata di sfumature fantastiche, dopo aver affrontato negli ultimi dieci anni dei generi molto più seri come il dramma, il film di guerra e la biografia.

Il cast vede nel ruolo di Djibi l'onnipresente Omar Sy, l'attore francese del momento senza se e senza ma: in patria gode di un credito pressoché infinito ma anche negli USA si sono accorti di lui e gli hanno ritagliato un ruolo piuttosto rilevante anche nel franchise di Jurassic World. Al suo fianco troviamo il comico belga François Damiens e l'attrice franco-argentina Bérénice Bejo, già vista proprio in The Artist e moglie del regista del film.

NEWS
NEWS
lunedì 24 febbraio 2020
Andrea Chirichelli

Il viaggio nei box office internazionali inizia dalla Russia, dove esplode il fenomeno Ice 2, un film drammatico diretto da Zhora Kryzhovnikov con Mariya Aronova, Yuliya Khlynina, Vitaliya Kornienko, Nadezhda Mikhalkova, che debutta al primo posto con [...]

OVERVIEW
martedì 17 dicembre 2019
Giorgio Crico

Una commedia leggera e colorata, venata di sfumature fantastiche. Prossimamente al cinema. Vai all'articolo »

TRAILER
lunedì 25 novembre 2019
 

Regia di Michel Hazanavicius. Un film con Bérénice Bejo, Omar Sy, François Damiens, Théo Hellermann, Oudesh Rughooputh. Prossimamente al cinema. Guarda il trailer »

Vai alla home di MYmovies.it
Home | Cinema | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2020 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati