Dizionari del cinema
Collegamenti
Media & Link
Consulta on line la Biblioteca del cinema. Tutti i film dal 1895 a oggi:
venerdì 7 maggio 2021

Filmografia di Jasmine Trinca

40 anni, 24 Aprile 1981 (Toro), Roma (Italia)
Guida romantica a posti perduti
Guida romantica a posti perduti - Un film di Giorgia Farina (2020). In questo film Jasmine Trinca interpreta Allegra

Supereroi

Il nuovo film di Paolo Genovese

Un film di Paolo Genovese. Con Jasmine Trinca, Alessandro Borghi, Greta Scarano, Vinicio Marchioni, Gwendolyn Gourvenec. Titolo originale Supereroi. Commedia, - Italia 2021.

Quanti superpoteri deve avere una coppia per resistere al tempo che passa e amarsi tutta la vita?

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi

La scuola cattolica

Dall'omonimo romanzo di Albinati

Un film di Stefano Mordini. Con Benedetta Porcaroli, Riccardo Scamarcio, Valentina Cervi, Fabrizio Gifuni, Jasmine Trinca. Drammatico, - Italia 2021.

In un quartiere residenziale di Roma sorge una nota scuola cattolica maschile dove vengono educati i ragazzi della migliore borghesia. Le famiglie sentono che in quel contesto i loro figli possono crescere protetti dai tumulti che stanno attraversando la società e che quella rigida educazione potrà spalancare loro le porte di un futuro luminoso. Nella notte tra il 29 e il 30 settembre del 1975 qualcosa si rompe e quella fortezza di valori inattaccabili crolla sotto il peso di uno dei più efferati crimini dell'epoca: il delitto del Circeo. I responsabili sono infatti ex studenti di quella scuola frequentata anche da Edoardo, che prova a raccontare cosa ha scatenato tanta cieca violenza in quelle menti esaltate da idee politiche distorte e un'irrefrenabile smania di supremazia.

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi

Profeti

Il nuovo film di Alessio Cremonini

Un film di Alessio Cremonini. Con Jasmine Trinca, Isabella Nefar, Ziad Bakri Drammatico, - Italia 2021.

Un film di finzione sul rapimento di una giornalista nel Medio Oriente e sul suo periodo di detenzione.

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi

The Story of My Wife

Una scommessa in un bar può cambiare molte vite.

Un film di Ildikò Enyedi. Con Léa Seydoux, Louis Garrel, Sergio Rubini, Jasmine Trinca, Josef Hader. Commedia, - Germania, Ungheria, Italia 2020.

La storia, ambientata negli anni '20, narra delle avventure del Jacob Störr, capitano di una nave mercantile, che quasi per scommessa accetta di proporsi alla prima donna che avesse fatto il suo ingresso nella taverna di porto da lui abitudinalmente frequentata. Ed è così che il capitano Störr si ritrova, come un pesce fuor d'acqua, in un appartamento di Parigi con Lizzy, la sua giovane, avvenente e misteriosa sposa.

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi
Guida romantica a posti perduti

Guida romantica a posti perduti

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,83)

Due solitudini al bivio della vita

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Giorgia Farina. Con Clive Owen, Jasmine Trinca, Irène Jacob, Andrea Carpenzano, Teco Celio. Drammatico, durata 106 min. - Italia 2020. Data uscita al cinema: 24/09/2020.

Allegra soffre di attacchi di panico, Benno è un alcolista. Vicini di casa sconosciuti l'uno all'altra, si incontrano in una 'notte tempestosa' ed è subito battaglia. Lei vive da sola, lui beve da solo. Lei non controlla più la sua paura del mondo, lui non controlla più la sua dipendenza dall'alcool, Diversamente abili alla vita, Allegro e Benno si imbarcano in un viaggio alla ricerca di "posti perduti". In fondo al viaggio troveranno un 'porto' e forse la voglia di vivere.

Recensione » Critica » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer

Simple Women

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,50)

Un'inedita Jasmine Trinca si spinge verso una riflessione sulle trappole del processo creativo con tutto il suo caos

Consigliato: Nì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Maria Chiara Malta. Con Jasmine Trinca, Elina Löwensohn, Anna Malvica, Francesco Acquaroli, Gea Dall'Orto. Drammatico, durata 85 min. - Italia, Romania 2019.

Roma, 1989. La piccola Federica festeggia il Natale insieme al padre, le tre zie e i cugini, che la reputano un po' strana. Intanto in tv passano le immagini sconvolgenti della fucilazione di Ceausescu e della moglie in seguito al colpo di Stato in Romania: diretta catodica di un passaggio storico cruento, troppo realistico per la bambina, che infatti cade in preda ad un attacco epilettico. La stessa cosa accade, ma nella finzione, al personaggio di Elina Löwensohn in Simple Men di Hal Hartley (1992), film che Federica, che con un rapido passaggio ritroviamo adolescente, conosce a memoria avendolo visto ripetutamente al cinema, per riviverne, come in una scena primaria, le sue convulsioni. A diversi anni di distanza da quel film indipendente, una donna adulta che conserva l'immagine di ragazzina impacciata, oggi regista di documentari a tema religioso, Federica riconosce per strada, non lontano dal Vaticano, proprio quell'attrice di origine rumena che nel frattempo ha lavorato, tra gli altri, con Julian Schnabel, Michael Almereyda, Steven Spielberg. Dato che la sua fascinazione per Elina è rimasta intatta, Federica le propone di girare un film sulla sua vita, che prenda le mosse dalla Romania: un percorso quasi da favola, dalla Bucarest di era comunista al glamour del cinema statunitense.

Recensione » Critica »
Chiudi Cast Scrivi
Croce e Delizia

Croce e Delizia

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,87)

La nuova commedia di Godano affronta il tema dell'identità sessuale e delle relazioni familiari complicate dalle leggi del desiderio

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Simone Godano. Con Alessandro Gassmann, Jasmine Trinca, Fabrizio Bentivoglio, Filippo Scicchitano, Lunetta Savino. Commedia, durata 100 min. - Italia 2019. Data uscita al cinema: 28/02/2019.

Carlo è un vedovo cinquantenne con due figli e due nipoti. Proprietario di una pescheria nella provincia laziale, ha cresciuto la famiglia nel rispetto del prossimo e nella convinzione che gli altri debbano essere di trattati con correttezza. Tony è un divorziato sessantenne con due figlie, una nipotina e un burrascoso passato erotico e sentimentale. Fa il mercante d'arte, è ricchissimo e viziato, e ha sempre anteposto le proprie necessità a quelle della famiglia. A sorpresa, Carlo e Tony si innamorano, e per comunicarlo a figli e nipoti scelgono (uno dei due ob torto collo) di trascorrere una vacanza a Gaeta, riunendo il parentado.

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Alla mia piccola Sama

Alla mia piccola Sama

* * * * -
(mymonetro: 4,02)

Una ragazza filma la guerra ad Aleppo

Consigliato: Assolutamente Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Waad Al-Khateab, Edward Watts. Con Jasmine Trinca Titolo originale For Sama. Documentario, durata 100 min. - Gran Bretagna 2019. Data uscita al cinema: 13/02/2020.

Waad è una studentessa universitaria quando, nel 2011, sull'onda delle primavere arabe, la gioventù di Aleppo insorge contro la dittatura di Bashar al-Assas e ne domanda a gran voce la fine. La repressione del regime però è spietata e dà luogo alla più sanguinosa guerra civile del nostro presente. Molti fuggono, ma Waad resta, a fianco dell'amico Hamza, che diventa in quegli anni suo marito e anche l'ultimo medico rimasto, nella zona ribelle, per curare centinaia di feriti al giorno, nei mesi atroci dell'assedio della città, nel 2016.

Recensione » Critica »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
La Dea Fortuna

La Dea Fortuna

* * * - -
(mymonetro: 3,27)

Una nuova vita di coppia

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Ferzan Ozpetek. Con Stefano Accorsi, Edoardo Leo, Jasmine Trinca, Sara Ciocca, Edoardo Brandi, Barbara Alberti, Serra Yilmaz. Commedia, durata 118 min. - Italia 2019. Data uscita al cinema: 19/12/2019.

Alberto e Arturo sono una coppia consolidata, ma il loro rapporto sta mostrando la corda: Alberto, idraulico dal fascino animalesco che attira uomini, donne e bambini, porta a casa il pane e cede volentieri ai piaceri della carne; Arturo, traduttore passivo aggressivo, non è diventato né uno scrittore famoso né un cattedratico, e patisce l'assenza di un rapporto fisico, e ancor di più di uno scambio verbale, con il suo partner sfuggente. Nella routine cristallizzata dei due irrompono Annamaria, ex compagna di Alberto, e i suoi due figli nati da padri diversi, e tutti gli equilibri saltano. Annamaria deve fare alcuni esami diagnostici e affida i figli alla coppia di amici, che dovranno fare i conti con una responsabilità genitoriale forse mai nemmeno immaginata, nonché con la capacità dei bambini di metterti di fronte a quello che sei veramente.

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Euforia

Euforia

* * * - -
(mymonetro: 3,28)

La seconda opera di Valeria Golino come regista

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Valeria Golino. Con Riccardo Scamarcio, Valerio Mastandrea, Isabella Ferrari, Valentina Cervi, Andrea Germani. Drammatico, durata 115 min. - Italia 2018. Data uscita al cinema: 25/10/2018.

Matteo è un giovane imprenditore di successo, spregiudicato, affascinante e dinamico. Suo fratello Ettore vive ancora nella piccola cittadina di provincia dove entrambi sono nati e dove insegna alle scuole medie. È un uomo cauto, integro, che per non sbagliare si è sempre tenuto un passo indietro, nell'ombra. La scoperta di una malattia grave che ha colpito Ettore (della quale lo si vuole tenere all'oscuro) spinge Matteo a tornare a frequentarlo e ad occuparsi di lui.

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Sulla mia pelle

Sulla mia pelle

* * * - -
(mymonetro: 3,40)

La storia controversa di Stefano Cucchi

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Alessio Cremonini. Con Alessandro Borghi, Jasmine Trinca, Max Tortora, Milvia Marigliano, Andrea Lattanzi. Drammatico, durata 100 min. - Italia 2018. Data uscita al cinema: 12/09/2018.

L'ultima settimana nella vita di Stefano Cucchi è un'odissea fra caserme dei carabinieri e ospedali, un incubo in cui un giovane uomo di 31 anni entra sulle sue gambe ed esce come uno straccio sporco abbandonato su un tavolo di marmo.

Recensione » Critica » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Fortunata

Fortunata

* * - - -
(mymonetro: 2,31)

Fortunata, una 'Madame Bovary' delle borgate romane

Consigliato: Nì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Sergio Castellitto. Con Jasmine Trinca, Stefano Accorsi, Alessandro Borghi, Edoardo Pesce, Hanna Schygulla. Drammatico, durata 103 min. - Italia 2017. Data uscita al cinema: 20/05/2017.

Fortunata ha una vita affannata, una bambina di otto anni e un matrimonio fallito alle spalle. ?Fa la parrucchiera a domicilio, parte dalla periferia dove abita, attraversa la città, entra nelle case benestanti e colora i capelli delle donne. Fortunata combatte quotidianamente con determinazione per conquistare il proprio sogno: aprire un negozio di parrucchiera sfidando il suo destino, nel tentativo di emanciparsi e conquistare la sua indipendenza e il diritto alla felicità. Fortunata sa che per arrivare fino in fondo ai propri sogni bisogna essere fermi: ha pensato a tutto, è pronta a tutto, ma non ha considerato la variabile dell'amore, l'unica forza sovvertitrice capace di far perdere ogni certezza. Anche perché, forse per la prima volta, qualcuno la guarda per la donna che è e la ama veramente.

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Slam - Tutto per una ragazza

Slam - Tutto per una ragazza

* * * - -
(mymonetro: 3,19)

Un giovane skater alle prese con i 'tornanti della vita'

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Andrea Molaioli. Con Ludovico Tersigni, Barbara Ramella, Jasmine Trinca, Luca Marinelli, Fiorenza Tessari. Drammatico, durata 100 min. - Italia 2016. Data uscita al cinema: 23/03/2017.

16 anni, l'amore per lo skate e il desiderio di un destino diverso dalla propria famiglia. Figlio di madre appena 32enne e padre inguaribile furfante, Samuel possiede quel fascino angelico che tanto attrae le coetanee: non fa eccezione Alice, bella e spregiudicata, che immediatamente intuisce nel ragazzo un'aura diversa dagli altri. Innamorarsi a quell'età è un battito d'ala, così come lasciarsi oppure complicarsi "ingenuamente" la vita.

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Tommaso

Tommaso

* 1/2 - - -
(mymonetro: 1,98)

Il secondo film di Rossi Stuart da regista

Consigliato: No*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Kim Rossi Stuart. Con Jasmine Trinca, Camilla Diana, Cristiana Capotondi, Kim Rossi Stuart, Dagmar Lassander. Drammatico, durata 97 min. - Italia 2016. Data uscita al cinema: 08/09/2016.

Dopo una lunga relazione, Tommaso riesce a farsi lasciare da Chiara, la sua compagna. Ora ad attenderlo pensa ci sia una sconfinata libertà e innumerevoli avventure. E' un attore giovane, bello, gentile e romantico ma oscilla perennemente tra slanci e resistenze e presto si rende conto di essere libero solo di ripetere sempre lo stesso copione: insomma è una "bomba innescata" sulla strada delle donne che incontra. Le sue relazioni finiscono dolorosamente sempre nello stesso modo, tra inconfessabili pensieri e paure paralizzanti. Questa sua coazione a ripetere un giorno finalmente s'interrompe e intorno a sé si genera un vuoto assoluto. Tommaso ora è solo e non ha più scampo: deve affrontare quel momento del suo passato in cui tutto si è fermato.

Recensione » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Nessuno si salva da solo

Nessuno si salva da solo

* * * - -
(mymonetro: 3,01)

Castellitto e Mazzantini raccontano il disfacimento di una storia d'amore

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Sergio Castellitto. Con Riccardo Scamarcio, Jasmine Trinca, Anna Galiena, Marina Rocco, Massimo Bonetti. Drammatico, durata 100 min. - Italia 2015. Data uscita al cinema: 05/03/2015.

Gaetano e Delia sono una coppia separata che si incontra al ristorante per decidere come suddividersi le vacanze con i figli. Quello che inizia come un match fra due contendenti pieni di rabbia e di risentimento si trasforma a poco a poco in un viaggio lungo la memoria della loro storia d'amore. Riusciranno Gaetano e Delia a ritrovare la strada di casa?

Recensione » Critica » Dvd » Soundtrack » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
The Gunman

The Gunman

* 1/2 - - -
(mymonetro: 1,90)

Il riscatto di un ex contractor

Consigliato: No*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Pierre Morel. Con Sean Penn, Idris Elba, Javier Bardem, Ray Winstone, Mark Rylance. Azione, durata 115 min. - USA, Francia, Spagna 2015. Data uscita al cinema: 07/05/2015.

Nel 2006, Jim Terrier si trova in Congo, con l'adorata Annie, sua fidanzata. Ufficialmente è in Africa per conto di una ONG, ma non è tutto. Quello che fa veramente, mirare e uccidere su commissione, lo perseguiterà come un'ossessione una volta abbandonato il paese in fretta e furia per eseguire un ordine, e una volta persa Annie (o almeno così crede). Otto anni dopo, e dopo aver radicalmente cambiato vita, sopravvive ad un attentato e capisce che qualcuno, dal suo passato, lo vuole morto e non si fermerà davanti a nulla. L'unica possibilità per Jim è trovare quel qualcuno prima, batterlo sul tempo.

Recensione » Critica » Dvd » Soundtrack » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Maraviglioso Boccaccio

Maraviglioso Boccaccio

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,55)

I fratelli Taviani e il "Decamerone" di Boccaccio

Consigliato: Nì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Paolo Taviani, Vittorio Taviani. Con Lello Arena, Paola Cortellesi, Carolina Crescentini, Flavio Parenti, Vittoria Puccini. Drammatico, durata 120 min. - Italia 2015. Data uscita al cinema: 26/02/2015.

Lo sfondo della vicenda è quello della Firenze trecentesca colpita dalla peste, che spinge dieci giovani a rifugiarsi in campagna e a impiegare il tempo raccontandosi delle brevi storie. Drammatiche o argute, erotiche o grottesche, tutte le novelle hanno in realtà un unico, grande protagonista: l'amore, nelle sue innumerevoli sfumature. Sarà proprio l'amore a diventare per tutti il migliore antidoto contro le sofferenze e le incertezze di un'epoca.

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Saint Laurent

Saint Laurent

* * * 1/2 -
(mymonetro: 3,50)

In una tensione tra passato e presente, Saint Laurent secondo Bonello è un artista vivo, in grado di abitarci con la sua "poesia"

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Bertrand Bonello. Con Léa Seydoux, Gaspard Ulliel, Brady Corbet, Louis Garrel, Valeria Bruni Tedeschi. Biografico, - Francia 2014.

Alla maniera di Tosca, Yves Saint-Laurent vive d'arte e d'amore. Nato in Algeria da una famiglia benestante, Saint-Laurent è una stella luminosa che Dior assolda a soli diciassette anni, che a ventidue gli succede e che a venticinque crea con Pierre Bergé il marchio YSL. Colto, dotato e appassionato di cinema, arte e letteratura, il giovane stilista spende vita e talento tra passerelle e locali notturni, dove 'adesca' le sue modelle e i suoi amanti. Eccitato dal successo e protetto dal senso pratico di Pierre Bergé, con cui condivide letto e affari, Yves abbiglia le donne come i propri mariti e veste gonne e turbanti nel privato. Privato che all'alba degli anni Settanta infila vicoli bui e amori sulfurei. Su tutti, quello per Jacques De Bascher, dandy morboso, amico e musa di Karl Lagerfeld, stilista, fotografo e regista tedesco. Precipitato in amplessi di droga e alcol, Bergé mette fine alla relazione di Yves e Jacques e convince lo stilista a farsi ricoverare in un ospedale psichiatrico. Gli abusi degli anni non impediscono comunque la sua mano e la sua visione. Affidati i bozzetti alla fedele collaboratrice Anne-Marie Munoz, nel 1976 va letteralmente in scena la sua collezione de "Les Ballets Russes", che ne consacra il genio e lo consegna ancora vivo alla leggenda.

Recensione » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Une autre vie

Une autre vie

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,50)

Jasmine Trinca al centro di una drammatica passione amorosa

Consigliato: Nì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Emmanuel Mouret. Con Commedia, durata 95 min. - Francia 2013.

Nel Sud della Francia, Aurore, celebre pianista dalla carriera internazionale, una sera si accascia sul palcoscenico, sfinita dai troppi concerti. Stufa della musica, convinta di non avere più nulla da dare al proprio pubblico, l'artista incontra Jean, un elettricista che installa allarmi nelle ville. Nonostante le loro differenze, i due immediatamente s'innamorano e fanno progetti per una nuova vita. Jean vuole lasciare Dolorès, la sua compagna di sempre, che dal canto suo però è disposta a tutto pur di non lasciarlo andare.

Recensione » Critica »
Chiudi Cast Scrivi
Miele

Miele

* * * - -
(mymonetro: 3,12)

Scegliere di morire

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Valeria Golino. Con Jasmine Trinca, Carlo Cecchi, Libero de Rienzo, Vinicio Marchioni, Iaia Forte. Titolo originale Miele. Drammatico, durata 96 min. - Italia 2013. Data uscita al cinema: 01/05/2013.

Miele narra la storia di Irene, una ragazza di trent'anni che ha deciso di aiutare le persone che soffrono: malati terminali che vogliono abbreviare l'agonia, persone le cui sofferenze intaccano la dignità di essere umano. Un giorno a richiedere il suo servizio è un settantenne in buona salute, che ritiene semplicemente di aver vissuto abbastanza. L'incontro metterà in discussione le convinzioni di Irene e la coinvolgerà in un dialogo serrato lungo il quale la relazione tra i due sembrerà infittirsi di sottintesi e ambiguità affettive.

Recensione » Critica » Dvd » Soundtrack » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Un giorno devi andare

Un giorno devi andare

* * * - -
(mymonetro: 3,07)

Una giovane donna alla ricerca di se stessa

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Giorgio Diritti. Con Drammatico, durata 110 min. - Italia, Francia 2013. Data uscita al cinema: 28/03/2013.

Augusta, una giovane donna italiana di poco più di trenta anni, giunge in Amazzonia per reagire ad alcune vicende personali particolarmente dolorose. Affianca una suora amica della madre nel lavoro con le comunità indigene dell'alto rio Andirà, ma poi se ne distacca nel desiderio di un'esperienza che risponda in modo semplice al suo bisogno di ritrovare un senso nella vita. Dal contatto totale con la natura selvaggia della Foresta Amazzonica e dall'incontro con le piccole comunità indios che vivono sulle rive del fiume, Augusta cercherà una riconciliazione con se stessa, con il mondo e con Dio.

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Ti amo troppo per dirtelo

Ti amo troppo per dirtelo

Commedia brillante incentrata sul tema del tradimento

Un film di Marco Ponti. Con Commedia, - Italia 2011.

Una commedia brillante incentrata sul tema del tradimento e degli imprevisti della vita. Protagonisti della storia sono Francesca e Piero, fidanzati da anni e in procinto di sposarsi. I loro progetti vengono però improvvisamente stravolti dall'arrivo di Stella, di cui Piero si innamora pazzamente.

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi
L'Apollonide - Souvenirs de la Maison Close

L'Apollonide - Souvenirs de la Maison Close

* 1/2 - - -
(mymonetro: 1,50)

Le leggi di un bordello decadente di inizio Novecento

Consigliato: Assolutamente No*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Bertrand Bonello. Con Hafsia Herzi, Adèle Haenel, Jasmine Trinca, Louis-Do de Lencquesaing, Noémie Lvovsky. Drammatico, durata 122 min. - Francia 2011.

In una casa chiusa parigina, all'alba del XX° secolo, una prostituta viene orribilmente sfigurata da un cliente, che le lascia una cicatrice simile ad un tragico sorriso, sul volto. Attorno alla "donna che ride", ruotano le vite, le rivalità, le paure, le gioie e i drammi delle altre ragazze. Nella casa chiusa, nessuno sa nulla del mondo esterno.

Recensione » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Il grande sogno

Il grande sogno

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,58)

Il '68 visto dal poliziotto Placido

Consigliato: Nì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Michele Placido. Con Riccardo Scamarcio, Jasmine Trinca, Luca Argentero, Massimo Popolizio, Alessandra Acciai. Drammatico, durata 101 min. - Italia, Francia 2009. Data uscita al cinema: 11/09/2009.

Nicola è un giovane poliziotto che ama il teatro e vorrebbe diventare attore. Laura è una studentessa universitaria di matrice cattolica pronta a lottare contro l'ingiustizia. Libero è un leader del movimento studentesco. Gli anni sono quelli che precedono, attraversano e seguono il 1968 e i suoi rivolgimenti. Nicola, infiltrato dai suoi superiori nel movimento, si innamorerà di Laura e cercherà anche di comprendere un mondo che gli è al contempo congeniale e lontano.

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Piano, solo

Piano, solo

* * * - -
(mymonetro: 3,22)

La drammatica esistenza di Luca Flores, immenso pianista jazz

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Riccardo Milani. Con Kim Rossi Stuart, Jasmine Trinca, Paola Cortellesi, Roberto De Francesco, Corso Salani. Biografico, durata 104 min. - Italia 2007. Data uscita al cinema: 21/09/2007.

Dopo aver trascorso l'infanzia in Africa, funestata da un tragico evento, Luca e i componenti della sua famiglia si disperdono. Luca andrà a Firenze dove si diplomerà in pianoforte, ma la sua passione, il jazz, lo porta a suonar e con i più grandi musicisti del uso tempo. Piano, solo è il racconto della vita artistica di Luca, ma anche dei suoi amori delle sue passioni e della follia che lo travolse.

Recensione » Critica » Dvd » Soundtrack » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
prossimamente al cinema Film al cinema Novità in dvd Film in tv
mercoledì 28 aprile
La prima donna
martedì 27 aprile
L'agnello
Imprevisti Digitali
martedì 13 aprile
Burraco fatale
Lei mi parla ancora
Genesis 2.0
giovedì 1 aprile
Il concorso
martedì 23 marzo
Easy Living - La vita facile
giovedì 18 marzo
I predatori
mercoledì 10 marzo
Lezioni di Persiano
martedì 9 marzo
Waiting for the Barbarians
Tuttinsieme
Altri prossimamente » Altri film al cinema » Altri film in dvd » Altri film in tv »
home | cinema | database | film | uscite | dvd | tv | box office | prossimamente | colonne sonore | Accedi | trailer | TROVASTREAMING |
Copyright© 2000 - 2021 MYmovies® // Mo-Net All rights reserved. P.IVA: 05056400483 - Licenza Siae n. 2792/I/2742 - credits | contatti | redazione@mymovies.it
Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso
pubblicità