Dizionari del cinema
Miscellanea (1)
Collegamenti
Media & Link
Consulta on line la Biblioteca del cinema. Tutti i film dal 1895 a oggi:
sabato 6 giugno 2020

Filmografia di Jon Hamm

Nome: Jonathan Daniel Hamm
49 anni, 10 Marzo 1971 (Pesci), Saint Louis (Missouri - USA)
Minions
Minions - Un film di Pierre Coffin, Kyle Balda (2015). In questo film Jon Hamm interpreta Herb Overkill (voce nella versione originale)
Top Gun - Maverick

Top Gun - Maverick

Tom Cruise torna a volare

Un film di Joseph Kosinski. Con Tom Cruise, Jennifer Connelly, Jon Hamm, Val Kilmer, Monica Barbaro. Azione, - USA 2020.

Dopo più di trent'anni di servizio nella Marina, il Tenente Pete "Maverick" Mitchell è proprio dove vorrebbe essere: un pilota coraggioso che può spingersi oltre ogni limite, cercando di schivare l'avanzamento di carriera che metterebbe un freno alla sua libertà. Quando viene chiamato ad allenare un distaccamento di allievi dell'accademia Top Gun per una missione specializzata che nessuno al mondo ha mai portato a compimento, Maverick incontra il Tenente Bradley Bradshaw, nome in codice "Rooster": è il figlio dell'amico di Maverick, il Tenente Nick Bradshaw, detto "Goose."
Alle prese con un futuro incerto e con i fantasmi del passato, Maverick deve confrontarsi con le sue paure più profonde, fino ad una missione che richiederà il sacrificio ultimo di quelli che sceglieranno di parteciparvi.

Recensione » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer

Kill Switch

Un crime drama ambientato negli Anni Cinquanta

Un film di Steven Soderbergh. Con Sebastian Stan, Jon Hamm, Don Cheadle, Cedric the Entertainer Titolo originale Kill Switch. Drammatico, - USA 2020.

Un trio di criminali viene coinvolto in un mistero che loro stessi non riescono a decifrare. Sulle loro tracce si mette a indagare un poliziotto molto determinato.

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi
The Report

The Report

* * * - -
(mymonetro: 3,13)

Un'inchiesta scomoda

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Scott Z. Burns. Con Adam Driver, Annette Bening, Jon Hamm, Sarah Goldberg, Michael C. Hall. Drammatico, durata 118 min. - USA 2019. Data uscita al cinema: 18/11/2019.

Daniel Jones stila un rapporto per conto della senatrice Feinstein, per andare fino in fondo sulla detenzione dei terroristi di Al Qaeda e i sospetti di abusi praticati durante gli interrogatori. Quando i contenuti del rapporto cominciano a filtrare, il governo cerca di fermare Jones e la CIA di bloccare ogni sua mossa, fino a tentare di incastrarlo come hacker.

Recensione » Critica »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Between Two Ferns - Il Film

Between Two Ferns - Il Film

Un film di Scott Aukerman. Con Keanu Reeves, Lauren Lapkus, Matthew McConaughey, Brie Larson, Tessa Thompson. Titolo originale BETWEEN TWO FERNS: THE MOVIE. Commedia, durata 82 min. - USA 2019.

Il presentatore Zach Galifianakis fa un viaggio on the road alla ricerca di persone famose da intervistare per il suo talk show a basso costo "Between Two Ferns".

Recensione » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi
Richard Jewell

Richard Jewell

* * * 1/2 -
(mymonetro: 3,78)

Il biopic sulla guardia di sicurezza Richard Jewell

Consigliato: Assolutamente Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Clint Eastwood. Con Sam Rockwell, Kathy Bates, Jon Hamm, Olivia Wilde, Paul Walter Hauser. Titolo originale Richard Jewell. Biografico, durata 129 min. - USA 2019. Data uscita al cinema: 16/01/2020.

Atlanta, Georgia. Richard Jewell è un trentenne sovrappeso che vive ancora con la mamma e si considera un tutore della legge, ma in realtà svolge per lo più lavoretti di sorveglianza. Richard considera sua missione proteggere gli altri ad ogni costo: dunque, durante gli eventi che precedono le Olimpiadi del 1996, è il primo a dare l'allarme quando vede uno zaino sospetto abbandonato sotto una panchina. Questo fa sì che l'attentato dinamitardo del 27 luglio al Centennial Olympic Park abbia esiti po' meno tragici di quelli previsti dall'attentatore, e Richard diventa l'eroe che aveva sempre sognato di essere: ma la sua celebrità istantanea non tarderà a rivoltarglisi contro e a farlo precipitare dal sogno all'incubo.

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer

Lucy in the Sky

Un'astronauta che ha perso il senso della realtà

Un film di Noah Hawley. Con Natalie Portman, Jon Hamm, Dan Stevens, Zazie Beetz, Ellen Burstyn. Drammatico, - USA 2019.

Un'astronauta donna di successo, dopo esser tornata a casa da una missione nello spazio, comincia a cadere a pezzi quando deve dimostrare la sua perfetta vita del sogno americano ai media e alle persone che incontra. La storia esplora le teorie secondo le quali gli astronauti che trascorrono lunghi periodi a osservare la terra dallo spazio cominciano a perdere il loro senso della realtà quando tornano a casa.

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Jesus Rolls - Quintana è tornato

Jesus Rolls - Quintana è tornato

* * - - -
(mymonetro: 2,45)

Lo spin-off de Il grande Lebowski

Consigliato: Nì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di John Turturro. Con John Turturro, Bobby Cannavale, Audrey Tautou, Susan Sarandon, Pete Davidson. Titolo originale The Jesus Rolls. Commedia, durata 85 min. - USA 2019. Data uscita al cinema: 17/10/2019.

Jesus Quintana è tornato. Esce di prigione e si affaccia alla sua nuova vita che ha molto a che fare con la vecchia. Per un incidente rincontra una donna e insieme a lei e al suo sodale Petey intraprenderà un viaggio fatto di crimini, incontri bollenti e scoperte inaspettate.

Recensione » Critica » Dvd »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Good Omens

Good Omens

Una serie tv ispirata ad un'opera di Neil Gaiman

Un film di Douglas Mackinnon. Con Adria Arjona, Ilan Galkoff, Frances McDormand, Michael Sheen, Sam Taylor Buck. Titolo originale Good Omens. Commedia, durata 60 min. , numero episodi: 6. - Gran Bretagna 2019.

La Fine del Mondo sta arrivando, il che significa che un Angelo viziato e un Demone sregolato che si sono appassionati alla vita sulla Terra sono costretti a creare un'inaspettata alleanza per fermare l'Apocalisse. Sfortuna vuole che abbiano perso di vista l'Anticristo, un ragazzino di 11 anni che, inconsapevole, è designato per dare inizio all'Apocalisse. I due saranno obbligati a imbarcarsi in un'avventura per ritrovarlo e cercare, così, di salvare il Mondo prima che sia troppo tardi.

Recensione » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer

Off Season

Alla ricerca del genitore scomparso

Un film di Jonathan van Tulleken. Con Jon Hamm Titolo originale Off Season. Thriller, - Gran Bretagna 2018.

Quando il padre scompare nel nulla e all'improvviso, il figlio decide di partire per andare a cercarlo. Il viaggio porterà alla luce vecchi segreti della famiglia.

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi
7 Sconosciuti a El Royale

7 Sconosciuti a El Royale

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,71)

Il nuovo thriller di Drew Goddard

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Drew Goddard. Con Jeff Bridges, Cynthia Erivo, Dakota Johnson, Jon Hamm, Cailee Spaeny. Titolo originale Bad Times at the El Royale. Thriller, durata 141 min. - USA 2018. Data uscita al cinema: 25/10/2018.

Anni Sessanta. Un uomo affitta una stanza all'hotel El Royale nascondendo una borsa voluminosa sotto le assi del pavimento. Pochi attimi dopo viene ucciso da un altro uomo, la cui identità rimane misteriosa. Dieci anni dopo alcuni clienti decidono di soggiornare nello stesso albergo, che si trova all'esatto confine fra la California e il Nevada, al punto che una striscia rossa divide fisicamente a metà gli spazi: da un lato le camere in Nevada - lo stato del vizio, dell'illegalità e del gioco d'azzardo - dall'altro quelle in California - lo stato dell'amore libero, della contestazione e di Hollywood. Uno dopo l'altro i personaggi riveleranno la loro vera natura.

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Beirut

Beirut

Ritorno in Libano, in nome della verità

Un film di Brad Anderson. Con Rosamund Pike, Jon Hamm, Mark Pellegrino, Dean Norris, Shea Whigham. Titolo originale Beirut. Azione, durata 110 min. - USA 2018.

Mason Skiles, alto diplomatico degli Stati Uniti, lasciò il Libano negli anni '70 dopo un tragico incidente. Dieci anni dopo, la CIA lo richiama in una Beirut devastata dalla guerra con una missione che solo lui può compiere. Nel frattempo, a un agente CIA che sta lavorando sotto copertura all'ambasciata americana viene assegnato l'incarico di mantenere in vita Skiles e assicurarsi che la missione vada in porto. Senza sapere chi è realmente dalla sua parte, Skiles deve sconfiggere tutti per denunciare la verità.

Recensione » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Nostalgia

Nostalgia

Storie d'amore, tra ieri e oggi

Un film di Mark Pellington. Con Hugo Armstrong, Shinelle Azoroh, Annalise Basso, Ellen Burstyn, Bruce Dern. Titolo originale Nostalgia. Drammatico, durata 114 min. - USA 2018.

Un mosaico di storie sull'amore, la perdita e il rapporto che abbiamo con le cose che ci connettono al nostro passato e a quello di persone care e perdute.

Recensione » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Prendimi!

Prendimi!

* * * - -
(mymonetro: 3,25)

Un gioco da ragazzini che non ne vuole sapere di finire

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Jeff Tomsic. Con Ed Helms, Jake Johnson, Annabelle Wallis, Hannibal Buress, Isla Fisher. Titolo originale Tag. Commedia, durata 100 min. - USA 2018. Data uscita al cinema: 05/07/2018.

Hoagie, Bob, Jerry, Randy e Sable sono cinque amici ossessionati da un gioco che condividevano quando erano ragazzini. A prescindere dal loro presente e dalla loro posizione sociale, ogni maggio i cinque si inseguono con ogni mezzo per cercare di "prendersi". Jerry in trent'anni non è mai stato "preso" e gli amici sono disposti a tutto pur di infrangere il suo primato.

Recensione » Critica » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Always At the Carlyle

Always At the Carlyle

Cosa succede tra le mura dell'hotel Carlyle?

Un film di Matthew Miele. Con George Clooney, Jon Hamm, Wes Anderson, Jeff Goldblum, Molly Ringwald. Titolo originale Always At the Carlyle. Documentario, - USA 2018.

L'iconico hotel Carlyle è il luogo del jet-set ma non solo; è anche uno dei ritrovi preferiti dai newyorchesi più in vista.

Recensione » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi
High Wire Act

High Wire Act

Un thriller ambientato a Beirut negli anni Ottanta

Un film di Brad Anderson. Con Jon Hamm, Rosamund Pike, Dean Norris, Mark Pellegrino, Shea Whigham. Titolo originale High Wire Act. Thriller, - USA 2017.

Ambientato a Beirut negli anni ottanta, il film vede un ex diplomatico americano (Hamm) che viene richiamato in servizio per salvare un ex collega dal gruppo di persone che ha ucciso la sua famiglia.

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi
Big Mouth

Big Mouth

Pregi e difetti della pubertà

Un film di Joel Moser, Bryan Francis, Mike L. Mayfield, Mark Levin (II). Con Nick Kroll, John Mulaney, Jessi Klein, Jason Mantzoukas, Maya Rudolph. Titolo originale Big Mouth. Animazione, durata 30 min. , numero episodi: 20. - USA 2017.

In questa commedia tagliente creata dagli amici Nick Kroll e Andrew Goldberg, la vita di alcuni adolescenti è sconvolta dalle meraviglie e dagli orrori della pubertà.

Recensione » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Marjorie Prime

Marjorie Prime

* * * * -
(mymonetro: 4,00)

Il ritorno di un marito defunto

Consigliato: Assolutamente Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Michael Almereyda. Con Jon Hamm, Geena Davis, Tim Robbins, Lois Smith, Stephanie Andujar. Titolo originale Marjorie Prime. Fantascienza, durata 99 min. - USA 2017.

Gli ologrammi come supporti alla nostra memoria e allo stesso tempo come fantasmi. Questo l'assunto del testo teatrale di Jordan Harrison, finalista al premio Pulitzer nel 2015, dove una donna anziana parla con il marito dei bei tempi andati. Il marito le appare però giovane come lei lo ricorda e di quegli anni passati sembra sapere molto di più lei, solo però sulla base dei racconti che ha già ascoltato infinite volte dalla donna. È infatti un ologramma, con le sembianze del giovane marito, a registrare quelle storie e poi a interagire con la vecchia, facendo da supporto sia visivo sia verbale alle sue memorie, riportando ordine in una mente franta dall'Alzheimer. A programmarlo è stato il genero dell'anziana, uno scienziato, mentre la figlia non è così convinta che sia una buona idea creare una sorta di fantasma digitale di suo padre

Recensione » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi

Aardvark

Innamorarsi della persona sbagliata

Un film di Brian Shoaf. Con Zachary Quinto, Jenny Slate, Sheila Vand, Jon Hamm, Tonya Pinkins. Titolo originale Aardvark. Drammatico, durata 89 min. - USA 2017.

La terapeuta Emily Milburton accoglie Josh Norman come paziente del suo studio. Mentalmente malato e affetto da allucinazioni, Josh nutre sentimenti complessi nei confronti del fratello Craig. Quando Emily conoscerà Craig finirà per innamorarsi di lui rischiando di compromettere la terapia per Josh.

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Baby Driver - Il genio della fuga

Baby Driver - Il genio della fuga

* * * 1/2 -
(mymonetro: 3,51)

Un mix di crimine, musica e azione

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Edgar Wright. Con Ansel Elgort, Kevin Spacey, Lily James, Eiza González, Jon Hamm. Titolo originale Baby Driver. Azione, durata 113 min. - Gran Bretagna, USA 2017. Data uscita al cinema: 07/09/2017.

Baby, così viene chiamato, è un giovane che alla guida di un'auto è in grado di compiere le più spericolate evoluzioni. Questa sua abilità viene sfruttata da Doc, un criminale dall'aspetto borghese, con il quale ha un conto aperto che deve saldare. Baby deve anche occuparsi dell'anziano invalido che lo ha fatto crescere e si sta innamorando della cameriera di un fast food. Ciò che ora vorrebbe poter fare è staccarsi dal ciclo continuo di rapine che Doc orchestra.

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Absolutely Fabulous

Absolutely Fabulous

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,50)

Tratto dalla serie tv Absolutely Fabulous, la storia di due ex hippy molto ricche dedite ad alcool e droga

Consigliato: Nì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Mandie Fletcher. Con Jennifer Saunders, Joanna Lumley, Julia Sawalha, Jane Horrocks, June Whitfield. Titolo originale Absolutely Fabulous: The Movie. Commedia, durata 91 min. - Gran Bretagna 2016. Data uscita al cinema: 16/02/2017.

Edina Moonson e Patsy Stone sono amiche per la pelle da tempo letteralmente immisurabile, dato che ciò a cui tengono di più al mondo è negare la propria età, il proprio peso, la propria inopportunità esistenziale. Eddy è proprietaria di un'agenzia di pubbliche relazioni a cui sono rimaste solo due clienti e una marca di Vodka, Patsy un'ex modella e attrice di film dubbi: entrambe cercano di restare attaccate con le unghie al mondo della moda, ma ritornano improvvisamente di grande attualità sulle pagine di cronaca solo quando Edina fa cadere accidentalmente Kate Moss nel Tamigi, e la super modella non riemerge. Ricercate dalla polizia, odiate dal mondo intero, fuggono a Cannes con in mente un piano per cavarsela, improbabile quanto loro.

Recensione » Soundtrack » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Le spie della porta accanto

Le spie della porta accanto

* * - - -
(mymonetro: 2,30)

I vicini di casa non sono perfetti come sembrano

Consigliato: Nì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Greg Mottola. Con Zach Galifianakis, Jon Hamm, Isla Fisher, Gal Gadot, Patton Oswalt. Titolo originale Keeping Up With the Joneses. Commedia, durata 105 min. - USA 2016. Data uscita al cinema: 08/02/2017.

Una coppia di giovani dalla vita semplice vive in un quartiere idilliaco dove non accade mai nulla e la vita scorre tranquilla. In breve scoprono però che i loro nuovi, e all'apparenza perfetti, vicini sono degli agenti segreti sotto copertura. La loro vita non sarà più la stessa.

Recensione » Critica » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Wet Hot American Summer: First Day of Camp

Wet Hot American Summer: First Day of Camp

La serie tv tratta dall'omonimo film cult degli anni ottanta

Un film di David Wain. Con Elizabeth Banks, H. Jon Benjamin, Michael Ian Black, Bradley Cooper, Judah Friedlander. Commedia, , numero episodi: 8. - USA 2015.

1981. Ambientato in un campo estivo del Maine, il film racconta gli intrighi amorosi degli istruttori del campo in chiave satirica.

Recensione » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Unbreakable Kimmy Schmidt

Unbreakable Kimmy Schmidt

Col sorriso sulle labbra, Kimmy rivendica la propria vita

Un film di Tristram Shapeero, Michael Engler, Beth McCarthy-Miller, Jeff Richmond (II), Ken Whittingham, Claire Scanlon, Linda Mendoza, Robert Carlock, Don Scardino, Todd Holland. Con Ellie Kemper, Tituss Burgess, Carol Kane, Jane Krakowski, Sara Chase. Titolo originale Unbreakable Kimmy Schmidt. Commedia, durata 30 min. , numero episodi: 52. - Belgio 2015.

Dopo aver vissuto per quindici anni in una setta, Kimmy (Ellie Kemper) decide di rivendicare la propria vita e di ricominciare a New York. Armata con solo uno zaino, delle scarpe da ginnastica e un paio di libri della biblioteca molto fuori dalla loro data di consegna, è pronta ad affrontare un mondo che oramai non credeva che esistesse ancora. Con gli occhi spalancati ma pronta a superare gli ostacoli, nulla potrà porsi davanti al suo cammino. Rapidamente trova un nuovo lavoro), un nuovo compagno di stanza (Tituss Burgess) e un nuovo inizio.

Recensione » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Minions

Minions

* * * - -
(mymonetro: 3,01)

Non una divagazione ma un terzo film a tutti gli effetti

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Pierre Coffin, Kyle Balda. Con Sandra Bullock, Jon Hamm, Michael Keaton, Allison Janney, Steve Coogan. Titolo originale Minions. Animazione, durata 91 min. - USA 2015. Data uscita al cinema: 27/08/2015.

I Minion vengono da lontano. Non sono nati nel laboratorio sotterraneo di Gru: la loro è una popolazione antica, che ha conosciuto la preistoria e l'Egitto dei faraoni, perennemente mossa dalla ricerca di un super cattivo da servire. Dal T-Rex a Napoleone, da Dracula allo Yeti, i piccoletti gialli hanno visto i loro padroni ideali uscire man mano dalla Storia, al punto da ammalarsi di collettiva depressione (una scena che merita). Finché un giorno, uno di loro, il minion Kevin, ha deciso di abbandonare la grotta polare del ritiro forzato e di avventurarsi fino in Florida, dove i più cattivi di tutto il mondo si trovano riuniti in convention. Di qui, lui, Stuart e Bob, voleranno poi nella swingin' London, al seguito della terribile Scarlett Sterminator, per rubare niente meno che la corona d'Inghilterra.

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Million Dollar Arm

Million Dollar Arm

Da un reality show indiano al baseball americano

Un film di Craig Gillespie. Con Jon Hamm, Bill Paxton, Lake Bell, Alan Arkin, Bar Paly. Biografico, durata 124 min. - USA 2014.

L'agente sportivo americano J.B. Bernstein segue un reality show indiano. Scopri così il talento di due giovani lanciatori che diventeranno i primi atleti professionisti indiani nella storia del baseball.

Recensione » Soundtrack » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
prossimamente al cinema Film al cinema Novità in dvd Film in tv
Altri prossimamente » Altri film al cinema » Altri film in dvd » Altri film in tv »
home | cinema | database | film | uscite | dvd | tv | box office | prossimamente | colonne sonore | Accedi | trailer | TROVASTREAMING |
Copyright© 2000 - 2020 MYmovies® // Mo-Net All rights reserved. P.IVA: 05056400483 - Licenza Siae n. 2792/I/2742 - credits | contatti | redazione@mymovies.it
Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso
pubblicità