No Sudden Move

Film 2021 | Drammatico, Thriller 90 min.

Regia di Steven Soderbergh. Un film con Don Cheadle, Benicio Del Toro, David Harbour, Ray Liotta, Jon Hamm. Cast completo Genere Drammatico, Thriller - USA, 2021, durata 90 minuti. - MYmonetro 3,38 su 5 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Condividi

Aggiungi No Sudden Move tra i tuoi film preferiti
Riceverai un avviso quando il film sarà disponibile nella tua città, disponibile in Streaming e Dvd oppure trasmesso in TV.



Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.


oppure

Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.

Ultimo aggiornamento martedì 8 giugno 2021

Un gruppo di criminali di mezza tacca viene ingaggiato per quello che sembra un lavoretto di routine: rubare un documento.

Consigliato sì!
3,38/5
MYMOVIES
CRITICA 3,75
PUBBLICO 3,00
CONSIGLIATO SÌ
Il nuovo crime movie di Steven Soderbergh.
a cura della redazione
venerdì 21 maggio 2021
a cura della redazione
venerdì 21 maggio 2021

Il film racconta le vicende di un gruppo di criminali nella Detroit del 1955, intenti a portare un colpo all'apparenza piuttosto semplice: rubare un documento. Ma quando il loro piano va in fumo, la ricerca del mandante e del suo fine ultimo li trasporta tra i vari ranghi di una città dilaniata dai conflitti di razza e in continuo cambiamento.

Powered by  
PUBBLICO
RECENSIONI DALLA PARTE DEL PUBBLICO
lunedì 21 marzo 2022
Felicity

No Sudden Move è un bel gangster movie e un bel heist movie, con un cast in pallissima, un evidente amore (e nessuna spocchia) per il genere e la capacità di reggere una tensione che non cede mai, così come l’ironia che ogni tanto sfocia in momenti di puro e genuino divertimento. No Sudden Move, da gangster movie più o meno “classico” si trasforma nel [...] Vai alla recensione »

domenica 12 febbraio 2023
Dandy

Prodotto dalla HBO,un film corale che sotto la scorza del classico gangster movie sembra riprendere(ed aggiornare)le tematiche di "Crocevia della morte",dove la fiducia reciproca è un'illusione e i rapporti umani sono fondati esclusivamente su menzogna e tradimento per perseguire i propri scopi.Soderberg usa il passato come specchio del presente,analizzando le macroscopiche falle [...] Vai alla recensione »

STAMPA
RECENSIONI DELLA CRITICA
giovedì 11 novembre 2021
Niccolò Rangoni Machiavelli
Gli Spietati

Il metodo Soderbergh ha applicazioni universali. Preferisce i film criminali, con modelli precisi (qui pare rifarsi sin dal titolo a Suddenly, Gangsters in Agguato di Lewis Allen, con famiglia in ostaggio), mentre il suo alter ego alla fotografia ha una predilezione per i gialli. Il Soderbergh che marchia le sceneggiature (questa è di Ed Solomon, autore anche di Mosaic, ugualmente intento a destabilizzare [...] Vai alla recensione »

giovedì 21 ottobre 2021
Giampiero Frasca
Cineforum

Due uomini e un MacGuffin. Se si volesse ridurre al solo nucleo, l'ultimo film di Steven Soderbergh, No Sudden Move, si potrebbe tranquillamente sintetizzare così. Due uomini, un bianco e un nero (Benicio Del Toro e Don Cheadle), mediamente disperati, diffidenti l'uno con l'altro per questioni razziali e con un passato centellinato dal racconto con smorfie e accenni, sono coinvolti in un colpo che [...] Vai alla recensione »

martedì 19 ottobre 2021
Ilaria Feole
Film TV

«Comportati come se fosse un normale lunedì» suggeriscono i tre banditi mascherati alla casalinga che hanno preso in ostaggio nella sua villetta dei sobborghi. È un normale lunedì, giorno in cui, dopo il riposo domenicale, la Detroit del 1954 riaccende i motori: siamo nel cuore dell'industria automobilistica statunitense, e quello che ogni lunedì ci si appresta a fare, a Detroit, sono i soldi.

mercoledì 18 agosto 2021
Pietro Masciullo
Sentieri Selvaggi

Le sonorità contemporary R&B di David Holmes accompagnano la lunga camminata di Don Cheadle in una strada periferica nella Detroit del 1954. Nel frattempo, i titoli di testa stilizzano loghi e font del noir classico alternandosi a foto d'archivio in b/n che producono scarti evidenti nella percezione di inquadrature smaccatamente digitali - la videocamera RED Monstro accentua a dismisura la profondità [...] Vai alla recensione »

NEWS
TRAILER
lunedì 7 giugno 2021
 

Regia di Steven Soderbergh. Un film con Don Cheadle, Benicio Del Toro, David Harbour, Ray Liotta, Jon Hamm. Guarda il trailer »

TRAILER
venerdì 21 maggio 2021
 

Regia di Steven Soderbergh. Un film con Don Cheadle, Benicio Del Toro, David Harbour, Ray Liotta, Jon Hamm. Guarda il trailer »

Vai alla home di MYmovies.it
Home | Cinema | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2024 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati