Dizionari del cinema
Collegamenti
Media & Link
Consulta on line la Biblioteca del cinema. Tutti i film dal 1895 a oggi:
domenica 18 agosto 2019

Filmografia di Chiara Francini

39 anni, 20 Dicembre 1979 (Sagittario), Firenze (Italia)
Ti sposo ma non troppo
Ti sposo ma non troppo - Un film di Gabriele Pignotta (2014). In questo film Chiara Francini interpreta Carlotta
Martin Eden

Martin Eden

La figura di Martin Eden è un archetipo che viene reso e trasposto attraverso il congegno della fiaba

Un film di Pietro Marcello. Con Luca Marinelli, Jessica Cressy, Vincenzo Nemolato, Marco Leonardi, Denise Sardisco. Drammatico, - Italia 2019. Data uscita al cinema: 04/09/2019.

Dopo aver salvato da un pestaggio Arturo, giovane rampollo della borghesia industriale, il marinaio Martin Eden viene ricevuto in casa della famiglia del ragazzo e qui conosce Elena, la bella sorella di Arturo, e se ne innamora al primo sguardo. La giovane donna, colta e raffinata, diventa non solo un'ossessione amorosa ma il simbolo dello status sociale cui Martin aspira a elevarsi. A costo di enormi fatiche e affrontando gli ostacoli della propria umile origine, Martin insegue il sogno di diventare scrittore e - influenzato dal vecchio intellettuale Russ Brissenden - si avvicina ai circoli socialisti, entrando per questo in conflitto con Elena e con il suo mondo borghese...

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Show Dogs - Entriamo in Scena

Show Dogs - Entriamo in Scena

* * - - -
(mymonetro: 2,00)

Spy comedy teneramente innocua con la sorpresa di Will Arnett

Consigliato: No*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Raja Gosnell. Con Will Arnett, Natasha Lyonne, Omar Chaparro, Oliver Tompsett, Andy Beckwith, Giampaolo Morelli. Titolo originale Show Dogs. Avventura, durata 92 min. - USA 2018. Data uscita al cinema: 10/05/2018.

Max è un agente eccezionale, un cane poliziotto addestrato, beniamino di tre piccioni, abituato a cavarsela da solo. Una notte, al porto, s'imbatte nel rapimento di un cucciolo di panda e nell'agente dell'FBI che sta investigando sul caso. Tra Max e l'umano Frank non è amore a prima vista, ma il commissario non sente ragioni e li accoppia: parteciperanno sotto copertura ad una prestigiosa mostra canina al Caesar's Palace di Las Vegas e sgomineranno il contrabbando illegale di animali rari.

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
On Air - Storia di un successo

On Air - Storia di un successo

* * * - -
(mymonetro: 3,31)

Alla ricerca della propria realizzazione personale

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Davide Simon Mazzoli. Con Marco Mazzoli, Chiara Francini, Katy Louise Saunders, Tetyana Veryovkina, Fiammetta Cicogna, Marco Marzocca. Commedia, durata 119 min. - Italia 2016. Data uscita al cinema: 31/03/2016.

Marco Mazzoli è un dj radiofonico di grande successo e l'inventore di uno dei programmi radio più ascoltati, quel Lo Zoo di 105 che fa milioni di ascoltatori al giorno a botte di scherzi, parolacce e puerilità. On Air - Storia di un successo racconta la vita di Mazzoli basandosi sulla sua omonima autobiografia, scritta insieme a quel Davide Simon Mazzoli che, oltre ad essere primo cugino di Marco, è il regista e sceneggiatore del film.

Recensione » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Non dirlo al mio capo

Non dirlo al mio capo

Una mamma sotto copertura

Un film di Giulio Manfredonia. Con Vanessa Incontrada, Lino Guanciale, Giorgia Surina, Andrea Bosca, Chiara Francini. Commedia, - Italia 2016.

Una 'mamma sotto copertura', un 'supereroe quotidiano', che per trovare lavoro dopo la morte improvvisa del marito deve dire di non avere figli e barcamenarsi tra le sue due vite, familiare e professionale.

Recensione » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi

Piccoli segreti e grandi bugie (DVD)

Un film di Fabrizio Costa. Con Chiara Francini, Giuseppe Zeno Commedia, - Italia 2016.

Mara è la caporedattrice di una rivista che si occupa di turismo di lusso. Donna brillante e in carriera, ha un unico problema: la sfortuna con gli uomini. L'incontro con Luca sembra cambiare il corso delle cose: Luca è bello, gentile, ma soprattutto single. L'idillio tra i due, però, dura poco: Mara scopre, infatti, che Luca è il proprietario dell'albergo diffuso di Matera che lei ha "distrutto" con la sua ultima negativissima recensione. Ciò che peggio, però, è che nell'albergo Mara non ci è mai stata e l'articolo è frutto di una schermaglia competitiva tra lei e un collega. Tra gag, malintesi e batticuore, il castello di bugie di Mara non potrà che crollarle addosso... ma nemmeno Luca si rivelerà così trasparente come sembra.

Recensione » Dvd »
Chiudi Cast Scrivi
Angry Birds - Il Film

Angry Birds - Il Film

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,90)

Uccelli arrabbiati che non sanno volare

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Clay Kaytis, Fergal Reilly. Con Jason Sudeikis, Josh Gad, Danny McBride, Maya Rudolph, Bill Hader. Titolo originale Angry Birds. Animazione, durata 97 min. - USA 2016. Data uscita al cinema: 15/06/2016.

Nell'isola degli uccellini sono tutti felici e contenti, distribuiscono abbracci e adorano stare in gruppo e fare festa, convinti che non esista altro mondo al di là dei confini della loro terra. Tutti tutti? Non proprio. Le eccezioni alla norma rispondono al nome di Terence, un gigante apparentemente muto, Bomb, dal piumaggio nero ed esplosivo, Chuck, giallo e velocissimo, e soprattutto Red, l'uccellino rosso di rabbia.

Recensione » Critica » Dvd » Soundtrack » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Soap Opera

Soap Opera

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,69)

Genovesi torna sul set con il suo attore feticcio Fabio De Luigi

Consigliato: Nì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Alessandro Genovesi. Con Fabio De Luigi, Cristiana Capotondi, Ricky Memphis, Chiara Francini, Elisa Sednaoui. Commedia, durata 86 min. - Italia 2014. Data uscita al cinema: 23/10/2014.

Nel condominio di una Milano 'accennata' convive una piccola comunità di inquilini eccentrici, che non smettono di farsi i fatti degli altri e di infilarsi alla prima occasione nella vita degli altri. Al piano terra vivono Gianni e Mario, gemelli eterozigoti e tignosi, uniti a filo doppio dalla fratellanza, l'abitudine e un incidente che ha costretto Mario sulla sedia a rotelle. Di fronte a loro c'è Pietro, un uomo introverso che ha ereditato l'appartamento alla morte della madre. Al primo piano si concede con allegria Alice, attrice di soap col vizio del sesso e degli uomini in divisa. Al secondo invece si consola con un'amante occasionale Francesco, che ha tradito la fidanzata e prova a gestire il rimorso e l'amico Paolo, depresso con un figlio in arrivo e l'idea fissa di amare Francesco. Mine vaganti in un interno, a esplodere per prima è quella di Pietro, che si spara alla tempia e disinnesca i vicini, su cui sospettoso e spaccone indaga adesso il maresciallo dei carabinieri Gaetano Cavallo.

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Ti sposo ma non troppo

Ti sposo ma non troppo

* * - - -
(mymonetro: 2,22)

Commedia romantica che gioca sul proliferare incessante degli equivoci

Consigliato: Nì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Gabriele Pignotta. Con Gabriele Pignotta, Vanessa Incontrada, Chiara Francini, Fabio Avaro, Paola Tiziana Cruciani. Commedia, durata 95 min. - Italia 2014. Data uscita al cinema: 17/04/2014.

Luca è il fisioterapista (precario) di Andrea, allenatore di canoa. Quando lo psicologo Cosimo parte per Cuba e affida a Luca il suo appartamento-studio, il fisioterapista comincia a ricevere le visite di tutti i pazienti di Cosimo, e sistematicamente li allontana: tutti tranne una, la bella Andrea, che giunge allo studio per la prima volta sperando di risolvere il suo grave problema. Andrea infatti è stata abbandonata davanti all'altare dal promesso sposo, e da allora la parola matrimonio le provoca svenimenti e attacchi di panico. A completare il quartetto c'è Carlotta, la ragazza con cui Andrea (quello maschio) sta per sposarsi: ma la passione per le chat di entrambi i fidanzati metterà a rischio il rapporto.

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Tutto molto bello

Tutto molto bello

* - - - -
(mymonetro: 1,33)

Litigi, abbracci, zuffe, fughe in motoscafo nel nuovo film di Ruffini

Consigliato: Assolutamente No*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Paolo Ruffini. Con Paolo Ruffini, Frank Matano, Nina Senicar, Gianluca Fubelli, Ahmed Hafiene. Commedia, durata 90 min. - Italia 2014. Data uscita al cinema: 09/10/2014.

Giuseppe (Paolo Ruffini) e Antonio (Frank Matano) sono due personaggi agli antipodi. Giuseppe 33 anni mette il senso del dovere prima di tutto, il che per un impiegato all'Agenzia delle Entrate, significa essere un acerrimo nemico per parecchie persone. Giuseppe è infatti osteggiato da tutta la famiglia della moglie Anna (Chiara Francini) per aver inflitto una salatissima "stangata" al padre Marcello (Paolo Calabresi) proprietario di un negozio di scarpe. Ad aggravare ulteriormente la situazione, nell'occasione del controllo fiscale Giuseppe gli ha pure messo incinta la figlia. Antonio 28 anni, scanzonato, socievole e generoso, sembra vivere in un pianeta parallelo in cui avere sempre fiducia del prossimo è la cosa più naturale e ovvia. Se Giuseppe non da mai del tu a persone appena conosciute, Antonio non fa altro che affibbiargli dei nomignoli. I due si incontrano in ospedale davanti alle culle dei neonati: entrambi aspettano la nascita di un figlio. Ma mentre Giuseppe e tutto concentrato sulla parte organizzativa, Antonio è sereno, persino spensierato.

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Pazze di me

Pazze di me

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,50)

Commedia al femminile per Fausto Brizzi

Consigliato: Nì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Fausto Brizzi. Con Francesco Mandelli, Loretta Goggi, Chiara Francini, Claudia Zanella, Marina Rocco. Commedia, durata 94 min. - Italia 2013. Data uscita al cinema: 24/01/2013.

Andrea, unico maschio in un'ingombrante famiglia tutta al femminile (sono sette: mamma, tre sorelle, nonna, badante e cane, rigorosamente femmina), ha finalmente incontrato Giulia, la donna della sua vita. Poiché nessuna delle precedenti fidanzate è mai sopravvissuta al deflagrante impatto con le invadenti e devastanti femmine, al povero Andrea sembra che l'unico modo per sopravvivere sia quello di mentirle e spacciarsi per orfano. Ma le sette mine vaganti sono in agguato e l'inganno cade presto. Comincia così per il malcapitato Andrea un buffo percorso ad ostacoli per salvare la sua relazione. Fino a quando resisterà la povera Giulia?

Recensione » Critica » Dvd » Soundtrack » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Buona giornata

Buona giornata

* 1/2 - - -
(mymonetro: 1,98)

Film a episodi in giro per l'Italia diretto dai Vanzina

Consigliato: No*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Carlo Vanzina. Con Diego Abatantuono, Lino Banfi, Teresa Mannino, Maurizio Mattioli, Vincenzo Salemme. Commedia, durata 97 min. - Italia 2012. Data uscita al cinema: 30/03/2012.

Ascanio Gaetano Cavallini è un principe romano decaduto che affitta il suo palazzo a troupe televisive e consuma le giornate tra funerali, vernissage e cene rigorosamente a sbafo. Leonardo Lo Bianco è un senatore corrotto e impenitente in attesa del voto del Senato e del suo destino politico. Alberto Dominici è un imprenditore romano col vizio del lusso e dell'evasione fiscale. Rosaria Miccichè è una manager siciliana emigrata a Milano, che rinnega le origini meridionali ed è ossessionata dalla tecnologia. Romeo Telleschi è un milanese trapiantato in Puglia con una consorte petulante e tre figli indifferenti. Luigi Pinardi è un notaio di Napoli vessato da una moglie isterica e a caccia di una singolare collaboratrice domestica. Cecco è un tifoso scaramantico della Fiorentina, che segue in trasferta con Chiara, eterna fidanzata decisa a impalmarlo. Tra problemi, corna, vizi e scaramucce, proveranno ciascuno a suo modo a portare a casa la giornata. Evidentemente italiana.

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
La peggior settimana della mia vita

La peggior settimana della mia vita

* * - - -
(mymonetro: 2,46)

Suoceri serpenti all'alba di un matrimonio da favola

Consigliato: Nì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Alessandro Genovesi. Con Fabio De Luigi, Cristiana Capotondi, Monica Guerritore, Antonio Catania, Alessandro Siani. Commedia, durata 92 min. - Italia 2011. Data uscita al cinema: 28/10/2011.

La settimana che precede le nozze di Paolo e Margherita. Paolo ha quarant'anni, vive a Milano, ha un lavoro che gli piace e un amico di nome Ivano che gli farà anche da testimone. Margherita invece di anni ne ha trenta, fa il veterinario e si porta in dote una famiglia eccentricamente borghese che vive in un'austera villa sul lago di Como. Forse a causa della soggezione che ha nei confronti dei genitori di Margherita, e probabilmente anche per l'agitazione di dover pronunciare a breve il fatidico sì, fin dall'inizio della settimana Paolo entra in un vortice di tragicomici eventi. Tutte le cose che fa per piacere ai genitori di Margherita, si trasformano in dei disastri tali da mettere seriamente in discussione lo svolgersi del matrimonio.

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Un Natale per due

Un Natale per due

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,75)

Gassman e Brignano: una coppia che funziona

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Giambattista Avellino. Con Alessandro Gassman, Enrico Brignano, Paolo Sassanelli, Chiara Francini, Claudia Potenza. Commedia, - Italia 2011.

Il dirigente di un'azienda siciliana in crisi assume Claudio, uno spietato dirigente delle risorse umane e latin lover, per rimettere in sesto l'organico e licenziare i dipendenti in esubero. La prima vittima del carnefice sembra essere Danilo, un operaio sensibile e ingenuo, la cui famiglia vive a Torino.

Recensione » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Amici miei - Come tutto ebbe inizio

Amici miei - Come tutto ebbe inizio

* 1/2 - - -
(mymonetro: 1,59)

Le zingarate di un gruppo di amici nella Firenze di Lorenzo il Magnifico

Consigliato: Assolutamente No*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Neri Parenti. Con Christian De Sica, Michele Placido, Giorgio Panariello, Paolo Hendel, Massimo Ghini. Commedia, durata 108 min. - Italia 2011. Data uscita al cinema: 16/03/2011.

Continua la saga di Amici Miei, ma le avventure della compagnia di "toscanacci" si spostano questa volta nella Firenze della fine del '400, alla corte di Lorenzo De' Medici. Duccio, Cecco, Jacopo, Manfredo e Filippo sono protagonisti di scherzi e vicende vissute nell'intento di prolungare lo stato felice della giovinezza e fuggire dalle responsabilità della vita adulta. Neanche la peste li fa desistere dalle loro "zingarate". Anzi quella drammatica situazione pare la più fertile per agire liberi ed indisturbati e dare seguito ai loro scherzi. Una città rinchiusa e spaventata è infatti l'ideale per far cadere dei malcapitati nelle beffe ordite dai cinque amici per esorcizzare la paura della morte con la vita. E quando, dopo l'ultima beffa ai danni del legnaiolo ed eroe del calcio in costume Alderighi, sembrano scarseggiare le vittime, perché non prendere di mira a sua insaputa proprio uno di loro? È così che Cecco diventa oggetto di una memorabile bravata dei goliardici amici. Bravata in cui giocherà la sua parte anche Lorenzo il Magnifico in persona

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
C'è chi dice no

C'è chi dice no

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,63)

Tre giovani mettono a punto un piano originale contro i raccomandati

Consigliato: Nì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Giambattista Avellino. Con Luca Argentero, Paola Cortellesi, Paolo Ruffini, Myriam Catania, Claudio Bigagli. Commedia, durata 95 min. - Italia 2011. Data uscita al cinema: 08/04/2011.

Max è un precario di talento impiegato presso un quotidiano locale dove sogna di essere assunto ma viene ancora una volta scalzato dal raccomandato di turno. Samuele insegna diritto penale mentre aspira al posto da ricercatore e assiste un barone universitario che gli preferisce da sempre segnalati incapaci. Irma è una dottoressa appassionata in attesa di un contratto, soffiato in zona Cesarini dalla procace fidanzata del primario. Ex compagni di liceo, ritrovatisi a una cena commemorativa, Max, Samuele e Irma si scambiano difficoltà e dilemmi e decidono di fare fronte comune contro la piaga della raccomandazione. Fondatori di un movimento virtuale, "I pirati del merito", diventeranno le (lunghe) ombre nere della coscienza dei 'segnalanti', incalzandoli con molestie e rappresaglie decisamente creative.

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Femmine contro Maschi

Femmine contro Maschi

* * - - -
(mymonetro: 2,43)

La rivincita sociale delle donne secondo Fausto Brizzi

Consigliato: Nì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Fausto Brizzi. Con Claudio Bisio, Nancy Brilli, Salvatore Ficarra, Valentino Picone, Francesca Inaudi. Commedia, durata 96 min. - Italia 2011. Data uscita al cinema: 04/02/2011.

Un incidente e la conseguente e provvidenziale amnesia di Piero forniscono ad Anna l'occasione di trasformarlo nell'uomo ideale, vale a dire in un colto, fedele e nordico maggiordomo. Anche Valeria e Diana cercano da anni di cambiare i loro uomini, uniti dalla passione per i Beatles e per le false promesse, ma ora sono sul punto di perdere per sempre la pazienza. Vivono dentro una grande bugia, ma a fin di bene, anche gli ex coniugi Marcello e Paola, riuniti sotto lo stesso tetto per soddisfare l'ultimo desiderio della madre di lui, ottantenne malata di cuore.

Recensione » Critica » Soundtrack » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Cacao

Cacao

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi
Maschi contro femmine

Maschi contro femmine

* * - - -
(mymonetro: 2,38)

Prima parte di un dittico incentrato sugli eterni conflitti tra uomini e donne

Consigliato: Nì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Fausto Brizzi. Con Paola Cortellesi, Fabio De Luigi, Sarah Felberbaum, Chiara Francini, Lucia Ocone. Commedia, durata 113 min. - Italia 2010. Data uscita al cinema: 27/10/2010.

Walter e Monica sono alle prese con il primo figlio e non fanno l'amore da quasi un anno. Anche se gli amici lo spingono alla soddisfazione degli istinti, Walter è un marito fedele, ma non abbastanza per resistere alle avances della bionda pallavolista Eva. Intanto, i vicini di casa Chiara e Diego non perdono un'occasione per insultarsi a vicenda, lui playboy senza scrupoli e lei infermiera solitaria, dedita fino in fondo alla causa ambientalista. Ma destino vuole che, in seguito a un fortuito incontro ravvicinato, Diego sprofondi in uno stato d'impotenza psicosomatica.

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Tutti pazzi per amore 2

Tutti pazzi per amore 2

L'amore raccontato ancora una volta con ironia, qualche volta sognando, a volte cantando e ballando con leggerezza

Un film di Riccardo Milani. Con Emilio Solfrizzi, Antonia Liskova, Carlotta Natoli, Neri Marcorè, Alessio Boni. Commedia, - Italia 2010.

In Tutti pazzi per amore 2 l'amore continua a muovere le storie dei nostri protagonisti. Ma se Paolo e Laura, Michele e Monica sono pronti per un romantico matrimonio a quattro, proprio davanti all'altare le loro vite verranno travolte da un evento inaspettato che innesca una serie di cambiamenti e inattesi sviluppi nelle vicende sentimentali dei nostri protagonisti. Novità in vista quindi per Paolo e Laura. Lei, travolta da un incredibile successo per via del suo libro e lui deciso a cambiare lavoro per aprire un vivaio insieme a Valeria, una socia determinata ed entusiasta. I due si troveranno ad affrontare nuove difficoltà, problemi che spesso, invece di unire, dividono.

Recensione » Critica » Soundtrack »
Chiudi Cast Scrivi
Feisbum - Il Film

Feisbum - Il Film

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,50)

Una commedia a episodi che anziché interrogarsi sui mutamenti socio-culturali del nuovo millennio ci fa conoscere una nuova generazione di abili cineasti

Consigliato: Nì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Dino Giarrusso, Alessandro Capone, Giancarlo Rolandi, Emanuele Sana, Serafino Murri, Laura Luchetti, Mauro Mancini. Con Giulia Bevilacqua, Corrado Fortuna, Pietro Taricone, Primo Reggiani, Monica Scattini. Commedia, - Italia 2009. Data uscita al cinema: 08/05/2009.

Il film nasce con l'intento di parlare di uno dei fenomeni divenuti più importanti ultimamente nel web: Facebook. Facebook è un social network che in brevissimo tempo ha rivoluzionato le modalità di contatto tra le persone, coinvolgendo per la sua semplicità e immediatezza tutte le "fasce" di utenti di internet; con Facebook si ritrovano vecchie conoscenze, si creano nuove amicizie, si spia la vita degli altri e si dà agli altri la possibilità di entrare nella propria, si chatta, vengono condivise foto e video, si inventano nuove identità, si decide se "essere nella realtà" o se "inventarsi una realtà parallela" in cui, almeno virtualmente, vivere. Il film, vuole essere un campionatore del mondo di Facebook e lo racconta attraverso 8 episodi girati da giovani registi, esordienti e non.

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Le segretarie del sesto

Le segretarie del sesto

Le donne e il potere

Un film di Angelo Longoni. Con Claudia Gerini, Antonia Liskova, Tosca D'Aquino, Micaela Ramazzotti, Alessandra Costanzo. Commedia, durata 100 min. - Italia 2009.

Segretarie. Giovani donne che vivono all'ombra del potere, indispensabili presenze, custodi di piccoli e grandi segreti. Sono proprio così: Agnese, troppi figli, un marito viziato, Giovanna, sentimentale e sola, Costanza, amante storica che sta per essere abbandonata, Miranda, delusa dalla vita, Valeria, Gloria. In questo contesto si inserisce anche Romeo, uno dei protagonisti della serie "Commesse", ora disoccupato in cerca di lavoro. Zavorrate dal carico delle loro responsabilità familiari, dei loro sentimenti più segreti, le segretarie del sesto piano di una Compagnia di Assicurazioni hanno però ancora energia per mettere in atto tutte le possibili strategie di attacco durante un passaggio di poteri: il campo di battaglia è quello della scalata al ruolo più importante della Compagnia. Tutti i colpi sono permessi, anche giocare sui sentimenti, addirittura servirsene.

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi
La donna velata

La donna velata

Film TV ispirato alla leggenda della Dama Velata

Un film di Edoardo Margheriti. Con Enrico Lo Verso, Evelina Manna, Barbara Wussow, Chiara Francini, Adriana De Guilmi. Thriller, durata 100 min. - Italia 2009.

Laura, che di mestiere fa la modella, si trasferisce a Torino, nell'appartamento una volta abitato dalla nonna. Lì conosce il pittore Cesare Orsini, inquilino del piano di sopra, con cui intreccia una relazione passionale. Il loro mènage non è però ben visto da uno spirito che aleggia nella casa, che si presenta nelle sembianze di una misteriosa Donna Velata e la cui comparsa pare legata alle sorti di un quadro che ritrae una donna bellissima.

Recensione » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi
Don Matteo 6

Don Matteo 6

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi
Un altro pianeta

Un altro pianeta

* * * - -
(mymonetro: 3,03)

Un'opera umana e dolceamara, di stampo zavattiniano

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Stefano Tummolini. Con Antonio Merone, Lucia Mascino, Chiara Francini, Tiziana Avarista, Francesco Grifoni. Drammatico, durata 81 min. - Italia 2008. Data uscita al cinema: 07/11/2008.

Una mattina d'estate Salvatore osserva l'orizzonte di dune che si staglia sul blu del cielo, oltre c'è la spiaggia e un'intera giornata da trascorrere. Una giornata dai risvolti imprevisti e, forse, una nuova possibilità, una nuova vita.

Recensione » Critica » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Miracolo a Sant'Anna

Miracolo a Sant'Anna

* * - - -
(mymonetro: 2,27)

Rilettura del genere bellico in senso sociale e in memoria del passato

Consigliato: Nì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Spike Lee. Con Derek Luke, Michael Ealy, Laz Alonso, Omar Benson Miller, Matteo Sciabordi, John Leguizamo. Titolo originale Miracle at St. Anna. Drammatico, durata 160 min. - USA 2008. Data uscita al cinema: 03/10/2008.

Un film drammatico incentrato sulla tragedia dei soldati americani che combatterono contro i tedeschi durante la Seconda Guerra Mondiale nel paesino toscano di Sant'Anna di Stazzema. Toscana 1944. Quattro soldati neri americani della 92^ Divisione "Buffalo Soldiers" dell'esercito americano (la quale è interamente composta da militari di colore) vengono isolati dai commilitoni e si ritrovano in un paesino degli Appennini dopo che uno di loro, Train, ha rischiato di morire per salvare Angelo, un bambino italiano.

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
prossimamente al cinema Film al cinema Novità in dvd Film in tv
Altri film » Altri film » Altri film » Altri film »
home | cinema | database | film | uscite | dvd | tv | box office | prossimamente | colonne sonore | Accedi | trailer | TROVASTREAMING |
Copyright© 2000 - 2019 MYmovies® // Mo-Net All rights reserved. P.IVA: 05056400483 - Licenza Siae n. 2792/I/2742 - credits | contatti | redazione@mymovies.it
Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso
pubblicità