Tutti pazzi per amore 2

Film 2010 | Commedia

Regia di Riccardo Milani. Una serie con Emilio Solfrizzi, Antonia Liskova, Carlotta Natoli, Neri Marcorè, Alessio Boni. Cast completo Genere Commedia - Italia, 2010,

Condividi

Aggiungi Tutti pazzi per amore 2 tra i tuoi film preferiti
Riceverai un avviso quando il film sarà disponibile nella tua città, disponibile in Streaming e Dvd oppure trasmesso in TV.




oppure

La serie è stato premiato a Roma Fiction Fest,

Consigliato assolutamente no!
n.d.
MYMOVIES N.D.
CRITICA N.D.
PUBBLICO N.D.
CONSIGLIATO N.D.
Scheda Home
Cinema
Trailer
L'amore raccontato ancora una volta con ironia, qualche volta sognando, a volte cantando e ballando con leggerezza.

In Tutti pazzi per amore 2 l'amore continua a muovere le storie dei nostri protagonisti. Ma se Paolo e Laura, Michele e Monica sono pronti per un romantico matrimonio a quattro, proprio davanti all'altare le loro vite verranno travolte da un evento inaspettato che innesca una serie di cambiamenti e inattesi sviluppi nelle vicende sentimentali dei nostri protagonisti. Novità in vista quindi per Paolo e Laura. Lei, travolta da un incredibile successo per via del suo libro e lui deciso a cambiare lavoro per aprire un vivaio insieme a Valeria, una socia determinata ed entusiasta. I due si troveranno ad affrontare nuove difficoltà, problemi che spesso, invece di unire, dividono.
Monica in balìa degli eventi dovrà vedersela, giocoforza, con Adriano, il fratello di Michele, appassionato ornitologo, chiuso, schivo e un po' imbranato che entrerà prepotentemente a far parte della sua vita. Emanuele e Cristina, figli rispettivamente di Laura e Paolo, quest'anno oltre a dover affrontare l'esame di maturità, incontreranno l'amore, quello con la A maiuscola che come un vento di tramontana li stordirà mettendoli a dura prova. Emanuele dovrà vedersela con Viola, nuovo arrivo nella sua classe, presentata dalla professoressa Mancuso come un'altra "piccola leggenda" con la quale inizialmente ingaggerà un'accesa competizione per poi scoprirsene pazzamente innamorato. Cristina invece conoscerà Raoul, il suo istruttore di kick-boxing, col quale sarà un vero e proprio colpo di fulmine... Purtroppo però si sa: quando si parla d'amore si parla automaticamente anche di pene d'amore...
Stefania e Giulio invece saranno alle prese con il difficile compito di genitori. Oltre alle due gemelle appena nate, arriverà a riempire la loro vita Yang, il bambino coreano che hanno adottato e che, oltre a scompigliare gli equilibri faticosamente raggiunti dalla coppia, farà perdere la testa alla piccola Nina, sua coetanea. Anche in redazione c'è aria di cambiamento... Rosa, lasciata dal marito, cerca in tutti i modi di ritrovare la sua femminilità e le capacità seduttive; Maya si è innamorata, solo che come nel più classico dei cliché, dell'uomo sbagliato: quello sposato. Lea, ormai archiviata la sua storia con il suo ex marito, conosce in modo del tutto inaspettato l'amore e per lei si apriranno nuovi scenari non soltanto sentimentali. Sempre presente l'immancabile cucina delle zie e il rapporto di odio-amore tra Clelia e Mario e tante altre piccole vicende che come al solito ruotano tutte intorno all'amore, l'unico e vero protagonista di questa storia, motore dei nostri personaggi. L'amore raccontato ancora una volta con ironia, qualche volta sognando, a volte cantando e ballando con leggerezza, in mezzo al rumore della vita.

PUBBLICO
RECENSIONI DALLA PARTE DEL PUBBLICO
mercoledì 21 luglio 2010
Rossella;)

Non ho mai visto una fiction con un livello così alto: scritta divinamente, mai scontati e attori fantastici. In questa seconda serie ho apprezzato tra tutti Alessio Boni e Carlotta Natoli! Hanno fatto divertire ed emozionare il pubblico e credo che tutti si aspettano la 3 serie!!!

Frasi
Forse il vero amore è solo per pochi.
Una frase di Adriano (Alessio Boni)
dalla serie Tutti pazzi per amore 2 - a cura di Eve
STAMPA
RECENSIONI DELLA CRITICA
Fabrizio Corallo
Il Mattino

Torna su Raiuno a metà marzo con 26 nuovi episodi distribuiti in 13 serate «Tutti pazzi per amore», la fortunata serie diretta da Riccardo Milani per Publispei a metà tra commedia sentimentale e musical che offrirà lo spunto anche per un film, da girare in estate. A Cinecittà si sta per concludere fra la lavorazione della seconda serie sulla famiglia allargata formata da Paolo e Laura, quarantenni, [...] Vai alla recensione »

Mirella Poggialini
Avvenire

Si sorride e anche si ride, alla seconda tornata di Tutti pazzi per amore che è riapparso su Raiuno domenica sera con l'azzardo di un cambiamento importante, Antonia Liskova al posto di Stefania Rocca: mutamento non da poco, perché le due sono diverse e la nuova protagonista non ha la dolcezza un po' smarrita ma efficace della precedente. Ma la storia continua dalla precedente puntata, il matrimonio [...] Vai alla recensione »

Maria Grazia Filippi
Tv Oggi

L'avevamo lasciato nella camicia bianca e sensualissima di Caravaggio, dilaniato dai conflitti e in balia delle seduzioni dell'Arte. Lo ritroviamo due anni dopo con i capelli arruffati e gli occhiali spessi un dito nelle vesti vintage dell'ornitologo, camicia a scacchi e scarpe da montagna, candido, ingenuo e analfabeta in amore. Alessio Boni ci aveva abituato alle trasformazioni repentine, ma questa [...] Vai alla recensione »

Sante Cossentino
Tv Oggi

In Tutti pazzi per amore Irene Ferri è Rosa, una delle giornaliste della rivista femminile Tu Donna. Ma quest anno rispetto alla prima stagione il suo personaggio è completamente cambiato: da madre disperata di tre gemelli a moglie abbandonata con desiderio di riscatto sentimentale. In poche parole, se la sua disinvolta collega Maya s innamora di uno sposato, Rosa usa la sua agenda per fissare appuntamenti [...] Vai alla recensione »

Maria Grazia Filippi
tv Oggi

Caschetto biondo e vestito di paillettes. E i ballerini che la lanciano verso il cielo, proprio come Raffaella Carrà ai tempi di Canzonissjma. Carlotta Natoli questa volta proprio non si è risparmiata. La sua Monica di Tutti pazzi per amore 2, il film tv di Raiuno che ha inaugurato il nuovo genere di musi-fiction, quest'anno ballerà come la Carrà, canterà come Marcella Bella e sussurrerà come Marilyn [...] Vai alla recensione »

Fabrizio Corallo
Il Mattino

C'è anche un piccolo ruolo per Dario Argento in «Tutti pazzi per amore 2», la fortunata serie tv ricca di divertimento, romanticismo, leggerezza, ironici numeri musicali e buffe coreografie diretta da Riccardo Milani in onda da domenica su Raiuno. Ventisei i nuovi episodi per 13 prime serate. Reduce dal grande successo di critica e pubblico della scorsa stagione (23 per cento di di share, il pubblico [...] Vai alla recensione »

Tiziana Lupi
Avvenire

È riuscita là dove molte, prima di lei, hanno fallito: abbassare la media dell'età degli spettatori delle fiction di Raiuno. E così il suo sequel, Tutti pazzi per amore, torna (domenica 21 marzo, in prima serata) portando su di sé un bel carico di aspettative. Del produttore Carlo Bixio che, per renderla ancora più allegra, ha aggiunto canzoni e balletti a gogò; della nuova protagonista femminile [...] Vai alla recensione »

Michele Galvani
Leggo

Antonia Liskova ha sostituito Stefania Rocca (nei panni di Laura) nella seconda serie di Tutti pazzi per amore su Raiuno. Gli ascolti della prima puntata sono andati bene (5.396.000 e share 19.98% nel primo episodio e 4.758.000 e 23.76% nel secondo). Allora Liskova, cos'ha fatto quando ha saputo dei dati Auditel? «Onestamente non avevo dubbi. La serie è forte, il cambio di un personaggio non poteva [...] Vai alla recensione »

Raffaella Giancristofaro
Film Tv

Un entusiasta . Se c'è un aggettivo per Ivan Cotroneo è senz'altro questo. Scrittore, traduttore, sceneggiatore, autore Tv (L’ottavo nano, Parla con me), adattatore di testi teatrali. Esordio nella sceneggiatura con Pappi Corsicato (La stirpe di lana di I vesuviani e Chimera) fino ai più recenti L’uomo che ama, La prima linea, Mine vaganti e Io sono l’amore.

Mauro Gaffuri
TV Oggi

Ha fatto irruzione come un ciclone, il 25 aprite, alla settima puntata di Tutti pazzi per amore 2. Nel ruolo di Bea, una parrucchiera estroversa che riesce a scuotere Adriano, l'imbranatissimo ornitologo interpretato da Alessio Boni. La giovane attrice Chiara Francini ha spiazzato tutti. E di sorprese dovrebbe riservarcene parecchie per le restanti cinque puntate.

Paolo Scotti
Il Giornale

Quando arrivò in Italia era solo un'immigrata come tante altre. «Era il '94, venivo dalla Slovacchia. Avevo 19 anni, non parlavo una parola d'italiano e in tasca non avevo neppure un soldo. Così ho fatto di tutto: la cameriera, la baby-sitter, la traduttrice». Sedici anni dopo Antonia Liskova è l'attrice protagonista di una delle fiction di maggior successo della nostra tv.

Antonio Dipollina
La Repubblica

Non si è mai capito dove vogliano andare a parare quelli di Tutti pazzi per amore, ora con la seconda stagione su Raiuno la domenica e il lunedì. Ma porsi la domanda è un errore, visto che contano la trama rutilante e i grani di follia accentuata. Per la Raiuno sempre attenta oltremisura al suo pubblico, questa è una specie di vacanza. C' è anche il finto talk show che interrompe il racconto per discuterci [...] Vai alla recensione »

Tiziana Lupi
Tv Sorrisi e Canzoni

A sentirlo parlare capisci perché i produttori di «Tutti pazzi per amore» abbiano scelto proprio lui come protagonista della serie che torna su Raiuno domenica 21 marzo. Le parole di Emilio Solfrizzi sembrano uscite dritte dritte dal manuale del perfetto innamorato. E lui non sembra poi così diverso da Paolo, il personaggio che interpreta nella fiction: «Sono innamorato pazzo di mia moglie Renata» [...] Vai alla recensione »

Elena Martelli
Il Venerdì di Repubblica

Di «Uomini medi» Emilio Solfrizzi ne ha interpretati parecchi, fra cinema (Agata e la tempesta, El Alamein) e tv (Sei forte maestro). Ma Paolo, il protagonista di Tutti pazzi per amore, la fiction rivelazione della scorsa stagione di RaiUno, sbaraglia tutti. «Perché è un personaggio travolgente, un bambinone, talvolta anche meschino, ma in fondo tenero, che mi ha dato la possibilità di usare tutte [...] Vai alla recensione »

Maria Giuseppina Buonanno
Tv Oggi

Ride, soffre, ha pensieri smarriti e sorpresi. Capita nelle commedie. Ma, soprattutto, Emilio Solfrizzi canta. In Tutti pazzi per amore 2, fiction in onda la domenica in prima serata su Raiuno, l'attore si trasforma anche in cantante con il suo personaggio, Paolo, professione agronomo. E la fiction diventa commedia musicale. Quasi quasi cominciamo col farci cantare una canzoncina.

Valeria Braghieri
Il Giornale

C'è anche Neri Marcorè che li guarda tutti dal Paradiso. Lui se ne sta lassù vestito di bianco, calpestando cotone idrofilo, ricevendo le visite di chi lo evoca in sogno, sorridendo delle umane sorti. Un Bonolis senza Lavazza che gli sceneggiatori hanno deciso di spedire all'altro mondo. C'è un surreale Pietro Taricone che fa il grafico per il settimanale femminile dove lavorano tutte le eroine della [...] Vai alla recensione »

winner
miglior attrice di fiction italiana
Roma Fiction Fest
2010
Vai alla home di MYmovies.it
Home | Cinema | NETFLIX | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club  ver: au12.
Copyright© 2000 - 2018 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati