Dizionari del cinema
Collegamenti
Media & Link
Consulta on line la Biblioteca del cinema. Tutti i film dal 1895 a oggi:
domenica 19 novembre 2017

Pietro Taricone

O' guerriero

Data nascita: 4 Febbraio 1975 (Acquario), Frosinone (Italia)
Data morte: 29 Giugno 2010 (35 anni), Terni (Italia)
occhiello
Scagnozzo di Sansone:"Chi vi manda?".
Vito Sorrentino:"Il Presidente della Repubblica.".

dal film La nuova squadra (2007) Pietro Taricone è Ispettore Vito Sorrentino
vota questa frase: 0 1 2 3 4 5
Pietro Taricone

In seguito a un incidente con il paracadute l'ex gieffino non ce l'ha fatta.

Taricone ci lascia, muore dopo 9 ore di intervento

martedì 29 giugno 2010 - a cura della redazione cinemanews

Taricone ci lascia, muore dopo 9 ore di intervento Dopo un intervento chirurgico durato più di nove ore Pietro Taricone non ce l'ha fatta ed è morto nel reparto di rianimazione dell'ospedale di Terni. Nel pomeriggio di lunedì aveva avuto un grave incidente in seguito a un lancio con il paracadute presso l'aviosuperficie di Terni. Con l'attore è sempre rimasta in ospedale la compagna e collega, Kasia Smutniak, che si era lanciata con il paracadute poco dopo di lui dallo stesso aereo.
Taricone era entrato nelle case degli italiani come il concorrente di maggior succcesso della pirma edizione del Grande Fratello e poi vi era tenacemente rimasto inziando a prendere parte non solo a fiction televisive (La nuova Squadra) ma anche a importanti progetti per il grande schermo (Ricordati di me di Gabriele Muccino).

   

Ricoverato in condizioni gravi.

Pietro Taricone: grave per un incidente con il paracadute

lunedì 28 giugno 2010 - a cura della redazione cinemanews

Pietro Taricone: grave per un incidente con il paracadute Ricoverato d'urgenza in ospedale, Pietro Taricone è rimasto vittima di un brutto incidente con il paracadute. Il fatto è accaduto nella zona di Terni, dove recentemente sono morti altri due paracadutisti.
Divenuto noto per la partecipazione alla prima edizione del Grande Fratello (2000) e da qualche anno impegnato in serie e fiction per la tv (La Nuova Squadra), (Crimini 2 - Bestie), (Tutti pazzi per amore 2), Taricone pratica abitualmente questo sport ma stavolta qualcosa è andato storto nella caduta. La moglie e attrice Kasia Smutniak lo ha subito raggiunto all'ospedale di Terni, in attesa dei primi responsi medici.

   

Raddoppia l'amata fiction ideata da Ivan Cotroneo.

Tutti pazzi per amore 2: la vita in un videoclip

venerdì 19 marzo 2010 - Alessandra Giannelli cinemanews

Tutti pazzi per amore 2: la vita in un videoclip Raddoppia l'amata fiction, ideata da Ivan Cotroneo, per location, cast, musica e interpreti, in onda da domenica 21 marzo (eccezionalmente anche lunedì 22) per altre puntate (52 episodi per 50 minuti l'uno), in prima serata su Rai Uno. Prodotta da Carlo Bixio la serie innovativa, che è stata capace di ringiovanire il pubblico della rete, diretta da Riccardo Milani (per la seconda unità, Laura Muscardin) e che, nella passata stagione ha avuto uno share del 23%, arrivando al 27% nelle ultime puntate. In Tutti pazzi per amore 2, accanto al noto Emilio Solfrizzi (Paolo) non più Stefania Rocca, ma la bionda Antonia Liskova (Laura). Protagonisti anche la mitica Piera Degli Esposti (Clelia, mamma di Laura), Carlotta Natoli (Monica), Francesca Inaudi (Maya), Sonia Bergamasco (Lea), Irene Ferri (Rosa), Corrado Fortuna (Elio), Pietro Taricone e i giovani Nicole Murgia (Cristina), Marco Brenno (Emanuele) e Laura Calgani (Nina), figli dei rispettivi. Un appello lunghissimo di volti conosciuti e amati, presenti, con la loro verve, alla conferenza stampa, tra cui le zie di Paolo, Aurelia Reggio (zia Sofia) e Pia Velsi (zia Filomena). Tra le new entry: Alessio Boni (assente, come Neri Marcorè, alla presentazione), ma anche un'amichevole partecipazione di Dario Argento. Da non dimenticare il divertente ed ironico sipario offerto da Carla Signoris e Giuseppe Battiston ovvero la presentatrice tv e il Dottor Freiss. Seconda edizione di un prodotto percepito da subito come trendy, che ha brillato per la critica, come spiega, orgogliosamente, Fabrizio Del Noce, direttore delle fiction Rai, anche a motivo dell'attesa che c'è stata per questa seconda stagione, contraddistinta da spot musicali, tipici della narrativa della serie, grazie ad una regia che il direttore definisce elegante e al di sopra delle aspettative. Un'atmosfera carica e gioiosa che ha visto la proposizione degli stacchetti musicali da parte di un piccolo corpo di ballo; un'incursione piacevole, come accade nella serie per sottolineare i momenti della vita.

Feisbum - Il Film

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,50)
Un film di Dino Giarrusso, Alessandro Capone, Giancarlo Rolandi, Emanuele Sana, Serafino Murri, Laura Luchetti, Mauro Mancini. Con Giulia Bevilacqua, Corrado Fortuna, Pietro Taricone, Primo Reggiani, Monica Scattini.
continua»

Genere Commedia, - Italia 2009. Uscita 08/05/2009.

Maradona - La mano de dios

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,63)
Un film di Marco Risi. Con Marco Leonardi, Julieta Diaz, Juan Leyrado, Pietro Taricone, Eliana Gonzalez.
continua»

Genere Biografico, - Argentina, Italia 2006. Uscita 30/03/2007.

Ricordati di me

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,82)
Un film di Gabriele Muccino. Con Fabrizio Bentivoglio, Laura Morante, Monica Bellucci, Nicoletta Romanoff, Silvio Muccino.
continua»

Genere Drammatico, - Italia 2003.

Radio West

* * - - -
(mymonetro: 2,25)
Un film di Alessandro Valori. Con Pier Giorgio Bellocchio, Kasia Smutniak, Pietro Taricone, Massimo Bosi, Marco Cocci
Genere Guerra, - Italia 2004.

Don Gnocchi - L'Angelo dei Bimbi

Un film di Cinzia Th. Torrini. Con Daniele Liotti, Giulio Pampiglione, Francesco Martino, Pietro Taricone, Mattia Sbragia.
continua»

Genere Drammatico, - Italia 2004.
Filmografia di Pietro Taricone »
Prossimamente al cinema Oggi al cinema Novità in dvd Film in tv
Altri film » Altri film » Altri film » Altri film »
home | cinema | database | film | uscite | dvd | tv | box office | prossimamente | colonne sonore | moviecard® | trailer | download film | mygames |
Copyright© 2000 - 2017 MYmovies® // Mo-Net All rights reserved. P.IVA: 05056400483 - credits | contatti | redazione@mymovies.it
XHTML | CSS | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso |
pubblicità