Sai tenere un segreto?

Film 2019 | Commedia, +13 95 min.

Titolo originaleCan You Keep a Secret?
Anno2019
GenereCommedia,
ProduzioneUSA
Durata95 minuti
Regia diElise Duran
AttoriAlexandra Daddario, Tyler Hoechlin .
Distribuzione01 Distribution
RatingConsigli per la visione di bambini e ragazzi: +13
MYmonetro Valutazione: 1,00 Stelle, sulla base di 2 recensioni.

Regia di Elise Duran. Un film con Alexandra Daddario, Tyler Hoechlin. Titolo originale: Can You Keep a Secret?. Genere Commedia, - USA, 2019, durata 95 minuti. distribuito da 01 Distribution. Consigli per la visione di bambini e ragazzi: +13 Valutazione: 1,00 Stelle, sulla base di 2 recensioni.

Condividi

Aggiungi Sai tenere un segreto? tra i tuoi film preferiti
Riceverai un avviso quando il film sarà disponibile nella tua città, disponibile in Streaming e Dvd oppure trasmesso in TV.



Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.


oppure

Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.

Una donna svela tutti i suoi segreti a quello che pensa essere uno sconosciuto.

Consigliato assolutamente no!
n.d.
MYMOVIES 1,00
CRITICA N.D.
PUBBLICO N.D.
ASSOLUTAMENTE NO
Un film adolescenziale che nulla aggiunge al filone delle commedie romantiche di ieri e di oggi.
Recensione di Claudia Catalli
lunedì 21 ottobre 2019
Recensione di Claudia Catalli
lunedì 21 ottobre 2019

Emma Corrigan lavora in una grossa azienda a New York. Ha una vita sentimentale poco esaltante e sogna di essere promossa. Un giorno in aereo rivela tutti i suoi desideri e segreti più inconfessabili a un affascinante sconosciuto, nel corso di una forte turbolenza. Quando scoprirà che si tratta del fondatore della sua stessa azienda le cose prenderanno una piega del tutto diversa...

C'è lo zampino della scrittrice inglese di bestseller Sophie Kinsella, madre creatrice della saga I love shopping, dietro Can you keep a secret?.

Sulla carta, una commedia romantica divertente, tra goffaggini, imperfezioni e tenerezze. Sullo schermo un film adolescenziale che nulla aggiunge al filone delle commedie romantiche di ieri e di oggi. Protagonista Alexandra Daddario, già vista in Percy Jackson e in Baywatch, che veste stavolta i panni della sfortunata Emma, annoiata da una relazione ripetitiva con un ragazzo che non le suscita più alcun tipo di sentimento, che finirà prevedibilmente tra le braccia dello stesso sconosciuto incontrato per caso in un momento di enorme difficoltà. Lei gli rivela tutti i suoi segreti per paura di morire, lui resta visibilmente sedotto dalla sua spontaneità. Quando si rincontrano lui si rivela essere il Ceo della sua azienda, la stessa di cui lei ha parlato solo male.

Sarebbe stato un ottimo incipit per una commedia davvero graffiante e originale, scorretta e lontana dai cliché. Si rivela, invece, l'inizio di una banale quanto prevedibile sequela di scene già viste, in cui insieme alla sorpresa finisce per latitare anche l'equilibrio narrativo. Per quanto si sforzi la rom-com di Elise Duran - evidentemente al suo debutto cinematografico, dopo una sfilza di serie e film tv - non riesce a colpire nel segno e, degenerando presto tra buonismo melenso e qualunquismo, rischia di rivelarsi una delusione anche per le fan del romanzo.

Non può fare miracoli Alexandra Daddario, che nei panni dell'eroina romantica un po' depressa e molto insicura di sé, stenta a rendersi memorabile come le attrici che in passato hanno interpretato ruoli simili al suo (da Cameron Diaz a Anne Hathaway, passando per Renée Zellweger).

La storia, scritta dall'esperto di teen movies Peter Hutchings (vedi Alla fine ci sei tu e Le reiette), finisce per non convincere e non essere all'altezza delle fresche e più originali rom-com per teenagers (spesso volutamente lontane dai facili stereotipi) a cui il cinema, come pure le nuove piattaforme contemporanee, ci hanno abituato.

Sei d'accordo con Claudia Catalli?
STAMPA
RECENSIONI DELLA CRITICA
martedì 22 ottobre 2019
Giulia Lucchini
La Rivista del Cinematografo

Cosa fai quando pensi che l'aereo dove stai viaggiando sta per precipitare? C'è chi urla, chi prega e chi, come Emma, confessa al vicino sconosciuto tutti i suoi più intimi segreti. Per poi scoprire che il tizio in questione è niente meno che l'amministratore delegato della compagnia per cui lavora. E' questo l'incipit di Can you keep a secret?, l'opera prima di Elise Duran, tratta dal romanzo bestseller [...] Vai alla recensione »

NEWS
FESTA DI ROMA
lunedì 21 ottobre 2019
Claudia Catalli

Presentato ad Alice nella città 2019 e prossimamente al cinema. Vai all'articolo »

Vai alla home di MYmovies.it
Home | Cinema | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2020 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati