Tutti all'attacco

Film 2005 | Comico 92 min.

Regia di Lorenzo Vignolo. Un film con Massimo Ceccherini, Claudio Batta, Giovanni Cacioppo, Isabella Cecchi, Dado. Cast completo Genere Comico - Italia, 2005, durata 92 minuti. Uscita cinema venerdì 22 aprile 2005 - MYmonetro 1,88 su 4 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Condividi

Aggiungi Tutti all'attacco tra i tuoi film preferiti
Riceverai un avviso quando il film sarà disponibile nella tua città, disponibile in Streaming e Dvd oppure trasmesso in TV.



Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.


oppure

Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.

Cosa succederà con un allenatore "sfigato", una squadra sull'orlo della bancarotta, una affascinante presidentessa alle prese con i sotterfugi e cinque giocatori cinesi appassionati di "Shaolin Soccer"? In Italia al Box Office Tutti all'attacco ha incassato nelle prime 5 settimane di programmazione 354 mila euro e 241 mila euro nel primo weekend.

Consigliato no!
1,88/5
MYMOVIES 1,00
CRITICA
PUBBLICO 2,75
CONSIGLIATO NO
Chi è il vero matto della squadra di calcio del Centro Psicoterapeutico?
Recensione di Rossella Farinotti
Recensione di Rossella Farinotti

Max Bernabei è un allenatore professionista che non ha mai avuto grande fortuna. Ma senza il pallone non riesce a vivere, dunque gli va bene allenare persino la squadra di calcio del Centro Psicoterapeutico. Un giorno riesce a fare il salto di quialità: si profila una squadra di serie C.Con tanto di "stranieri", cinesi.

Sei d'accordo con Rossella Farinotti?
Su MYmovies il Dizionario completo dei film di Laura, Luisa e Morando Morandini

Max Bernabei, sfigatissimo allenatore di calcio e fan di Carletto Mazzone, si ritrova a dirigere una squadra toscana di serie C che rischia la retrocessione, ma si salva grazie alle prodezze acrobatiche (alla Shaolin Soccer ) di cinque giocatori cinesi di parlata toscaneggiante. Prodotto, con Pino Gargiulo, da Galliano Juso, scritto da Gino Capone, Paolo Mariconda e Alberto Piccini, è un film povero che non sa bene dove andare, sebbene non manchi il solito "cattivo" che manovra perché la squadra vada male, e possa così trasformare lo stadio in un centro commerciale. Gli interpreti, però, fanno ridere, compresi i non attori trovati a Prato. Lo chiamano cinema popolare.

Tutte le recensioni de ilMorandini
CONSULTALO SUBITO

TUTTI ALL'ATTACCO disponibile in DVD o BluRay

DVD

BLU-RAY
€4,99
€4,99
PUBBLICO
RECENSIONI DALLA PARTE DEL PUBBLICO
martedì 24 maggio 2011
william wallce

nonostante la storia povera come l'ambientazione...ceccherini è un vero spettacolo sia per chi se ne intende di calcio,sia ai nn intenditori,con il suo difensivo modulo inspirato a mazzone e la sua continua guerra contro i cinesi...voto8 a cecccherini 2 al resto del film

mercoledì 12 giugno 2013
Ragthai

Film leggero, non volgare e tutto sommato nemmeno osceno come sostiene la critica. C'e' di peggio.

Frasi
"I miliardi stanno rovinando questo sport... tra l'altro, come i cinesi, che stanno rovinando questo paese!"
Max Bernabei (Massimo Ceccherini)
dal film Tutti all'attacco - a cura di Isak
STAMPA
RECENSIONI DELLA CRITICA
Marco Giusti
Il Manifesto

Aspettando di vedere, alla caduta definitiva di Berlusconi, il film mancante diretto da Massimo Ceccherini, mai uscito e da anni in giacenza-prigione nei depositi di Cecchi Gori, oscurato perché osa parlare di pazzi e del premier in modo non ortodosso, possiamo goderci questo buffo, povero, stravagante Tutti all'attacco, commedia calcistica diretta dal giovane Lorenzo Vignolo (regista di Cinquecento [...] Vai alla recensione »

Francesco Alò
Il Messaggero

Ai tanti registi stranieri provenienti dai videoclip aggiungiamo anche un italiano. Dopo John Maybury ( The Jacket ), Francis Lawrence ( Constantine ), Brett Rattner ( After the Sunset ) e Felix Gary Gray ( Be Cool ) tocca adesso al trentaduenne Lorenzo Vignolo che dirige Massimo Ceccherini in Tutti all'attacco , dove il comico con la faccia da Picasso è l’allenatore di una squadretta di provincia [...] Vai alla recensione »

Aldo Fittante
Film TV

Doveva essere una sorta di sequel-remake de L’allenatore ne/pallone, divenuto col tempo un cult stracult, ma poi una serie di “contrattempi” l’hanno trasformato in una “pellicola” delirante, inconsciamente surreale, Il film, diciamolo subito, è tremendo, ma si lascia intravvedere grazie alla sua involontaria simpatia. E anche (soprattutto) perché Massimo Ceccherini è un grande comico, con venature [...] Vai alla recensione »

RECENSIONI MYMOVIES
PUBBLICO
RASSEGNA STAMPA
SHOWTIME
Vai alla home di MYmovies.it
Home | Cinema | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2022 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati