Dizionari del cinema
Collegamenti
Media & Link
Consulta on line la Biblioteca del cinema. Tutti i film dal 1895 a oggi:
domenica 29 novembre 2020

Filmografia di Jonah Hill

Nome: Jonah Hill Feldstein
36 anni, 20 Dicembre 1983 (Sagittario), Los Angeles (California - USA)
Sausage Party - Vita segreta di una salsiccia
Sausage Party - Vita segreta di una salsiccia - Un film di Greg Tiernan, Conrad Vernon (2016). In questo film Jonah Hill interpreta Voce nella versione originale

Don't Look Up

Cast stellare per McKay

Un film di Adam McKay. Con Leonardo DiCaprio, Timothée Chalamet, Jennifer Lawrence, Cate Blanchett, Meryl Streep. Commedia, - USA 2021.

Un paio di astronomi cercano di avvertire tutti sulla Terra che un meteorite gigante distruggerà il pianeta in sei mesi.

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi
Beach Bum - Una vita in fumo

Beach Bum - Una vita in fumo

* * * 1/2 -
(mymonetro: 3,75)

Puro divertimento di edoismo smisurato

Consigliato: Assolutamente Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Harmony Korine. Con Matthew McConaughey, Isla Fisher, Zac Efron, Snoop Dogg, Stefania LaVie Owen. Titolo originale The Beach Bum. Commedia, durata 95 min. - USA 2019.

Il poeta Moondog vive come un naufrago urbano a Key West, isola a sud della Florida. Alcol, sesso, droga e un totale senso di abbandono sono le sue uniche priorità assieme alla lettura di vecchie poesie condite da ululati in mezzo a una folla. Da Miami arriva però una telefonata con cui la moglie Minnie, ricchissima, lo richiama all'ovile per presenziare al matrimonio della figlia Heather. Moondog torna quindi alla civiltà, pur senza cambiare abitudini. Ma stavolta l'enorme ricchezza che finanzia la sua vita da spiantato viene messa davvero in pericolo da eventi imprevisti, e Moondog si trova costretto ad affrontare il nemico più insormontabile: un centro di riabilitazione e l'obbligo di dover pubblicare una nuova opera.

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi
Dragon Trainer - Il Mondo Nascosto

Dragon Trainer - Il Mondo Nascosto

* * * - -
(mymonetro: 3,45)

La trilogia si chiude con un capitolo ispirato, solido e toccante, riuscito sia nel racconto che nella forma

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Dean DeBlois. Con Jay Baruchel, America Ferrera, Cate Blanchett, Gerard Butler, Jonah Hill. Titolo originale How to Train Your Dragon 3. Animazione, durata 104 min. - USA 2019. Data uscita al cinema: 31/01/2019.

Hiccup ha preso il posto del padre Stoyck come leader di Berk, nonostante del leader debba ancora trovare la stoffa, mentre Sdentato è il nuovo Alfa, il drago da cui tutti gli altri draghi si lasciano guidare. Uomini e draghi convivono, dunque, felicemente e scomodamente, ma l'utopia ha i giorni contati: Grimmel il Grifagno, assetato killer di Furie Buie, è sulle tracce di Sdentato e ha stretto un patto con i nemici di Hiccup promettendo loro di riportare in gabbia ogni drago in libertà. Non resta che partire, lasciare la propria terra, alla ricerca di quel mondo nascosto di cui vaneggiava Stoyck, per scoprire se si tratti davvero del paradiso dei draghi o soltanto di una leggenda da marinai.

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Maniac

Maniac

Una dark comedy letteralmente fuori di testa

Un film di Cary Joji Fukunaga. Con Jonah Hill, Emma Stone, Justin Theroux, Billy Magnussen, Sonoya Mizuno. Titolo originale Maniac. Commedia, durata 40 min. , numero episodi: 10. - USA 2018.

Ambientata in un mondo e in un tempo molto simili ai giorni nostri, Maniac racconta la storia di Annie Landsberg e Owen Milgrim, tra loro sconosciuti e coinvolti in un misterioso esperimento farmaceutico ciascuno per le proprie ragioni. Annie è delusa, ha perso il controllo della sua vita ed è ossessionata dal rapporto tormentato con la madre e la sorella; Owen, il quinto figlio di una ricca famiglia di imprenditori di New York, conduce la sua vita combattendo contro una forma di schizofrenia. Annie e Owen non vedono un grande futuro davanti a loro, ma trovano una speranza nella cura del Dr. James K. Mantleray. Si tratta di un nuovo percorso farmaceutico, che consiste in una precisa sequenza di pillole in grado di riparare ogni danno della mente.  Annie e Owen, insieme ad altri 10 sconosciuti, si sottopongono presso l'istituto Neberdine Pharmaceutical e Biotech ad un esperimento di tre giorni che promette di risolvere definitivamente i loro problemi, senza complicazioni o effetti collaterali. Non tutto andrà come programmato...

Recensione » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Don't Worry

Don't Worry

* * * - -
(mymonetro: 3,17)

La storia del fumettista John Callahan

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Gus Van Sant. Con Joaquin Phoenix, Rooney Mara, Jonah Hill, Jack Black, Beth Ditto. Titolo originale Don't Worry, He Won't Get Far On Foot. Biografico, durata 113 min. - USA 2018. Data uscita al cinema: 29/08/2018.

John Callahan ha una grande bramosia di vivere, un talent per le battute colorite e un grosso problema di alcolismo. In una notte in cui sia lui sia il suo compagno di bevute sono in auto subiscono un grave incidente che lo costringe su una sedia a rotelle e gli consente di scrivere solo unendo entrambe le mani. L'ultima cosa a cui pensa è smettere di bere ma quando, seppur recalcitrante, entra in un gruppo di recupero per alcolisti, scopre di avere un dono nel disegnare vignette capaci di provocare sia risate sia reazioni sdegnate.

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Trafficanti

Trafficanti

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,92)

I personaggi di Todd Phillips hanno idee che superano di gran lunga l'opportunità della loro messa in pratica

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Todd Phillips. Con Jonah Hill, Miles Teller, Ana de Armas, Kevin Pollak, Bradley Cooper. Titolo originale War Dogs. Commedia, durata 149 min. - USA 2016. Data uscita al cinema: 15/09/2016.

David Packouz sbarca il lunario facendo il massaggiatore, a Miami, dopo che gli sono andati male una serie di affari. Efraim Diveroli, invece, il suo migliore amico degli anni di scuola, ha un conto in banca a sei zeri. Quando la moglie rimane incinta, David accetta l'offera dell'amico di diventare suo socio, niente meno che nella vendita internazionale di armi. È l'era di George W. Bush e il governo, per rispondere alle accuse di favorire pochi soliti clienti, apre le porte delle aste sui contratti militari anche ai piccoli commercianti. Efraim e David sono piccoli ma spregiudicati quanto basta e cominciano ad accapararrarsi un contratto dietro l'altro. Almeno fino a quando non tentano il passo più lungo della gamba.

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer

Vegas Poker Bug

Con Jonah Hill Drammatico, - USA 2016.

La storia di due hacker, Andre Nestor e John Kane, che trovarono un glitch in una macchina per il video poker, ovvero una sequenza di bottoni che gli permetteva di ritirare soldi come se la macchina fosse un Atm. I due accumularono quasi un milione di dollari in contanti prima di essere arrestati nel 2009.

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi
Sausage Party - Vita segreta di una salsiccia

Sausage Party - Vita segreta di una salsiccia

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,67)

Il salsicciotto e la panina: arriva il cartoon più hard di tutti i tempi.

Consigliato: Nì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Greg Tiernan, Conrad Vernon. Con Salma Hayek, Edward Norton, Jonah Hill, James Franco, Seth Rogen. Titolo originale Sausage Party. Animazione, durata 83 min. - USA 2016. Data uscita al cinema: 31/10/2016. - VM 14

Si respira aria di vigilia di Independence Day fra gli scaffali di un qualunque supermercato in una qualunque città americana. La gente si affretta all'accumulo del peggiore junk food concepito per preparare barbeque grassi e saporiti. Protagonisti della scena del 4 luglio sono, ovviamente, dosi industriali di salsicce Fancy Dogs, panini Glamorous Buns, tacos e birre a volontà, il tutto danzante in ogni genere di salsa dai sapori e colori più creativi. Se l'umanità si appresta fuori dalle saracinesche ad attendere l'apertura del market, chi ne "abita" i corridoi pre-gusta il grande passo che spalancherà le porte del "Grande Oltre", un luogo paradisiaco dove la leggenda vuole che i prodotti finiscano dopo esser stati acquistati dagli umani. Nessuno sa donde giunga la diceria né l'ha mai sperimentata, ma non esiste alimento che osi metterne in discussione la veridicità. Fra questi anche il salsicciotto Frank e la sua innamorata, la "panina" Brenda che non vedono l'ora l'uno di "entrare" nell'altra, con loro i compagni di confezione, e svariati vegetali, formaggi, bevande e così via. Dopo aver "eseguito" la rituale e gioiosa canzone propiziatoria di apertura negozio si apprestano ad accogliere i clienti, sperando di finire in qualche carrello che li condurrà nell'agognato Grande Oltre...

Recensione » Dvd » Soundtrack » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Ave, Cesare!

Ave, Cesare!

* * * - -
(mymonetro: 3,17)

L'agente cinematografico "aggiusta-tutto": l'immagine delle star è salva

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Ethan Coen, Joel Coen. Con Josh Brolin, George Clooney, Alden Ehrenreich, Ralph Fiennes, Scarlett Johansson. Titolo originale Hail, Caesar!. Commedia nera, durata 106 min. - USA 2016. Data uscita al cinema: 10/03/2016.

Mentre sull'atollo di Bikini gli Stati Uniti sono impegnati con gli esperimenti sulla bomba H, a Hollywood Eddie Mannix si deve occupare di trovare una soluzione ad un altro tipo di problemi. Eddie è un fixer, cioè colui che deve tenere lontani dagli scandali in cui si vanno a ficcare le star che stanno lavorando ai film d un grande Studio. Deve quindi far sparire foto osé e cercare di camuffare gravidanze fuori dal matrimonio. Quando poi accade che scompaia il protagonista di un film su Gesù, nei panni di un centurione romano, la situazione si complica. Anche perché costui è stato rapito da un gruppo di ferventi comunisti.

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
True Story

True Story

Jonah Hill e James Franco insieme sul grande schermo

Un film di Rupert Goold. Con Jonah Hill, James Franco, Felicity Jones, Ethan Suplee, Gretchen Mol. Drammatico, - USA 2015.

Brad Pitt e Jonah Hill hanno formato una coppia straordinaria sul grande schermo. Entrambi candidati agli Oscar 2012 per il convincente L'arte di vincere, saranno di nuovo insieme per realizzare un film basato su una storia vera. Hill vestirà i panni del protagonista insieme a James Franco, mentre Brad Pitt se ne starà dietro le quinte come co-produttore.

Recensione » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Dragon Trainer 2

Dragon Trainer 2

* * * 1/2 -
(mymonetro: 3,74)

Impeccabile come cartone classico ma deludente se confrontato con il meno convenzionale film precedente

Consigliato: Assolutamente Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Dean DeBlois. Con Jay Baruchel, Cate Blanchett, Gerard Butler, Craig Ferguson, America Ferrera. Titolo originale How to Train Your Dragon 2. Animazione, durata 102 min. - USA 2014. Data uscita al cinema: 16/08/2014.

Nel villaggio di Berk ormai i draghi vivono in totale armonia con gli esseri umani, li aiutano e sono integrati perfettamente in tutte le funzioni del villaggio che è ora diventato prospero grazie a questa amicizia. Nelle sue esplorazioni Hiccup però si imbatte in un gruppo di cacciatori di draghi, scoprendo che esiste un rinnegato che sta radunando un esercito di bestie al suo servizio.

Recensione » Critica » Dvd » Soundtrack » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
The Lego Movie

The Lego Movie

* * * 1/2 -
(mymonetro: 3,71)

La prima vera esperienza LEGO al cinema

Consigliato: Assolutamente Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Phil Lord, Christopher Miller. Con Chris Pratt, Will Ferrell, Elizabeth Banks, Will Arnett, Nick Offerman. Animazione, durata 100 min. - USA, Australia 2014. Data uscita al cinema: 20/02/2014.

Il film d'animazione digitale in 3D segue le avventure di Emmet, un pupazzo LEGO ordinario, ligio alle regole, e del tutto comune che viene erroneamente identificato come una persona dai poteri straordinari, la figura chiave per salvare il mondo. Viene quindi coinvolto da un gruppo di sconosciuti, in una missione epica nel tentativo di fermare un tiranno malvagio, un'avventura senza speranza per Emmet, che lo coglie decisamente impreparato.

Recensione » Critica » Dvd » Soundtrack » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
22 Jump Street

22 Jump Street

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,96)

Un film piacevole che passa dalle gag più veloci alla presa in giro degli action movie più esagerati non avendo timore di toccare livelli alti

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Phil Lord, Christopher Miller. Con Jonah Hill, Channing Tatum, Peter Stormare, Ice Cube, Amber Stevens. Azione, durata 112 min. - USA 2014. Data uscita al cinema: 23/07/2014.

Schmidt e Jenko, i due agenti a caccia di narcotrafficanti, sono di nuovo in azione. Grazie al loro aspetto giovanile questa volta vengono impegnati non più in una high school ma direttamente in un college. Un nuovo tipo di droga, la WyPhy, attrae i giovani ma ha già causato la morte. Bisogna scoprire, agendo sotto la copertura di fingersi studenti, chi la fa entrare nell'università. La coppia è unita nell'azione ma si divide negli interessi. Mentre uno si interessa al football l'altro viene attratto da una ragazza che si rivelerà non essere proprio la scelta più azzeccata. Una non tanto velata reciproca gelosia comincia a far breccia nell'animo dei due poliziotti.

Recensione » Critica » Dvd » Soundtrack » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
The Wolf of Wall Street

The Wolf of Wall Street

* * * 1/2 -
(mymonetro: 3,90)

DiCaprio ancora al servizio di Scorsese

Consigliato: Assolutamente Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Martin Scorsese. Con Leonardo DiCaprio, Jonah Hill, Margot Robbie, Matthew McConaughey, Kyle Chandler. Biografico, durata 180 min. - USA 2013. Data uscita al cinema: 23/01/2014. - VM 14

Jordan Belfort è un broker cocainomane e nevrotico nella New York degli anni Novanta. Assunto dalla L.F. Rothschild il 19 ottobre del 1987 e iniziato alla 'masturbazione' finanziaria da Mark Hanna, yuppie di successo col vizio della cocaina e dell'onanismo, è digerito e rigettato da Wall Street lo stesso giorno in seguito al collasso del mercato. Ambizioso e famelico, risale la china e fonda la Stratton Oakmont, agenzia di brokeraggio che rapidamente gli assicura fortuna, denaro, donne, amici, nemici e (tanta) droga. Separato dalla prima moglie, troppo rigorista per reggere gli eccessi del consorte, Jordan corteggia e sposa in seconde nozze la bella Naomi, che non tarda a regalare due eredi al suo regno poggiato sull'estorsione criminale dell'alta finanza e la ricerca sfrenata del piacere. Ma ogni onda cavalcata ha il suo punto di rottura. Perduti moglie, amici e rotta di navigazione, Jordan si infrangerà contro se stesso, l'inchiesta dell'FBI e la dipendenza da una vita 'tagliata' con cocaina e morfina.

Recensione » Critica » Dvd » Soundtrack » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer

Aloha

Un film di Shawn Levy. Con Ben Stiller, Jonah Hill Commedia, - USA 2013.

Il film sarà ambientato alle Hawaii e il futuro del progetto dipenderà dagli impegni dei tre produttori e dalla sceneggiatura di Stoller, basata su un'idea di Hill, sviluppata assieme a Stiller e Levy sul set di Vicini del terzo tipo.

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi
Django Unchained

Django Unchained

* * * 1/2 -
(mymonetro: 3,70)

L'esordio nel western di Tarantino é un chiaro omaggio al cinema di Corbucci,

Consigliato: Assolutamente Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Quentin Tarantino. Con Jamie Foxx, Christoph Waltz, Leonardo DiCaprio, Samuel L. Jackson, Kerry Washington. Titolo originale Django Unchained. Western, durata 165 min. - USA 2013. Data uscita al cinema: 17/01/2013.

Ambientato nel Sud degli Stati Uniti, due anni prima dello scoppio della Guerra civile, il film vede protagonista il premio Oscar Jamie Foxx nel ruolo di Django, uno schiavo la cui storia brutale con l'ex padrone lo conduce faccia a faccia con il cacciatore di taglie di origine tedesca, il Dott. King Schultz. Quest'ultimo è sulle tracce degli assassini fratelli Brittle e solo l'aiuto di Django lo porterà a riscuotere la taglia che pende sulle loro teste. Il poco ortodosso Schultz assolda Django con la promessa di donargli la libertà una volta catturati i Brittle, vivi o morti. Il successo dell'operazione induce Schultz a liberare Django, sebbene i due uomini scelgano di non separarsi. Al contrario, Schultz parte alla ricerca dei criminali più ricercati del Sud con Django al suo fianco. Affinando vitali abilità di cacciatore, Django resta concentrato su un solo obiettivo: trovare e salvare Broomhilda, la moglie che aveva perso tempo prima, a causa della sua vendita come schiavo.

Recensione » Critica » Dvd » Soundtrack » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Good Time Gang

Good Time Gang

Un film di Max Landis. Con Jonah Hill, Mark Wahlberg, Daniel Newman (II) Azione, - USA 2012.

Due mercenari decidono di intraprendere un caso riguardante la caccia ad un terrorista, ma la loro missione si complica quando scoprono che il terrorista è legato ad uno di loro due.

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi
Vicini del terzo tipo

Vicini del terzo tipo

* * - - -
(mymonetro: 2,04)

Ritorna la coppia comica di Dodgeball Stiller-Vaughn

Consigliato: No*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Akiva Schaffer. Con Ben Stiller, Vince Vaughn, Jonah Hill, Richard Ayoade, Rosemarie DeWitt. Titolo originale The Watch. Commedia, durata 102 min. - USA 2012. Data uscita al cinema: 08/11/2012.

La tranquilla cittadina di periferia di Glenview è infestata dagli alieni, ma l'unica cosa più pericolosa della minaccia che incombe sugli abitanti sono i quattro uomini che si sono uniti per proteggerli! Con improbabili giacche e birre sempre in mano, questa improvvisata organizzazione ravvisa in ciascuno dei vicini un possibile alieno ... saranno più gravi i danni creati dall'invasione extraterrestre o dallo scanzonato gruppetto?

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Facciamola finita

Facciamola finita

* * * - -
(mymonetro: 3,48)

La fine del mondo secondo gli autori della nuova commedia americana

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Seth Rogen, Evan Goldberg. Con James Franco, Jonah Hill, Seth Rogen, Jay Baruchel, Danny McBride. Titolo originale This Is the End. Azione, durata 107 min. - USA 2012. Data uscita al cinema: 18/07/2013. - VM 14

La commedia Facciamola finita racconta la storia di sei amici intrappolati in una casa dopo una serie di avvenimenti strani e catastrofici che hanno devastato Los Angeles. Mentre fuori si assiste alla fine del mondo, in casa le poche provviste rimaste e la smania di uscire rischiano di mettere in crisi l'amicizia dei personaggi. Costretti ad abbandonare la casa, i sei affronteranno il loro destino sino a scoprire il vero significato delle parole amicizia e riscatto.

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
21 Jump Street

21 Jump Street

* * * - -
(mymonetro: 3,08)

Tatum e Hill: coppia comica che funziona.

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Phil Lord, Christopher Miller. Con Jonah Hill, Channing Tatum, Brie Larson, Dave Franco, Rob Riggle. Titolo originale 21 Jump Street. Azione, durata 109 min. - USA 2012. Data uscita al cinema: 15/06/2012.

Schmidt e Jenko sono stati nemici al liceo per poi diventare amici improbabili all'Accademia di Polizia. Anche se non si possono certo definire i poliziotti migliori del mondo, ai due viene offerta la possibilita` di ribaltare la situazione quando entrano a far parte dell'unita` segreta delle forze di polizia Jump Street, diretta dal Capitano Dickson (Ice Cube). Restituiscono pistole e distintivo ed armati di uno zaino sfruttano il loro aspetto giovanile per lavorare sotto copertura in un liceo. Il problema e` che gli adolescenti di oggi non hanno nulla a che vedere con quelli di qualche anno fa, come erano loro, e Schmidt e Jenko scoprono che quello che pensavano sul mondo degli adolescenti, dal sesso alla droga al rock and roll, e` tutto sbagliato. Ma soprattutto si accorgono che tutti e due stanno ancora totalmente dentro ai problemi dell'adolescenza che non hanno risolto in quegli anni - ed entrambi devono confrontarsi con le paure e l'ansia di essere nuovamente adolescenti e con tutte le questioni che pensavano di essersi lasciati alle spalle.

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
L'arte di vincere

L'arte di vincere

* * * 1/2 -
(mymonetro: 3,75)

Brad Pitt improvvisa una squadra di baseball

Consigliato: Assolutamente Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Bennett Miller. Con Brad Pitt, Jonah Hill, Robin Wright, Philip Seymour Hoffman, Chris Pratt. Titolo originale Moneyball. Drammatico, durata 126 min. - USA 2011. Data uscita al cinema: 27/01/2012.

Gli Oakland Athletics sono una buona squadra di baseball che però non può competere con i budget stratosferici di squadre come ad esempio i New York Yankees. Quando al termine di una buona stagione il general manager Billy Beane si vede portar via i suoi tre migliori giocatori, la loro sostituzione diventa impossibile, soprattutto con i pochissimi soldi a disposizione.

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Lo spaventapassere

Lo spaventapassere

* - - - -
(mymonetro: 1,28)

Commedia indipendente con Jonah Hill

Consigliato: Assolutamente No*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di David Gordon Green. Con Jonah Hill, Ari Graynor, Kylie Bunbury, Landry Bender, Sam Rockwell. Titolo originale The Sitter. Commedia, - USA 2011. Data uscita al cinema: 10/08/2012.

Uno studente universitario che è stato sospeso per il semestre e vive a casa con sua madre, viene convinto a fare il baby-sitter dei figli del vicino un bambino e una bambina di 8 anni.

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Cyrus

Cyrus

* * * - -
(mymonetro: 3,17)

L'incontro-scontro per una donna tra due adulti rimasti bambini

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Jay Duplass, Mark Duplass. Con John C. Reilly, Jonah Hill, Marisa Tomei, Catherine Keener, Matt Walsh. Commedia, durata 92 min. - USA 2010. Data uscita al cinema: 10/12/2010.

Solo e profondamente depresso, dopo aver appena appreso dei progetti di matrimonio della sua ex-moglie, John non può credere alla sua fortuna quando incontra la bella e affascinante Molly ad una festa. I due vanno favolosamente d'accordo e si lanciano in una relazione appassionata, fino a quando il figlio di 21 anni di Molly, Cyrus, entra in scena. Il profondo ed idiosincratico legame di Molly e Cyrus lascerà spazio a John? Cyrus diventa uno scuro, commovente, e a volte esilarante danzatore di guerra mentre Molly, Cirus e John, attraversano il confine tra i brividi e la simpatia. Ogni membro di questo imbarazzante triangolo vacilla da qualche parte tra la nuda onestà e la manipolazione furtiva mentre lui o lei scatenano ogni sorta di disfunzionalità. Un straziante e delizioso divertimento è vedere dove si pongono gli ultimi confini.

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Megamind

Megamind

* * * 1/2 -
(mymonetro: 3,62)

La metamorfosi in eroe buono del criminale più brillante che il mondo abbia mai conosciuto

Consigliato: Assolutamente Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Tom McGrath. Con Will Ferrell, Tina Fey, Jonah Hill, David Cross, Brad Pitt. Animazione, durata 95 min. - USA 2010. Data uscita al cinema: 17/12/2010.

Entrambi sparati via da un pianeta prossimo all'autodistruzione quando ancora erano bambini ed atterrati sulla Terra in contesti diversi, Metro Man e Megamind sono l'uno lo specchio dell'altro; uno diventa il supereroe di Metro City, l'altro il supercattivo. Uno mette in pericolo la città, l'altro salva le persone. Almeno fin quando Megamind non riesce nell'impresa di uccidere Metro Man. A quel punto, libero di spadroneggiare come ha sempre sognato di fare, si rende conto di quanto gli manchi il suo opposto per essere completo e cerca di trovare qualcuno che lo rimpiazzi.

Recensione » Critica » Dvd » Soundtrack » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
In viaggio con una rock star

In viaggio con una rock star

* * * - -
(mymonetro: 3,11)

La vita spericolata di un musicista senza freni

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Nicholas Stoller. Con Jonah Hill, Russell Brand, Rose Byrne, Katy Perry, Christina Aguilera. Titolo originale Get Him To the Greek. Commedia, durata 109 min. - USA 2010. Data uscita al cinema: 08/07/2011.

Il rockettaro inglese Aldous Snow non è soltanto un brillante musicista ma anche una macchina del sesso. Sfinito dal suo stile di vita, l'ex leader cerca di dare un significato alla propria vita. Ma questo non significa che non possa avere un po' di 'svago'. Quando scopre che il suo amore vero è in California, Aldous cerca di riconquistarla. Mentre procede il conto alla rovescia per il suo concerto, il suo factotum deve navigare nel campo minato degli spacciatori di droga Londra, risse a New York e lap dance a Las Vegas.

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
prossimamente al cinema Film al cinema Novità in dvd Film in tv
mercoledì 25 novembre
High Life
Galveston
martedì 17 novembre
La Gomera - L'isola dei fischi
Gli anni amari
La vacanza
Gauguin
mercoledì 11 novembre
Volevo nascondermi
giovedì 5 novembre
L'amore a domicilio
Just Charlie - Diventa chi sei
Almost Dead
mercoledì 4 novembre
Una intima convinzione
mercoledì 28 ottobre
La partita
mercoledì 21 ottobre
L'assistente della star
mercoledì 7 ottobre
Gamberetti per tutti
L'anno che verrà
Altri prossimamente » Altri film al cinema » Altri film in dvd » Altri film in tv »
home | cinema | database | film | uscite | dvd | tv | box office | prossimamente | colonne sonore | Accedi | trailer | TROVASTREAMING |
Copyright© 2000 - 2020 MYmovies® // Mo-Net All rights reserved. P.IVA: 05056400483 - Licenza Siae n. 2792/I/2742 - credits | contatti | redazione@mymovies.it
Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso
pubblicità