Ammesso

Film 2006 | Commedia

Titolo originaleAccepted
Anno2006
GenereCommedia
ProduzioneUSA
Regia diSteve Pink
AttoriJustin Long, Adam Herschman, Blake Lively, Mark Derwin, Columbus Short, Jonah Hill Maria Thayer.
MYmonetro 2,61 su 2 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Regia di Steve Pink. Un film con Justin Long, Adam Herschman, Blake Lively, Mark Derwin, Columbus Short, Jonah Hill. Cast completo Titolo originale: Accepted. Genere Commedia - USA, 2006, - MYmonetro 2,61 su 2 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Condividi

Aggiungi Ammesso tra i tuoi film preferiti
Riceverai un avviso quando il film sarà disponibile nella tua città, disponibile in Streaming e Dvd oppure trasmesso in TV.



Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.


oppure

Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.

Al Box Office Usa Ammesso ha incassato nelle prime 7 settimane di programmazione 36,2 milioni di dollari e 10,1 milioni di dollari nel primo weekend.

Ammesso è disponibile a Noleggio e in Digital Download
su TROVA STREAMING Compralo subito

Consigliato nì!
2,61/5
MYMOVIES 2,00
CRITICA
PUBBLICO 3,22
CONSIGLIATO NÌ
Un film sessantottino girato nel 2006.
Recensione di Giancarlo Zappoli
Recensione di Giancarlo Zappoli

Bartleby Gaines ha un problema: non è stato ammesso a nessun college presso cui abbia fatto domanda e ciò non può piacere ai suoi genitori. Nella sua stessa situazione si trovano altri amici e amiche. Che fare? Con l'aiuto di Internet ci si inventa un'università inesistente, il South Harmon Institute of Technology (acronimo SHIT con tutte le battute del caso). Poi si ristruttura in parte (grazie alle prime quote versate dalle famiglie) un istituto psichiatrico e si dà il via alle lezioni (con uno zio a cui è stato revocato l'incarico di insegnamento nella scuola ufficiale) ritrovandosi un numero considerevole di iscritti frustrati dai rifiuti dei college 'veri'. Peccato che nella zona ce ne sia uno di questi, frequentato da studenti spocchiosi e con un preside che assomiglia a Bush.
Se volete vedere un film sessantottino girato nel 2006 Ammesso fa per voi. Perché il sogno dell'Università libera in cui non ci sono 'materie' e ancor meno professori qui diventa realtà ed è addirittura vincente. I perdenti si liberano dalle loro frustrazioni e anche i genitori, per una volta, 'capiscono' i figli. L'utopia al potere insomma (almeno al cinema e con lo spirito di Belushi che sogghigna da lontano). Da tenere d'occhio Blake Lively, oggi protagonista di Gossip Girl, una serie (vedi caso ancora legata al tema del college e dei ricchi e poveri) che non tarderà ad arrivare sui nostri schermi.

Sei d'accordo con Giancarlo Zappoli?
Un college di fantasia per non ammessi ai veri college!.

Bartleby 'B' Gaines è finalmente giunto alla fine delle scuole superiori e i suoi genitori sono in trepida attesa dell'accettazione da parte di una prestigiosa università che accolga il loro rampollo tra le fila dei suoi studenti. Tuttavia, il postino recapita solo lettere di rifiuto, così l'ingegnoso 'B', insieme alla sua combriccola di amici - anche loro rimasti senza 'college' - si installa in un edificio abbandonato dove mette in piedi una sua personale università: il South Harmon Institute of Technology, con tanto di Preside di Facoltà e sito web dove fare le iscrizioni.

Su MYmovies il Dizionario completo dei film di Laura, Luisa e Morando Morandini

Sfaticato perdigiorno che a tutto pensa, ma non a studiare, fa credere ai genitori di essere stato ammesso a un inesistente istituto di tecnologia. Aiutato dagli amici, trasforma in scuola un manicomio abbandonato. Pink, uno dei 4 sceneggiatori di Alta fedeltà (2000) di Frears, passa alla regia con uno script di Adam Cooper, Bill Collage e Mark Perez. Tipica commedia giovanilistica di scarsa originalità, se si toglie l'improbabile ma divertente situazione di partenza. L'esordiente regista ha almeno un merito: dirige bene i giovani interpreti.

Tutte le recensioni de ilMorandini
CONSULTALO SUBITO
AMMESSO
in streaming
NOLEGGIA
streaming
ACQUISTA
download
SD HD HD+ SD HD HD+
iTunes
-
-
-
-
-
-
Google Play
PUBBLICO
RECENSIONI DALLA PARTE DEL PUBBLICO
martedì 22 maggio 2012
Cenox

Long interpreta un ragazzo americano che fa domande ai più disparati college senza ricevere nemmeno una risposta positiva...messo sotto pressione dai genitori, realizza insieme ai suoi più stretti amici, un college tutto suo (già questo è tutt'altro che realizzabile...ma è una commediola, ci può stare)! L'impresa riuscirà a tranquillizzare i [...] Vai alla recensione »

sabato 16 gennaio 2016
Enigmista12

Bartleby è un adolescente che ha appena ottenuto il diploma, ma non è stato assunto in nessun college; per non deludere ulteriormente i genitori, che hanno occhi solo per la super intelligente e perfetta sorella minore, insieme agli amici, rifiutati come lui, inventano un college (in realtà un ospedale psichiatrico abbandonato) che ben presto verrà occupato da altri studenti [...] Vai alla recensione »

Frasi
"Serve uno scooter per votare?"
Una frase di Glen (Adam Herschman)
dal film Ammesso
RECENSIONI MYMOVIES
PUBBLICO
SHOWTIME
Vai alla home di MYmovies.it
Home | Cinema | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2022 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati