SuxBad - 3 menti sopra il pelo

Film 2007 | Commedia 114 min.

Regia di Greg Mottola. Un film con Jonah Hill, Michael Cera, Christopher Mintz-Plasse, Bill Hader, Seth Rogen. Cast completo Titolo originale: Superbad. Genere Commedia - USA, 2007, durata 114 minuti. Uscita cinema venerdì 21 settembre 2007 distribuito da Sony Pictures. - MYmonetro 2,59 su 42 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Condividi

Aggiungi SuxBad - 3 menti sopra il pelo tra i tuoi film preferiti
Riceverai un avviso quando il film sarà disponibile nella tua città, disponibile in Streaming e Dvd oppure trasmesso in TV.




oppure

Due maldestri adolescenti, durante una festa, cercano di capovolgere la sfortuna con le donne che li persguita da una vita. In Italia al Box Office SuxBad - 3 menti sopra il pelo ha incassato nelle prime 3 settimane di programmazione 627 mila euro e 321 mila euro nel primo weekend.

SuxBad - 3 menti sopra il pelo è disponibile a Noleggio e in Digital Download
su TROVA STREAMING e in DVD e Blu-Ray su IBS.it. Compralo subito

Consigliato nì!
2,59/5
MYMOVIES 1,75
CRITICA 2,60
PUBBLICO 2,88
CONSIGLIATO NÌ
Racconto di formazione ironico e irriverente.
Recensione di Tirza Bonifazi
giovedì 13 settembre 2007
Recensione di Tirza Bonifazi
giovedì 13 settembre 2007

Mancano poche settimane al termine del liceo e Seth ed Evan vivono la loro condizione di sfigati e vergini come un fardello in vista dell'Università dove non vogliono apparire come pivelli. Quando gli si presenta l'occasione della "prima volta" - una festa casalinga organizzata dalla bella Jules - decidono di giocarsi qualunque carta per fare colpo sulle ragazze che amano segretamente, fosse anche ubriacarle per divenire l'errore di una serata ebbra. Ad acquistare gli alcolici, con un documento fresco fresco di falsificazione, si offre l'amico Fogell (denominato da Seth "repellente per gnocche" per via della sua tipica natura da nerd) al quale i due affidano il denaro e la loro ultima speranza di perdere la verginità. Purtroppo le cose non vanno come previsto e il negozio di liquori segnerà l'inizio di una rocambolesca e divertentissima avventura ai danni dei nostri.
Non fermatevi all'apparente leggerezza di questa nuova commedia adolescenziale irriverente e sboccata sulla scia di American Pie. SuxBad non è un film demenziale fine a se stesso, ma un racconto di formazione di due giovani ragazzi, amici per la pelle, che sotto la patina da supercattivi nascondono le loro paure. Seth ed Evan (interpretati con personalità e realismo da Jonah Hill e Michael Cera, anche se l'applauso va all'esordiente Christopher Mintz-Plasse) sono profondamente diversi per attitudine e interessi. Il primo fa uso di turpiloquio ed è ossessionato dal sesso, il secondo è più timido e vorrebbe che la prima volta fosse speciale, ma entrambi agognano il momento che li farà diventare veri uomini. I tre mesi che li separano dall'Università rappresentano l'ultimo periodo della spensieratezza, dei giochi, delle cazzate; il percorso educativo scolastico che hanno scelto (o al quale si sono rassegnati) dividerà per sempre le loro strade.
Certo, SuxBad è innanzitutto un film ironico - il produttore è Judd Apatow, regista di 40 anni vergine e Molto incinta - fomentatore di risate, ricco di gag ridicole e di situazioni ambigue che susciteranno l'imbarazzo dello spettatore più giovane. Ma allo stesso tempo racconta con sorprendente delicatezza il passaggio dall'età dell'"innocenza" alla maturità, simboleggiato da una scala mobile e da un ultimo, lunghissimo, sguardo spaurito.

Sei d'accordo con Tirza Bonifazi?
SUXBAD - 3 MENTI SOPRA IL PELO
in streaming
NOLEGGIA
streaming
ACQUISTA
download
SD HD SD HD

-
-
-
-
CHILI
iTunes
-
-
-
-
Amazon Prime Video
TIMVISION
Google Play

Anche su supporto fisico su IBS

DVD

BLU-RAY
€9,99 €Scopri
PUBBLICO
RECENSIONI DALLA PARTE DEL PUBBLICO
venerdì 20 maggio 2011
nick castle

Non fate caso al terribile titolo italiano, storpiatura pseudo-comica di Tre metri sopra il cielo.  Il film è insospettabilmente valido dal punto di vista artistico, Greg Mottola dopo 11 anni da "L'amante in città", titolo con cui venne definito l'erede di Woody Allen, 11 anni in cui lavorò principilmante in televisione, diviso tra film e serie TV, torna [...] Vai alla recensione »

lunedì 22 giugno 2009
Mikelangelo

Superbad, ribattezzato in Italia con un poco felice Suxbad-Tre metri sopra il pelo, a mo' di sfottò a tutto quel filone di commediole mocciane e mocciose, è un film da guardare con una certa attenzione. Per essere più precisi, con molta attenzione. I protagonisti sono tre sfigati in piena crisi ormonale che stanno per finire il liceo. Seth (Jonah Hill) è un ciccione amante del porno che non può resistere [...] Vai alla recensione »

venerdì 20 maggio 2011
nick castle

La sequenza dei titoli di testa è destinata ad entrare nella storia del cinema, è semplice ma allo stesso geniale.

venerdì 26 aprile 2013
Beppe Baiocchi

La fine del liceo è vicina. L'anno prossimo ci sarà il college. Non possiamo arrivare vergini al college!!!  E' questo che pensano Seth e Evan due "superamici" che dovranno dividersi l'anno seguente. Infatti i due, insieme al fido Fogell, avranno come obbiettivo andare ad una festa e perdere la loro verginità ma le insidie sono dietro l'angolo.

mercoledì 26 ottobre 2011
fra007

Che dire su questo film.. mi sono divertito! Nulla a che vedere con i vari american pie e compagnia bella. Ben diretto e recitato.

venerdì 16 novembre 2012
cianoz

Mi chiedo con quale coraggio una casa di distribuzione possa far uscire un film con un titolo come "Suxbad - 3 menti sopra il pelo". La capacità (e volontà) di scegliere dei titoli in italiano penosi per i film stranieri (americani in primis) è sempre stata una peculiarità dei distributori nostrani di cui potrebbero tranquillamente vergognarsi.

mercoledì 30 marzo 2011
Dandy

In anni di filmacci scatologici e volgar-demenziali oltre ogni dire americani e non come si può credere che c'è ancora qualcuno in grado di girare un film decente?Non ho mai creduto ai miracoli,ma qui ho dovuto ricredermi.Inizialmente ero scettico,ma sono contento di averlo scoperto.Il regista infatti,si serve di un meccanismo ormai risaputo(il gruppo di sfigati che ha l'occa [...] Vai alla recensione »

venerdì 9 settembre 2011
Andrea Levorato

SuXbad – 3 menti sopra il pelo **** Restrizione: V.M.14 Produzione: USA 2007 Genere: Commedia Regia: Greg Mottola Attori principali: Johna Hill, Michael Cera, Christopher Mintz-Plasse, Emma Stone Trama: Tre amici organizzano un piano per riuscire a “scopare”, ma la riuscita è più ardua del previsto. Mini recensione: Incompreso qua in Italia Superbad è [...] Vai alla recensione »

martedì 5 maggio 2009
lions

HO INIZIATO A VEDERLO PER PURO CASO E CON SCETTICISMO,NON SOLO MI HA FATTO RIDERE MA DICO CHE OLTRE AD ESSERE BEN FATTO E' ANCHE UN FILM INTELLIGENTE PER RISPONDERE A TUTTI COLORO CHE DICONO CHE IL FILM FA CAGARE!

giovedì 31 gennaio 2013
fearthereaper

dietro il turpiloquio e la smodata volgarità c'è un film da un significato profondo? sarà anche vero, ma se devo scegliere, meglio proprio quell'american pie frivolo, e senza "lezione morale" di fondo, ma con situazioni e battute azzeccate, di un film che non si sa che filo segue e ti strappa solo una risata qua e la.

giovedì 27 dicembre 2012
baghigiorgio

Superbo, comico, si resta senza fiato

lunedì 28 febbraio 2011
Fede81

Diciamoci la verità, si tratta di una commedia fracassona giovanilistica americana. Però nel suo genere è tra le meno sgradevoli. E il finale è molto bello.

Frasi
..Chissà se il porco sa correre!!..
Una frase di Seth (Jonah Hill)
dal film SuxBad - 3 menti sopra il pelo - a cura di erika
STAMPA
RECENSIONI DELLA CRITICA
Francesco Alò
Il Messaggero

Finalmente qualcosa di interessante a Hollywood. La commedia ormonale giovanilistica si fa fragile, riflessiva e autobiografica. Come se Animal House si sposasse con Woody Allen. Il padre della nuova linea è lo sceneggiatore-regista-produttore Judd Apatow (40 anni vergine, Molto incinta) intorno al quale si raduna un vero clan. Del Judd Pack fa parte Seth Rogen che con l'amico Evan Goldberg ha scritto [...] Vai alla recensione »

Matteo Bittanti
Rolling Stone

L'horror e la commedia sono i generi più sovversivi. Distraendo lo spettatore con frizzi e lazzi che provocano bividi o risate, i registi possono permettersi di affrontare tabù e rimettere in discussione lo status quo. È proprio il caso di Superbad, un attacco frontale alle istituzioni, alle autorità, al Super Ego; ivi rappresentati da due agenti ubriachi che danzano al ritmo di Fuck the Police degli [...] Vai alla recensione »

Sasha Carnevali
Ciak

Sta finendo il liceo per Seth (cicciotto, sgraziato, la bocca più larga del cervello), Evan (Longilineo, atletico, introverso) e Fogell (nerd quattrocchi con vocina pubescente). Il primo è ossessionato dalla sua gravosa verginità, il secondo vorrebbe la ragazza fissa, il terzo non sa nemmeno immaginare cosa voglia dire toccare un corpo femminile. Grazie a un improbabile documento falso di Fogell (in [...] Vai alla recensione »

Federico Pedroni
Film TV

Superbad, o meglio SuXbad - Tre menti sopra il pelo come è stato ribattezzato in Italia dopo un concorso (!) fatto tramite MIV che aiuta a capire dove si nascondano i fini linguisti di nuova generazione, è uno dei casi dell'anno negli Stati Uniti. Costato circa venti milioni di dollari ne ha già incassati ben più di cento. La trama del film è di una semplicità disarmante: i tre sfigati della scuola [...] Vai alla recensione »

Manohla Dargis
The New York Times

Horny is as horny does in the sweetly absurd high school comedy “Superbad.” A tickly, funny tale of three teenage boys revved up by their surging, churning, flooding hormones, the movie joins the tumescent ranks of similarly themed works about male sexual desire — consider “Portnoy’s Complaint,” think “Porky’s” — and its somatic epiphanies, treacherous secretions, anguished lessons and apparently limitless [...] Vai alla recensione »

Vai alla home di MYmovies.it
Home | Cinema | NETFLIX | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2018 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati