Logo MYmovies
Accedi | Registrati
Richiedi il passaggio in TV di questo film
MYmovies Kids
Scopri il nuovo sito web di MYmovies interamente dedicato ai ragazzi
Torino Film festival 2009
Guida al Torino Film Festival dal 13 al 21 Novembre 2009.
Consigliato sì!
2,76/5
MYMONETRO©
Indice di gradimento medio del film tra pubblico, critica e dizionari + rapporto incassi/sale (n.d.)
 dizionari * * - - -
 critican.d.
 pubblico * * * 1/2 -
Jason Biggs
Jason Biggs (31 anni) 12 Maggio 1978 Interpreta Jim
Chris Klein
Chris Klein (30 anni) 14 Marzo 1979 Interpreta Chris "Oz" Ostreicher
Thomas Ian Nicholas
Thomas Ian Nicholas (29 anni) 10 Luglio 1980 Interpreta Kevin Myers
Alyson Hannigan
Alyson Hannigan (35 anni) 24 Marzo 1974 Interpreta Michelle Flaherty
Shannon Elizabeth
Shannon Elizabeth (36 anni) 7 Settembre 1973 Interpreta Nadia
Eddie Kaye Thomas
Eddie Kaye Thomas (29 anni) 31 Ottobre 1980 Interpreta Paul Finch
Chiudi Cast Scrivi Trailer
primo piano
Divertente blockbuster adolescenziale
Pino Farinotti     * * * - -

Locandina American Pie - Il primo assaggio non si scorda mai Torta tipicamente americana per un film-preppy, vero blockbuster per il pubblico adolescenziale statunitense e non solo. La comicità demenziale non ferisce la sensibilità del pubblico: si ride, felici di sentirsi sciocchini. Ci sono anche forti dosi d'amore. L'American pie non è per nulla indigesto. Deliziosa, al solito, Mena Suvari.

Stampa in PDF
Leggi le recensioni da altri dizionari:
il MORANDINI
* - - - -
Sei d'accordo con la recensione di Pino Farinotti?

Sì, sono d'accordo No, non sono d'accordo
85%
No
15%
Scrivi la tua recensione
Leggi i commenti del pubblico
Scrivi la tua recensione oppure lascia un commento
La redazione si riserva il diritto di rimuovere i commenti inseriti qualora questi vengano ritenuti offensivi, diffamatori, calunniosi e volgari. Recensioni ben scritte e gradite dai lettori contribuiranno a migliorare il tuo feedback.
Per lasciare una recensione, avviare o partecipare a un forum, devi essere membro di MYmovies Club. Fai clic qui per iscriverti subito oppure Accedi se sei già iscritto.
* * * * *

Messaggio importante

lunedì 28 luglio 2008 di alepina91

Il primo ed il terzo capitolo, che a mio parere sono i migliori, trasmettono un messaggio importante. Il sesso complica le relazioni tra amici e soprattutto non è la cosa più importante che ci sia a questo mondo. Analizziamo insieme la scena del ballo nel primo film. Kevin vuole incitare tutti a non mollare però Jim, Chris e Finch lo mandano a cagare perchè non sopportano questa enorme pressione che il sesso rappresenta in loro. Alla fine raggiungono tutti l'obbiettivo prefissato ma con uno spirito continua »

* * - - -

La commedia sull'adolescenza di gran successo

domenica 8 luglio 2007 di Nicolò

Bel dilemma: dare ragione ai pochi, che considerano "American Pie" un bel ritorno alle atmosfere comiracole di "Porky's - Questi pazzi pazzi porcelloni" (1981), film canadese di stratosferico successo, oppure ai molti, cioé a quei critici benpensanti che hanno stroncato l'opera di debutto dei fratelli Chris e Paul Weitz - che, come i Coen, uno produce e l'altro dirige -, ritenendola di basso profilo culturale. Certo, assistendo alle prime scene, potrebbe pure sembrarlo. Poi diventa, specialmente continua »

Tecniche di seduzione. Chris Klein e Seann William Scott
Il giochetto è facile: basta che gli fai qualche domanda, le lasci parlare per qualche ora, e te la danno.
Mi sembra una fatica disumana! Ma non potrebbero dartela prima?!
vota questa frase: 0 1 2 3 4 5
Eugene Levy tiene un discorsetto al figlio adolescente Jason Biggs, dopo averlo scoperto a masturbarsi con… una torta di mele
Jim, voglio parlarti della masturbazione. Ora, voglio che tu sappia che è una cosa assolutamente comune, e normale. E devo ammettere, perché no, che anch’io ero un discreto masturbatore, quando ero un po’ più giovane. Ah, io lo chiamavo “stantuffare il salame”, sì sai, “strapazzare il vecchio capitone”…ma non l’ho mai fatto con i cibi cotti. Ah, ma ti ricordi lo zio Mort? Si stuzzicava il serpentone cinque, sei volte al giorno. Vedi, è come l’allenamento per la grande partita, capisci? È come…come tirare una palla da tennis contro un muro di mattoni, che può essere divertente. Può essere divertente, ma non è una partita…
vota questa frase: 0 1 2 3 4 5
Jason Biggs e Chris Klein
Ehi, hai visto “La sirenetta” l’altra sera in televisione?
No.
No? Io gliela darei una botta ad Ariel.
È una sirena, dove glielo metti?
Sì, lo so, ma non quando è sulla terra!
vota questa frase: 0 1 2 3 4 5
Shop

di Lietta Tornabuoni La Stampa

Due farse ridono del sesso: etero e gay, dei ragazzini e degli adulti, all'americana e all'italiana, hanno in comune la ribalderia e il turpiloquio. American Pie di Chris e Paul Weitz (newyorkesi, fratelli, trentenni, debuttanti) è un film nel genere scolastico di Porky's, sull'ossessione adolescenziale di perdere la verginità, di farlo: tra l'inizio sfrontato (quindicenne si masturba guardando un pornovideo) e la conclusione sentimentale (quel che conta è il vero amore), se ne vedono e sentono d'ogni genere. »

Addio alla giovinezza e tante volgarità

di Tullio Kezich Il Corriere della Sera

"American Pie", scurrilità per adolescenti. AMERICAN PIE di Paul Weitz con Jason Biggs. "Basta con queste cazzate di pompini!" sbotta uno dei giovanotti di "American Pie" a significare che alla vigilia della maturità scolastica è arrivato il momento di immolare la semi-verginità. Se lo giurano i quattro assatanati del film di Paul Weitz, e riusciranno nell'intento. Ogni tanto mi chiedevo dove fosse finito quel misterioso mercenario della parolaccia che a cavallo degli Anni 70 veniva assoldato dai produttori nostrani per la sua bravura nell'imporchettare i film di volgarita. »

American Pie - Il primo assaggio non si scorda mai | Indice

Recensioni & Opinionisti Articoli & News Multimedia Shop & Showtime
MYmovies
Pino Farinotti
Pubblico (per gradimento)
  1° | alepina91
  2° | nicolò
Shop
DVD

Prossimamente al cinema Oggi al cinema Novità in dvd Film in tv
oggi sabato 21 novembre
Reaper(20,05 MTV)
Walker Texas Ranger(20,30 Rete4)
Cold Case – Omicidi ...(21,05 RaiDue)
Zathura - Un'avventu...(21,10 Italia 1)
58 minuti per morire(21,30 Rete4)
L'Ispettore Barnaby(21,35 La7)
Piedone l'africano(23,10 RaiUno)
The Covenant(23,15 Italia 1)
Porte aperte(23,30 La7)
Che fine ha fatto Ba...(1,45 RaiTre)
Febbre da Rigore(2,15 RaiUno)
La ragnatela(2,25 RaiDue)
domenica 22 novembre
NCIS(21,00 RaiDue)
Distretto di Polizia 9(21,30 Canale 5)
Don Camillo(21,30 Rete4)
Il giorno della civetta(21,35 La7)
Criminal Minds(21,50 RaiDue)
Siesta(23,15 7Gold)
E allora mambo!(0,30 Italia 1)
Sorrisi asmatici - F...(1,50 RaiTre)
Camelot – Squadra em...(2,45 Canale 5)
Altri film » Altri film » Altri film » Altri film »
home | cinema | database | film | uscite | dvd | tv | box office | prossimamente | colonne sonore | moviecard® | trailer | download film | mygames |
Copyright© 2000 - 2009 MYmovies® // Mo-Net All rights reserved. P.IVA: 05056400483 - credits | contatti | redazione@mymovies.it
XHTML | CSS | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso |
concessionaria di pubblicità:
concessionaria