Anno | 1999 |
Genere | Commedia |
Produzione | USA |
Durata | 97 minuti |
Regia di | Paul Weitz |
Attori | Jason Biggs, Chris Klein, Thomas Ian Nicholas, Alyson Hannigan, Shannon Elizabeth Eddie Kaye Thomas, Tara Reid, Seann William Scott, Jennifer Coolidge, Eugene Levy, Chris Owen, Natasha Lyonne, Eric Lively, Molly Cheek, Mena Suvari, Casey Affleck. |
MYmonetro | 3,10 su 2 recensioni tra critica, pubblico e dizionari. |
|
Ultimo aggiornamento lunedì 22 giugno 2009
Alla fine della scuola quattro ragazzi si impegnano per perdere la verginità. In Italia al Box Office American Pie - Il primo assaggio non si scorda mai ha incassato 6,7 milioni di euro .
American Pie - Il primo assaggio non si scorda mai è disponibile a Noleggio e in Digital Download
su TROVA STREAMING
e in DVD
Compra subito
CONSIGLIATO SÌ
|
Torta tipicamente americana per un film-preppy, vero blockbuster per il pubblico adolescenziale statunitense e non solo. La comicità demenziale non ferisce la sensibilità del pubblico: si ride, felici di sentirsi sciocchini. Ci sono anche forti dosi d'amore. L'American pie non è per nulla indigesto. Deliziosa, al solito, Mena Suvari.
Fantastico!! Questo film è divertentissimo, spassoso, volgare quanto basta, e i personaggi sono meravigliosi: Jim è il classico adolescente che vuole fare la fatidica "prima volta" ma è timido e non sa come fare; tra i suoi amici ricordiamo Oz, uno sportivo amante della musica, Kevin, l'adolescente che vuole buttarsi con una ragazza senza però dirgli "ti [...] Vai alla recensione »
... o Le regole di base su come rovinare una torta Il film è la sagra della mediocrità: personaggi insignificanti, trama irrilevante, regia inesistente, sceneggiatura irrisoria, recitazione imbarazzante, umorismo (sempre che così si possa definire) volgare, sboccatto e imbecille. American Pie è tutto questo e molto altro: la definitiva conferma del degrado del cinema [...] Vai alla recensione »
Film davvero divertente, interpretato bene e coinvolgente dall'inizio alla fine! Paul Weitz ha vinto la sua scommessa e ha creato una nuova era di commedia americana.
Ora a tutta quella gente che dice "è volgare" "è vergognoso",mi vuole dire cosa si aspetta da un teen-movie fatto come unico scopo di essere un blockbuster e far ridere???non sarà un dono alla cinematografia internazionale,ma fà ridere,diverte e mette di buon umore.non c'è film più adatto da vedere quando sei giù di corda,molte [...] Vai alla recensione »
non si puo direun capolavoro della commedia ma almeno e un film divertente spassoso e carino l ho visto una volta su italia uno e mi ha fatto ridere molto insomma un film assolutamente da vedere ma non e un film gran cosa
Ancor prima di vederlo mi ero fatto un idea completamente diversa di questa commedia.Invece mi ero sbagliato. La storia racconta di quattro ragazzi che muoiono dalla voglia di perdere la loro verginità.E fino a qui posso anche starci,ma ciò che non riesco a digerire è il fatto che Weitz ha voluto fare un film cosi deficiente quanto i suoi interpreti (Biggs in testa) che assomiglia [...] Vai alla recensione »
L'ho visto centinaia di volte e non mi stancherò mai di vederlo. Ottima commedia sul primo rapporto sessuale di un adolescente , un irriverente Seann William Scott che è l'icona di questo divertente film , ogni volta incomincio ridendo e finisco ridendo... peccato per i seguenti obbrobri ( tralasciando il 2 e il 3 ). Il Mio voto è 6,5 ... vedeteloe non vene pentirete!! Vai alla recensione »
Questo film ha avuto numerosissimi sequel, visto il grande successo di pubblico, ma bisogna affermare che i veri film della serie sono solo i primi 3, quelli con tutti i protagonisti iniziali, gli altri son solo delle beneli copie e nemmeno di buona fattura. Focalizzando quindi l'attenzione sui primi 3 film bisogna affermare che, è vero che si tratta di commedie demenziali a sfondo sessuale, [...] Vai alla recensione »
la scena più divertente è quella in cui ci sono jim e nadia nella stanza da soli....
Mi aspetto gia voto sfavorevoli a me di altre persone che magari piace questa comicità insensata e senza una tra precisa e per non dire sensata...qui il pubblico sbaglia propio, le commedie migliori sono senza cavolate.... si può dire allora che nel suo genere è un film mediocre. MA VELO DICO E SO CHE è VERO A VOI PIACE QUESTA CAVOLTA SOLO PERCHè è VOLGARE....E [...] Vai alla recensione »
Ecco l'inizio di una divertente saga! iniziate a divertirvi! Tanto meglio se siete adolescenti! vi aspettano tante risate e quella morale che serve in una bellissima fase della vita!
Due farse ridono del sesso: etero e gay, dei ragazzini e degli adulti, all'americana e all'italiana, hanno in comune la ribalderia e il turpiloquio. American Pie di Chris e Paul Weitz (newyorkesi, fratelli, trentenni, debuttanti) è un film nel genere scolastico di Porky's, sull'ossessione adolescenziale di perdere la verginità, di farlo: tra l'inizio sfrontato (quindicenne si masturba guardando un [...] Vai alla recensione »