American Pie - Il primo assaggio non si scorda mai

Film 1999 | Commedia 97 min.

Regia di Paul Weitz. Un film con Jason Biggs, Chris Klein, Thomas Ian Nicholas, Alyson Hannigan, Shannon Elizabeth. Cast completo Genere Commedia - USA, 1999, durata 97 minuti. - MYmonetro 3,10 su 2 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Condividi

Aggiungi American Pie - Il primo assaggio non si scorda mai tra i tuoi film preferiti
Riceverai un avviso quando il film sarà disponibile nella tua città, disponibile in Streaming e Dvd oppure trasmesso in TV.



Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.


oppure

Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.

Ultimo aggiornamento lunedì 22 giugno 2009

Alla fine della scuola quattro ragazzi si impegnano per perdere la verginità. In Italia al Box Office American Pie - Il primo assaggio non si scorda mai ha incassato 6,7 milioni di euro .

American Pie - Il primo assaggio non si scorda mai è disponibile a Noleggio e in Digital Download
su TROVA STREAMING e in DVD su IBS.it e su LaFeltrinelli.it. Compra subito

Consigliato sì!
3,10/5
MYMOVIES 3,00
CRITICA
PUBBLICO 3,29
CONSIGLIATO SÌ
Divertente blockbuster adolescenziale.
Recensione di Pino Farinotti
Recensione di Pino Farinotti

Torta tipicamente americana per un film-preppy, vero blockbuster per il pubblico adolescenziale statunitense e non solo. La comicità demenziale non ferisce la sensibilità del pubblico: si ride, felici di sentirsi sciocchini. Ci sono anche forti dosi d'amore. L'American pie non è per nulla indigesto. Deliziosa, al solito, Mena Suvari.

Sei d'accordo con Pino Farinotti?

AMERICAN PIE - IL PRIMO ASSAGGIO NON SI SCORDA MAI disponibile in DVD o BluRay

DVD

BLU-RAY
€9,99
€9,99
Powered by  
PUBBLICO
RECENSIONI DALLA PARTE DEL PUBBLICO
domenica 12 settembre 2010
Alex41

Fantastico!! Questo film è divertentissimo, spassoso, volgare quanto basta, e i personaggi sono meravigliosi: Jim è il classico adolescente che vuole fare la fatidica "prima volta" ma è timido e non sa come fare; tra i suoi amici ricordiamo Oz, uno sportivo amante della musica, Kevin, l'adolescente che vuole buttarsi con una ragazza senza però dirgli "ti [...] Vai alla recensione »

martedì 11 luglio 2017
laurence316

... o Le regole di base su come rovinare una torta Il film è la sagra della mediocrità: personaggi insignificanti, trama irrilevante, regia inesistente, sceneggiatura irrisoria, recitazione imbarazzante, umorismo (sempre che così si possa definire) volgare, sboccatto e imbecille. American Pie è tutto questo e molto altro: la definitiva conferma del degrado del cinema [...] Vai alla recensione »

martedì 18 ottobre 2011
MaiDireMonzu

Film davvero divertente, interpretato bene e coinvolgente dall'inizio alla fine! Paul Weitz ha vinto la sua scommessa e ha creato una nuova era di commedia americana.

martedì 11 ottobre 2011
tiamaster

Ora a tutta quella gente che dice "è volgare" "è vergognoso",mi vuole dire cosa si aspetta da un teen-movie fatto come unico scopo di essere un blockbuster e far ridere???non sarà un dono alla cinematografia internazionale,ma fà ridere,diverte e mette di buon umore.non c'è film più adatto da vedere quando sei giù di corda,molte [...] Vai alla recensione »

giovedì 9 settembre 2010
ambrogino99

non si puo direun capolavoro della commedia ma almeno e un film divertente spassoso e carino l ho visto una volta su italia uno e mi ha fatto ridere molto insomma un film assolutamente da vedere ma non e un film gran cosa

domenica 21 dicembre 2014
f.palazzi

Ancor prima di vederlo mi ero fatto un idea completamente diversa di questa commedia.Invece mi ero sbagliato. La storia racconta di quattro ragazzi che muoiono dalla voglia di perdere la loro verginità.E fino a qui posso anche starci,ma ciò che non riesco a digerire è il fatto che Weitz ha voluto fare un film cosi deficiente quanto i suoi interpreti (Biggs in testa) che assomiglia [...] Vai alla recensione »

sabato 20 aprile 2013
RobNoodles97

L'ho visto centinaia di volte e non mi stancherò mai di vederlo. Ottima commedia sul primo rapporto sessuale di un adolescente , un irriverente Seann William Scott che è l'icona di questo divertente film , ogni volta incomincio ridendo e finisco ridendo... peccato per i seguenti obbrobri ( tralasciando il 2 e il 3 ). Il Mio voto è 6,5 ... vedeteloe non vene pentirete!! Vai alla recensione »

lunedì 4 luglio 2011
Cenox

Questo film ha avuto numerosissimi sequel, visto il grande successo di pubblico, ma bisogna affermare che i veri film della serie sono solo i primi 3, quelli con tutti i protagonisti iniziali, gli altri son solo delle beneli copie e nemmeno di buona fattura. Focalizzando quindi l'attenzione sui primi 3 film bisogna affermare che, è vero che si tratta di commedie demenziali a sfondo sessuale, [...] Vai alla recensione »

lunedì 17 agosto 2009
mike'91

la scena più divertente è quella in cui ci sono jim e nadia nella stanza da soli....

mercoledì 18 luglio 2012
nico11

Mi aspetto gia voto sfavorevoli a me di altre persone che magari piace questa comicità insensata e senza una tra precisa e per non dire sensata...qui il pubblico sbaglia propio, le commedie migliori sono senza cavolate.... si può dire allora che nel suo genere è un film mediocre. MA VELO DICO E SO CHE è VERO A VOI PIACE QUESTA CAVOLTA SOLO PERCHè è VOLGARE....E [...] Vai alla recensione »

domenica 20 maggio 2012
nerazzurro

Ecco l'inizio di una divertente saga! iniziate a divertirvi! Tanto meglio se siete adolescenti! vi aspettano tante risate e quella morale che serve in una bellissima fase della vita!

Frasi
Il giochetto è facile: basta che gli fai qualche domanda, le lasci parlare per qualche ora, e te la danno.
Mi sembra una fatica disumana! Ma non potrebbero dartela prima?!
Una frase di Chris "Oz" Ostreicher (Chris Klein)
dal film American Pie - Il primo assaggio non si scorda mai
STAMPA
RECENSIONI DELLA CRITICA
Lietta Tornabuoni
La Stampa

Due farse ridono del sesso: etero e gay, dei ragazzini e degli adulti, all'americana e all'italiana, hanno in comune la ribalderia e il turpiloquio. American Pie di Chris e Paul Weitz (newyorkesi, fratelli, trentenni, debuttanti) è un film nel genere scolastico di Porky's, sull'ossessione adolescenziale di perdere la verginità, di farlo: tra l'inizio sfrontato (quindicenne si masturba guardando un [...] Vai alla recensione »

NEWS
CELEBRITIES
martedì 11 agosto 2009
Stefano Cocci

Una categoria dello spirito Quali sono i problemi dei giovani e giovanissimi di oggi, di ieri, degli anni Ottanta ed anche dei Settanta? In ordine, le ragazze, le ragazze, perdere la verginità ed evitare di incappare nei genitori quando si cerca di trovare [...]

NEWS
giovedì 5 marzo 2009
Edoardo Becattini

Fra Vecchio e Nuovo Continente Che sia in guerra, in amore, o indecisa fra studi metafisici e pulsioni omicide, è senza dubbio l'America la grande protagonista di questa domenica. Se la data darebbe ad indicare un trionfo di psicologie femminili, nel [...]

RECENSIONI MYMOVIES
PUBBLICO
RASSEGNA STAMPA
SHOWTIME
Vai alla home di MYmovies.it
Home | Cinema | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2024 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati