American Pie - Il primo assaggio non si scorda mai

Acquista su Ibs.it   Dvd American Pie - Il primo assaggio non si scorda mai   Blu-Ray American Pie - Il primo assaggio non si scorda mai
Un film di Paul Weitz. Con Jason Biggs, Chris Klein, Thomas Ian Nicholas, Alyson Hannigan, Shannon Elizabeth.
Commedia, durata 97 min. - USA 1999. MYMONETRO American Pie - Il primo assaggio non si scorda mai * * * - - valutazione media: 3,17 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

MESSAGGIO IMPORTANTE Valutazione 5 stelle su cinque

di alepina91

lunedì 28 luglio 2008

Il primo ed il terzo capitolo, che a mio parere sono i migliori, trasmettono un messaggio importante. Il sesso complica le relazioni tra amici e soprattutto non è la cosa più importante che ci sia a questo mondo. Analizziamo insieme la scena del ballo nel primo film. Kevin vuole incitare tutti a non mollare però Jim, Chris e Finch lo mandano a cagare perchè non sopportano questa enorme pressione che il sesso rappresenta in loro. Alla fine raggiungono tutti l'obbiettivo prefissato ma con uno spirito diverso. Hanno seguito il cuore e non l'istinto. Inoltre credo che questi film vogliano trasmetterci l'enorme valore dell'amicizia che stà sopra ogni cosa. Ogni volta che uno dei protagonisti si trova in difficoltà ha sempre il sostegno e la solidarietà degli altri. L'apice di questa rappresentazione è la scena, del terzo film, nella quale Jim fa un discorso davanti ai suoi amici parlando di questo grande legame che hanno avuto negli anni e che ha permesso loro di essere lì ancora, insieme, uniti. Film divertente ma che fa riflettere molto.

[+] lascia un commento a alepina91 »
Sei d'accordo con la recensione di alepina91?

misesjunior mercoledì 25 luglio 2012
cuore e istinto vanno assieme

Tutto bene ma... è moralista e mistificante contrapporre "il cuore" all'"istinto".

[+] lascia un commento a misesjunior »
American Pie - Il primo assaggio non si scorda mai | Indice

Pino Farinotti