Dizionari del cinema
Collegamenti
Media & Link
Consulta on line la Biblioteca del cinema. Tutti i film dal 1895 a oggi:
giovedì 9 luglio 2020

Filmografia di Mads Mikkelsen

Nome: Mads Dittman Mikkelsen
54 anni, 22 Novembre 1965 (Scorpione), Østerbro (Danimarca)
The Salvation
The Salvation - Un film di Kristian Levring (2014). In questo film Mads Mikkelsen interpreta John
Chaos Walking

Chaos Walking

E se potessimo udire i pensieri di tutti?

Un film di Doug Liman. Con Daisy Ridley, Tom Holland, Mads Mikkelsen, Nick Jonas, Kurt Sutter. Titolo originale Chaos Walking. Fantascienza, - USA 2020.

L'adattamento del primo libro della trilogia scritta da Patrick Ness, conosciuta col nome 'Chaos Walking'. La storia è ambientata in un futuro distopico dove gli esseri umani hanno colonizzato un lontano pianeta simile alla terra. Quando un'infezione chiamata 'Noise' rende udibili i pensieri di tutti, la privacy sparisce in un istante. Nel caos, un corrotto autocrate minaccia di impossessarsi del controllo della colonia e di dichiarare guerra alla razza aliena indigena. Solamente il giovane Todd Hewitt ha la chiave per fermare la distruzione del pianeta.

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi

Another Round

Stato alterato

Un film di Thomas Vinterberg. Con Mads Mikkelsen, Thomas Bo Larsen, Maria Bonnevie, Lars Ranthe, Magnus Millang. Titolo originale Druk. Drammatico, - Danimarca 2020.

Quattro insegnanti sperimentano una teoria per la quale stare perennemente in uno stato di intossicazione porterebbe benefici in termini di creatività. Iniziano assumendo piccole dosi di alcool quotidiano.

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi
Polar

Polar

* * - - -
(mymonetro: 2,25)

Un ex sicario costretto a tornare in azione

Consigliato: Nì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Jonas Åkerlund. Con Katheryn Winnick, Vanessa Hudgens, Mads Mikkelsen, Matt Lucas, Robert Maillet. Titolo originale Polar. Azione, durata 118 min. - USA, Germania 2019.

Duncan, noto nell'ambiente dei sicari come l'infallibile Black Kaiser, è prossimo alla pensione, che vorrebbe godersi in una zona remota e innevata, lontano da tutto e da tutti. Accetta un ultimo incarico, congegnato come una trappola, ma sopravvive senza problemi e nel mentre conosce una giovane con cui inizia un'amicizia. Blut, a capo dell'organizzazione di sicari per cui Duncan ha lavorato per decenni, vuole eliminare gli agenti che come lui sono prossimi al ritiro e non hanno eredi, quindi assegna a una letale squadra il compito di farlo fuori. Ma il Black Kaiser non è affatto un bersaglio facile e lo guerra tra lui e Blut vivrà una continua escalation...

Recensione » Critica » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Van Gogh - Sulla soglia dell'eternità

Van Gogh - Sulla soglia dell'eternità

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,87)

La vita ad Arles del pittore Vincent Van Gogh

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Julian Schnabel. Con Willem Dafoe, Rupert Friend, Oscar Isaac, Mathieu Amalric, Emmanuelle Seigner. Titolo originale At Eternity's Gate. Biografico, durata 110 min. - USA 2018. Data uscita al cinema: 03/01/2019.

È di sole che ha bisogno la salute e l'arte di Vincent van Gogh, insofferente a Parigi e ai suoi grigi. Confortato dall'affetto e sostenuto dai fondi del fratello Theo, Vincent si trasferisce ad Arles, nel sud della Francia e a contatto con la forza misteriosa della natura. Ma la permanenza è turbata dalle nevrosi incalzanti e dall'ostilità dei locali, che biasimano la sua arte e la sua passione febbrile. Bandito dalla 'casa gialla' e ricoverato in un ospedale psichiatrico, lo confortano le lettere di Gauguin e le visite del fratello. A colpi di pennellate corte e nervose, arriverà bruscamente alla fine dei suoi giorni.

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Arctic

Arctic

* * * * -
(mymonetro: 4,00)

Una scelta drammatica: rimanere nel campo o partire per cercare la salvezza?

Consigliato: Assolutamente Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Joe Penna. Con Mads Mikkelsen, Maria Thelma Smáradóttir Titolo originale Arctic. Drammatico, durata 97 min. - Islanda 2018.

Un uomo solo tra i ghiacci artici cerca di sopravvivere. Scava nella neve congelata la scritta SOS sperando di essere avvistato dall'alto e nel mentre, in quel che resta dell'aereo con cui è precipitato, si ripara dal gelo, anche se non abbastanza da impedire il congelamento di alcune dita dei piedi. Pesca sotto lo strato ghiacciato il pesce crudo di cui si nutre, segna il passare del tempo e ha una mappa, ma preferisce non allontanarsi dal rifugio sicuro dell'aereo per arrivare a una stazione, perché sarebbe troppo pericoloso. Ci sono infatti tracce di un orso polare che vive nella zona. Presto però alcuni eventi, che preferiamo non rivelare, lo costringeranno a partire e con una ulteriore complicazione a rendere il suo viaggio ancora più disperato.

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Rogue One: A Star Wars Story

Rogue One: A Star Wars Story

* * * - -
(mymonetro: 3,48)

Un episodio indipendente che riporta in superficie senza incertezze il piacere dell'invenzione

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Gareth Edwards. Con Felicity Jones, Diego Luna, Ben Mendelsohn, Mads Mikkelsen, Riz Ahmed. Titolo originale Rogue One: A Star Wars Story. Fantascienza, durata 133 min. - USA 2016. Data uscita al cinema: 15/12/2016.

Jyn Erso è la figlia di Galen Erso, un ingegnere scientifico ribelle, costretto dall'Impero alla costruzione di un'arma di distruzione di massa nota come la Morte Nera. Jyn ha cercato per quindici anni di dimenticare il padre, dandolo per morto, finché un pilota disertore non le ha consegnato un messaggio urgente segreto, proveniente da Galen stesso. Insieme al capitano Cassian Andor e al suo droide imperiale riprogrammato dai ribelli, la ragazza parte allora alla ricerca del genitore e di uno spiraglio per fermare i piani apocalittici del malvagio imperatore.

Recensione » Critica » Dvd » Soundtrack » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Doctor Strange

Doctor Strange

* * * - -
(mymonetro: 3,13)

Un mondo di magia e realtà parallele

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Scott Derrickson. Con Benedict Cumberbatch, Chiwetel Ejiofor, Mads Mikkelsen, Rachel McAdams, Tilda Swinton. Avventura, durata 130 min. - USA 2016. Data uscita al cinema: 26/10/2016.

Stephen Strange è un neurochirurgo dal talento straordinario e dall'ego smisurato. Incapace di accontentarsi di salvare delle singole vite, ambisce a qualcosa che vada oltre e che rivoluzioni la medicina conosciuta. Dopo un grave incidente d'auto perde l'uso delle terminazioni nervose delle mani e quindi la possibilità di intraprendere il proprio lavoro. Strange non accetta la sua nuova condizione e si spinge fino in Nepal in cerca di una cura misteriosa. A Katmandu scoprirà dei segreti che vanno ben oltre quelli spiegabili con la sola scienza.

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer

Cut Throats Nine

Un film di Rodrigo Gudiño. Con Mads Mikkelsen, Harvey Keitel, Julian Richings, Kristen Holden-Reid Western, - USA 2015.

Un remake dell'omonimo film spagnolo, in cui vengono aggiornati i temi della pellicola degli anni settanta per il pubblico di oggi, mantendo allo stesso tempo la tensione che ha reso l'originale un cult.

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi
Men & Chicken

Men & Chicken

In cerca delle proprie origini

Un film di Anders Thomas Jensen. Con Mads Mikkelsen, Nikolaj Lie Kaas, David Dencik, Nicolas Bro, Søren Malling. Titolo originale Mænd og høns. Commedia drammatica, durata 104 min. - Danimarca, Germania 2015.

Il film ruota attorno a due fratelli, Elias e Gabriel. Alla morte del padre, i due che non sono mai stati molto legati, scoprono dal testamento di essere stati adottati. Malgrado il loro disappunto, Elias e Gabriel sono decisi a scoprire chi sia il loro vero padre e a raggiungerlo sull'isola in cui vive. Ma sull'isola li attenderà una sorpresa. Circondati dagli strani abitanti dell'isola, scoprono uno sconvolgente quanto liberante verità che riguarda loro e le proprie famiglie.

Recensione » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
The Salvation

The Salvation

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,88)

La storia di un fuorilegge solitario, duro a morire anche quando non ha più niente da perdere

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Kristian Levring. Con Mads Mikkelsen, Eva Green, Jeffrey Dean Morgan, Eric Cantona, Jonathan Pryce. Titolo originale The Salvation. Western, durata 90 min. - Danimarca 2014. Data uscita al cinema: 11/06/2015.

È il 1870 e sono sette anni che il colono Jon attende che la moglie Marie e il figlio di dieci anni lo raggiungano in America, dalla lontana Scandinavia. Per loro ha lavorato duramente in una terra inospitale, insieme al fratello, e ora, finalmente, può essere ricompensato. Ma la felicità dura meno di un attimo e lascia il posto alla tragedia. Come in ogni classico del genere, Jon, da uomo per bene, discreto e onesto, si ritrova fuori legge solitario, vendicatore dell'anima, duro a morire anche quando non ha più niente da perdere.

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Michael Kohlhaas

Michael Kohlhaas

La vendetta di un mercante per un torto subito

Un film di Arnaud des Pallières. Con David Bennent, David Kross, Mads Mikkelsen, Bruno Ganz, Denis Lavant. Drammatico, - Francia, Germania 2013.

Ambientato nel sedicesimo secolo in Francia, il film è incentrato su un ricco mercante di cavalli che forma un esercito e inizia a mettere a ferro e fuoco le città, dopo aver subito un'ingiustizia.

Recensione » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Charlie Countryman

Charlie Countryman

* * - - -
(mymonetro: 2,30)

Tra favola morale e romanticismo adolescenziale è più movimento e agitazione che sostanza e idee

Consigliato: Nì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Fredrik Bond. Con Shia LaBeouf, Aubrey Plaza, Mads Mikkelsen, Evan Rachel Wood, Rupert Grint. Azione, - USA 2013.

Charlie Countryman si innamora dell'irresistibile Gabi, una donna rumena contesa da un violento boss del crimine di nome Nigel. Armato di poco più del suo ingegno e del suo fascino, Charlie viene picchiato dagli scagnozzi del mafioso e, per proteggere l'amata, si ritrova immerso nei guai. Sembra esserci solo un modo per salvare la ragazza dei suoi sogni: la morte.

Recensione » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Royal Affair

Royal Affair

* * * - -
(mymonetro: 3,38)

Romantico film in costume basato su una parte drammatica della storia danese

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Nikolaj Arcel. Con Alicia Vikander, Mads Mikkelsen, Mikkel Følsgaard, Trine Dyrholm, David Dencik. Titolo originale En Kongelige Affair. Drammatico, durata 128 min. - Danimarca, Svezia, Repubblica ceca, Germania 2012. Data uscita al cinema: 29/08/2013.

Danimarca 1770. La passione segreta che la regina Caroline Mathilda nutre per il medico del re, l'influente Struensee, cambierà per sempre il destino dell'intera nazione. Royal Affair narra di una pagina epica della storia danese. Il film racconta di come la relazione amorosa e intellettuale, tra Caroline Mathilda e Struensee, fortemente influenzata dai filosofi illuministi, Rousseau e Voltaire, condurrà al ribaltamento dell'ordine sociale esistente e innescherà le rivoluzioni che infiammeranno l'Europa vent'anni dopo.

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Hannibal

Hannibal

Un viaggio nella mente del dottor Lecter

Un film di Bryan Fuller. Con Hugh Dancy, Mads Mikkelsen, Laurence Fishburne, Caroline Dhavernas, Gina Torres. Drammatico, - USA 2012.

Una serie televisiva prodotta dalla NBC ideata da Bryan Fuller e basata sui romanzi di Thomas Harris. Il profiler Will Graham ricevi il compito di investigare la scomparsa di otto giovani ragazze del Minnesota dall'agente del FBI Jack Crawford, il capo delle Scienze Comportamentali. A causa dello stress psicofisico sostenuto da Will durante le indagini, Crawford decide di affiancargli un supervisore, lo psichiatra Hannibal Lecter che in realtà è il vero serial killer. Comincia così un gioco del gatto e del topo tra la squadra di Crawford e Graham con il dottor Lecter, mentre indagano gli omicidi di altri serial killer e cercano di smascherare l'identità del Chesapeake Ripper.

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Il Sospetto

Il Sospetto

* * * 1/2 -
(mymonetro: 3,63)

Una nuova riunione di famiglia per il regista di Festen

Consigliato: Assolutamente Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Thomas Vinterberg. Con Mads Mikkelsen, Thomas Bo Larsen, Susse Wold, Annika Wedderkopp, Lasse Fogelstrøm. Titolo originale Jagten. Drammatico, durata 115 min. - Danimarca 2012. Data uscita al cinema: 22/11/2012.

Lucas ha un divorzio alle spalle e una nuova vita davanti che vorrebbe condividere con il figlio Marcus, il cane Funny e una nuova compagna. Mite e riservato, Lucas lavora in un asilo, dove è stimato dai colleghi e adorato dai bambini, soprattutto da Klara, figlia del suo migliore amico. Klara, bimba dalla fervida immaginazione, è affascinata da Lucas a cui regala un bacio e un cuore di chiodini. Rifiutato con dolcezza e determinazione, Lucas invita la bambina a farne dono a un compagno. Klara non gradisce e racconta alla preside di aver subito le attenzioni sessuali dell'insegnante. La bugia di Klara scatenerà la 'caccia' al mostro, investendo rovinosamente la vita e gli affetti di Lucas. Disperato ma deciso a reagire, Lucas affronterà a testa alta la comunità nell'attesa di provare la sua innocenza.

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
I tre moschettieri

I tre moschettieri

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,56)

Tutti per uno, uno per tutti in versione fantastica

Consigliato: Nì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Paul W.S. Anderson. Con Logan Lerman, Milla Jovovich, Luke Evans, Ray Stevenson, Matthew MacFadyen. Titolo originale The Three Musketeers. Avventura, durata 102 min. - Germania 2011. Data uscita al cinema: 14/10/2011.

Francia, 17° secolo. Il giovane soldato di ventura D'Artagnan decide di recarsi a Parigi per entrare nel corpo dei Moschettieri. Arrivato nella capitale, scopre che la milizia reale è stata sciolta e che solo tre uomini sono rimasti fedeli al sovrano: Athos, Porthos e Aramis. Dopo essersi unito a loro, affronta una serie di avventure per difendere il Re e la madre dalle trame del perfido Cardinale Richelieu e dei suoi perfidi alleati, Milady De Winter e il Conte di Rochefort.

Recensione » Critica » Soundtrack » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Scontro tra Titani

Scontro tra Titani

* 1/2 - - -
(mymonetro: 1,60)

Dopo 29 anni torna Scontro tra Titani, senza guizzi e con un'immutata voglia di fare baccano

Consigliato: Assolutamente No*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Louis Leterrier. Con Sam Worthington, Liam Neeson, Ralph Fiennes, Gemma Arterton, Mads Mikkelsen. Titolo originale Clash of the Titans. Avventura, durata 106 min. - USA, Gran Bretagna 2010. Data uscita al cinema: 16/04/2010.

Nato da una delle molte scappatelle di Zeus con una mortale e cresciuto da un'umile famiglia di pescatori, Perseo è un vero eroe proletario che sogna di sovvertire l'ordine naturale delle cose andando a combattere gli dei stessi. Siccome non è l'unico mortale a pensarla così, il padre degli dei, aizzato dal fratello Ade che intanto mira a fargli le scarpe, decide di ricordare agli umani il suo potere

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Coco Chanel & Igor Stravinsky

Coco Chanel & Igor Stravinsky

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,50)

Un ritratto d'epoca filologicamente corretto che ripercorre le strade del biopic

Consigliato: Nì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Jan Kounen. Con Mads Mikkelsen, Anna Mouglalis, Anatole Taubman, Elena Morozova Drammatico, durata 120 min.

Parigi 1913. Coco Chanel è infatuata del ricco e bello Boy Capel, ma è soprattutto presa dal proprio lavoro. In quei giorni sta per essere eseguita in pubblico La sagra della Primavera di Igor Stravinsky. Le idee rivoluzionarie del mucista si scontrano con il radicalismo di Coco: mentre lei vuole rendere democratica la moda delle donne, lui aspira al cambiamento nel gusto musicale. Coco assiste alla scandalosa prima performance che viene criticata per l'eccesso di modernità prostrando il morale di Stravinsky. Tre anni dopo Coco è in lutto per la morte in un incidente d'auto del suo amante Boy, mentre il musicista, in seguito alle conseguenze della Rivoluzione Russa, si trova in forti difficoltà economiche e vive come esule a Parigi. Coco e Igor si incontrano e l'attrazione tra i due è immediata, così la stilista invita il musicista, sua moglie malata di consuzione e i loro quattro figli a vivere nella sua nuova villa di Garches, Bel Respiro.

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi
Valhalla Rising

Valhalla Rising

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,68)

Quando la mitologia vichinga diviene mitizzazione della violenza fine a se stessa

Consigliato: Nì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Nicolas Winding Refn. Con Mads Mikkelsen, Gary Lewis, Jamie Sives, Alexander Morton, Ewan Stewart. Azione, durata 90 min. - Danimarca, Gran Bretagna 2009.

In un tempo mitologico sconosciuto, c'era una volta uno schiavo di incredibile forza guerresca. Con l'aiuto di un giovane ragazzo, un giorno riuscì a liberarsi e riversò la sua furia sugli uomini che lo avevano tenuto prigioniero per anni torturandoli e uccidendoli. Attraverso le valli della Scozia, questo guerriero orbo e muto ma dalla potenza sovrumana si imbarcò su un vascello di nobili vichinghi per intraprendere una crociata in Scandinavia ma comprese presto di essersi addentrato in una terra oltre i confini della natura.

Recensione » Critica » Dvd » Soundtrack » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Flame & Citron

Flame & Citron

La resistenza vista dalla Danimarca

Un film di Ole Christian Madsen. Con Thure Lindhardt, Mads Mikkelsen, Stine Stengade, Peter Mygind, Mille Hoffmeyer Lehfeldt. Titolo originale Flammen & Citronen. Drammatico, durata 130 min. - Danimarca 2008.

Copenhagen 1944. Flame e Citron sono due soldati che lottano per la resistenza in Danimarca, contro il Nazismo per la libertà della propria patria.

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi
Quantum of Solace

Quantum of Solace

* * * - -
(mymonetro: 3,14)

Un film di transizione che libera Bond dal rimpianto

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Marc Forster. Con Daniel Craig, Olga Kurylenko, Mathieu Amalric, Judi Dench, Giancarlo Giannini. Azione, durata 106 min. - USA, Gran Bretagna 2008. Data uscita al cinema: 07/11/2008.

Ancora profondamente scosso dal tradimento e dalla morte di Vesper, la donna che amava, James Bond è spinto all'azione da un desiderio di vendetta. Durante un interrogatorio a Mr. White, 007 e M scoprono che una potente organizzazione, di cui neanche conoscevano l'esistenza, sta tramando alle loro spalle. La pista porta l'agente segreto a Haiti dove individua in Dominic Greene l'uomo che si cela dietro l'organismo che vede coinvolti uomini d'affari di tutte le nazioni. A Haiti fa anche la conoscenza di Camille, una giovane spia che come lui è assetata di vendetta.

Recensione » Critica » Dvd » Soundtrack » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Casino Royale

Casino Royale

* * * 1/2 -
(mymonetro: 3,58)

Un film in cui tutto ha l'incanto ma anche la brutale materialità della prima volta, che rinnova il mondo narrativo classico di Bond

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Martin Campbell. Con Daniel Craig, Eva Green, Mads Mikkelsen, Judi Dench, Jeffrey Wright. Azione, durata 145 min. - USA, Gran Bretagna, Germania, Repubblica ceca 2006. Data uscita al cinema: 05/01/2007.

Dopo essersi guadagnato due zeri e la licenza di uccidere James Bond, alle origini della sua carriera, è sulle tracce di Le Chiffre, uno spregiudicato banchiere che finanzia organizzazioni terroristiche. L'intervento di Bond manda all'aria i piani di Le Chiffre, sventando un attentato ai danni di una compagnia aerea e uccidendo alcune delle sue pedine. Le Chiffre si ritrova così in debito e in imbarazzo con un misterioso signore della guerra africano. Per saldare il conto Le Chiffre organizza un'esclusiva partita a poker al Casino Royale nel Montenegro.

Recensione » Critica » Soundtrack » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Dopo il matrimonio

Dopo il matrimonio

* * * 1/2 -
(mymonetro: 3,77)

Una storia drammatica e paradossale sulla falsa riga de "Le mele di Adamo"

Consigliato: Assolutamente Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Susanne Bier. Con Mads Mikkelsen, Sidse Babett Knudsen, Rolf Lassgård, Stine Fischer Christensen, Christian Tafdrup. Titolo originale Efter brylluppet. Drammatico, durata 120 min. - Danimarca, Svezia 2006. Data uscita al cinema: 22/12/2006.

Jacob vive da molti anni in India, dove ha iniziato e abbandonato diversi progetti di volontariato, è stato lasciato dalla donna che amava e ha disperatamente tentato di sfuggire alla sua condizione di alcolizzato e dimenticarsi della sua anima perduta. divenuto un benefattore all'estero, deve tornare in Patria per ottenere una donazione che gli permetta di continuare a occuparsi dell'orfanotrofio. Jacob ritroverà un pezzo del suo passato che inevitabilmente gli cambierà la vita.

Recensione » Critica » Soundtrack » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Le mele di Adamo

Le mele di Adamo

* * * 1/2 -
(mymonetro: 3,51)

Un piccolo film danese che ripercorre le regole dei dieci comandamenti con rispetto e ironia

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Anders Thomas Jensen. Con Ulrich Thomsen, Mads Mikkelsen, Nicolas Bro, Nikolaj Lie Kaas, Ole Thestrup. Titolo originale Adams æbler. Commedia, durata 94 min. - Danimarca 2005. Data uscita al cinema: 28/04/2006.

Adam, neonazista appena uscito di prigione, deve trascorrere un periodo di recupero in un vicariato di campagna, sotto la tutela di Padre Ivan, curioso e inquieto parroco protestante. Dovendo indicare un obiettivo finale della sua permanenza, Adam dichiara di voler realizzare una torta di mele con i frutti di un albero che cresce vicino alla chiesa.

Recensione » Critica » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
King Arthur

King Arthur

* * * - -
(mymonetro: 3,26)

Un film con poca personalità e pochissime frecce al suo arco per esaltare ed emozionare lo spettatore

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Antoine Fuqua. Con Clive Owen, Ioan Gruffudd, Joel Edgerton, Keira Knightley, Ray Winstone. Avventura, durata 130 min. - USA, Irlanda 2004. Data uscita al cinema: 01/10/2004.

Nuova produzione e primo reale flop di Bruckheimer, King Arthur si basa sulla sceneggiatura di David Franzoni che ignora completamente i miti conosciuti da tutti e ambienta la storia del 460 d.C. proponendo un Artù disarmato al servizio di Roma e una Ginevra guerriera. A confronto con King Arthur, persino Troy appare una fedele riproduzione del mito. Ma, se il film fosse valido, si potrebbe tranquillamente chiudere un occhio sulle licenze prese: il problema è che King Arthur dimostra di avere poca personalità e pochissime frecce al suo arco.

Recensione » Critica » Dvd » Soundtrack » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
prossimamente al cinema Film al cinema Novità in dvd Film in tv
Altri prossimamente » Altri film al cinema » Altri film in dvd » Altri film in tv »
home | cinema | database | film | uscite | dvd | tv | box office | prossimamente | colonne sonore | Accedi | trailer | TROVASTREAMING |
Copyright© 2000 - 2020 MYmovies® // Mo-Net All rights reserved. P.IVA: 05056400483 - Licenza Siae n. 2792/I/2742 - credits | contatti | redazione@mymovies.it
Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso
pubblicità