Dizionari del cinema
Collegamenti
Media & Link
Consulta on line la Biblioteca del cinema. Tutti i film dal 1895 a oggi:
domenica 31 maggio 2020

Filmografia di Matthew McConaughey

Nome: Matthew David McConaughey
50 anni, 4 Novembre 1969 (Scorpione), Uvalde (Texas - USA)
Serenity - L'Isola dell'Inganno
Serenity - L'Isola dell'Inganno - Un film di Steven Knight (2019). In questo film Matthew McConaughey interpreta Baker Dill

Sing 2

Il sequel di Sing

Un film di Garth Jennings, Christophe Lourdelet. Con Taron Egerton, Tori Kelly, Garth Jennings, Adam Buxton, Scarlett Johansson. Titolo originale Sing 2. Animazione, - USA 2021.

Il sequel di Sing: i protagonisti canori del primo film uniscono nuovamente i loro talenti e approdano ad un palcoscenico più grande, fuori città.

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi
The Gentlemen

The Gentlemen

* * * - -
(mymonetro: 3,00)

Scontro tra imperatori della marijuana

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Guy Ritchie. Con Henry Golding, Kate Beckinsale, Matthew McConaughey, Hugh Grant, Jeremy Strong. Azione, durata 113 min. - USA 2020.

L'investigatore privato Fletcher s'intrufola nella casa del gangster Raymond Smith per raccontargli come il cliente che l'ha assoldato, il re dei tabloid Big Dave, abbia voluto vendicarsi del suo capo, il più importante trafficante di droga d'Inghilterra, l'americano Mickey Pearson. Fletcher riferisce di come Pearson abbia offerto il suo regno al miliardario Matthew Berger, desideroso di mollare tutto e ritirarsi con la moglie e socia in affari Rosalind. Raymond in realtà conosce perfettamente la storia e sa che Fletcher è venuto per ricattarlo con le prove di un omicidio tenuto nascosto. Ma è solo l'inizio di una serie di tradimenti e rivelazioni che coinvolgono anche un trafficante cinese, un miliardario russo ex spia del KGB e lo strambo gangster di quartiere Coach, a capo di una band di rapper e lottatori.

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Between Two Ferns - Il Film

Between Two Ferns - Il Film

Un film di Scott Aukerman. Con Keanu Reeves, Lauren Lapkus, Matthew McConaughey, Brie Larson, Tessa Thompson. Titolo originale BETWEEN TWO FERNS: THE MOVIE. Commedia, durata 82 min. - USA 2019.

Il presentatore Zach Galifianakis fa un viaggio on the road alla ricerca di persone famose da intervistare per il suo talk show a basso costo "Between Two Ferns".

Recensione » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi
Beach Bum - Una vita in fumo

Beach Bum - Una vita in fumo

* * * 1/2 -
(mymonetro: 3,75)

Puro divertimento di edoismo smisurato

Consigliato: Assolutamente Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Harmony Korine. Con Matthew McConaughey, Isla Fisher, Zac Efron, Snoop Dogg, Stefania LaVie Owen. Titolo originale The Beach Bum. Commedia, durata 95 min. - USA 2019.

Il poeta Moondog vive come un naufrago urbano a Key West, isola a sud della Florida. Alcol, sesso, droga e un totale senso di abbandono sono le sue uniche priorità assieme alla lettura di vecchie poesie condite da ululati in mezzo a una folla. Da Miami arriva però una telefonata con cui la moglie Minnie, ricchissima, lo richiama all'ovile per presenziare al matrimonio della figlia Heather. Moondog torna quindi alla civiltà, pur senza cambiare abitudini. Ma stavolta l'enorme ricchezza che finanzia la sua vita da spiantato viene messa davvero in pericolo da eventi imprevisti, e Moondog si trova costretto ad affrontare il nemico più insormontabile: un centro di riabilitazione e l'obbligo di dover pubblicare una nuova opera.

Recensione » Critica » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi
Serenity - L'Isola dell'Inganno

Serenity - L'Isola dell'Inganno

* * - - -
(mymonetro: 2,45)

Quando il passato ritorna

Consigliato: Nì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Steven Knight. Con Matthew McConaughey, Anne Hathaway, Djimon Hounsou, Diane Lane, Jason Clarke. Titolo originale Serenity. Drammatico, durata 106 min. - USA 2019. Data uscita al cinema: 18/07/2019.

In fuga dal suo passato, Baker Dill si è ritirato su un'isola al largo della Florida. Solitario e irascibile, nelle battute di pesca insegue senza speranza un tonno gigante, mentre a terra, tra una bevuta e l'altra, frequenta la matura Constance. Un giorno l'ex moglie Karen si presenta sull'isola e gli chiede di salvare lei e il loro figlio dal nuovo e violento marito. La donna propone a Baker di gettare l'uomo in acqua durante una gita in barca, in cambio di 10 milioni di dollari. Diviso fra la nuova vita e quella da cui è fuggito, tentato dal denaro ma roso dai dubbi, Baker si ritrova in una realtà che non riesce a gestire, pupazzo nelle mani di un misterioso burattinaio...

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Cocaine - La Vera Storia di White Boy Rick

Cocaine - La Vera Storia di White Boy Rick

* * * - -
(mymonetro: 3,17)

La vera storia di Richard Wershe Jr.

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Yann Demange. Con Matthew McConaughey, Richie Merritt, Bel Powley, Jennifer Jason Leigh, Brian Tyree Henry. Titolo originale White Boy Rick. Drammatico, durata 110 min. - USA 2018. Data uscita al cinema: 07/03/2019.

Detroit, 1984: l'adolescente Rick vive con il padre, un piccolo trafficante di armi che sogna di aprire una videoteca, da quando la madre e la sorella maggiore se ne sono andate di casa. Vendendo armi a basso prezzo, Rick si guadagna il rispetto delle bande di criminali del quartiere e, in un mondo composto unicamente di neri, diventa per tutti "White Boy Rick". Ricattato dall'FBI, che avrebbe le prove per incriminare il padre, Rick accetta suo malgrado di fare l'informatore e contribuisce a smantellare una rete di spacciatori e poliziotti corrotti che arriva fino all'ufficio del sindaco. Quando però comincia a spacciare per conto proprio viene arrestato e condannato all'ergastolo, nonostante la giovane età e il lavoro svolto fino a quel momento per le autorità.

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Friedkin Uncut - Un Diavolo di Regista

Friedkin Uncut - Un Diavolo di Regista

* * * - -
(mymonetro: 3,00)

Le storie che hanno influenzato il percorso artistico di Friedkin

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Francesco Zippel. Con Quentin Tarantino, Matthew McConaughey, Wes Anderson, Juno Temple, Gina Gershon. Documentario, durata 107 min. - Italia 2018. Data uscita al cinema: 05/11/2018.

Una visione introspettiva nella vita e nel percorso artistico di William Friedkin, regista straordinario e anticonformista di film di culto. Per la prima volta Friedkin si mette in gioco intimamente e decide di guidare il pubblico in un affascinante viaggio attraverso i temi e le storie che maggiormente hanno influenzato la sua vita e il suo percorso artistico. Il titolo del documentario riflette al tempo stesso la schiettezza e l'eccentricità di Friedkin, elementi che hanno contribuito nel tempo a caratterizzarne l'eccezionale abilità di storyteller. Ma Friedkin non è solo in questa lunga e appassionata narrazione.

Recensione » Critica » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
La torre nera

La torre nera

* * - - -
(mymonetro: 2,17)

Dall'omonimo fantasy

Consigliato: No*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Nikolaj Arcel. Con Idris Elba, Katheryn Winnick, Matthew McConaughey, Claudia Kim, Jackie Earle Haley. Titolo originale The Dark Tower. Fantasy, durata 95 min. - USA 2017. Data uscita al cinema: 10/08/2017.

Jake è un ragazzo della New York di oggi tormentato da sinistri sogni, in cui vede un malvagio uomo in nero, un eroico pistolero e una torre nera sotto attacco. Gli incubi gli ispirano numerosi disegni, ma a dare loro concretezza è la coincidenza tra gli attacchi alla torre e i terremoti che si verificano a New York. Dopo un ennesimo problema di condotta a scuola, il padre adottivo cerca di mandare Jake in una clinica, che lui sa però essere una trappola. Così scappa seguendo gli indizi dei propri disegni, che lo spingeranno in un altro mondo e in una incredibile avventura.

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer

Billionaire's Vinegar

Lo scandalo della bottiglia di vino di Thomas Jefferson

Con Matthew McConaughey Drammatico, - USA 2016.

Un film della Sony Pictures incentrato sullo scandalo scoppiato attorno a delle bottiglie di vino appartenute a Thomas Jefferson. Nel 1985 un membro della famiglia Forbes pagò 156mila dollari ad un'asta per una bottiglia di Chateau Lafite Bordeaux del 1787 che Christie attestò appartenere a una riservata segreta di vino di Jefferson scoperta in Francia. Il vino era stato fornito da un ex manager musicale Hardy Rodenstock che aveva scoperto diverse bottiglie. Dopo aver pagato 500mila dollari per le bottiglie, il miliardario Bill Koch pagò il doppio per assicurarsi delle origini del vino, l'investigazione portò alla luce che erano false e Koch citò Rodenstock.

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi
Gold - La grande truffa

Gold - La grande truffa

* * * - -
(mymonetro: 3,28)

Matthew McConaughey costruisce uno di quei personaggi border line che tanto gli piacciono con un'adesione che sprizza da tutti i pori il piacere per ogni singola inquadratura

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Stephen Gaghan. Con Matthew McConaughey, Edgar Ramirez, Bryce Dallas Howard, Macon Blair, Adam LeFevre. Titolo originale Gold. Avventura, durata 121 min. - USA 2016. Data uscita al cinema: 04/05/2017.

Kenny Wells è l'erede di un importante imprenditore minerario. In pochi anni la fortuna (grazie anche all'alcol) gli volta le spalle e si trova sull'orlo del fallimento. Riesce però ancora a raccogliere una somma di denaro che gli consente di sostenere l'impresa del geologo Michael Acosta, che sembra aver scoperto nella inesplorata giungla indonesiana uno dei più grandi giacimenti auriferi del mondo. I dollari ricominciano ad affluire e Wells diventa un uomo ricco.

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Free State of Jones

Free State of Jones

* * * - -
(mymonetro: 3,38)

La storia di un contadino che decide di ribellarsi

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Gary Ross. Con Matthew McConaughey, Gugu Mbatha-Raw, Mahershala Ali, Keri Russell, Brian Lee Franklin. Azione, durata 139 min. - USA 2016. Data uscita al cinema: 01/12/2016.

1862. Guerra civile americana. L'infermiere dell'esercito sudista Newt Knight, avendo assistito a troppe ingiustizie, decide di disertare per riportare a casa il cadavere del giovane nipote a cui non è stato prestato soccorso dopo che era stato ferito. Giunto a casa è testimone di altri soprusi commessi dai soldati confederati nei confronti della popolazione. Da quel momento Knight comincia a raccogliere intorno a sé uomini e donne di razza bianca e nera pronti ad opporsi alla prepotenza militare. Accade così che la contea Jones del Mississippi si costituisce in uno Stato Libero sotto la guida di Knight che non è intenzionato ad arrendersi.

Recensione » Critica » Dvd » Soundtrack » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Kubo e la spada magica

Kubo e la spada magica

* * * 1/2 -
(mymonetro: 3,83)

Un'odissea tra la terra e le stelle

Consigliato: Assolutamente Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Travis Knight. Con Charlize Theron, Art Parkinson, Ralph Fiennes, George Takei, Cary-Hiroyuki Tagawa. Titolo originale Kubo and the Two Strings. Animazione, durata 101 min. - USA 2016. Data uscita al cinema: 03/11/2016.

Un nuovo lungometraggio animato prodotto dalla LAIKA e dalla Focus Features, che racconta una travolgente avventura ambientata nell'antico Giappone. Kubo si prende cura della madre nel loro tranquillo villaggio sulla costa, fin quando uno spirito del passato lo raggiunge per infierire una vendetta secolare. Improvvisamente in fuga dagli dei e dai mostri, l'unica possibilità di sopravvivenza per Kubo è trovare la magica armatura, che una volta era stata indossata dal padre deceduto, il più grande samurai che il mondo abbia mai conosciuto. Invocando il proprio coraggio, Kubo si imbarca in un'odissea emozionante mentre affronta la storia della famiglia e lotta con coraggio per la terra e le stelle.

Recensione » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Sing

Sing

* * * - -
(mymonetro: 3,24)

Un film-festa sulla magia dello spettacolo, concepito come uno show con tanti generi diversi al suo interno

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Garth Jennings. Con Matthew McConaughey, Reese Witherspoon, Tori Kelly, Scarlett Johansson, Seth MacFarlane. Animazione, durata 110 min. - USA 2016. Data uscita al cinema: 04/01/2017.

Il koala Buster Moon si è innamorato del teatro all'età di sei anni e al teatro ha dedicato la sua vita. Ha anche accumulato una discreta serie di fiaschi e di debiti e ora è ricercato dalla banca a cui ha chiesto un prestito e dai macchinisti che reclamano lo stipendio. Come salvare capra e cavoli? Buster ha un'idea geniale: un talent show. Apre quindi le porte del suo teatro ad una lunga fila di aspiranti cantanti e performer e sceglie i suoi gioielli: Rosita, maialina madre di 25 figli piccoli, Mike, topino vanitoso e vocalist d'eccezione, Ash, porcospina dal cuore rock e Johnny, scimmione dall'animo blues. Ci sarebbe anche Meena, elefantina portentosa, apparentemente troppo timida per esibirsi in pubblico...

Recensione » Critica » Dvd » Soundtrack » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer

Born To Run

La nascita di una sfida contro i corridori indiani

Con Matthew McConaughey Avventura, - USA 2015.

Tratto dal libro 'Born To Run: A Hidden Tribe, Super Athletes, And The Greatest Race The World Has Never Seen', il film racconta la storia di un giornalista più volte premiato e un corridore che si è spesso infortunato, che è andato negli isolati e letali Copper Canyons per scoprire come gli indiani Tarahumara hanno affinato la loro abilità di correre per centinaia di chilometri. Li ha seguiti per scoprire i loro segreti e questa sua avventura ha dato luogo a una gara culminante nei Copper Canyons dove i migliori corridori hanno sfidato la tribù. Il libro ha venuto 10mila copie ed ha dato vita al movimento 'barefoot running movement".

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi
La foresta dei sogni

La foresta dei sogni

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,66)

Gus Van Sant dirige per la prima volta il premio Oscar Matthew McConaughey

Consigliato: Nì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Gus Van Sant. Con Matthew McConaughey, Naomi Watts, Jordan Gavaris, Ken Watanabe, Katie Aselton. Titolo originale The Sea of Trees. Drammatico, durata 110 min. - USA 2015. Data uscita al cinema: 28/04/2016.

C'è una foresta ai piedi del monte Fuji dove le persone si 'perdono', lasciandosi dietro la vita e i suoi affanni. Qualche volta ci ripensano e ritornano sui loro passi seguendo il filo sottile che ancora li lega al mondo o seguendo come Hänsel e Gretel le briciole della loro esistenza. Arthur Brennan, professore di fisica e ricercatore scientifico, ha deciso di suicidarsi e di infilare il sentiero che conduce a Aokigahara. A un passo dal gesto definitivo, Arthur incrocia il destino di un altro uomo. Ferito e smarrito, Takumi Nakamura è stato dequalificato al lavoro e vuole pagare con la vita il disonore. Poi cambia idea. I polsi incisi ma la volontà ricucita, cerca la via per uscire dalla foresta. Lo accompagnerà Arthur, rimandando il suo dolore e trovando un nuovo domani.

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer

The Company Man

L'incredibile storia dell'agente della CIA Edwin Wilson

Con Matthew McConaughey Drammatico, - USA 2015.

Film sulla vera storia di Edwin Wilson, agente della CIA durante gli anni della Guerra Fredda. Ebbe una carriera fulminante, finchè le strategie dell'intelligence americana cambiarono, e venne licenziato. Da quel momento in poi continuò a operare da mercenario, finendo persino tra i ricercati giudicati più pericolosi dagli stessi Stati Uniti.

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi
21 Years: Richard Linklater

21 Years: Richard Linklater

Un film di Michael Dunaway, Tara Wood. Con Matthew McConaughey, Keanu Reeves, Zac Efron, Kevin Smith, Ethan Hawke. Documentario, durata 78 min. - USA 2014.

È stato detto che i primi 21 anni definiscono la carriera di un artista. Pochi registi hanno da soli scosso l'istituzione cinematografica come il padrino degli indie, Richard Linklater. Dal rivoluzionario Slacker all'innovativo Boyhood, Linklater ha raggiunto il marchio dei 21 anni e ha sfacciatamente scolpito la sua firma nella cultura pop americana. In questo documentario, Ethan Hawke, Jack Black, Keanu Reeves, Billy Bob Thornton, Matthew McConaughey, Jason Reitman, Julie Delpy e altri raccontano il regista.

Recensione » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer

True Detective

I detective Rust Cohle e Martin Hart

Un film di Cary Joji Fukunaga, John Crowley, Justin Lin, Jeremy Saulnier, Daniel Attias, Janus Metz Pedersen, Jeremy Podeswa, Miguel Sapochnik, Daniel Sackheim. Con Matthew McConaughey, Woody Harrelson, Michelle Monaghan, Michael Potts, Tory Kittles. Thriller, durata 55 min. , numero episodi: 24. - USA 2014.

Nel 2012, i detective della Polizia di Stato della Louisiana Rust Cohle e Martin Hart sono portati a rivisitare un caso di omicidio con cui hanno avuto a che fare nel 1995. Mentre l'inchiesta si svolge ai giorni nostri attraverso interrogatori separati, i due ex detective raccontano la storia della loro indagine, riaprendo ferite non rimarginate e mettendo in discussione la loro presunta soluzione del bizzarro omicidio rituale nel 1995. Le sequenze temporali si intrecciano e convergono nel 2012 quando ogni uomo viene riportato in un mondo che credeva di essersi lasciato alle spalle. Imparando a vicenda sia su se stessi che sul loro assassino, diventa presto chiaro che l'oscurità vive su entrambi i lati della legge.

Recensione » Dvd » Soundtrack » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Interstellar

Interstellar

* * * 1/2 -
(mymonetro: 3,91)

Un condotto spazio-temporale fa superare i limiti della fisica.

Consigliato: Assolutamente Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Christopher Nolan. Con Matthew McConaughey, Anne Hathaway, Jessica Chastain, Michael Caine, John Lithgow. Fantascienza, durata 169 min. - USA 2014. Data uscita al cinema: 06/11/2014.

In un futuro imprecisato, un drastico cambiamento climatico ha colpito duramente l'agricoltura. Un gruppo di scienziati, sfruttando un "whormhole" per superare le limitazioni fisiche del viaggio spaziale e coprire le immense distanze del viaggio interstellare, cercano di esplorare nuove dimensioni. Il granturco è l'unica coltivazione ancora in grado di crescere e loro sono intenzionati a trovare nuovi luoghi adatti a coltivarlo per il bene dell'umanità. Il regista visionario della trilogia de Il Cavaliere Oscuro e Inception, che con i suoi film ha rinnovato più di ogni altro la cinematografia contemporanea, si misura questa volta con uno sci-fi dirigendo, come sempre, un cast eccezionale.

Recensione » Critica » Dvd » Soundtrack » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
The Wolf of Wall Street

The Wolf of Wall Street

* * * * -
(mymonetro: 4,05)

DiCaprio ancora al servizio di Scorsese

Consigliato: Assolutamente Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Martin Scorsese. Con Leonardo DiCaprio, Jonah Hill, Margot Robbie, Matthew McConaughey, Kyle Chandler. Biografico, durata 180 min. - USA 2013. Data uscita al cinema: 23/01/2014. - VM 14

Jordan Belfort è un broker cocainomane e nevrotico nella New York degli anni Novanta. Assunto dalla L.F. Rothschild il 19 ottobre del 1987 e iniziato alla 'masturbazione' finanziaria da Mark Hanna, yuppie di successo col vizio della cocaina e dell'onanismo, è digerito e rigettato da Wall Street lo stesso giorno in seguito al collasso del mercato. Ambizioso e famelico, risale la china e fonda la Stratton Oakmont, agenzia di brokeraggio che rapidamente gli assicura fortuna, denaro, donne, amici, nemici e (tanta) droga. Separato dalla prima moglie, troppo rigorista per reggere gli eccessi del consorte, Jordan corteggia e sposa in seconde nozze la bella Naomi, che non tarda a regalare due eredi al suo regno poggiato sull'estorsione criminale dell'alta finanza e la ricerca sfrenata del piacere. Ma ogni onda cavalcata ha il suo punto di rottura. Perduti moglie, amici e rotta di navigazione, Jordan si infrangerà contro se stesso, l'inchiesta dell'FBI e la dipendenza da una vita 'tagliata' con cocaina e morfina.

Recensione » Critica » Dvd » Soundtrack » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Dallas Buyers Club

Dallas Buyers Club

* * * 1/2 -
(mymonetro: 3,74)

Una storia vera su un elettricista che lotta contro l'Aids

Consigliato: Assolutamente Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Jean-Marc Vallée. Con Matthew McConaughey, Jared Leto, Jennifer Garner, Denis O'Hare, Steve Zahn. Drammatico, durata 117 min. - USA 2013. Data uscita al cinema: 30/01/2014.

Ron Woodroof vive come se non ci fosse un domani, non credendo alla medicina ma professando solo la religione della droga e dell'alcol. La scoperta di non avere realmente un domani a causa della contrazione del virus HIV apre un calvario di medicinali poco testati e molto inefficaci, fino all'estrema soluzione di sconfinare in Messico alla ricerca di cure alternative. Lì verrà a conoscenza dell'esistenza di farmaci e cure più efficaci, ma non approvate negli Stati Uniti, che deciderà di cominciare ad importare e vendere a tutti coloro i quali ne abbiano bisogno, iniziando un braccio di ferro legale con il proprio paese.

Recensione » Critica » Dvd » Soundtrack » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
L'ombra dello scorpione

L'ombra dello scorpione

Dal romanzo best seller di Stephen King

Un film di Josh Boone. Con Nat Wolff, Matthew McConaughey Titolo originale The Stand. Fantastico, - USA 2013.

L'errore di un computer, l'incoscienza di pochi uomini e si scatena la fine del mondo. Il morbo sfuggito a un segretissimo laboratorio semina morte e terrore. La maggior parte della popolazione della terra non sopravvive all'apocalittica epidemia e per i pochi scampati c'è una guerra ancora tutta da combattere, una lotta eterna e fatale tra chi ha deciso di seguire il Bene e appoggiarsi alle fragili spalle di Mother Abagail, la veggente ultracentenaria, e chi invece ha scelto di calcare le orme di Randall, il Senza Volto, il Male, il Signore delle Tenebre.

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi

Thunder Run

Un film di Simon West. Con Gerard Butler, Sam Worthington, Matthew McConaughey Titolo originale Thunder Run. Thriller, - USA 2013.

Una storia sulla pericolosa e sanguinosa presa di Baghdad ad opera delle forze americane nel 2003, all'inizio della guerra in Iraq. Il film è basato sul libro del corrispondente premio Pulitzer David Zucchino ("Thunder Run - The Armored Strike to Capture Baghdad").

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi
Mud

Mud

* * * - -
(mymonetro: 3,01)

Una storia di formazione sulle rive del Mississippi

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Jeff Nichols. Con Matthew McConaughey, Tye Sheridan, Sam Shepard, Reese Witherspoon, Jacob Lofland. Drammatico, durata 130 min. - USA 2012. Data uscita al cinema: 28/08/2014.

Due quattordicenni (Ellis e Neckbone) che vivono sulle rive del Mississippi, scoprono un giorno su un'isola, Mud, un uomo che cerca di sfuggire da chi lo sta cercando per ucciderlo. Mud è da sempre perdutamente innamorato di Juniper che ora vive nella zona e con la quale spera di fuggire. L'unica sua speranza è quella di riuscire a far scendere, dai rami di un albero, una barca per poi fuggire con la donna. I ragazzi decidono di aiutarlo, correndo non pochi rischi.

Recensione » Critica » Dvd » Soundtrack » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Magic Mike

Magic Mike

* * - - -
(mymonetro: 2,46)

Gli strippers di Soderbergh ci parlano di un American Dream difficile da sognare

Consigliato: Nì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Steven Soderbergh. Con Channing Tatum, Alex Pettyfer, Matthew McConaughey, Cody Horn, Joe Manganiello. Commedia, durata 110 min. - USA 2012. Data uscita al cinema: 21/09/2012.

Mike e` un imprenditore. Uomo dai molti talenti e dal grande fascino, trascorre le sue giornate inseguendo il Sogno Americano in tutti i modi possibili: riparando i tetti delle case, lavando auto o disegnando mobili nel suo appartamento sulla spiaggia di Tampa. Ma di notte... Mike diventa semplicemente magico. Focosa star di uno spettacolo tutto al maschile, Magic Mike, grazie al suo stile originale e al suo eccezionale modo di ballare, e` da anni l'attrazione principale del Club Xquisite. E piu` lui piace alle donne, piu` loro spendono, piu` Dallas, il proprietario del locale, e` contento. Intuendo delle potenzialita` in un diciannovenne che ha soprannominato The Kid, Mike lo prende sotto la sua ala protettrice iniziandolo alle raffinate arti di ballare, animare una festa, rimorchiare le donne e fare soldi facili. Non passa molto tempo prima che la nuova attrazione del club abbia delle ammiratrici tutte sue. Intanto Mike incontra l'affascinante sorella di The Kid, Brooke che differenza delle altre, e` una ragazza diversa.

Recensione » Critica » Dvd » Soundtrack » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
prossimamente al cinema Film al cinema Novità in dvd Film in tv
Altri prossimamente » Altri film al cinema » Altri film in dvd » Altri film in tv »
home | cinema | database | film | uscite | dvd | tv | box office | prossimamente | colonne sonore | Accedi | trailer | TROVASTREAMING |
Copyright© 2000 - 2020 MYmovies® // Mo-Net All rights reserved. P.IVA: 05056400483 - Licenza Siae n. 2792/I/2742 - credits | contatti | redazione@mymovies.it
Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso
pubblicità