Frailty - Nessuno è al sicuro

Film 2002 | Thriller 100 min.

Anno2002
GenereThriller
ProduzioneUSA
Durata100 minuti
Regia diBill Paxton
AttoriBill Paxton, Matthew McConaughey, Powers Boothe, Luke Askew .
TagDa vedere 2002
MYmonetro 3,09 su 2 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Regia di Bill Paxton. Un film Da vedere 2002 con Bill Paxton, Matthew McConaughey, Powers Boothe, Luke Askew. Genere Thriller - USA, 2002, durata 100 minuti. - MYmonetro 3,09 su 2 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Condividi

Aggiungi Frailty - Nessuno è al sicuro tra i tuoi film preferiti
Riceverai un avviso quando il film sarà disponibile nella tua città, disponibile in Streaming e Dvd oppure trasmesso in TV.



Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.


oppure

Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.

Un thriller cupo e complesso, che a tratti diventa un horror. Il film ha ricevuto commenti entusiasti dal "maestro" del genere Stephen King. Al Box Office Usa Frailty - Nessuno è al sicuro ha incassato nelle prime 8 settimane di programmazione 13,1 milioni di dollari e 4,2 milioni di dollari nel primo weekend.

Consigliato sì!
3,09/5
MYMOVIES 3,00
CRITICA
PUBBLICO 3,18
CONSIGLIATO SÌ
Scheda Home
Premi
Cinema
Trailer
L'esordio alla regia dell'attore Bill Paxton, un thriller cupo e complesso.
Recensione di Caterina Chimenti
Recensione di Caterina Chimenti

Il caso del serial killer chiamato "la mano di Dio" sembra destinato a rimanere insoluto, ma l'agente incaricato riceve la visita di Fenton, che confessa di essere il fratello del killer, Adam, morto suicida. Fenton racconta del padre, serial killer convinto di essere stato incaricato da Dio di uccidere i "demoni" che si annidano in alcuni uomini. Adam lo seguirà nella sua follia religiosa, mentre Fenton si rifiuterà. Bill Paxton esordisce nella regia con un thriller che a tratti diventa un vero horror, senza gli effetti spettacolari e il sangue ai quali il genere ci ha ormai abituato. Il regista indaga invece la follia che nasce nella quotidianità, forse più spaventosa di qualsiasi evento soprannaturale. Il film ha ricevuto commenti entusiasti dal "maestro" del genere Stephen King.

Sei d'accordo con Caterina Chimenti?
Powered by  
PUBBLICO
RECENSIONI DALLA PARTE DEL PUBBLICO
martedì 18 gennaio 2011
geppi

Film inquietante, originale, mai banale, con interpretazioni sempre intense. Trama coinvolgente, a metà strada fra horror e thriller psicologico, dialoghi mai fuori posto. Assolutamente da vedere. 

sabato 10 settembre 2011
21thcentury Schizoid Man

 (Attenzione, contiene spoiler) E’ una notte lunga e scioccante quella che attende l’agente dell’Fbi Wesley Doyle. Un uomo, Fenton Meiks (a cui dà volto un convincente Matthew McConaughey), si presenta nel suo ufficio sostenendo di sapere chi è l’assassino, denominato “La mano di Dio”, che sta mietendo vittime nel Texas.

domenica 24 gennaio 2016
Silvya99

Il film è un mix di tragedia, drammaticità e thriller! Bill Paxton mi è piaciuto molto e mi hanno colpito anche l'interpretazione degli altri personagggi. Il finale è insapettato e quello che mi piace è che c'è tanta curiosità! Riguardo Il personaggio di Fenton c'è molto da riflettere, in effetti è inquietante quello che gli succede, la sua vita viene stravolta completamente dopo che il padre si sogna [...] Vai alla recensione »

giovedì 8 agosto 2013
williamd

Fenton e Adam sono due fratelli orfani che vivono con il padre Meiks in un bella casa in America. Una notte Meiks entra in camera dei suoi figli e dice loro che un angelo gli è apparso in sogno e che è stata affidata loro la missione di uccidere i demoni. Adam, il fratello minore, è già ansioso di combatterli, Meiks sta cercando le armi, mentre Fenton è preoccupato: [...] Vai alla recensione »

giovedì 28 luglio 2011
petergriffin

..altrimenti vi rovino l'entusiasmo. Vedo tanti commenti positivi ed entusiasti, a me pare uno dei tanti film un pò piatti e prevedibili. Son stato tutto il tempo aspettando che la parentesi religiosa avesse una spiegazione, anche solo legata alla follia o una duplice personalità...invece nulla. Davvero un film piatto e senza sorpresa, anzi la sorpresa è che non c'è nessuna sorpresa, nulla che vada [...] Vai alla recensione »

domenica 11 maggio 2014
ledyna

Un film nel complesso accattivante, spero che non leggiate nulla prima di vederlo, perchè si costruisce così a poco a poco una curiosità nello scoprire cosa c'è dietro la follia di un padre che sicuramente mantiene la famiglia nell'amore e nella quotidianità lineare e perfetta, ma la morte della moglie deve aver sconvolto inconsciamente la sua mente  [...] Vai alla recensione »

domenica 28 agosto 2011
__Marti89__

Il film mi è piaciuto molto...solo una piccola pecca: entro i primi 10 minuti di film avevo praticamente indovinato il finale!! :/ potevano anche evitare di scegliere gl'attori che interpretano i due fratelli (sia da grandi che da bambini) uno biondo e l'altro castano.... -.-"

martedì 11 gennaio 2011
dian71cinema

UN FILM DECISAMENTE ORIGINALE CON UN RITMO MAI CALANTE ED UNA SCENEGGIATURA CHE COLPISCE LO SPETTATORE MANTENENDO UN DISCRETO LIVELLO DI TENSIONE. BUONA L'INTERPRETAZIONE DEL CAST. L'ELEMENTO MISTICO E' TALMENTE VIVO E BEN DESCRITTO DA RENDERE "REALE" L'IMMAGINE CINEMATOGRAFICA. DA SOTTOLINEARE CHE LA VISIONE DEL FILM SAREBBE ASSOLUTAMENTE DA VIETARE AD UN PUBBLICO DI MINORI [...] Vai alla recensione »

giovedì 9 settembre 2010
jamesavatar

Ho deciso di seguire il film con un po' di interesse per la presenza di Paxton alla regia. La delusione è stata enorme forse perchè non amo il genere ma sopratutto per l'utilizzo dei due ragazzi uno dei quali di soli 5 o 6 anni. Si è qui sfruttato l'attaccamento di quest'ultimo al padre fino a portarci alla scena in cui il piccolo uccide. Non c'è problema ne abbiamo viste di cotte e di crude ma mai [...] Vai alla recensione »

lunedì 18 ottobre 2010
alessio fact

giovedì 9 settembre 2010
minnie

Ho visto solo ieri questo film su Raimovie o Rai4, non ricordo...forte, molto forte: prende in giro la religione, l'ordine costituito, ha qualche incongruenza (non si capisce se Adam è un medium vero e poi come ha fatto a liberarsi delle manette quando uccide l'agente dell'Fbi), quella confusione fra bene e male nella scelta delle vittime e il clima di orrore e di perfetta solitudine in cui i due ragazzi [...] Vai alla recensione »

Frasi
"Quasi desideravo che venissero gli angeli a fermarmi o Dio in persona. Ma dovevo farlo... Doveva finire!"
Fenton Meiks (Matthew McConaughey)
dal film Frailty - Nessuno è al sicuro
STAMPA
RECENSIONI DELLA CRITICA
Pier Maria Bocchi
Film TV

Una boccata d’aria fresca insieme a Jeepers Creepers - nel panorama attuale dei thriller-horror Frailty è così lontano dai cinema di genere odierno che sembra venire dritto dalla bella libertà televisiva americana degli anni ‘70. Difatti, nell’affrontare questa storia di follia mistico-religiosa, in cui un tranquillo padre di famiglia costringe i due giovanissimi figli ad assisterlo nella sua missione [...] Vai alla recensione »

NEWS
CELEBRITIES
martedì 30 giugno 2009
Stefano Cocci

Il ruolo da sciupafemmine Saluterò questo giorno con l'amore nel cuore. È uno dei versi più significativi del libro "Il più grande venditore del mondo" di Og Mandino, un best seller da oltre 50 milioni di copie nel mondo, che dal 1968, anno della sua [...]

Vai alla home di MYmovies.it
Home | Cinema | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2024 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati