Film polacchi 2015

Da tutti i film della storia del cinema l'elenco aggiornato di 27 film polacchi dell'anno 2015. Scopri le recensioni, trailer e poster dei film polacchi 2015, ordinabili per:
Stelle Uscita Rank Titolo oppure Filtra

11 MINUTES
un film di
Jerzy Skolimowski
2015
Film polacchi 2015
Una lucidità narrativa che mette anche in gioco un uso della colonna sonora di grande impatto e significatività. Thriller - Polonia, Irlanda, 2015. Durata 81 Minuti.
MYMOVIES.IT 3,50
CRITICA N.D.
PUBBLICO N.D.
Un film di Jerzy Skolimowski. Da vedere 2015 ❯ Con Richard Dormer, Agata Buzek, Dawid Ogrodnik, Andrzej Chyra, Piotr Glowacki, Jan Nowicki, Wojciech Mecwaldowski, Paulina Chapko. .

Un thriller che segue 11 minuti nella vita di diversi personaggi - giovani e vecchi, abbienti e poveri. Recensione ❯

Un marito geloso incapace di controllarsi, una giovane moglie molto sexy che si presenta a un provino in una stanza d'albergo da un finto regista. Un giovane spacciatore di droga a domicilio, una ragazza disorientata a cui viene riconsegnato il suo cane lupo. Un venditore di hot dog appena uscito dalla galera. Un misterioso studente, un pulitore di vetri impegnato in una pausa con una porno attrice, un anziano pittore dilettante, un gruppo di paramedici impegnati in una difficile operazione di soccorso e delle suore affamate. Sono questi i personaggi le cui vicende si intrecciano sullo schermo ognuna delle quali ha luogo tra le 17 e le 17.11 di un giorno qualunque a Varsavia. Continua »

GUARDA IL TRAILER
Corpi
Film polacchi 2015
MYMONETRO: 3,44
CONSIGLIATO SÌ
In un quadro di disarmante fragilità i corpi finiscono per tormentare le coscienze di chi è rimasto in vita. Drammatico - Polonia, 2015. Durata 90 Minuti.
MYMOVIES.IT 3,00
CRITICA 3,88
PUBBLICO N.D.
Un film di Malgorzata Szumowska. Da vedere 2015 ❯ Con Janusz Gajos, Maja Ostaszewska, Justyna Suwala, Ewa Dalkowska, Adam Woronowicz, Tomasz Zietek, Malgorzata Hajewska, Ewa Kolasinska. Uscita giovedì 5 novembre 2015. Distribuzione Cineclub Internazionale.

La regista polacca torna alla regia dopo Elles con Juliette Binoche e In the Name of. E lo fa con un film raccontato con toni a volte umoristici e a volte sentimentali. Recensione ❯

Quando una persona a loro cara muore improvvisamente, un serio procuratore e la figlia malata di anoressia provano ad affrontare il dolore. Le loro convinzioni dovranno sgretolarsi quando la terapeuta della ragazza annuncia di essere stata contattata dagli inferi e di avere un messaggio per loro. Continua »

GUARDA IL TRAILER
BABY BUMP
un film di
Kuba Czekaj
2015
Film polacchi 2015
Czekaj racconta la scoperta di pulsioni e tendenze con uno stile a cui non difetta l'originalità.. Drammatico - Polonia, 2015. Durata 90 Minuti.
MYMOVIES.IT 3,00
CRITICA N.D.
PUBBLICO N.D.
Un film di Kuba Czekaj.  Con Kacper Olszewski, Agnieszka Podsiadlik. .

Il film, una produzione polacca, fa parte della selezione Biennale College della 72. Mostra del Cinema di Venezia. Recensione ❯

L'undicenne Mickey House è da non molto un ragazzo. Ma chi è veramente? Lui non lo sa. È senza amici. Non capisce sua madre. Odia ciò che sta accadendo al suo corpo. Realtà e immaginazione si confondono in uno strano miscuglio. Gli eventi si fanno sempre più estremi, sia a casa, sia a scuola. Mickey deve trovare la forza per fermare tutto questo. Dove avverrà l'incontro con la maturazione del suo corpo? Continua »

GUARDA IL TRAILER
Il ragno rosso
Film polacchi 2015
Un thriller misurato come la Cracovia rigida e spettrale nella quale si muovono i due protagonisti. Thriller - Polonia, Slovacchia, Repubblica ceca, 2015. Durata 95 Minuti.
MYMOVIES.IT 3,00
CRITICA N.D.
PUBBLICO N.D.
Un film di Marcin Koszalka.  Con Filip Plawiak, Julia Kijowska, Malgorzata Foremniak, Marek Kalita, Wojciech Zielinski, Piotr Glowacki, Andrzej Konopka, Przemyslaw Bluszcz. Uscita giovedì 19 gennaio 2017. Distribuzione Lab 80 Film.

Il film segue un campione contestato socialmente che diventa sempre più coinvolto negli omicidi che avvengono sempre tramite un martello. Recensione ❯

Cracovia, 1967. Le forze dell'ordine danno la caccia a un killer seriale ribattezzato Red Spider. Durante una fiera alla periferia della città, Karol Kremer, campione di tuffi appartenente ad un circolo militare, rinviene per caso il corpo insanguinato di un adolescente. Un uomo nelle immediate vicinanze attira la sua attenzione: rinunciando a denunciare il fatto, decide di mettersi sulle tracce dell'indiziato. Continua »

GUARDA IL TRAILER
UNDER ELECTRIC CLOUDS
un film di
Alexey German
2015
Film polacchi 2015
Tutti argomenti di estremo interesse e di forte impegno sociale condizionati però da una struttura narrativa divisa in capitoli. Drammatico - Russia, Ucraina, Polonia, 2015. Durata 138 Minuti.
MYMOVIES.IT 2,50
CRITICA N.D.
PUBBLICO N.D.
Un film di Alexey German.  Con Louis Franck, Merab Ninidze, Viktoria Korotkova, Chulpan Khamatova, Piotr Gasowski. . Distribuzione Movies Inspired.

Un film che intreccia diversi racconti ambientati durante l'inverno e l'estate. Un gruppo di persone vive la sua esistenza mescolando i ricordi del passato ai desideri del futuro. Recensione ❯

Sette capitoli intrecciati nella Russia desolata e in rovina del 2017. Protagonisti, due giovani eredi di un oligarca, un operaio Kyrgyz, un architet- to in crisi, una guida museale yeltsiniana, una dodicenne rapita. Con livida e pittorica messa in scena, Alexej German Jr. firma un apologo potente e quin- tessenziale, astratto e concretissimo assieme, sulla Russia di ieri, di oggi, e quella possibile di domani. Storia e arte allo stato puro. Continua »

GUARDA IL TRAILER
EMBERS
un film di
Claire Carré
2015
Film polacchi 2015

Il mondo come lo conosciamo oggi è stato dimenticato. I sopravvissuti ad un'epidemia che ha colpito il pianeta dieci anni prima soffrono ancora degli effetti del virus: amnesia retrograda e anterograda. Senza alcuna memoria del passato ed incapaci di acquisire nuovi ricordi, attraversano paesaggi in rovina, cercando di condurre un'esistenza tutta vissuta nel presente e il cui signi cato va ricercato momento dopo momento. Guardando ad un mondo senza memoria, Embers si chiede se sia davvero impossibile dimenticare la nostra umanità.

DEMON
un film di
Marcin Wrona
2015
Film polacchi 2015
Ultimo, straordinario film di uno dei talenti del giovane cinema polacco prematuramente scomparso. Thriller - Polonia, Israele, 2015. Durata 94 Minuti.

Uno sposo viene posseduto da uno spirito durante la celebrazione del suo matrimonio, in questa intensa rivisitazione della leggenda ebraica del "dybbuk".

Uno sposo viene posseduto da uno spirito durante la celebrazione del suo matrimonio in questa intensa rivisitazione della leggenda ebraica del "dybbuk". La colonna sonora del film include alcune partiture di Krzysztof Penderecki, il più famoso compositore moderno polacco. Ultimo, straordinario film di uno dei talenti del giovane cinema polacco prematuramente scomparso.

GUARDA IL TRAILER
IL VIAGGIO DI KALIBANI
un film di
Alessandro De Michele
2015
Film polacchi 2015
Un'immersione in territori lontani dall'ordinario e anticonformisti. Documentario - Italia, Polonia, 2015. Durata 88 Minuti.
MYMOVIES.IT 3,50
CRITICA N.D.
PUBBLICO N.D.
Un film di Alessandro De Michele. Da vedere 2015 ❯ .

Il documentario racconta la realtà di un gruppo teatrale berlinese che vede impegnati sulle scene persone di diversa estrazione sociale e anche disabili. Il regista accompagna il gruppo in tournèe e ne filma le avventure sul palco e fuori... Continua »

GUARDA IL TRAILER
I, Olga Hepnarová
Film polacchi 2015
Io, Olga Hepnarová, vittima della vostra bestialità, vi condanno così alla pena di morte. Drammatico - Repubblica ceca, Slovacchia, Polonia, Francia, 2015. Durata 105 Minuti.

"Io, Olga Hepnarová, vittima della vostra bestialità, vi condanno così alla pena di morte".

La protagonista, Olga Hepnarova, è una ventenne cecoslovacca che, il 10 luglio 1973, decise di uccidere otto ignari passanti alla fermata di un tram a Praga. Il film è la storia di una persona sola. Una ragazza proveniente da una famiglia abbiente ma fredda, che in lei vide solo una persona disturbata, incompatibile con la società, tanto da rinchiuderla giovanissima in un ospedale psichiatrico. Ostile alla agli altri, nei quali identificava l'origine di ogni suo male, Olga, colpita da un disturbo paranoico della personalità, ruppe il suo calvario di solitudine e dolore spingendosi oltre i limiti dell'umanamente possibile. Prima di andarsene inviò un breve lettera ai giornali: "Io, Olga Hepnarová, vittima della vostra bestialità, vi condanno così alla pena di morte".

RAGING ROSE
un film di
Julia Kowalski
2015
Film polacchi 2015
Alla ricerca del figlio e l'incontro con l'amore. Drammatico - Francia, Polonia, 2015. Durata 80 Minuti.

Il film è stato selezionato nella sezione Panorama in Alice nella città 2015.

Jozef, un operaio polacco, arriva in Francia per lavorare nei cantieri, ma anche per ritrovare suo figlio Roman, che ha abbandonato 15 anni prima. La figlia del suo capo, Rose, un'adolescente nel vivo del suo risveglio sessuale, gli offre il suo aiuto per cercarlo. Finisce così per innamorarsi perdutamente di Roman e il loro incontro avrà un impatto inaspettato sulle vite di entrambi.

GUARDA IL TRAILER
THESE DAUGHTERS OF MINE
un film di
Kinga Debska
2015
Film polacchi 2015

Il film fa parte della selezione ufficiale della Festa del Cinema di Roma 2015.

Un'attrice quarantenne, sua sorella (un'insegnante emotivamente instabile con una vita da moglie e mamma apparentemente ordinaria) e il loro padre padrone, che perde gradualmente il controllo della famiglia a causa dei propri problemi di salute e dell'improvvisa malattia della moglie, sono protagonisti di questo penetrante resoconto sulla forza dei legami familiari in una situazione di pericolo imminente. Uno studio senza digressioni sulla vita e la sua fine e sul valore della felicità.

GUARDA IL TRAILER
K2 - TOUCHING THE SKY
un film di
Eliza Kubarska
2015
Film polacchi 2015
Documentario - Polonia, Germania, Gran Bretagna, 2015. Durata 72 Minuti.
Un film di Eliza Kubarska.  .

È possibile conciliare i rischi dell'alpinismo con la scelta di diventare genitori? Ma soprattutto, è giusto decidere di affrontare situazioni potenzialmente molto rischiose, mettendo a rischio la propria vita, nel momento in cui c'è un figlio a casa che aspetta? La regista decide di affrontare questa domanda invitando un gruppo di persone accomunate dall'aver perso durante l'infanzia un genitore sul K2. La montagna si mostra qui come luogo ultimo, in più sensi: sia come limite estremo a cui tendere, sia come luogo conclusivo di un'esistenza. Attraverso il montaggio di materiali d'archivio, interviste e riprese di questa insolita spedizione, la regista ci interroga sul significato della sfida, della montagna e della genitorialità.

AUSMA
un film di
Laila Pakalnina
2015
Film polacchi 2015
Un esercizio di messa in scena complesso e affascinante, un ponte tra il cinema rivoluzionario russo e una sua riscrittura critica. Drammatico - Lettonia, Polonia, Estonia, 2015. Durata 92 Minuti.
MYMOVIES.IT 3,50
CRITICA N.D.
PUBBLICO N.D.
Un film di Laila Pakalnina. Da vedere 2015 ❯ .

Un mondo moralmente confuso in un'epoca recente, l'era sovietica, quando adulti e bambini persero le loro certezze in nome dei cosiddetti ideali. Recensione ❯

Durante l'epoca staliniana, in Russia, gli ideali di patria sovvertono quelli del cuore così il piccolo Janis denuncia il proprio padre, che vede come un nemico della cooperativa agricola Ausma (che ha il significato di "alba"). Stando alle Sacre Scritture il padre ha il diritto di uccidere il figlio che l'ha tradito, ma Janis è talmente imbevuto dell'ideologia sovietica che il confronto non lo spaventa affatto, anche perché il suo punto di riferimento ora è Karlis, il capo del kolchoz. Continua »

Persona non Grata
Film polacchi 2015
Quando la disobbedienza è finalizata al bene. Avventura - Giappone, Polonia, USA, 2015. Durata 139 Minuti.

Contro gli ordini del suo Paese, un diplomatico giapponese rilascia i visti ai rifugiati, salvando 6.000 vite di ebrei dalla II Guerra Mondiale.

Chiune Sugihara è un diplomatico giapponese che lavora in Lituania. Durante la Seconda Guerra Mondiale, egli tenta di salvare molti ebrei dalla Germania nazista tramite il rilascio dei visti di transito in Giappone. Il film racconta la vita di Sugihara partendo dal periodo in cui era uno studente della Waseda University.

GUARDA IL TRAILER
THE PERFORMER
un film di
Lukasz Ronduda, Maciej Sobieszczanski
2015
Film polacchi 2015

Genio e follia convivono in uno dei più singolari performer dell'arte polacca contemporanea.

Il ritratto di Oskar Dawicki, celebre artista e performer, lancia uno sguardo sull'arte contemporanea Polacca. Il film documenta la vita dell'uomo dalla blue shining jacket, l'esuberanza di ogni sua performance e gli ostacoli che essa comporta. Un mix di finzione e realtà sulla sfera privata del Performer e sul tema pricipale della sua arte: Oskar Dawicki esiste davvero?

BROTHERS
un film di
Wojciech Staroń
2015
Film polacchi 2015
Due fratelli riusciti a fuggire nel 1944 da un campo di lavoro sovietico, sono però incapaci di fuggire l'uno dall'altro. Documentario - Polonia, 2015. Durata 70 Minuti.
Un film di Wojciech Staron.  .

Mieczysław e Alfons, due fratelli riusciti a fuggire nel 1944 da un campo di lavoro sovietico, sono però incapaci di fuggire l'uno dall'altro. Vincitore al festival di Locarno e Lipsia.

Mieczyslaw e Alfons, due fratelli riusciti a fuggire nel 1944 da un campo di lavoro sovietico, sono però incapaci di fuggire l'uno dall'altro! Si amano, ma allo stesso tempo si odiano. Uno è un artista, l'altro è uno scienziato. Vincitore ai festival di Locarno e Lipsia.

Tutti i film dal 1895 a oggi. Cerca tra gli anni:
Tutti i film dell'anno 2015 al cinema:
Tutti i film 2015 per genere
I film dell'anno 2015 per paese di produzione
usa
 1239 
italia
 696 
francia
 344 
gran bretagna
 222 
germania
 169 
spagna
 97 
canada
 96 
giappone
 94 
cina
 83 
belgio
 66 
india
 56 
svizzera
 54 
corea del sud
 50 
paesi bassi
 44 
argentina
 37 
russia
 36 
messico
 35 
australia
 34 
danimarca
 31 
austria
 31 
israele
 30 
svezia
 29 
hong kong
 29 
polonia
 27 
brasile
 23 
grecia
 22 
repubblica ceca
 22 
norvegia
 21 
cile
 19 
turchia
 19 
irlanda
 19 
iran
 16 
finlandia
 16 
taiwan
 14 
indonesia
 13 
portogallo
 12 
filippine
 12 
colombia
 12 
libano
 12 
bulgaria
 12 
romania
 12 
tailandia
 11 
serbia
 11 
croazia
 11 
palestina
 11 
slovacchia
 10 
sudafrica
 10 
ungheria
   9 
emirati arabi uniti
   9 
marocco
   9 
lussemburgo
   9 
estonia
   8 
slovenia
   8 
afghanistan
   8 
ucraina
   8 
bosnia-herzegovina
   6 
qatar
   6 
etiopia
   6 
singapore
   6 
perù
   6 
cambogia
   5 
nuova zelanda
   5 
pakistan
   5 
lituania
   5 
uruguay
   5 
egitto
   5 
lettonia
   5 
iraq
   5 
islanda
   5 
nigeria
   4 
costarica
   4 
macedonia
   4 
albania
   4 
kosovo
   4 
giordania
   4 
nepal
   4 
burkina faso
   3 
malesia
   3 
guatemala
   3 
sri lanka
   3 
siria
   3 
georgia
   3 
kenya
   3 
algeria
   3 
tunisia
   3 
bangladesh
   2 
repubblica dominicana
   2 
kazakhistan
   2 
vietnam
   2 
kirghizistan
   2 
venezuela
   2 
ghana
   2 
libia
   1 
azerbaidzhan
   1 
niger
   1 
bielorussia
   1 
senegal
   1 
montenegro
   1 
mali
   1 
birmania/myanmar
   1 
congo
   1 
bolivia
   1 
corea del nord
   1 
paraguay
   1 
città del vaticano
   1 
cuba
   1 
isole cayman
   1 
giamaica
   1 
uganda
   1 
arabia saudita
   1 
I film dell'anno 2015 per Casa di distribuzione:
Universal Pictures
 38 
Warner Bros Italia
 38 
Nexo Digital
 36 
01 Distribution
 29 
Lucky Red
 29 
20th Century Fox
 27 
Microcinema
 22 
I Wonder Pictures
 18 
Notorious Pictures
 17 
Bim Distribuzione
 16 
Eagle Pictures
 15 
Lab 80 Film
 13 
Medusa
 13 
Academy Two
 12 
Good Films
 12 
Cinecittà Luce
 11 
Koch Media
 11 
Videa - CDE
 11 
Cinema
 10 
Movies Inspired
 10 
M2 Pictures
   9 
QMI
   9 
Teodora Film
   9 
Adler Entertainment
   8 
The Space Cinema
   8 
Walt Disney
   8 
Wanted
   8 
Draka
   6 
RaiCom
   6 
Barter Multimedia
   5 
Bolero Film
   5 
Officine Ubu
   5 
Cineama
   4 
Cineclub Internazionale
   4 
Woovie
   4 
ASAP Cinema Network
   3 
Europictures
   3 
Milano Film Network
   3 
Parthénos
   3 
Satine Film
   3 
Ambi Media Italia
   2 
CineAgenzia
   2 
Distribuzione Indipendente
   2 
Easy Cinema
   2 
Fil Rouge Media
   2 
Flavia Entertainment
   2 
Key Films
   2 
Mariposa Cinematografica
   2 
Minerva Pictures Group
   2 
Movimento Film
   2 
P.F.A. Films
   2 
Real Dreams
   2 
Rising Alternative
   2 
Stemo Distribuzione
   2 
Tucker Film
   2 
Twelve Entertainment
   2 
Tycoon Distribution
   2 
Whale Pictures
   2 
3Angle Distribuzione
   1 
Abra&Cadabra
   1 
Achab Film
   1 
Adagio Film
   1 
Ahora! Film
   1 
Altre Storie
   1 
Arch Distribuzione
   1 
Ardaco Productions
   1 
Bea Production
   1 
Berta Film
   1 
Boudu
   1 
Camera Distribuzioni Internazionali
   1 
CAMiMovie e Medusa
   1 
CineMAF e Tycoon Distribution
   1 
Cowsheep Production
   1 
Dinamo Film
   1 
Distribuzione straordinaria
   1 
ExitMedia
   1 
Fandango
   1 
Good Films e Nexo Digital
   1 
Groucho Cinema
   1 
Halley Pictures
   1 
Indie Pictures
   1 
Ipnotica Distribuzioni
   1 
L'occhio e la Luna
   1 
Maxafilm
   1 
MaxMan Coop
   1 
Media Movie
   1 
Mediterranea
   1 
Metamorfosi Srl
   1 
Monitore Film
   1 
Naffintusi
   1 
Nexo Digital e Cinema srl
   1 
Noeltan
   1 
Pablo
   1 
Palomar
   1 
Parthenos e Lucky Red
   1 
Poker Entertainment
   1 
Red Post Production
   1 
Satine Noir
   1 
Screenlive Entertainment
   1 
SMC
   1 
Socialmovie
   1 
Thalia Film
   1 
Viggo
   1 
White Wolf Production
   1 
Zenit Distribution
   1 
menu
Home | Cinema | NETFLIX | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2018 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati