Film slovacchi 2015

Da tutti i film della storia del cinema l'elenco aggiornato di 10 film slovacchi dell'anno 2015. Scopri le recensioni, trailer e poster dei film slovacchi 2015, ordinabili per:
Stelle Uscita Rank Titolo oppure Filtra

Cure a domicilio
Film slovacchi 2015
MYMONETRO: 3,34
CONSIGLIATO SÌ
Una straordinaria interpretazione di Alena Mihulová che aderisce completamente al suo personaggio. Commedia drammatica - Repubblica ceca, Slovacchia, 2015. Durata 92 Minuti.
MYMOVIES.IT 3,00
CRITICA 3,67
PUBBLICO N.D.
Un film di Slávek Horák. Da vedere 2015 ❯ Con Alena Mihulová, Bolek Polívka, Tatiana Vilhelmová, Slávek Horák, Zuzana Kronerová, Sara Venclovská, Eva Matalová, Marian Mitas. Uscita giovedì 26 ottobre 2017. Distribuzione Lab 80 Film.

Una storia di cambiamento: la storia dell'infermiera a domicilio Vlasta, che dopo una vita passata a dedicarsi agli altri scopre l'amore per se stessa. Recensione ❯

Vlasta è un'infermiera che si occupa dell'assistenza domiciliare in un'area agricola della Moravia. Un giorno, in seguito ad un incidente stradale, scopre di avere un tumore al pancreas che le lascia pochi mesi di vita. Ora è lei che ha bisogno di assistenza, non solo medica, mentre non rinuncia alla propria attività e cerca cure alternative. Continua »

GUARDA IL TRAILER
Il ragno rosso
Film slovacchi 2015
Un thriller misurato come la Cracovia rigida e spettrale nella quale si muovono i due protagonisti. Thriller - Polonia, Slovacchia, Repubblica ceca, 2015. Durata 95 Minuti.
MYMOVIES.IT 3,00
CRITICA N.D.
PUBBLICO N.D.
Un film di Marcin Koszalka.  Con Filip Plawiak, Julia Kijowska, Malgorzata Foremniak, Marek Kalita, Wojciech Zielinski, Piotr Glowacki, Andrzej Konopka, Przemyslaw Bluszcz. Uscita giovedì 19 gennaio 2017. Distribuzione Lab 80 Film.

Il film segue un campione contestato socialmente che diventa sempre più coinvolto negli omicidi che avvengono sempre tramite un martello. Recensione ❯

Cracovia, 1967. Le forze dell'ordine danno la caccia a un killer seriale ribattezzato Red Spider. Durante una fiera alla periferia della città, Karol Kremer, campione di tuffi appartenente ad un circolo militare, rinviene per caso il corpo insanguinato di un adolescente. Un uomo nelle immediate vicinanze attira la sua attenzione: rinunciando a denunciare il fatto, decide di mettersi sulle tracce dell'indiziato. Continua »

GUARDA IL TRAILER
Babai
Film slovacchi 2015
Una coraggiosa opera prima che affronta il tema dell'emigrazione senza fare sconti a nessuno. Drammatico - Germania, Slovacchia, Macedonia, 2015. Durata 104 Minuti.
MYMOVIES.IT 3,50
CRITICA N.D.
PUBBLICO N.D.
Un film di Visar Morina. Da vedere 2015 ❯ Con Val Maloku, Astrit Kabashi, Adriana Matoshi, Enver Petrovci, Xhevdet Jashari. .

Il viaggio di Nori alla ricerca del padre diventa una storia esemplare per comprendere il dramma dei migranti. Recensione ❯

Il decenne Nori e su padre Gazim vendono sigarette nel Kosovo pochi anni dopo la caduta del muro di Berlino. Un giorno il padre se ne va senza dare spiegazioni al figlio e affidandolo a uno zio. Da quel momento l'unico pensiero di Nori sarà quello di riuscire a trovare il denaro sufficiente per poter partire alla sua ricerca essendo riuscito ad individuare anche una meta precisa: la Germania. Continua »

I, Olga Hepnarová
Film slovacchi 2015
Io, Olga Hepnarová, vittima della vostra bestialità, vi condanno così alla pena di morte. Drammatico - Repubblica ceca, Slovacchia, Polonia, Francia, 2015. Durata 105 Minuti.

"Io, Olga Hepnarová, vittima della vostra bestialità, vi condanno così alla pena di morte".

La protagonista, Olga Hepnarova, è una ventenne cecoslovacca che, il 10 luglio 1973, decise di uccidere otto ignari passanti alla fermata di un tram a Praga. Il film è la storia di una persona sola. Una ragazza proveniente da una famiglia abbiente ma fredda, che in lei vide solo una persona disturbata, incompatibile con la società, tanto da rinchiuderla giovanissima in un ospedale psichiatrico. Ostile alla agli altri, nei quali identificava l'origine di ogni suo male, Olga, colpita da un disturbo paranoico della personalità, ruppe il suo calvario di solitudine e dolore spingendosi oltre i limiti dell'umanamente possibile. Prima di andarsene inviò un breve lettera ai giornali: "Io, Olga Hepnarová, vittima della vostra bestialità, vi condanno così alla pena di morte".

THE CLEANER
un film di
Peter Bebjak
2015
Film slovacchi 2015

Tomáš lavora per un'agenzia funebre: rimuove i liquidi dai cadaveri e sterilizza il luogo del decesso. Poi pulisce la casa in assenza dei suoi inquilini, al lavoro riscuote il suo compenso in contanti, e torna a casa. In attesa della prossima chiamata. Tomáš non è molto socievole. Allo psichiatra, che è costretto a vedere, racconta di uscire qualche volta per una birra con i suoi colleghi, ma in realtà il massimo del rapporto è con i suoi vicini, le cui conversazioni ascolta talvolta attraverso il pozzo di ventilazione del bagno. Nemmeno le regolari telefonate con la madre si possono considerare un elemento di socializzazione degno di nota. La routine delle sue giornate viene spezzata in un solo momento quando, in preda al panico, si nasconde in una delle case sentendo tornare i suoi proprietari, perché non scoprano che non è ancora andato via, come avrebbe dovuto fare da tempo. Non visto, comincia a osservare la vita di quella famiglia...

KOZA
un film di
Ivan Ostrochovský
2015
Film slovacchi 2015
La storia vera di un pugile in difficoltà economiche. Drammatico - Slovacchia, Repubblica ceca, 2015. Durata 75 Minuti.
Un film di Ivan Ostrochovský.  Con Peter Baláz. .

Koza, un pugile rom della categoria pesi piuma, sta diventando vecchio. Per guadagnare un po' di soldi in più ed evitare di far abortire la sua fidanzata, inizia un viaggio per l'Europa con un nuovo manager che però non si rivelerà una persona di cui fidarsi ciecamente.

TROVASTREAMING
KOZA
in streaming
NOLEGGIA
streaming
ACQUISTA
download
SD HD SD HD
iTunes
-
-
-
-
Google Play
GUARDA IL TRAILER
EVA NOVÁ
un film di
Marko Skop
2015
Film slovacchi 2015
Un'anziana attrice in declino cerca di riconquistare l'affetto del figlio. Drammatico - Repubblica ceca, Slovacchia, 2015. Durata 106 Minuti.

Marko Skop ha vinto al Toronto International Film Festival 2015 il premio FIPRESCI nella categoria Discovery.

Eva Nová era un'attrice molto famosa ma, dopo aver raggiunto l'apice della sua carriera, è scivolata lentamente in un vortice di degrado e alcolismo. Oramai sessantaduenne, Eva è determinata ad avviare una nuova vita e riconquistare l'affetto del figlio Dodo dopo anni di risentimento e odio reciproci.

FAMILY FILM
un film di
Olmo Omerzu
2015
Film slovacchi 2015
Un peccato che il film non esplori la dimensione corrosiva, sferzante e persino grottesca di talune situazioni e snodi narrativi. Drammatico - Repubblica ceca, Germania, Francia, Slovenia, Slovacchia, 2015. Durata 100 Minuti.
MYMOVIES.IT 2,50
CRITICA N.D.
PUBBLICO N.D.
Un film di Olmo Omerzu.  Con Daniel Kadlec, Jenovefa Bokova, Karel Roden, Vanda Hybnerová, Eliška Krenková. .

Una coppia va in barca a vela sull'oceano lasciando i due figli a casa. L'apparente disinteresse dei figli è sostituito dalla paura quando perdono i contatti con i genitori. Scopriranno che la barca si è capovolta e il loro cane è scomparso. Tornati a casa, i genitori scopriranno che uno dei figli ha bisogno di un trapianto di rene. Ma quando salterà fuori che il padre non è genitore biologico del ragazzo, nel momento di massima crisi familiare, vedremo il cane su un'isola deserta in cerca della sopravvivenza. Continua »

LITTLE FROM THE FISH SHOP
un film di
Jan Balej
2015
Film slovacchi 2015
Animazione - Repubblica ceca, Francia, Slovacchia, 2015. Durata 72 Minuti.
Un film di Jan Balej.  .

Costretti ad abbandonare le acque devastate in cui vivono, il re dei pesci e la sua famiglia si avventurano a vivere tra gli umani. Un gorno la figlia del re, Petite, incontra J.J., un perfetto sconosciuto. Ed è qui che le cose si complicano.

Cakáren
Film slovacchi 2015
L'attesa di uno slancio. Documentario - Slovacchia, 2015. Durata 73 Minuti.

L'attesa, come una condizione in cui le persone trascorrono gran parte della loro vita, è il tema centrale di questo film narrativo.

Attraverso una serie di ingegnose ed imprevedibili "variazioni sul tema", il film scardina il luogo comune che ritiene l'attesa come un momento vuoto, noioso e fondamentalmente inutile. Lo sguardo acuto del cinema rivela come, al contrario, l'attesa condensi in se' emozioni intense, trasformazioni sottili dello stato d'animo, silenzi pieni di significato.

Tutti i film dal 1895 a oggi. Cerca tra gli anni:
Tutti i film 2015 per genere
I film dell'anno 2015 per paese di produzione
usa
 1238 
italia
 699 
francia
 344 
gran bretagna
 221 
germania
 169 
giappone
 98 
spagna
 97 
canada
 96 
cina
 83 
belgio
 66 
india
 56 
svizzera
 54 
corea del sud
 50 
paesi bassi
 44 
russia
 37 
argentina
 37 
messico
 35 
australia
 35 
danimarca
 32 
austria
 31 
israele
 30 
svezia
 29 
hong kong
 29 
polonia
 27 
brasile
 23 
repubblica ceca
 23 
grecia
 22 
norvegia
 21 
turchia
 19 
irlanda
 19 
cile
 18 
iran
 16 
finlandia
 16 
taiwan
 14 
indonesia
 14 
portogallo
 13 
filippine
 12 
bulgaria
 12 
tailandia
 12 
libano
 12 
romania
 12 
colombia
 12 
palestina
 11 
serbia
 11 
croazia
 11 
sudafrica
 10 
slovacchia
 10 
marocco
   9 
lussemburgo
   9 
ungheria
   9 
emirati arabi uniti
   9 
afghanistan
   8 
ucraina
   8 
slovenia
   8 
estonia
   8 
perù
   6 
bosnia-herzegovina
   6 
etiopia
   6 
qatar
   6 
singapore
   6 
nuova zelanda
   5 
pakistan
   5 
lituania
   5 
egitto
   5 
uruguay
   5 
islanda
   5 
iraq
   5 
cambogia
   5 
lettonia
   5 
kosovo
   4 
nepal
   4 
giordania
   4 
nigeria
   4 
costarica
   4 
macedonia
   4 
albania
   4 
siria
   3 
sri lanka
   3 
algeria
   3 
tunisia
   3 
georgia
   3 
kenya
   3 
burkina faso
   3 
malesia
   3 
guatemala
   3 
kazakhistan
   2 
repubblica dominicana
   2 
bangladesh
   2 
vietnam
   2 
venezuela
   2 
ghana
   2 
kirghizistan
   2 
libia
   1 
azerbaidzhan
   1 
niger
   1 
bielorussia
   1 
corea del nord
   1 
birmania/myanmar
   1 
bolivia
   1 
senegal
   1 
montenegro
   1 
mali
   1 
congo
   1 
paraguay
   1 
città del vaticano
   1 
cuba
   1 
isole cayman
   1 
giamaica
   1 
uganda
   1 
arabia saudita
   1 
I film dell'anno 2015 per Casa di distribuzione:
Universal Pictures
 38 
Warner Bros Italia
 38 
Nexo Digital
 36 
01 Distribution
 29 
Lucky Red
 29 
20th Century Fox
 27 
Microcinema
 22 
I Wonder Pictures
 17 
Notorious Pictures
 17 
Bim Distribuzione
 16 
Eagle Pictures
 15 
Lab 80 Film
 13 
Medusa
 13 
Academy Two
 12 
Good Films
 12 
Cinecittà Luce
 11 
Koch Media
 11 
Videa
 11 
Cinema
 10 
Movies Inspired
 10 
M2 Pictures
   9 
QMI
   9 
Teodora Film
   9 
Adler Entertainment
   8 
The Space Cinema
   8 
Walt Disney
   8 
Wanted
   8 
Draka
   6 
RaiCom
   6 
Barter Multimedia
   5 
Bolero Film
   5 
Officine Ubu
   5 
Cineama
   4 
Cineclub Internazionale
   4 
Woovie
   4 
ASAP Cinema Network
   3 
Europictures
   3 
Milano Film Network
   3 
Parthénos
   3 
Satine Film
   3 
Ahora! Film
   2 
Ambi Media Italia
   2 
CineAgenzia
   2 
Distribuzione Indipendente
   2 
Easy Cinema
   2 
Fil Rouge Media
   2 
Flavia Entertainment
   2 
Key Films
   2 
Mariposa Cinematografica
   2 
Minerva Pictures Group
   2 
Movimento Film
   2 
P.F.A. Films
   2 
Real Dreams
   2 
Rising Alternative
   2 
Stemo Distribuzione
   2 
Tucker Film
   2 
Twelve Entertainment
   2 
Tycoon Distribution
   2 
Whale Pictures
   2 
3Angle Distribuzione
   1 
Abra&Cadabra
   1 
Achab Film
   1 
Adagio Film
   1 
Altre Storie
   1 
Arch Distribuzione
   1 
Ardaco Productions
   1 
Bea Production
   1 
Berta Film
   1 
Boudu
   1 
Camera Distribuzioni Internazionali
   1 
CAMiMovie e Medusa
   1 
CineMAF e Tycoon Distribution
   1 
Cowsheep Production
   1 
Dinamo Film
   1 
Distribuzione straordinaria
   1 
ExitMedia
   1 
Fandango
   1 
Good Films e Nexo Digital
   1 
Groucho Cinema
   1 
Halley Pictures
   1 
Indie Pictures
   1 
Ipnotica Distribuzioni
   1 
L'occhio e la Luna
   1 
Maxafilm
   1 
MaxMan Coop
   1 
Media Movie
   1 
Mediterranea
   1 
Metamorfosi Srl
   1 
Monitore Film
   1 
Naffintusi
   1 
New Gold Film
   1 
Nexo Digital e Cinema srl
   1 
Noeltan
   1 
Pablo
   1 
Palomar
   1 
Parthenos e Lucky Red
   1 
Poker Entertainment
   1 
Red Post Production
   1 
Satine Noir
   1 
Screenlive Entertainment
   1 
SMC
   1 
Socialmovie
   1 
Thalia Film
   1 
Viggo
   1 
White Wolf Production
   1 
Zenit Distribution
   1 
menu
Home | Cinema | NETFLIX | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2018 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati