Dizionari del cinema
Miscellanea (2)
Collegamenti
Media & Link
Consulta on line la Biblioteca del cinema. Tutti i film dal 1895 a oggi:
martedì 2 settembre 2014

Filmografia di John Cusack

Nome: John Paul Cusack
48 anni, 28 Giugno 1966 (Cancro), Evanston (Illinois - USA)
Il ricatto
Il ricatto - Un film di Eugenio Mira (2013). In questo film John Cusack interpreta Clem

Reclaim

Un film di Alan White. Con John Cusack, Ryan Phillippe, Rachelle Lefevre, Jacki Weaver, Luis Guzmán. Thriller, - USA 2015.

Quando la figlia appena adottata scompare in una piccola città, Steven e Shannon decidono di non fermarsi davanti a nulla per scoprire la verità dietro la sua scomparsa e il pericoloso segreto dietro l'agenzia di adozione di cui si fidavano. Rischiando la propria vita, scopriranno cosa significa essere un genitore e fino a dove riusciranno a spingersi per riavere indietro la loro bambina.

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi Trailer

Love & Mercy

Un film di Bill Pohlad. Con Elizabeth Banks, John Cusack, Paul Dano, Paul Giamatti, Jake Abel. Biografico, - USA 2014.

Il film racconta l'ascesa alla fama di Brian Wilson, il cantante dei The Beach Boys. Man mano che diventò creativamente più ambizioso, la sua salute mentale peggiorò, così decise di lasciare la band. Il film sarà incentrato su due diversi attori nei panni di Brian Wilson: Paul Dano interpreterà la versione più giovane. Le riprese cominceranno nell'estate del 2013.

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi
Cell

Cell

Impulsi da furia omicida inviati tramite cellulare

Recensione » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi

Motel

Con Dominic Purcell, John Cusack Titolo originale Motel. Drammatico, - USA 2014.

Purcell interpreta uno sceriffo pericoloso determinato a ottenere quello che vuole. Cusack dovrà aspettare il suo capo in uno squallido motel, dopo aver ucciso diversi uomini e recuperato una borsa misteriosa.

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi
Maps to the Stars

Maps to the Stars

* * * - -
(mymonetro: 3,15)

Cronenberg riflette sulle contraddizioni del mondo di Hollywood

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di David Cronenberg. Con Julianne Moore, Mia Wasikowska, John Cusack, Robert Pattinson, Olivia Williams. Drammatico, durata 111 min. - Canada, USA 2014. Data uscita al cinema: 21/05/2014. - VM 14

Benjamin è un bambino prodigio, star di un a serie di film comici per tutta la famiglia che si atteggia ad adulto e possiede tutte le nevrosi e l'arroganza del navigato performer. La sua famiglia è formata da un padre psicologo dai metodi poco ortodossi e da una madre che ne asseconda le manie. Contemporaneamente una delle clienti del padre è un'attrice di poca fortuna, figlia a sua volta di una nota stella del cinema che forse potrà interpretare il ruolo di sua madre. Dietro richiesta di Carrie Fisher nella sua vita arriva una ragazza con il volto sfregiato da un'ustione, innamorata di un autista che sogna di fare l'attore. La ragazza vorrebbe lavorare come assistente ma da quando si presenta cominciano anche strane visioni.

Recensione » Critica » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer Cerca un cinema

Drive Hard

Un film di Brian Trenchard-Smith. Con Damien Garvey, Christopher Morris, Jesse Spence, Andrew Buchanan, John Cusack. Azione, - USA, Australia, Canada 2014.

Ian Keller, ladro di banche, costringe un ex pilota di Formula 1 a diventare il suo autista per la fuga.

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi Trailer

Kickback

Un film di Raza Mallal. Con Mischa Barton, Sean Astin, John Hannah, Michael Biehn, Stelio Savante. Thriller, - USA 2014.

Basato su una storia vera, il film è incentrato su un detective di Mosca, rinnegato, che indaga sull'omicidio di una giornalista di guerra. L'uomo viene coinvolto in una rete di contro spionaggio, che prevede una guerra chimica e l'assassinio del presidente russo. Le riprese si terranno a Praga e a Londra.

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi

The Prince

Un film di Sarik Andreasyan. Con Bruce Willis, Jason Patric, John Cusack, 50 Cent, Johnathon Schaech. Azione, - USA 2014.

Un mafioso in pensione è costretto a tornare in città e ad affrontare i suoi ex nemici quando la figlia adolescente scompare all'improvviso. Willis interpreta un uomo che ha aspettato degli anni il ritorno del sicario. Il film verrà relizzato con un budget di 15 milioni di dollari. Le riprese si terranno a New Orleans.

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi
The Bag Man

The Bag Man

Un film di David Grovic. Con Robert De Niro, John Cusack, Crispin Glover, Dominic Purcell, Martin Klebba. Thriller, - USA 2014.

Un thriller che segue la storia di Jack (John Cusack), un duro con una sfortuna cronica, ma con un tocco umano. Assunto da un boss leggendario Dragna (Robert De Niro), per completare un compito semplice ma inusuale, la trama ruota attorno all'arrivo anticipato di Dragna che ha convocato Jack e una serie di loschi personaggi in un luogo remoto per motivi sconosciuti. Nel corso di una lunga e movimentata notte, in attesa dell'arrivo di Dragna, la strada di Jack incrocia quella di Rivka (Rebecca Da Costa), una bellissima donna la cui vita diventa fisicamente ed emotivamente legata a quella di Jack. Quando Dragna finalmente arriva sulla scena porta con sé conseguenze impreviste ed estreme per tutti.

Recensione » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Salinger - Il mistero del giovane Holden

Salinger - Il mistero del giovane Holden

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,50)

Il romanzo di formazione più celebre del secolo scorso non sarebbe altro che l'emanazione diretta del vissuto più intimo dello stesso Salinger

Consigliato: Nì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Shane Salerno. Con Philip Seymour Hoffman, Edward Norton, John Cusack, Martin Sheen, Tom Wolfe. Titolo originale Salinger. Documentario, durata 120 min. - USA 2013. Data uscita al cinema: 20/05/2014.

Per oltre cinquant'anni, JD Salinger, lo sfuggente autore de "Il giovane Holden", è stato oggetto di un flusso inarrestabile di indagini, ricerche e pettegolezzi. Su di lui sono stati scritti ogni sorta di articoli, illazioni e biografie, una di queste talmente controversa da finire in tribunale. Tuttavia, tutti i tentativi di saperne di più sullo scrittore newyorchese preoccupato in maniera maniacale della difesa della sua privacy, sono stati ostacolati dal muro che Salinger aveva alzato intorno a sé. Il "padre" di Holden Caulfield, l'autore di uno dei libri più amati, letti e diffusi del '900 è così rimasto in gran parte un enigma, sia per il pubblico che per i media. Almeno sino ad oggi. Il film firmato da Shane Salerno indaga come mai prima la figura dello scrittore che ha sconvolto il corso della letteratura contemporanea influenzando in modo sostanziale tutti coloro che sono venuti dopo di lui. Il film - che raccoglie tra l'altro le testimonianze di Edward Norton, Martin Sheen, John Cusack, Philip Seymour Hoffman, Tom Wolfe e Gore Vida l- svelerà al pubblico la relazione appassionata e tormentata di un autore col suo personaggio. Per un viaggio alla scoperta del libro culto di generazioni di giovani che in Holden si sono identificati, grazie all'inesauribile capacità di essere sempre contemporanei che solo i veri classici riescono ad avere.

Recensione » Critica » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Il ricatto

Il ricatto

* * - - -
(mymonetro: 2,33)

Film che prende spunto da una celebre scena hitchcockiana

Consigliato: Nì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Eugenio Mira. Con Elijah Wood, John Cusack, Kerry Bishé, Tamsin Egerton, Allen Leech. Titolo originale Grand Piano. Thriller, durata 90 min. - Spagna 2013. Data uscita al cinema: 20/03/2014.

Tom Selznick torna sulle scene dopo 5 anni di assenza. La più grande promessa della musica classica è stato a lungo lontano dai palchi a causa di una clamorosa figuraccia durante l'esecuzione di un brano particolarmente difficile, La cinquette, composta dal suo mentore e maestro, ora deceduto. Per il ritorno di Selznick è stato organizzato un concerto-evento durante il quale il pianista scopre di essere sotto tiro da parte di un cecchino che ha una lunga serie di buone motivazioni per costringerlo tramite la paura della morte ad eseguire alla perfezione un fuori-programma: La cinquette, proprio il brano che non era riuscito mai ad eseguire alla perfezione e dal cui fallimento sembrava non potersi riprendere più.

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
The Numbers Station

The Numbers Station

Un film di Kasper Barfoed. Con Malin Akerman, John Cusack, Hannah Murray, Liam Cunningham, Lucy Griffiths. Thriller, - USA 2013.

Dopo la sua ultima missione, andata disastrosamente male, all'agente veterano della CIA dei black ops Emerson Kent viene data un'ultima possibilità per dimostrare di avere ancora quello che serve per fare il suo lavoro. Il suo nuovo incarico: fare la guardia a Katherine, un'operatrice a distanza con un incarico top-secret. Quando una squadra d'élite di assalitori armati assedia la stazione, Emerson e Katherine si ritrova improvvisamente in una lotta per la vita o la morte contro un nemico sconosciuto. Con la stazione compromessa e delle vite innocenti in gioco, devono interrompere questo complotto mortale prima che sia troppo tardi.

Recensione » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
The Butler - Un maggiordomo alla Casa Bianca

The Butler - Un maggiordomo alla Casa Bianca

* * * - -
(mymonetro: 3,19)

La Storia americana attraverso gli occhi del maggiordomo alla Casa Bianca

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Lee Daniels. Con Forest Whitaker, Oprah Winfrey, Mariah Carey, John Cusack, Jane Fonda. Titolo originale Lee Daniels' The Butler. Drammatico, durata 132 min. - USA 2013. Data uscita al cinema: 01/01/2014.

Cecil Gaines ha imparato il mestiere di domestico nella Georgia degli anni Venti e nella tenuta dell'uomo che ha ucciso barbaramente suo padre in un campo di cotone. Riservato e (ben) educato nelle case dei bianchi, approda a Washington, dove sposa Gloria, diventa padre di Louis e Charlie e viene assunto come maggiordomo alla Casa Bianca. Orgoglioso della sua famiglia e appagato dal proprio destino, Cecil sta. Resta immobile (e invisibile) nella vita come lungo le pareti della stanza Ovale, dove serve il tè e soddisfa le richieste dei suoi presidenti. Fuori intanto il mondo si muove, il mondo si arrabbia, il mondo sta cambiando. In quel territorio infiammato milita il suo primogenito, deciso a lottare per i diritti della sua gente, resistendo al fianco di Martin Luther King o 'armandosi' al braccio di Malcolm X.

Recensione » Critica » Dvd » Soundtrack » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer Cerca un cinema
The Raven

The Raven

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,84)

Ritratto ovale di un Edgar Allan Poe a caccia di serial killer

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di James McTeigue. Con John Cusack, Luke Evans, Alice Eve, Brendan Gleeson, Oliver Jackson-Cohen. Thriller, durata 111 min. - USA, Ungheria, Spagna 2012. Data uscita al cinema: 23/03/2012.

Nel 1849 Edgar Allan Poe vive a Baltimora in pessime condizioni economiche, elemosinando bevute nelle locande e qualche angolo nei giornali locali per pubblicare le sue poesie. Unica luce della sua esistenza è Emily, la giovane e ricca figlia di un militare in pensione, che lo scrittore è intenzionato a sposare contro il fermo volere del padre. Una notte, la polizia ritrova il cadavere di due donne, una madre e una figlia, in un appartamento chiuso dall'interno senza possibili vie di fuga. L'ispettore Emmett Fields riconosce nella scena dell'omicidio gli stessi dettagli narrati da Poe nel racconto I delitti della Rue Morgue e decide di coinvolgerlo nelle indagini. Lo scrittore diviene così suo malgrado l'unica persona in grado di interpretare gli indizi lasciati sul luogo dall'estimatore assassino.

Recensione » Critica » Dvd » Soundtrack » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Woody

Woody

* * * - -
(mymonetro: 3,46)

Il "metodo Woody": lavoro, azzardo e responsabilità

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Robert B. Weide. Con Woody Allen, Letty Aronson, Marshall Brickman, Josh Brolin, Dick Cavett. Titolo originale Woody Allen: A Documentary. Documentario, durata 113 min. - USA 2012. Data uscita al cinema: 21/09/2012.

Il documentario di Robert Weide consente un accesso senza precedenti alla vita e al processo creativo di una leggenda del cinema. Scrittore, regista, attore, commediografo e musicista l'icona Woody Allen ha lasciato che la sua vita e il suo processo creativo fossero documentati per la prima volta dalla macchina da presa. Il filmmaker Robert Weide, vincitore di premi Emmy® e nominato all'Oscar®, ha seguito per oltre un anno e mezzo la vita di questa leggenda del cinema per realizzare la più completa biografia, Woody.

Recensione » Critica » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
The Paperboy

The Paperboy

* * - - -
(mymonetro: 2,00)

Dal regista di Precious

Consigliato: No*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Lee Daniels. Con Zac Efron, Matthew McConaughey, Nicole Kidman, John Cusack, Scott Glenn. Titolo originale The Paperboy. Commedia, durata 101 min. - USA 2012.

Una donna scrive lettere ai carcerati e scopre il caso di un uomo condannato ingiustamente alla pena di morte. Così segnala la vicenda a una coppia di fratelli che si impegneranno per salvare la vita di questa persona.

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Il cacciatore di donne

Il cacciatore di donne

* * * - -
(mymonetro: 3,04)

Cage e Cusack di nuovo insieme 13 anni dopo Con Air

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Scott Walker. Con Nicolas Cage, Vanessa Hudgens, John Cusack, Dean Norris, Kevin Dunn. Titolo originale The Frozen Ground. Thriller, durata 105 min. - USA 2012. Data uscita al cinema: 03/10/2013.

Alaska, 13 giugno 1983. Una giovane prostituta di nome Cindy Paulson si precipita urlando dentro a un motel di Anchorage e, a stento, riesce a spiegare al direttore che qualcuno ha cercato di ucciderla. Nel frattempo il sergente Jack Halcombe sta indagando sulla scena del crimine, lungo il Knik River, dove è stata uccisa una donna non ancora identificata. Robert C. Hansen, religioso ed amabile padre di famiglia, risulta essere il principale sospettato del tentato omicidio, ma sembra avere un alibi di ferro.

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer

Adult World

La giovane Roberts nel mondo degli adulti

Un film di Scott Coffey. Con John Cusack, Emma Roberts, Evan Peters, Shannon Woodward, Chris Riggi. Commedia, - USA 2012.

Sono attualmente in corso a New York le riprese del nuovo film con Emma Roberts Adult World. Diretto da Scott Coffey (Ellie Parker, 2001), che ha anche curato la riscrittura della sceneggiatura insieme a Andrew Cochran, il film indie vedrà la Roberts nel ruolo di Amy Anderson, una giovane laureata alla Stanford University, che sogna di diventare la stella nascente del mondo della poesia. La ragazza decide di tornare a vivere con i suoi genitori per scrivere poesia, ma dopo una serie di rifiuti, debiti accumulati e neanche un soldo da parte, i suoi la obbligano a trovare un vero lavoro.

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
The Factory

The Factory

John Cusack lotta contro il tempo per salvare sua figlia da un serial killer

Un film di Morgan O'Neill. Con John Cusack, Mae Whitman, Jennifer Carpenter, Michael Trevino, Ksenia Solo. Thriller, - USA 2011.

Il detective Mike Fletcher, un poliziotto duro e ossessivo, ed il suo compagno Kelsey Walker, sono sulle tracce di un serial killer che si aggira per le strade alla ricerca di giovani donne. Quando la figlia adolescente di Fletcher scompare, lui scopre che il killer l'ha rapita dopo averla scambiata per una prostituta. La sua ossessione diventa frenetica quando mette da parte tutte le regole professionali per prendere il killer e salvare sua figlia.

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi

Jack

Un film di Brad Anderson. Con John Cusack Thriller,

La storia segue un serial killer che soffre di amnesia e non ricorda nessuna delle vite che ha ucciso. Mentre nasce una storia d'amore con un medico, i suoi ricordi cominciano a riaffiorare e deve decidere se mantenere la sua nuova vita o tornare alla sua vera natura.

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi
Shanghai

Shanghai

Un film di Mikael Hafström. Con John Cusack, Jeffrey Dean Morgan, Franka Potente, Ken Watanabe, David Morse. Drammatico, - USA 2010.

Niente è quello che sembra in questo thriller internazionale ambientato nell'antica città cinese di Shanghai una settimana prima dell'attacco a Pearl Harbor. L'agente segreto Americano Paul Soames è appena arrivato per investigare l'omicidio del suo miglior amico, solo per essere velocemente coinvolto in una rete di cospirazioni e bugie che circonda la città. Pedinato da un'agente dell'intelligence giapponese, Tanaka, l'investigazione di Soames si concentra velocemente sul carismatico gangster locale, Anthony Lanting e la sua bellissima moglie Anna. In breve Soames ed Anna intraprendono una relazione che metterà tutto a rischio. Mentre le lealtà nazionali vengono velocemente scambiate con quelle del cuore, Soames ed Anna devono risolvere velocemente il mistero e uscire dalla città cinese occupata prima che questa colassi.

Recensione » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Un tuffo nel passato

Un tuffo nel passato

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,69)

Il ritorno agli anni Ottanta di un gruppo di apatici quarantenni

Consigliato: Nì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Steve Pink. Con John Cusack, Rob Corddry, Craig Robinson, Clark Duke, Crispin Glover. Titolo originale Hot Tub Time Machine. Commedia, durata 101 min. - Canada, USA 2010. Data uscita al cinema: 24/06/2011.

Dopo aver vissuto una ruggente giovinezza negli anni Ottanta, tre amici si ritrovano ad essere nel 2010 dei patetici e depressi quarantenni. Nick ha abbandonato da tempo le aspirazioni musicali per lavorare in un salone di bellezza per cani sottomesso a una moglie che lo tradisce. Adam è un assicuratore che è stato appena lasciato da una fidanzata arrivista che si è portata via metà del suo appartamento.

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
2012

2012

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,67)

L'Apocalisse secondo Roland il Distruttore è un trionfo popolare di sentimentalismi e pulsioni catastrofiche

Consigliato: Nì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Roland Emmerich. Con John Cusack, Chiwetel Ejiofor, Amanda Peet, Oliver Platt, Thandie Newton. Catastrofico, durata 158 min. - USA, Canada 2009. Data uscita al cinema: 13/11/2009.

Nel 2009, in un centro di ricerca indiano situato nelle profondità di una miniera di rame, viene rilevata un'improvvisa variazione dell'emissione dei neutrini solari e il conseguente surriscaldamento del nucleo terrestre. La scoperta viene studiata dal giovane scienziato Adrian Helmsley, che stima il pericolo dei primi effetti sulla crosta solo nel lungo periodo e decide perciò, in accordo con gli interessi dei consiglieri del governo americano, di studiare un piano di evacuazione mantenendo il segreto sulla futura minaccia globale.

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
War, Inc.

War, Inc.

* * * - -
(mymonetro: 3,08)

Amore e guerra in un thriller col gusto per l'assurdo

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Igor

Igor

Recensione » Critica » Colonna sonora » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Prossimamente al cinema Oggi al cinema Novità in dvd Film in tv
Altri film » Altri film » Altri film » Altri film »
home | cinema | database | film | uscite | dvd | tv | box office | prossimamente | colonne sonore | moviecard® | trailer | download film | mygames |
Copyright© 2000 - 2014 MYmovies® // Mo-Net All rights reserved. P.IVA: 05056400483 - credits | contatti | redazione@mymovies.it
XHTML | CSS | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso |
pubblicità