The Martian Child

Film 2007 | Commedia, Film per tutti 106 min.

Anno2007
GenereCommedia,
ProduzioneUSA
Durata106 minuti
Regia diMenno Meyjes
AttoriJohn Cusack, Bobby Coleman, Amanda Peet, Sophie Okonedo, Joan Cusack, Oliver Platt .
DistribuzioneEagle Pictures
RatingConsigli per la visione di bambini e ragazzi: Film per tutti
MYmonetro Valutazione: 3,00 Stelle, sulla base di 2 recensioni.

Regia di Menno Meyjes. Un film con John Cusack, Bobby Coleman, Amanda Peet, Sophie Okonedo, Joan Cusack, Oliver Platt. Genere Commedia, - USA, 2007, durata 106 minuti. distribuito da Eagle Pictures. Consigli per la visione di bambini e ragazzi: Film per tutti Valutazione: 3,00 Stelle, sulla base di 2 recensioni.

Condividi

Aggiungi The Martian Child tra i tuoi film preferiti
Riceverai un avviso quando il film sarà disponibile nella tua città, disponibile in Streaming e Dvd oppure trasmesso in TV.



Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.


oppure

Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.

Un bambino viene adottato da uno scrittore in crisi sentimentale. Il bambino si convince che l'uomo venga da Marte. Al Box Office Usa The Martian Child ha incassato nelle prime 2 settimane di programmazione 7,2 milioni di dollari e 3,7 milioni di dollari nel primo weekend.

The Martian Child è disponibile a Noleggio e in Digital Download
su TROVA STREAMING e in DVD su IBS.it. Compralo subito

Consigliato assolutamente no!
n.d.
MYMOVIES 3,00
CRITICA N.D.
PUBBLICO N.D.
CONSIGLIATO SÌ
Trailer

Impostazioni dei sottotitoli

Posticipa di 0.1s
Anticipa di 0.1s
Sposta verticalmente
Sposta orizzontalmente
Grandezza font
Colore del testo
Colore dello sfondo
0:00
/
0:00
Caricamento annuncio in corso
Un bambino venuto da Marte cerca casa sul pianeta Terra.
Recensione di Luisa Ceretto
Recensione di Luisa Ceretto

David Gordon è uno scrittore di romanzi di fantascienza, da poco vedovo. Addolorato per la perdita della moglie da cui sembra non riprendersi, si sente consigliare da Sophie (direttrice di una casa di accoglienza) di adottare Dennis, un bambino che asserisce di venire da Marte. Dopo qualche incertezza, sconsigliato vivamente dalla sorella, Liz, decide di prendersi cura del ragazzino. La sfiducia dell'assistente sociale Lefkowitz sulle reali capacità paterne di David, indurrà il neo genitore ad avvicinarsi ancora di più a Dennis...
Cosa hanno in comune un vedovo e un ragazzino poco comunicativo? Senza dubbio la passione per la fantascienza, la voglia, nonostante tutto, di sognare un futuro migliore, ma soprattutto, il dolore che li costringe ad elaborare il lutto: la morte della moglie, nel caso dello scrittore, l'abbandono dei genitori in quello del piccolo "marziano". Martian child è un film che tratta con arguzia tematiche universali, il bisogno di essere amati, la paura dell'abbandono, la diversità. A modo loro entrambi i protagonisti sono dei diversi: David si rifugia nella propria fantasia per affrontare le difficoltà reali della vita quotidiana. Dennis, incapace di accettare di essere stato abbandonato si rifiuta di esporsi al sole, si lega intorno alla vita dei pesi per paura di volare via, esprime "desideri marziani".
Marte è quel mondo immaginario al quale fare ritorno quando ci si sente disillusi e abbandonati dagli abitanti del pianeta terra, quell'universo al quale desiderare di appartenere per sfuggire al conformismo e all'ottusità di chi pensa che l'esuberanza, la stravaganza, la fantasia e il bisogno di affetto, siano espressione di debolezza e devianza.
Tratto dall'omonimo romanzo di David Gerrold, "Martian child - un bambino da amare" questo è il quarto lungometraggio diretto dal regista di origine olandese, Menno Meyjes, nominato all'Oscar per la sceneggiatura non originale del film di Spielberg, Il colore viola

Sei d'accordo con Luisa Ceretto?
THE MARTIAN CHILD
in streaming
NOLEGGIA
streaming
ACQUISTA
download
SD HD HD+ SD HD HD+
Rakuten tv
-
-
-
-
CHILI
-
-
-
-
iTunes
-
-
-
-
-
-
NOW TV

Anche su supporto fisico su IBS

DVD

BLU-RAY
€9,99
PUBBLICO
RECENSIONI DALLA PARTE DEL PUBBLICO
venerdì 1 maggio 2009
Lara05

Mi ha preso il cuore. Prima di tutto straordinaria l'interpretazione del bambino. Ad un certo punto non si capisce se il suo sia un disturbo mentale o la verità. Ed è questo a fare da sfondo alla riflessione di fondo che tutti i bambini hanno un loro linguaggio, una loro realtà, e va rispettata, anche quando sembra strana o anormale. Bellissima la scena dell'osservatorio.

martedì 30 giugno 2009
wynorski guiaz '80s

Martian Child, piccola drama/comedy con uno straordinario John Cusack non uscirà nei cinema in Italia(per chi si è posto questa domanda). La pellicola del regista Menno Meyjes è invece già disponibile in dvd distribuita da Eagle Pictures e in Visto Censura. Peccato, perchè il film, secondo i giudizi di critica e pubblico Americano, meritava davvero una visione nei cinema e non esclusivamente in home [...] Vai alla recensione »

lunedì 25 aprile 2011
Kyotrix

Toccante,visto per caso, soprattutto il secondo tempo, su La7. Fantasia o realta'? Poco importa, Dennis e' cmq un bimbo che ha bisogno d'amore e vi dara' tanto amore!

Frasi
Abbiamo discusso molto sul fatto di metere al mondo un bambino, ma come discutere il fatto di amarne uno che già esiste.
Una frase di David (John Cusack)
dal film The Martian Child - a cura di Andrea Banderali
STAMPA
RECENSIONI DELLA CRITICA
Thomas Sotinel
Le Monde

"Un enfant pas comme les autres" : entre sitcom et comédie fantastique L'espérance de vie des épouses de cinéma de John Cusack est extraordinairement brève. Peut-être est-ce l'aptitude du comédien américain à prendre un air gentiment navré, mais on ne le voit plus qu'en veuf, de GI dans le très pacifiste Grace Is Gone et d'espionne dans War Inc (qui doit sortir à la rentrée), dans lequel il joue [...] Vai alla recensione »

Vai alla home di MYmovies.it
Home | Cinema | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2021 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati