Dizionari del cinema
Miscellanea (1)
Collegamenti
Media & Link
Consulta on line la Biblioteca del cinema. Tutti i film dal 1895 a oggi:
domenica 26 ottobre 2014

Filmografia di Sharon Stone

56 anni, 10 Marzo 1958 (Pesci), Meadville (Pennsylvania - USA)
Un ragazzo d'oro
Un ragazzo d'oro - Un film di Pupi Avati (2014). In questo film Sharon Stone interpreta Ludovica Stern
Attachment

Attachment

Attrazione fatale

Un film di Tony Kaye. Con Sharon Stone, Tom Felton Titolo originale Attachment. Thriller, - USA 2014.

l film vede protagonista Sharon Stone nei panni di un'insegnante sposata che passa una notte con uno dei suoi studenti. In seguito, il ragazzo (interpretato da Tom Felton, noto al grande pubblico per aver incarnato Draco Malfoy nella serie di Harry Potter) inizierà a ossessionare la sua famiglia, uscendo anche con la figlia adolescente.

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi
Un ragazzo d'oro

Un ragazzo d'oro

* * - - -
(mymonetro: 2,43)

Il film intreccia la riflessione sull'eclissi della paternità nel mondo contemporaneo e la denuncia delle patologie prodotte dalla società dello spettacolo

Consigliato: Nì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Pupi Avati. Con Riccardo Scamarcio, Sharon Stone, Cristiana Capotondi, Giovanna Ralli, Cristian Stelluti. Drammatico, durata 102 min. - Italia 2014. Data uscita al cinema: 18/09/2014.

Davide Bias scrive racconti brevi e conta i passi che lo separano dall'alienazione. Uno stato di disagio persistente che reprime con gli psicofarmaci e gestisce con una fidanzata confusa e un lavoro da creativo in un'agenzia pubblicitaria. Figlio di Achille Bias, uno sceneggiatore di B movie, Davide non riesce a doppiare suo padre, che muore all'improvviso in un incidente automobilistico. L'avvocato dell'assicurazione, chiamato a indagare sulla dinamica della sciagura, è convinto che si tratti di suicidio. La dichiarazione getta nello sconforto Davide che adesso vuole capire chi sia l'uomo che ha passato la vita ad odiare. La ricerca senza freni e farmaci lo porterà alla verità e al tracollo emotivo.

Recensione » Critica » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer

Dior and I

Dietro le quinte di Dior

Un film di Frederic Tcheng. Con Raf Simons, Marion Cotillard, Anna Wintour, Sidney Toledano, Pieter Mulier. Documentario, durata 90 min. - Francia 2014.

Un documentario che ci porta dietro le quinte della Maison Dior nel momento in cui Raf Simons - subentrato a John Galliano - in appena otto settimane ha concepito e presentato la sua prima collezione.

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi
Gods Behaving Badly

Gods Behaving Badly

* 1/2 - - -
(mymonetro: 1,50)

Un'occasione persa di divertissement, con un "divino" gruppo di interpreti

Consigliato: Assolutamente No*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Marc Turtletaub. Con Alicia Silverstone, Sharon Stone, Christopher Walken, Robin Weigert, John Turturro. Titolo originale Gods Behaving Badly. Commedia, - USA 2013.

Alcuni antichi dei greci si trovano a vivere con tutti i comfort in un appartamento nel centro di New York. Il loro bisogno di controllare e muovere i fili degli esseri umani porterà a far intrecciare le dinamiche dei loro rapporti con quelle di una giovane coppia, Kate e Neil. Lo scontro tra gli dei dell'Olimpo e i mortali della Terra sembra minacciare la relazione dei giovani innamorati, ma anche il futuro di tutti gli altri. Il romanzo, commedia best-seller di Marie Phillips, "Per l'amor di un dio" viene adattato e reinventato nel lungometraggio di esordio di Marc Turtletaub dietro la macchina da presa.

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi

Border Run

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,50)
Consigliato: Nì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Gabriela Tagliavini. Con Thriller, durata 96 min. - USA 2013.

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi
Gigolò per caso

Gigolò per caso

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,94)

Woody Allen torna attore e si fa dirigere da John Turturro

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di John Turturro. Con John Turturro, Woody Allen, Sharon Stone, Sofía Vergara, Vanessa Paradis. Titolo originale Fading Gigolo. Commedia, durata 98 min. - USA 2013. Data uscita al cinema: 17/04/2014.

Fioravante è un gentiluomo di mezza età che svolge svariate mansioni. Elettricista, idraulico, artista floreale e in tempi di magra gigolò, Fioravante attrae le donne con la sua dignità e la sua costanza. Factotum cortese passeggia tra i borough di New York in compagnia di Murray, amico di vecchia data che gli procura i contatti con donne in cerca di avventure erotiche o carezze amorevoli. Condiviso da due ricche signore di Park Avenue, Fioravante le ascolta e le celebra in lunghe sedute in cui sfoggia la naturale sensibilità, l'arte della danza e del massaggio. Se Murray tiene il conto degli affari, Fioravante non ha messo in conto di innamorarsi. Incontrata Avigal, giovane vedova di un Rabbino, il nostro cede armi e cuore. Contro di lui si solleva una comunità chassidica e Dovi, ebreo ortodosso invaghito da sempre di Avigal. Tra erotismo ed ebraismo, Fioravante muoverà nella vita e nei sentimenti con la delicatezza delle sue composizioni floreali.

Recensione » Critica » Dvd » Soundtrack » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Lovelace

Lovelace

* 1/2 - - -
(mymonetro: 1,98)

Un film che si sviluppa sulle corde del melodramma, in cui la complessità umana dell'attrice e le sue contraddizioni sono azzerate in favore di una lettura moraleggiante e colpevolista

Consigliato: No*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Rob Epstein, Jeffrey Friedman. Con Amanda Seyfried, Peter Sarsgaard, Hank Azaria, Adam Brody, Bobby Cannavale. Biografico, durata 92 min. - USA 2013. Data uscita al cinema: 08/05/2014. - VM 14

Linda Susan Boreman, ventunenne della Florida, incontra e successivamente sposa Chuck Traynor, proprietario di un night club. Chuck avvia Linda sulla strada del cinema porno (e non solo), facendo leva sulla sua principale abilità: la fellatio. Nasce così il fenomeno Linda Lovelace, protagonista di Gola profonda, il primo film hardcore sdoganato dal circuito a luci rosse, e un campione di incassi mondiale: 600 milioni di dollari, di cui solo 1250 approdati nelle tasche della protagonista.

Recensione » Critica » Soundtrack » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Twisted

Twisted

Un thriller che infiamma il web

Un film di Pitof. Con Gina Gershon, Caterina Murino, Claudia Gerini, Sharon Stone, Edward Furlong. Thriller, - Spagna, Canada, Francia 2012.

Sei omicidi avvengono in tutto il mondo, l'ultimo in una villa sull'isola di Formenza. La villa appartiene, tra gli altri, alla scrittrice di thriller Margot Mercury. "Twisted", il romanzo che sta scrivendo Margot dal vivo, è messo online tramite la sua webcam, e viene letto da milioni di suoi fans, ma soprattutto da parte della polizia coinvolta nelle indagini di omicidio. Gli otto personaggi del romanzo sono quelli del film. Ognuno potrebbe essere un sospetto, ciascuno nasconde un segreto, e tutti sono collegati l'uno all'altro.

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi

Waco

Un film di Rupert Wainwright. Con Adrien Brody, Kurt Russell, Sharon Stone Drammatico, - USA 2011.

Una rivisitazione dell'assedio di 51 giorni del 1993 di David Kores leader della setta Branch Davidian a Waco, in Texas che ha portato alla morte di 76 persone tra cui più di 20 bambini, due donne incinte, e lo stesso Koresh.

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi

Satisfaction

Un film di Anya Camilleri. Con Chris Evans, Sharon Stone, Carice van Houten Drammatico, - USA, Gran Bretagna 2010.

Un accompagnatore ha sfondato grazie al suo aspetto e al suo fascino ma realizza che deve superare il suo desiderio materialista di trovare il vero amore.

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi
Streets of Blood

Streets of Blood

* * - - -
(mymonetro: 2,22)

Sullo sfondo di una città unica al mondo, un poliziesco poco convincente...

Consigliato: Nì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Charles Winkler. Con Michael Biehn, Val Kilmer, Sharon Stone, 50 Cent, Shirly Brener. Azione, durata 95 min. - USA 2009.

Il partner di un agente di polizia muore durante l'uragano Katrina, ma più tardi il poliziotto scopre che il suo compagno potrebbe essere stato ucciso. Prendi il via un'indagine che porterà l'agente e il suo nuovo partner nelle profondità del mondo criminale.

Recensione » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
When a Man Falls in the Forest

When a Man Falls in the Forest

* * - - -
(mymonetro: 2,00)

Dramma indipendente a episodi

Consigliato: No*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Ryan Eslinger. Con Drammatico, durata 85 min. - Germania, Canada, USA 2007.

Produzione indipendente che racconta le storie intrecciate di tre uomini e una donna, ciascuno in lotta con i suoi problemi in maniera differente e autodistruttiva.

Recensione » Dvd »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Basic Instinct 2

Basic Instinct 2

* 1/2 - - -
(mymonetro: 1,84)

Un'operazione di marketing con situazioni di involontaria comicità

Consigliato: No*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Michael Caton-Jones. Con Sharon Stone, David Morrissey, Charlotte Rampling, David Thewlis, Stan Collymore. Titolo originale Basic Instinct 2: Risk Addiction. Thriller, durata 113 min. - USA 2006. Data uscita al cinema: 31/03/2006.

Dopo tredici anni Sharon Stone torna a vestire i panni di Catherine Tramell, la scrittrice accusata di uccidere i propri partner con un punteruolo da ghiaccio. Il fatto che la scena del delitto sia puntualmente descritta nei suoi romanzi la fa ritenere la principale indiziata. In questo secondo episodio ambientato a Londra, la bella Sharon non dovrà affrontare un poliziotto, ma uno psicologo che, suo malgrado, si troverà invischiato in un pericoloso gioco di seduzione.

Recensione » Critica » Dvd » Soundtrack » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Bobby

Bobby

* * * - -
(mymonetro: 3,21)

Uno sguardo sul passato per riflettere sul presente

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Emilio Estevez. Con Harry Belafonte, Joy Bryant, Nick Cannon, Laurence Fishburne, Brian Geraghty. Drammatico, durata 120 min. - USA 2006. Data uscita al cinema: 19/01/2007.

Il film racconta l'ultima notte di vita del presidente americano Robert Kennedy, ucciso nell' Ambassador Hotel di Los Angeles il 6 giugno del 1968. Tutto si concentra poi sul luogo del delitto, analizzando gli aspetti misteriosi che si celano dietro la vicenda.

Recensione » Critica » Dvd » Soundtrack » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Alpha Dog

Alpha Dog

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,85)

Una storia (poco credibile) tratta dalla realtà

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Nick Cassavetes. Con Emile Hirsch, Justin Timberlake, Anton Yelchin, Sharon Stone, Bruce Willis. Drammatico, durata 113 min. - USA 2005. Data uscita al cinema: 23/02/2007.

Johnny Truelove è uno spacciatore di droga che si ritrova coinvolto in una situazione che lentamente gli sfugge di mano. A causa di un debito di droga non pagato, Johnny si scontra con Jake Muzurski uno uomo senza scrupoli e dalla spiccata personalità. Per cercare di risolvere la situazione in suo favore, Johnny e la sua banda finiranno per cacciarsi in una situazione senza via d'uscita, segnata da eventi tristi e inaspettati.

Recensione » Critica » Dvd » Soundtrack » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Broken Flowers

Broken Flowers

* * * - -
(mymonetro: 3,24)

Bill Murray offre a Jim Jarmusch una delle sue migliori interpretazioni in un nostalgico viaggio americano

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Jim Jarmusch. Con Bill Murray, Jeffrey Wright, Sharon Stone, Frances Conroy, Jessica Lange. Commedia, durata 105 min. - USA 2005. Data uscita al cinema: 02/12/2005.

Don Johnston, scapolo impenitente sulla sessantina, viene lasciato dalla sua ultima conquista. Contemporaneamente riceve una lettera anonima in cui una sua ex compagna gli rivela che il figlio ormai diciannovenne avuto da lui si e' messo sulle sue tracce. L'amico Winston, detective dilettante, lo spinge a chiarire il "mistero". Don parte così controvoglia alla ricerca della possibile mittente. Avrà modo di confrontarsi con una parte del suo passato e di riflettere sul presente. Bill Murray offre a Jim Jarmusch quella maschera che, da Lost in Translation in poi, lo caratterizza in interpretazioni assolutamente ineguagliabili.

Recensione » Critica » Dvd » Soundtrack » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Catwoman

Catwoman

* 1/2 - - -
(mymonetro: 1,93)

Pessimo film, poco originale, che si fonda solo sulle doti seduttive della protagonista

Consigliato: No*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Pitof. Con Halle Berry, Sharon Stone, Benjamin Bratt, Lambert Wilson, Frances Conroy. Fantastico, - USA 2004. Data uscita al cinema: 27/08/2004.

Patience Philips è un'artista bella e sensibile che lavora come designer per la Hedare Beauty, una società di prodotti cosmetici. I suoi capi sono il dispotico George Hedare e sua moglie, la bellissima Laurel, una top model. Un giorno, però, viene a conoscenza di un segreto sinistro riguardante il nuovo prodotto rivoluzionario contro l'invecchiamento e per questo viene eliminata. Ma un gatto dai misteriosi poteri la risveglia e da quel momento la vita di Patience non sarà più la stessa. Divisa tra la sua nuova natura di donnagatto e la relazione appena sbocciata con un poliziotto dal cuore d'oro, Patience/Catwoman dà un nuovo significato alla parola femminilità.

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Codice Homer

Codice Homer

* * - - -
(mymonetro: 2,21)

Intrighi internazionali sullo sfondo della guerra fredda

Consigliato: Nì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Marek Kanievska. Con Sharon Stone, Rupert Everett, Julian Wadham, Michael Cochrane, Anne Lambton. Titolo originale A different loyalty. Spionaggio, durata 96 min. - Canada, Gran Bretagna, USA 2004. Data uscita al cinema: 12/11/2004.

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Huff

Huff

Un film di Scott Winant, Sarah Pia Anderson, Dan Lerner, Martha Coolidge, Paris Barclay, Tucker Gates, Ellen S. Pressman. Con Hank Azaria, Paget Brewster, Blythe Danner, Oliver Platt, Anton Yelchin. Drammatico, - USA 2004.

Lo psichiatra Craig Huffstodt sperimenta sulla sua pelle cos'è una crisi di mezza età.

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi
Oscure presenze a Cold Creek

Oscure presenze a Cold Creek

* 1/2 - - -
(mymonetro: 1,86)

Una serie di terribili incidenti devasta la vita di una coppia che vive in una sontuosa villa

Consigliato: No*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Mike Figgis. Con Dennis Quaid, Sharon Stone, Stephen Dorff, Juliette Lewis, Kristen Stewart. Titolo originale Cold Creek Manor. Thriller, durata 118 min. - USA 2003.

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Ho solo fatto a pezzi mia moglie

Ho solo fatto a pezzi mia moglie

* 1/2 - - -
(mymonetro: 1,71)
Consigliato: Assolutamente No*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Alfonso Arau. Con Sharon Stone, Woody Allen, Maria Grazia Cucinotta, David Schwimmer, Kiefer Sutherland. Titolo originale Picking Up the Pieces. Fantastico, durata 93 min. - Messico 2000.

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Beautiful Joe

Beautiful Joe

* 1/2 - - -
(mymonetro: 1,88)
Consigliato: No*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Stephen Metcalfe. Con Sharon Stone, Ian Holm, Billy Connolly, Gil Bellows Drammatico, durata 95 min. - USA, Gran Bretagna 2000.

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Women

Women

Un film di Jane Anderson [II]. Con Vanessa Redgrave, Marian Seldes, Paul Giamatti, Elizabeth Perkins, Jenny O'Hara. Titolo originale If These Walls Could Talk 2. Drammatico, durata 96 min. - USA 2000.

Tre episodi ambientati in tre diverse epoche (1961, 1972, 2000) e nella stessa casa, che raccontano le vicende e la condizione politica e sociale delle lesbiche negli Stati Uniti.

Recensione » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer

La dea del successo

* * - - -
(mymonetro: 2,00)
Consigliato: No*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Albert Brooks. Con Albert Brooks, Jeff Bridges, Sharon Stone, Andie MacDowell Titolo originale The Muse. Commedia, durata 97 min. - USA 1999.

Recensione » Dvd »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Inganni pericolosi

Inganni pericolosi

* 1/2 - - -
(mymonetro: 1,50)
Consigliato: Assolutamente No*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Matthew Warchus. Con Simpatico. Drammatico, durata 106 min. - USA 1999.

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Prossimamente al cinema Oggi al cinema Novità in dvd Film in tv
Altri film » Altri film » Altri film » Altri film »
home | cinema | database | film | uscite | dvd | tv | box office | prossimamente | colonne sonore | moviecard® | trailer | download film | mygames |
Copyright© 2000 - 2014 MYmovies® // Mo-Net All rights reserved. P.IVA: 05056400483 - credits | contatti | redazione@mymovies.it
XHTML | CSS | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso |
pubblicità