Doom

Film 2006 | Azione 101 min.

Regia di Andrzej Bartkowiak. Un film con Karl Urban, Dwayne Johnson, Rosamund Pike, Razaak Adoti, Richard Brake, Ben Daniels. Cast completo Genere Azione - USA, 2006, durata 101 minuti. Uscita cinema venerdì 17 marzo 2006 - MYmonetro 2,18 su 31 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Condividi

Aggiungi Doom tra i tuoi film preferiti
Riceverai un avviso quando il film sarà disponibile nella tua città, disponibile in Streaming e Dvd oppure trasmesso in TV.




oppure

Ispirato al famosissimo titolo che nel 1993 rivoluzionò il mondo dei videogames, il film è ambientato su Marte, dove umani ed alieni si sfideranno in sanguinosi scontri per la sopravvivenza. In Italia al Box Office Doom ha incassato nelle prime 4 settimane di programmazione 527 mila euro e 245 mila euro nel primo weekend.

Doom è disponibile a Noleggio e in Digital Download
su TROVA STREAMING e Blu-Ray su IBS.it. Compralo subito

Consigliato no!
2,18/5
MYMOVIES 1,75
CRITICA 1,75
PUBBLICO 2,59
CONSIGLIATO NÌ
Un action movie piuttosto convenzionale, decisamente prolisso, non particolarmente emozionante.
Recensione di Andrea Chirichelli
Recensione di Andrea Chirichelli

Le comunicazioni tra la stazione di ricerca su Marte e la Terra si interrompono misteriosamente. Qualcosa di grave è accaduto e gli unici autorizzati ad intervenire sono gli uomini della Rapid Response Tactical Squad. Quello che non sanno è che i ricercatori hanno inconsapevolmente scatenato un esercito di creature infernali che hanno invaso la stazione e ucciso gli uomini.
Film ricco di ombre e non solo in senso letterale. Dietro la macchina da presa non c'è Uwe Boll ma il risultato finale non entusiasma lo stesso, anche se fortunatamente siamo lontani dalle aberrazioni del filmaker teutonico. Doom è un action movie piuttosto convenzionale, decisamente prolisso, non particolarmente emozionante, che si allinea alla pletora di pellicole simili che in questi anni abbiamo già visto e stravisto un migliaio di volte. L'unica sezione che davvero convince, quella nella quale si recupera appieno lo spirito del videogioco e ci si sforza di essere vagamente innovativi, dura cinque minuti d'orologio. Il cast è funzionale alla causa, ma la mancanza di originalità nella messa in scena è abbastanza deprimente: l'assenza dei cacodemoni fa il resto.

Sei d'accordo con Andrea Chirichelli?
DOOM
in streaming
NOLEGGIA
streaming
ACQUISTA
download
SD HD SD HD

-
-
-
-
CHILI
-
-
iTunes
-
-
-
-
Infinity
Amazon Prime Video
Google Play

Anche su supporto fisico su IBS

DVD

BLU-RAY
€12,99
PUBBLICO
RECENSIONI DALLA PARTE DEL PUBBLICO
giovedì 28 luglio 2011
ultimoboyscout

Una sola scena degna di nota: a pochi minuti dalla fine del film (!!!) lo spettatore viene catapultato al centro di una mega sparatoria e sembra di rivivere il videogame da cui è tratto. Si perchè il film è l'adattamento di quel gioco di planetario successo, ma nessuno se ne sarebbe mai e poi mai accorto senza quegli unici atti di puro godimento. Infatti è tutto sbagliato, tutto fatto male, tutto demenziale [...] Vai alla recensione »

giovedì 5 aprile 2012
Narew

un piacevole film d'azione con tinte horror che riprende il videogioco ma stravolgendone la storia. regia ispirata e ritmo incalzante grazie al rock della colonna sonora fanno andare avanti il film, quello che rovina tutto è il finale senza senso, dove johnson diventa inspiegabilmente il cattivo della situazione, allo sceneggeatore sarà venuto un colpo, altrimenti non si spiega

giovedì 22 settembre 2011
Cenox

Nato come un regalo per gli amanti del videogioco Doom appunto, uno degli sparatutto in prima persona più famosi, questo film regala momenti di tensione da vero e proprio horror, con la presenza di creature spaventose che poi si scopriranno zombie alieni, ma che non fa mai mancare all'atmosfera battute repentine che smorzano la tensione.

sabato 10 aprile 2010
LUCIDO71

X esser stato tratto da un videogame, bisogna ammettere che è stato egregiamente realizzato. Pellicola di buona fattura, certo, ci sono i soliti stereotipi targati USA, resta a larghi tratti prevedibile, ma resta comunque un film che può esser visto: c'è una discreta suspence; un'ottima azione; trama avvincente e futuristica; molto buoni gli effetti speciali.

lunedì 1 aprile 2013
aschoo

Film molto sottovalutato. Questo non è il solito film commerciale come quasi tutti i film tratti da videogiochi di successo. Le scene d'azione sono molto valide e ben fatte unite ad un'atmosfera thriller/horror che ha caratterizzato l'omonimo gioco ma che si recepisce molto bene anche nel film. Molto coinvolgente la trama, ove i protagonisti passano subito all'azione senza soffermarsi [...] Vai alla recensione »

mercoledì 13 maggio 2009
Fabian T.

Quante ore passate a rivivere le claustrofobiche eppure affascinanti avventure fantascientifiche di Doom, dove sparare e guardare avanti per sopravvivere agli orrori di un mondo senza 'lieto fine' era l'anima del gioco stesso. Il film omonimo non delude (sebbene in alcuni punti si ecceda un po' con lo splatter), anzi regala allo spettatore un'avventura oscura, scattante, ricca di suspense, ben curata [...] Vai alla recensione »

Frasi
"Bel fxxxxxo Giocattolo."
Sarge (Dwayne Johnson)
dal film Doom - a cura di Ameglio Luca
STAMPA
RECENSIONI DELLA CRITICA
Roberto Nepoti
La Repubblica

Metti che, tra una quarantina d'anni, l'avamposto terrestre su un pianeta ipotetico sia minacciato da misteriose creature. Non alieni, bensì ex-umani, resi brutti, cattivi e micidiali da un cromosoma incautamente aggiunto alla quantità consigliata. Allora interverrà una squadra speciale, comandata da un tipo coriaceo e con annessa bella dottoressa, delegata agli aspetti scientifici della questione. [...] Vai alla recensione »

Alex Stellino
Ciak

2046: una Squadra Speciale Operativa galattica guidata dal coriaceo Sarge (The Rock, Il Re Scorpione) si reca sul pianeta Olduvai per venire in aiuto ai superstiti di un avamposto scientifico, decimati da orrendi esseri mutanti. Non si tratta di alieni (anche se il loro aspetto lo farebbe pensare) ma di umani resi più veloci, più forti e più intelligenti da un cromosoma aggiunto che li ha poi trasformati [...] Vai alla recensione »

Adriano De Carlo
Il Giornale

Anno 2046: partendo dalla Terra, una squadra speciale si reca sul pianeta Olduvai in seguito a strani fenomeni segnalati da un gruppo di ricercatori scientifici. Capitanata dal comandante Sarge (The Rock), la squadra si trova ad affrontare creature mostruose, in realtà esseri mutanti trasformati da un misterioso cromosoma. Tratto da uno dei più famosi videogame dallo stesso titolo, Doom è per metà [...] Vai alla recensione »

Roberto Nepoti
Vanity Fair

I film che sfruttano il successo di un videogame non si contano. Doom discende da un gioco arrivato alla terza serie. Presupposto narrativo: squadra di soccorso giunge su pianeta dove una spedizione scientifica è massacrata da orribili mutanti. E massacra i mutanti. Personaggi principali: un eroe armato fino ai denti (The Rock, titolare di un’unica espressione) e una graziosa dottoressa (Rosamund Pike, [...] Vai alla recensione »

Francesco Alò
Il Messaggero

2046 non è solo l'ultimo film di Wong Kar-wai. È anche l'anno in cui è ambientato Doom di Andrzej Bartkowiak, ennesimo film tratto da videogame dopo Resident Evil e Alien vs. Predator. Doom fu il primo "first person shooter", ovvero quando nel 1993 ci si divertiva come matti a sparare in soggettiva correndo e saltando dentro labirintiche costruzioni.

Vai alla home di MYmovies.it
Home | Cinema | NETFLIX | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club  ver: au12.
Copyright© 2000 - 2018 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati