CALENDARIO FILM USCITA GENNAIO 2014

Calendario dei 5 film usciti mercoledì 1° gennaio 2014 al cinema. Le recensioni, trame, listini, poster e trailer, ordinabili per: Stelle Uscita Rank Titolo

CAPITAN HARLOCK
un film di
Shinji Aramaki
2014
mercoledì 1 gennaio
MYMONETRO: 2,62
CONSIGLIATO NÌ
Con il personaggio protagonista eccessivamente in disparte, il film perde il romanticismo originale. Animazione - Giappone, 2014. Durata 115 Minuti.
MYMOVIES.IT 3,00
CRITICA 2,17
PUBBLICO 2,69
Un film di Shinji Aramaki. Con Shun Oguri, Haruma Miura, Yu Aoi, Arata Furuta, Ayano Fukuda, Toshiyuki Morikawa, Maaya Sakamoto, Miyuki Sawashiro. Uscita mercoledì 1 gennaio 2014. Distribuzione Lucky Red.

Trasposizione cinematografica in 3D del celeberrimo pirata spaziale creato da Matsumoto Leiji. Recensione ❯

Il pianeta Terra, ormai abbandonato da centinaia d'anni da una popolazione troppo numerosa per contenerlo, è diventato un luogo inviolabile e quasi sacro, mantenuto tale con pugno di ferro e fermezza militare dalla coalizione Gaia. Ad essa si contrappone Capitan Harlock e la sua ciurma a bordo dell'Arcadia, a cui si è appena aggiunto un nuovo elemento: Logan, fratello dell'ufficiale disabile Ezra e dunque infiltrato di Gaia dentro l'armata di Harlock con il compito di uccidere il capitano. Quando però Logan capirà qual è l'ideale che muove Harlock, che ha sempre percepito come un nemico, sarà pronto a schierarsi con lui contro il fratello, il quale lo accusa di aver causato la sua disabilità. Continua »

GUARDA IL TRAILER
mercoledì 1 gennaio
MYMONETRO: 3,57
CONSIGLIATO SÌ
Con quattro attori in grandissima forma David O. Russell trova la chiave per il suo film migliore. Drammatico - USA, 2013. Durata 138 Minuti. Da vedere 2013 ❯
MYMOVIES.IT 3,50
CRITICA 3,63
PUBBLICO 3,58
Un film di David O. Russell. Con Christian Bale, Amy Adams, Bradley Cooper, Jeremy Renner, Jennifer Lawrence, Jack Huston, Louis C.K., Michael Peña. Uscita mercoledì 1 gennaio 2014. Distribuzione Eagle Pictures.

Un thriller che racconta la storia di Abscam. Quanti politici corrotti si nascondo dietro l'apparenza di perbenismo del Congresso americano? Recensione ❯

Abscam era il vero nome di un'operazione dell'FBI che negli anni '70 incastrò alcuni membri del congresso con l'aiuto di una coppia di noti truffatori. Irving Rosenfeld che per anni aveva guadagnato promettendo a persone disperate cifre grosse in cambio di cifre piccole senza mai corrispondere nulla, fu incastrato assieme alla sua socia e compagna Sydney Prosser e costretto dall'agente Richie DiMaso ad aiutare l'FBI nell'organizzazione di una truffa ai danni di politici e mafiosi. Quello che nessuno aveva calcolato era però la devastante presenza della vera moglie di Irving, un ingestibile tornado di problemi. Continua »

GUARDA IL TRAILER
UN BOSS IN SALOTTO
un film di
Luca Miniero
2014
mercoledì 1 gennaio
MYMONETRO: 2,18
CONSIGLIATO NÌ
Ancora una volta Miniero fa incontrare il Nord e il Sud, in un film altalenante che si regge sulle spalle di Paola Cortellesi. Commedia - Italia, 2014. Durata 90 Minuti.
MYMOVIES.IT 2,00
CRITICA 2,08
PUBBLICO 2,46
Un film di Luca Miniero. Con Paola Cortellesi, Rocco Papaleo, Luca Argentero, Angela Finocchiaro, Alessandro Besentini, Giselda Volodi, Marco Marzocca, Massimo De Lorenzo. Uscita mercoledì 1 gennaio 2014. Distribuzione Warner Bros Italia.

Luca Miniero ha sbancato i botteghini con Benvenuti al Sud e Benvenuti al Nord, raccontando con ironia i luoghi comuni dai due poli d'Italia. Recensione ❯

Cristina (Paola Cortellesi) è un'energica meridionale che è finalmente riuscita a costruirsi una vita e una famiglia traferendosi in un piccolo centro del Nord Italia, insieme a Michele (Luca Argentero) e ai loro due figli. La sua perfetta vita familiare e le sue convinzioni sull'identità nordica saranno però turbate dall'arrivo di una notizia: convocata in Questura, scopre che suo fratello Ciro (Rocco Papaleo), che non vede da quindici anni, è implicato in un processo di camorra. L'uomo, un tipo tutto tatuaggi, catene d'oro e poco abituato alle buone maniere, sconvolgerà letteralmente ogni suo piano quando le chiederà di poter trascorrere gli arresti domiciliari a casa sua. Cristina, suo malgrado, accetterà. Continua »

GUARDA IL TRAILER
THE BUTLER - UN MAGGIORDOMO ALLA CASA BIANCA
un film di
Lee Daniels
2013
mercoledì 1 gennaio
MYMONETRO: 2,95
CONSIGLIATO SÌ
Daniels prosegue il suo percorso di rilettura critica della Storia americana inserendo la questione razziale in un quadro politico-economico complesso. Drammatico - USA, 2013. Durata 132 Minuti.
MYMOVIES.IT 2,50
CRITICA 2,92
PUBBLICO 3,42
Un film di Lee Daniels. Con Forest Whitaker, Oprah Winfrey, Mariah Carey, John Cusack, Jane Fonda, Cuba Gooding Jr., Terrence Howard, Lenny Kravitz. Uscita mercoledì 1 gennaio 2014. Distribuzione Videa - CDE.

Il film racconta la vera storia di Eugene Allen, un uomo di colore che ha servito, come maggiordomo della Casa Bianca, per 34 anni, a partire dal 1952. Recensione ❯

Cecil Gaines ha imparato il mestiere di domestico nella Georgia degli anni Venti e nella tenuta dell'uomo che ha ucciso barbaramente suo padre in un campo di cotone. Riservato e (ben) educato nelle case dei bianchi, approda a Washington, dove sposa Gloria, diventa padre di Louis e Charlie e viene assunto come maggiordomo alla Casa Bianca. Orgoglioso della sua famiglia e appagato dal proprio destino, Cecil sta. Resta immobile (e invisibile) nella vita come lungo le pareti della stanza Ovale, dove serve il tè e soddisfa le richieste dei suoi presidenti. Fuori intanto il mondo si muove, il mondo si arrabbia, il mondo sta cambiando. In quel territorio infiammato milita il suo primogenito, deciso a lottare per i diritti della sua gente, resistendo al fianco di Martin Luther King o 'armandosi' al braccio di Malcolm X. Continua »

GUARDA IL TRAILER
IL CASTELLO MAGICO
un film di
Jeremy Degruson, Ben Stassen
2013
mercoledì 1 gennaio
MYMONETRO: 3,05
CONSIGLIATO SÌ
Al terzo tentativo i belga Degruson e Stassen realizzano un cartone semplice ma godibile. Animazione - Belgio, 2013. Durata 90 Minuti. Da vedere 2013 ❯
MYMOVIES.IT 3,00
CRITICA 2,83
PUBBLICO 3,33
Un film di Jeremy Degruson, Ben Stassen. Con Riccardo Suarez, Giorgio Lopez, Christian Iansante, Carlo Valli, Perla Liberatori, Roberto Stocchi. Uscita mercoledì 1 gennaio 2014. Distribuzione Notorious Pictures.

Il nuovo film d'animazione dei creatori di Le Avventure di Sammy. Recensione ❯

Tuono, un tenero gattino abbandonato, in cerca di rifugio da una tempesta, viene accolto da un eccentrico vecchietto con la passione della magia nella sua antica dimora e ben presto entra a far parte della "famiglia" composta da giocattoli animati capitanati da un coniglio sovrappeso e un topolino molto diffidente. I due animaletti cercano di espellere il neoarrivato dalla loro casa, senza successo. Tutto sembra andare per il meglio fino a quando la casa non viene messa in vendita dai nipoti dell'anziano proprietario, a causa del suo ricovero in ospedale. Ce la farà il nostro eroe, insieme ai suoi bizzarri alleati, a salvare la casa e a tenere insieme la sua nuova inconsueta famiglia? Continua »

GUARDA IL TRAILER
Calendario dei film usciti a gennaio 2014 divisi per genere:
Paesi di produzione e co-produzione dei film usciti a gennaio 2014
Calendario dei film usciti a gennaio 2014 divisi per settimana:
Calendario dei film usciti a gennaio 2014 divisi per giorno:
Tutte le uscite del 2014 aggiornate in tempo reale e suddivise per mese di uscita:
A gennaio 2014 sono usciti con almeno un film in sala, le seguenti distribuzioni cinematografiche:
menu
Vai alla home di MYmovies.it
Home | Cinema | NETFLIX | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2016 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso