Nebraska

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Nebraska   Dvd Nebraska   Blu-Ray Nebraska
Un film di Alexander Payne. Con Bruce Dern, Will Forte, June Squibb, Bob Odenkirk, Stacy Keach.
Drammatico, durata 115 min. - USA 2013. - Lucky Red uscita giovedý 16 gennaio 2014. MYMONETRO Nebraska * * * 1/2 - valutazione media: 3,99 su 83 recensioni di critica, pubblico e dizionari. Acquista »

emanuele 1968 mercoledý 20 marzo 2019
molto bello Valutazione 5 stelle su cinque

( 4,5 ) Visto ieri su rai5, film personalmente molto piacevole, poesia e malinconia,  ci sta veramente di tutto, probabile storia vera, ottimo nei cineforum sul tema figli 50 enni e genitori con principio di alzheimer, da vedere.

[+] lascia un commento a emanuele 1968 »
marinella martedý 19 marzo 2019
carino e simpatico.. Valutazione 3 stelle su cinque

Ma perchÚ in bianco e nero!?!

[+] lascia un commento a marinella »
martedý 19 marzo 2019
ok Valutazione 0 stelle su cinque

OK, ma, per favore, recensioni meno romanzate! (cosý non ci perdiamo il film)

ramses1972 lunedý 18 febbraio 2019
mediocre Valutazione 2 stelle su cinque

A mio parere un film scontato e inutile

[+] lascia un commento a ramses1972 »
cinephilo lunedý 19 novembre 2018
toccante dramma on the road Valutazione 4 stelle su cinque

Non sarà mai un capolavoro e nemmeno un cult del genere, ma è comunque un film che lascia qualcosa di bello dentro. Tutta l'essenza del rapporto padre-figlio, senza sdolcinerie, in un alternarsi di conflitti interiori, rabbia e allo stesso tempo amore per chi nel bene e nel male rappresenterà sempre una parte di noi. Il tutto raccontato in un toccante viaggio dal Montana al Nebrasla che sarà motivo di riconciliazione tra due persone che, nonostante tutto, non possono non volersi  reciprocamente bene.

[+] lascia un commento a cinephilo »
biso93 giovedý 28 settembre 2017
non Ú mai troppo tardi Valutazione 4 stelle su cinque

Nebraska é un film del 2013 diretto da Alexander Payne. Nebraska é la storia di Woody Grant, un vecchietto di periferia un po' suonato che decide di raggiungere la città di Lincoln convinto da un volantino di aver vinto 1 mln di dollari. Dopo varie discussioni, il figlio decide di accompagnare il padre a Lincoln. Il regista da inizio ad un road movie che riesce a diversificarsi dagli altri grazie ad una buona sceneggiatura, che mescola con un buon equilibrio dramma e comicità. Gli attori sono fantastici e una menzione speciale va dedicata ba Bruce Dern che qui é protagonista assoluto. La sua fantastica performance verrà premiata al festival di Cannes con la palma d'oro al miglior attore.

[+] lascia un commento a biso93 »
howlingfantod giovedý 30 giugno 2016
padre e figlio nel midwest Valutazione 5 stelle su cinque

Nel paesaggio epico e gli spazi sconfinati del Midwest americano che già vale il film si svolge la storia in un bellissimo bianco e nero che da ancora più intimità e poesia alla vicenda di un padre  un po’ rimbambito, dall’ alcool( e dalla moglie virago), ma che si scoprirà essere umanissimo e sensibile e che è convinto di aver vinto una lotteria milionaria e per incassarla vuole assolutamente recarsi di persona  nel suo paese di nascita sperduto nelle grandi praterie. Il film narra il commovente viaggio e ritrovarsi di padre e figlio, è un po’ un epica del rapporto padre e figlio, intercalato da comici intermezzi e battute fulminanti, è in fondo un lento addio alla vita del padre (Bruce Dern), rimescolando e rivisitando il passato, coltivando e rievocando le illusioni perdute e quelle ancora vive per continuare a vivere, come il desiderio che svela il padre di incassare la lotteria per lasciare qualcosa ai figli, nella fattispecie un pick up. [+]

[+] lascia un commento a howlingfantod »
fabio57 lunedý 1 febbraio 2016
impegnativo Valutazione 3 stelle su cinque

Film impegnativo e ambizioso,a caccia di un' inesistente vincita e rincorso dal proprio passato,in un malinconico bianco e nero,un vecchio insieme ai suoi fiigli girovaga per le  strade dell'America.Tra demenza senile e cocciutaggine,il personaggio incontrerà le persone che hanno popolato  i suoi trascorsi,quasi in una resa dei conti con l'esistenza.Pellicola veramente tosta.

[+] lascia un commento a fabio57 »
crabiele martedý 1 dicembre 2015
la vita, i sentimenti, i rimpianti. Valutazione 5 stelle su cinque

Woody Grant è un vecchio padre di famiglia alcolizzato che crede di aver vinto un milione di dollari grazie ad un concorso della Mega Sweepstakes Marketing. Decide così di mettersi in viaggio, dal Montana al Nebraska, a piedi. Suo figlio David, dopo vari tentativi di dissuaderlo, decide di accompagnarlo in macchina, lasciandogli credere che il fruttuoso premio sia reale. Sua moglie Kate è contraria al viaggio, ma accetterà di venire nella cittadina in cui viveva prima dove il marito e il figlio hanno fatto sosta prima di raggiungere la città di Lincoln. [+]

[+] lascia un commento a crabiele »
aristoteles martedý 20 ottobre 2015
i grant Valutazione 4 stelle su cinque

Un bel 7,5  per questo film di Payne.
I personaggi sono davvero meravigliosi sopratutto i coniugi Grant.
Quando lei,sulla tomba di un vecchio conoscente,alzandosi la gonna,ricorda,diciamo così,tempi passati,ho riso per ore.
Lui,con tre o quattro risposte concise ma ficcanti,quando parla del matrimonio e della famiglia,semplicemente illumina.
Quasi ad inizio film,nel commentare l'epica visione del monte Rushmore e dei quattro presidenti scolpiti,per me era già diventato un mito.
Si va in giro per l'America,in bianco e nero,per ritornare su vecchi luoghi e ricordare il passato,ma lo si fa con la famiglia,che sono presente e futuro negli occhi di David. [+]

[+] lascia un commento a aristoteles »
pagina: 1 2 3 4 5 6 7 8 »
Nebraska | Indice

1░ | maria cristina nascosi sandri