Tutti i film documentari da vedere della storia del cinema

Da Tutti i film da vedere della storia del cinema una selezione di 421 film documentari dal 1895 al 2017 da non perdere. Scopri le recensioni, trame, listini, poster e trailer, ordinabili per: Stelle Uscita Rank Titolo oppure Filtra

Vedete, sono uno di voi
giovedì 16 marzo
MYMONETRO: 3,56
CONSIGLIATO SÌ
Il ritratto di un 'compagno di cammino' che trova il suo senso più profondo nel suo valore di catalizzatore della Storia. Documentario - Italia, 2017. Durata 76 Minuti.
MYMOVIES.IT 3,50
CRITICA 3,63
PUBBLICO N.D.
Un film di Ermanno Olmi. Da vedere 2017 ❯ Uscita giovedì 16 marzo 2017. Oggi in 9 cinema ❯ distribuzione Cinecittà Luce.

La storia di un uomo che ha attraversato molti eventi drammatici (terrorismo degli anni di piombo, Tangentopoli, conflitti, corruzione, crisi del lavoro, solitudini). Recensione ❯

Chi era Carlo Maria Martini, e perché ha significato tanto per i milanesi e in generale i cattolici? Si pongono questa domanda Ermanno Olmi e Marco Garonzio, giornalista del Corriere della Sera che per decenni ha seguito l'uomo destinato (a sua insaputa) a diventare arcivescovo di Milano, e insieme ne ripercorrono la vicenda umana e spirituale parlando in prima persona, come se fosse lo stesso Carlo Maria Martini a raccontarsi. Continua »

Casting Jonbenet
Green sceglie una via assolutamente originale per raccontare uno dei più controversi casi irrisolti di omicidio. Documentario - USA, Australia, 2017. Durata 81 Minuti.
MYMOVIES.IT 4,00
CRITICA N.D.
PUBBLICO N.D.
Un film di Kitty Green. Da vedere 2017 ❯ .

L'omicidio della piccola reginetta di bellezza JonBenet Ramsey rimane ancora oggi uno dei casi giudiziari più intricati di sempre. Recensione ❯

Colorado. Nella notte tra il 25 e il 26 dicembre del 1996 una reginetta dei concorsi di bellezza per bambini, JonBenet Ramsey di sei anni, viene trovata strangolata nella abitazione di famiglia dal padre dopo che ne era stato temuto il sequestro a causa di una lettera con richiesta di riscatto rinvenuta poche ore prima. La documentarista australiana Kitty Green decide di tornare nei luoghi di un delitto che sconvolse l'America e il cui colpevole non è stato ancora individuato fingendo di voler girare un film sull'accaduto e cercando quindi attori per i ruoli principali. Continua »

Pino Daniele - Il tempo resterà
lunedì 20 marzo
L'omaggio a un orgoglio tutto italiano, un racconto a tante voci sulla ricca eredità spirituale lasciata dal musicista. Documentario - Italia, 2017. Durata 108 Minuti.
MYMOVIES.IT 3,50
CRITICA N.D.
PUBBLICO N.D.
Un film di Giorgio Verdelli. Da vedere 2017 ❯ Con Pino Daniele, Clementino, Stefano Bollani, Rino Zurzolo, Enzo De Caro, Giuliano Sangiorgi, Daniele Sanzone, Claudio Amendola. Uscita lunedì 20 marzo 2017. Oggi in 13 cinema ❯ distribuzione Nexo Digital.

Un viaggio attraverso la musica, i concerti e la vita del grande artista partenopeo con una straordinaria serie di immagini, testimonianze e performance musicali. Recensione ❯

A due anni di distanza dalla scomparsa del musicista, arriva nei cinema italiani Pino Daniele - Il tempo resterà, un viaggio attraverso la musica, i concerti e la vita del grande artista partenopeo con una straordinaria serie di immagini - molte delle quali mai mostrate finora -, testimonianze e performance musicali. Il docu-film, diretto da Giorgio Verdelli sarà al cinema solo il 20, 21 e 22 marzo come evento cinematografico pensato per offrire ai fan di Pino Daniele l'opportunità di ritrovarne su grande schermo la musica e il percorso artistico dagli anni '70 agli ultimi concerti. Molto del materiale utilizzato per comporre il film è assolutamente inedito ed è stato selezionato appositamente dal regista Giorgio Verdelli attraverso una lunga e paziente ricerca. Patrimonio prezioso che ha permesso che la voce narrante del film fosse quella dello stesso Pino Daniele, supportato dal contributo di Claudio Amendola. Continua »

GUARDA IL TRAILER
Bozzetto non troppo
venerdì 14 ottobre
MYMONETRO: 4,08
ASSOLUTAMENTE SÌ
Un motto di spirito che produce un cortocircuito dello spirito, che richiama l'infanzia senza mitizzarla, che torna all'infanzia per matura conquista. Documentario - Italia, 2016. Durata 75 Minuti.
MYMOVIES.IT 3,50
CRITICA N.D.
PUBBLICO 4,67
Un film di Marco Bonfanti. Da vedere 2016 ❯ Uscita venerdì 14 ottobre 2016. Distribuzione Cinecittà Luce.

Un ritratto di Bruno Bozzetto, il creatore di capolavori come West and Soda, Vip - Mio fratello Superuomo, Allegro non Troppo e di uno dei più noti personaggi del nostro cinema: il Signor Rossi. Recensione ❯

All'inizio è un foglio bianco. Poi una mano e una matita. Alla fine è un signore, come ne vediamo tutti i giorni; anche il nome è comune: Rossi. Ma è come se lo incontrassimo per la prima volta, come fosse una novità. E' uno dei poteri del cinema: farci vedere cose, luoghi, volti quotidiani, come non li abbiamo mai visti. Continua »

GUARDA IL TRAILER
Lo and Behold - Internet: il futuro è oggi
giovedì 6 ottobre
MYMONETRO: 4,00
ASSOLUTAMENTE SÌ
Con l'aiuto di scienziati ed esperti della rete, Herzog compone un mosaico utile a generare una riflessione a tutto tondo sul mondo connesso. Documentario - USA, 2016. Durata 108 Minuti.
MYMOVIES.IT 4,00
CRITICA N.D.
PUBBLICO 4,00
Un film di Werner Herzog. Da vedere 2016 ❯ Uscita giovedì 6 ottobre 2016. Oggi in 1 cinema ❯ distribuzione I Wonder Pictures.

La rivoluzione della vita umana dopo l'avvento di Internet: le conseguenze positive e negative di questo grande cambiamento. Recensione ❯

Werner Herzog dirige un ritratto della vita ai tempi del web, in cui mostra come internet sia "una delle più grandi rivoluzioni che l'umanità sta vivendo" ma contemporaneamente rappresenti il veicolo principale per la diffusione del cyber-bullismo e della dipendenza da connessione. Il documentario presenta il passato, presente e futuro della rete, con vantaggi e ripercussioni sugli aspetti più direttamente legati alle nostre esistenze. Suddiviso in dieci capitoli, ciascuno su un aspetto del mondo online, Lo and Behold cerca di spiegare il mondo online abitato da circa tre miliardi di persone. Continua »

GUARDA IL TRAILER
Naples '44
giovedì 15 dicembre
MYMONETRO: 3,92
ASSOLUTAMENTE SÌ
Imbevuto di amarissima ironia e insieme di delicata tenerezza per un'umanità allo sbando, il racconto visivo di un'Italia meridionale stremata dalla guerra. Documentario - Italia, 2016. Durata 85 Minuti.
MYMOVIES.IT 3,50
CRITICA N.D.
PUBBLICO 4,33
Un film di Francesco Patierno. Da vedere 2016 ❯ Con Benedict Cumberbatch. Uscita giovedì 15 dicembre 2016. Distribuzione Cinecittà Luce.

La storia di Norman Lewis, un giovane ufficiale inglese che entrò con la Quinta Armata Americana in una Napoli distrutta e piegata dalla guerra. Recensione ❯

Nel 1943 un giovane ufficiale inglese, Norman Lewis, entrò con la Quinta Armata Americana in una Napoli distrutta e piegata dalla guerra. Lewis fu subito colpito dal magma sociale pulsante e complesso di una città che ogni giorno riusciva nei modi più incredibili a inventarsi la vita dal nulla, e prese nota su alcuni taccuini di tutto quello che gli successe nell'anno della sua permanenza. Gli appunti che Lewis scrisse in quel periodo finirono poi per costituire "Naples '44". Il film tratto da questo libro, immagina l'ufficiale inglese, divenuto dopo la guerra un affermato scrittore, tornare tantissimi anni dopo nella città che lo sedusse e lo conquistò per un visionario amarcord fatto di continui flashback tra i luoghi del presente che Lewis ripercorre dopo tanto tempo e le storie del passato di cui questi luoghi sono stati protagonisti. Continua »

GUARDA IL TRAILER
Oasis: Supersonic
lunedì 7 novembre
MYMONETRO: 3,75
CONSIGLIATO SÌ
Con uno stile che richiama Asif Kapadia, la rapida ascesa della band dei fratelli Gallagher, tra aneddoti, risse, provocazioni e grandi canzoni. Documentario - Gran Bretagna, 2016. Durata 122 Minuti.
MYMOVIES.IT 3,50
CRITICA N.D.
PUBBLICO 4,00
Un film di Mat Whitecross. Da vedere 2016 ❯ Con Noel Gallagher, Liam Gallagher, Paul Arthurs, Paul McGuigan, Tony McCarroll, Alan McGee, Marcus Russell. Uscita lunedì 7 novembre 2016. Distribuzione Lucky Red.

Dalla nascita del 1991 fino ai successi più grandi, con scene inedite e preziosi contributi. Recensione ❯

Knebworth, 1996. Gli Oasis suonano di fronte a 250.000 persone. Ma come si è arrivati sin qui? Dai sobborghi di Manchester, in cui tre fratelli sono stati tenuti lontano dagli abusi di un padre alcolista e cresciuti dalla madre, tra calcio, Beatles e punk rock. Quando Liam Gallagher mette su una band insieme a degli amici, non impiega molto tempo a coinvolgere il fratello maggiore Noel. E questi non impiega molto a prendere in mano il gruppo, scoprendo di essere nato per scrivere grandi canzoni. Nel giro di un anno e rotti gli Oasis saranno sulla bocca e negli stereo di tutto il mondo.
Continua »

TROVASTREAMING
OASIS: SUPERSONIC
in streaming
NOLEGGIA
streaming
ACQUISTA
download
SD HD HD+ SD HD HD+
CHILI
-
-
-
Wuaki.tv
-
-
-
-
iTunes
-
-
-
-
-
-
GUARDA IL TRAILER
Life, Animated
giovedì 2 febbraio
MYMONETRO: 3,75
CONSIGLIATO SÌ
Una storia singolare, che ispira fiducia e speranza, e trova nel cinema il suo approdo naturale. Documentario - USA, 2016. Durata 91 Minuti.
MYMOVIES.IT 3,50
CRITICA 4,00
PUBBLICO N.D.
Un film di Roger Ross Williams. Da vedere 2016 ❯ Con Jonathan Freeman, Gilbert Gottfried, Owen Suskind, Ron Suskind. Uscita giovedì 2 febbraio 2017. Oggi in 3 cinema ❯ distribuzione I Wonder Pictures e Fil Rouge Media.

La storia del giovane Owen, capace di superare l'autismo grazie all'aiuto della propria famiglia e... dei classici Disney. Recensione ❯

All'età di tre anni, Owen Suskind, anziché progredire col naturale sviluppo delle abilità motorie e cognitive, cominciò a subire una sorta di regressione, smise di parlare, se non attraverso un borbottio continuo e incomprensibile, e si chiuse sempre più in se stesso, con la sola compagnia dei classici Disney, fino a rendersi del tutto irraggiungibile dai suoi stessi genitori. La diagnosi di autismo, che dopo un tour di specialisti venne appuntata definitivamente al caso di Owen, gettò la famiglia nella disperazione, finché un giorno, il padre non si accorse che c'era un modo di comunicare col piccolo, parlando il linguaggio dei personaggi dei film. Continua »

GUARDA IL TRAILER
Tutti i film da vedere dal 1895 a oggi. Cerca tra gli anni:
Tra i film da vedere dal 1895 a oggi sono ancora al cinema:
Film da vedere dal 1895 a oggi per genere
Film da vedere dal 1895 a oggi per paese di produzione
usa
 2604 
italia
 1052 
francia
 869 
gran bretagna
 545 
germania
 304 
giappone
 167 
spagna
 121 
canada
 78 
cina
 77 
belgio
 76 
svezia
 68 
corea del sud
 54 
danimarca
 54 
hong kong
 54 
polonia
 51 
urss
 46 
australia
 45 
argentina
 43 
svizzera
 41 
paesi bassi
 38 
austria
 38 
russia
 35 
messico
 33 
irlanda
 29 
brasile
 28 
israele
 25 
iran
 21 
india
 20 
cecoslovacchia
 20 
ungheria
 20 
portogallo
 20 
cile
 17 
romania
 17 
taiwan
 15 
finlandia
 14 
turchia
 14 
norvegia
 13 
nuova zelanda
 12 
grecia
 12 
repubblica ceca
 11 
filippine
 10 
lussemburgo
 10 
croazia
   9 
jugoslavia
   8 
slovenia
   8 
libano
   7 
albania
   6 
serbia
   6 
bulgaria
   6 
sudafrica
   6 
colombia
   6 
tailandia
   5 
bosnia-herzegovina
   5 
palestina
   5 
islanda
   5 
perù
   4 
indonesia
   4 
egitto
   4 
venezuela
   4 
qatar
   4 
georgia
   4 
singapore
   3 
macedonia
   3 
ucraina
   3 
algeria
   3 
estonia
   3 
cambogia
   3 
giamaica
   2 
malesia
   2 
cipro
   2 
etiopia
   2 
mongolia
   2 
slovacchia
   2 
lettonia
   2 
cuba
   2 
kazakhistan
   2 
afghanistan
   2 
tunisia
   2 
siria
   2 
camerun
   1 
bolivia
   1 
sri lanka
   1 
bielorussia
   1 
lituania
   1 
bangladesh
   1 
mauritania
   1 
mali
   1 
senegal
   1 
ciad
   1 
marocco
   1 
kosovo
   1 
principato di monaco
   1 
haiti
   1 
emirati arabi uniti
   1 
ecuador
   1 
vietnam
   1 
guatemala
   1 
giordania
   1 
armenia
   1 
yemen
   1 
arabia saudita
   1 
Film da vedere dal 1895 a oggi per Casa di distribuzione:
Bim Distribuzione
 159 
01 Distribution
 129 
Universal Pictures
 122 
Warner Bros Italia
 109 
20th Century Fox
 101 
Lucky Red
 100 
Walt Disney
 73 
Medusa
 55 
Cinecittà Luce
 44 
Eagle Pictures
 43 
Teodora Film
 39 
Cineteca di Bologna
 36 
Nexo Digital
 36 
I Wonder Pictures
 29 
Good Films
 28 
Movies Inspired
 26 
Academy Two
 24 
Officine Ubu
 24 
Sony Pictures
 24 
Videa - CDE
 23 
Fandango
 22 
Tucker Film
 22 
Bolero Film
 21 
Microcinema
 19 
Mikado
 19 
Cinema
 18 
Koch Media
 18 
Parthénos
 18 
Archibald Enterprise Film
 15 
Sacher
 15 
Notorious Pictures
 14 
Wanted
 13 
M2 Pictures
 11 
Moviemax
 10 
da definire
   9 
Ripley's Film
   9 
Satine Film
   9 
Nomad Film
   8 
Adler Entertainment
   7 
Buena Vista International Italia
   7 
Cineama
   7 
Cineclub Internazionale
   7 
Lab 80 Film
   7 
MYMOVIESLIVE!
   6 
Distribuzione Indipendente
   5 
Iris Film Distribution
   5 
Pablo
   5 
The Space Movies
   5 
Feltrinelli Real Cinema
   4 
Filmauro
   4 
Mediaplex Italia
   4 
Minerva Pictures Group
   4 
Barter Multimedia
   3 
DNC Entertainment
   3 
ExitMedia
   3 
Lady Film
   3 
Mediterranea
   3 
Milano Film Network
   3 
Movimento Film
   3 
One Movie
   3 
QMI
   3 
Ahora! Film
   2 
Berta Film
   2 
CG Home Video
   2 
Dear International
   2 
Draka
   2 
Good Films e Nexo Digital
   2 
Indie Pictures
   2 
JP Entertainment
   2 
Key Films
   2 
Kitchen Film
   2 
P.F.A. Films
   2 
Paco Pictures
   2 
Wider Films
   2 
Woovie
   2 
Zomia
   2 
01 Distribution e Luce Cinecittà
   1 
Ambi Pictures
   1 
ASAP Cinema Network
   1 
Bea Production
   1 
Bunker Hill
   1 
Caucaso
   1 
Cinehall Distribuzione
   1 
Digima
   1 
EIE Film
   1 
Emme Cinematografica
   1 
Europictures
   1 
Explorer Entertainment
   1 
EyeMoon Pictures
   1 
Fil Rouge Media
   1 
I Wonder e Unipol Biografilm Collection
   1 
I Wonder Pictures e Feltrinelli Real Cinema
   1 
I Wonder Pictures e Fil Rouge Media
   1 
Il Monello Film
   1 
Indyca e I Wonder Pictures
   1 
L'occhio e la Luna
   1 
Lumière & Co.
   1 
Made in Italy Film
   1 
Marechiaro
   1 
Maremosso
   1 
Mariposa Cinematografica
   1 
Mediafilm
   1 
Metacinema
   1 
Monkey Creative Studios
   1 
MYmovies.it
   1 
Nexo Digital e Cinema srl
   1 
Palomar
   1 
Parthenos e Lucky Red
   1 
Phoenix International Film
   1 
Pier Francesco Aiello per PFA Films e Feltrinelli
   1 
Poker Entertainment
   1 
R.V.EN
   1 
Satine Noir
   1 
The Space Cinema
   1 
Tycoon Distribution
   1 
UIP
   1 
Universal Pictures e The Space Movies
   1 
Viggo
   1 
Wave Distribution
   1 
Whale Pictures
   1 
ZaLab
   1 
Zaroff
   1 
Zomia Cinema
   1 
menu
Home | Cinema | NETFLIX | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2017 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati