Dizionari del cinema
Quotidiani (1)
Collegamenti
Media & Link
Consulta on line la Biblioteca del cinema. Tutti i film dal 1895 a oggi:
sabato 24 giugno 2017

Michael Jackson

L'enfant prodige che divenne il Re del Pop

Nome: Michael Joseph Jackson
Data nascita: 29 Agosto 1958 (Vergine), Gary (Indiana - USA)

Data morte: 25 Giugno 2009 (50 anni), Los Angeles (California - USA)
occhiello
This is the moment…This is it… It's an adventure, it's a great adventure...IT' ALL FOR LOVE...L-O-V-E-
dal film Michael Jackson's This Is It (2009) Michael Jackson è Se stesso
vota questa frase: 0 1 2 3 4 5
Michael Jackson

Se n'è andato Michael Jackson. All'età di 50 anni si è spenta l'icona del pop.

Il Re è morto. Lunga vita al Re!

venerdì 26 giugno 2009 - Tirza Bonifazi Tognazzi cinemanews

Il Re è morto. Lunga vita al Re! Si è spenta la più grande stella del firmamento musicale. La notizia ha fatto il giro del mondo in pochi minuti. Il Re del Pop è morto, stroncato da un arresto cardiaco nella sua casa di Los Angeles. A niente è servito l’intervento dei paramedici, chiamati d’urgenza a soccorrerlo; vani sono stati i tentativi di rianimarlo lungo il tragitto fino all’ospedale. Poco dopo il suo arrivo alla UCLA Medical Center la notizia della sua morte è stata confermata dai medici. Da allora il mondo è in lutto. Nessuno si aspettava che Michael Jackson se ne andasse così repentinamente. Non ora che era in procinto di imbarcarsi in un tour mondiale che avrebbe segnato il suo ritorno al mondo dello spettacolo, nonostante la famiglia si fosse detta preoccupata per le sue condizioni di salute. “Michael si era presentato alle prove un paio di volte, voleva davvero dare il meglio di sé” ha dichiarato il portavoce della famiglia Jackson, Brian Oxman, parlando dei preparativi della star in vista del tour di cinquanta date che avrebbe avuto inizio a Londra il prossimo luglio. I suoi fan lo attendevano. Attendevano di vedere il suo esile corpo muoversi sotto le luci del palcoscenico al ritmo di quelle canzoni che lo hanno reso celebre. Ma anche il ritorno alle scene di Michael Jackson, come del resto la sua vita nell’ultimo decennio, sembrava presentare innumerevoli difficoltà. Chi lo aveva visto alle prove generali aveva detto che il cantante non era ancora pronto fisicamente per un impegno così grande, tant’è che gli stessi organizzatori del tour avevano voluto posticiparne l’inizio. “Ero così eccitata di andare a vedere il suo show a Londra” ha rivelato Britney Spears. “La sua musica mi ha ispirato quando ero ancora solo una bambina e mi sento distrutta per la sua scomparsa. Dovevamo andare in tour in Europa nello stesso periodo e non mi sarei mai persa l’occasione di andare ad ammirarlo”.

Michael Jackson's This Is It

* * * 1/2 -
(mymonetro: 3,72)
Un film di Kenny Ortega. Con Michael Jackson, Nick Bass, Michael Bearden, Daniel Celebre, Mekia Cox.
continua»

Genere Documentario, - USA 2009. Uscita 28/10/2009.

Moonwalker

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,73)
Un film di Jim Blashfield, Jerry Kramer, Colin Chilvers. Con Joe Pesci, Michael Jackson, Sean Lennon, Kellie Parker, Brandon Adams.
continua»

Genere Musicale, - USA 1988.

I'm Magic

* * - - -
(mymonetro: 2,00)
Un film di Sidney Lumet. Con Diana Ross, Michael Jackson, Nipsey Russell, Ted Ross, Mabel King.
continua»

Genere Commedia musicale, - USA 1978.

Batman: The Dark Knight Returns, Part 2

Un film di Jay Oliva. Con Peter Weller, Ariel Winter, David Selby, Paget Brewster, Michael Emerson.
continua»

Genere Animazione, - USA 2013.

Bad25

* * * 1/2 -
(mymonetro: 3,92)
Un film di Spike Lee. Con Michael Jackson
Genere Documentario,
Filmografia di Michael Jackson »

mercoledì 24 maggio 2017 - Il cantante, insieme a Spike Lee, a Cannes per premiare i videoclip che riportano in luce tre canzoni del duo John-Taupin.

Elton John: «Abbiamo dato il botox alle mie canzoni»

Letizia Rogolino cinemanews

Elton John: «Abbiamo dato il botox alle mie canzoni» «Noi non facciamo video musicali, ma film brevi» diceva Michael Jackson a Spike Lee quando lavoravano insieme. Il regista di Malcolm X e La 25a ora lo ha raccontato al pubblico dell'evento The Cut che ha moderato nel corso della 70a edizione del Festival di Cannes, alla presenza straordinaria di Elton John. In collaborazione con YouTube, lo scorso Gennaio 2017, il Baronetto ha invitato i giovani creativi di 50 paesi a realizzare dei video musicali di suoi tre grandi successi degli anni '70 che non erano mai stati raccontati per immagini prima: Bennie and the Jets, Rocket Man e Tiny Dancer. Queste tre canzoni sono state scritte prima della generazione MTV con la quale sono nati poi i videoclip. [...] Voglio portare la musica alle nuove generazioni. Lavoro ogni settimana in una radio e cerco sempre di trovare musica nuova perchè i giovani sono di ispirazione, hanno l'energia e l'adrenalina che avevamo noi all'inizio. Elton John L'artista ha introdotto questo interessante progetto che ha dato la possibilità a giovani talenti dai 16 anni in su di dimostrare un originale talento creativo. "Elton John: The Cut" è stata pensata come una competizione libera e aperta a tutti per celebrare i 50 anni di collaborazione professionale di Elton John e Bernie Taupin, ma i tre video dovevano misurarsi con tre generi di filmmaking: l'animazione, il live action e un racconto principalmente coreografico. Berry Jenkins, Jeffrey Katzenberg, Kurt Hugo Schneider e Melina Matsoukas insieme ad Elton John e Bernie Taupin hanno selezionato le opere in concorso per scegliere i tre vincitori Majid Adin, Max Weiland e la coppia Jack Whiteley e Laura Browhnhill.

Altre news e collegamenti a Michael Jackson »
Michael Jackson's This Is It (2009) I'm Magic (1978)
Prossimamente al cinema Oggi al cinema Novità in dvd Film in tv
Altri film » Altri film » Altri film » Altri film »
home | cinema | database | film | uscite | dvd | tv | box office | prossimamente | colonne sonore | moviecard® | trailer | download film | mygames |
Copyright© 2000 - 2017 MYmovies® // Mo-Net All rights reserved. P.IVA: 05056400483 - credits | contatti | redazione@mymovies.it
XHTML | CSS | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso |
pubblicità