Film nexo digital 2017

Da tutti i film della storia del cinema l'elenco aggiornato di 18 film dell'anno 2017 distribuiti da nexo digital . Scopri le recensioni, trailer e poster dei film nexo digital 2017, ordinabili per:
Stelle Uscita Rank Titolo oppure Filtra

Royal Opera House: La bella addormentata
Film nexo digital 2017
Principesse, fate e incantesimi magici prendono vita sulla partitura di Tchaikovsky. Balletto - Gran Bretagna, 2017. Durata 180 Minuti.
Con Marianela Núñez, Vadim Muntagirov, Claire Calvert. Uscita martedì 28 febbraio 2017. Distribuzione Nexo Digital.

Balletto in un prologo e tre atti.

La bella addormentata, la storica produzione del The Royal Ballet che riflette il meglio del balletto classico, in cui principesse, fate e incantesimi magici prendono vita sulla celebre partitura di Pyotr Il'yich Tchaikovsky. Coreografato per la prima volta da Marius Petipa nella Russia del 1890, La bella addormentata contiene fantastici ensemble, assoli come l'Adagio della Rosa (quando la Principessa Aurora incontra i suoi pretendenti) e le danze conclusive per celebrare la felice unione del principe e della principessa.

GUARDA IL TRAILER
Io, Claude Monet
Film nexo digital 2017
L'uomo che ha inventato l'impressionismo, tra capolavori, lettere e scritti privati. Eventi - , 2017. Durata Minuti.
Un film di Phil Grabsky.  Uscita martedì 14 febbraio 2017. Distribuzione Nexo Digital.

Un docufilm che offre una nuova visione dell'uomo che ha inventato l'impressionismo, tra capolavori, lettere, scritti privati.

A partire dagli scritti di Monet (Parigi, 1840 - Giverny, 1926), accostati alle straordinarie opere conservate nei più importanti musei del mondo, il film rivela la tumultuosa vita interiore del pittore di Giverny, tra momenti di intensa depressione e giorni di assoluta euforia creativa, offrendone così un ritratto complesso e commuovente. Attraverso più di cento dipinti filmati in alta definizione lo spettatore potrà conoscere la vita emotiva e creativa del pittore che con il suo Impression. Soleil levant, esposto nell'aprile del 1874 nello studio del fotografo Nadar, fece parlare il critico Louis Leroy della prima "esposizione degli impressionisti", dando involontariamente vita al termine che avrebbe segnato buona parte della storia dell'arte europea di fine Ottocento.

GUARDA IL TRAILER
Kenneth Branagh Theatre Company - The Entertainer
Film nexo digital 2017
Branagh si carica di un ruolo che emerge progressivamente circondandosi di un cast tutto all'altezza. Teatro - Gran Bretagna, 2017. Durata Minuti.
MYMOVIES.IT 3,50
CRITICA N.D.
PUBBLICO N.D.
Un film di Benjamin Caron. Da vedere 2017 ❯ Con Kenneth Branagh, Jonah Hauer-King, Sophie McShera, Greta Scacchi. Uscita martedì 10 gennaio 2017. Distribuzione Nexo Digital.

Rob Ashford dirige Kenneth Branagh nei panni di Archie Rice nella produzione conclusiva degli spettacoli della stagione del Garrick Theatre. Recensione ❯

Gran Bretagna all'epoca della crisi di Suez. Archie Rice è un attore di music hall così come lo è stato suo padre.I tempi però sono cambiati e questo tipo di intrattenimento non interessa più il pubblico. Archie ha una seconda moglie e tre figli con i quali ha rapporti non sempre facili (in particolare con Jean, figlia di primo letto). Dopo l'ennesimo insuccesso ora Archie vorrebbe tentare con un nuovo spettacolo grazie anche al fatto di avere irretito una ragazza poco più che ventenne promettendole il matrimonio e sperando nel suo sostegno. Continua »

GUARDA IL TRAILER
Almeida Theatre Live - Riccardo III
Film nexo digital 2017
In scena il cattivo più famoso del teatro di Shakespeare. Teatro - Gran Bretagna, 2017. Durata Minuti.
Un film di Rupert Goold.  Con Ralph Fiennes, Vanessa Redgrave. Uscita lunedì 6 febbraio 2017. Distribuzione Nexo Digital.

Il Direttore Artistico del Teatro Almeida di Londra Rupert Goold porta in scena il cattivo più famoso di tutto il teatro di Shakespeare.

Il Direttore Artistico del Teatro Almeida di Londra Rupert Goold porta in scena il cattivo più famoso di tutto il teatro di Shakespeare con un cast d'eccezione che comprende Ralph Fiennes nei panni di Riccardo III e Vanessa Redgrave in quelli della regina Margherita.

GUARDA IL TRAILER
Revolution - La nuova arte per un nuovo mondo
Film nexo digital 2017
Da Chagall a Kandinskij, l'arte stupefacente della Russia post-rivoluzionaria. Eventi - Gran Bretagna, Russia, 2017. Durata 85 Minuti.

Indagine sull'arte stupefacente della Russia post-rivoluzionaria attraverso l'opera di alcuni dei suoi artisti più celebri.

Grazie all'accesso privilegiato a collezioni di importanti istituzioni russe, Revolution - La Nuova Arte per un Mondo Nuovo si snoda attraverso le vicende rivoluzionarie che prendono il via nel 1917, fondendo i contributi di artisti contemporanei e di esperti d'arte con le testimonianze dirette dei discendenti dei personaggi che della rivoluzione russa sono stati gli assoluti protagonisti. Con questo mix ponderato e attento Revolution - La Nuova Arte per un Mondo Nuovo per un mondo nuovo riporta in vita gli artisti dell'avanguardia russa e narra le storie di pittori come Chagall, Kandinskij, Malevic e dei pionieri che con loro accolsero una sfida utopica e ambiziosa: quella di costruire una nuova arte per un nuovo mondo, un'arte e un mondo che solo pochi anni dopo sarebbero stati bruscamente disconosciuti e condannati.

GUARDA IL TRAILER
Pino Daniele - Il tempo resterà
Film nexo digital 2017
L'omaggio a un orgoglio tutto italiano, un racconto a tante voci sulla ricca eredità spirituale lasciata dal musicista. Documentario - Italia, 2017. Durata 108 Minuti.
MYMOVIES.IT 3,50
CRITICA N.D.
PUBBLICO N.D.
Un film di Giorgio Verdelli. Da vedere 2017 ❯ Con Pino Daniele, Clementino, Stefano Bollani, Rino Zurzolo, Enzo De Caro, Giuliano Sangiorgi, Daniele Sanzone, Claudio Amendola. Uscita lunedì 20 marzo 2017. Distribuzione Nexo Digital.

Un viaggio attraverso la musica, i concerti e la vita del grande artista partenopeo con una straordinaria serie di immagini, testimonianze e performance musicali. Recensione ❯

A due anni di distanza dalla scomparsa del musicista, arriva nei cinema italiani Pino Daniele - Il tempo resterà, un viaggio attraverso la musica, i concerti e la vita del grande artista partenopeo con una straordinaria serie di immagini - molte delle quali mai mostrate finora -, testimonianze e performance musicali. Il docu-film, diretto da Giorgio Verdelli sarà al cinema solo il 20, 21 e 22 marzo come evento cinematografico pensato per offrire ai fan di Pino Daniele l'opportunità di ritrovarne su grande schermo la musica e il percorso artistico dagli anni '70 agli ultimi concerti. Molto del materiale utilizzato per comporre il film è assolutamente inedito ed è stato selezionato appositamente dal regista Giorgio Verdelli attraverso una lunga e paziente ricerca. Patrimonio prezioso che ha permesso che la voce narrante del film fosse quella dello stesso Pino Daniele, supportato dal contributo di Claudio Amendola. Continua »

GUARDA IL TRAILER
Il giardino degli artisti - L'impressionismo americano
Film nexo digital 2017
Quegli artisti americani folgorati dall'impressionismo francese: una festa per gli occhi. Eventi - , 2017. Durata Minuti.
Un film di Phil Grabsky.  Uscita martedì 9 maggio 2017. Distribuzione Nexo Digital.

Una festa per gli occhi dedicata agli artisti americani che sono stati folgorati dall'impressionismo francese divenendo a loro volta dei giganti.

Quella tra arte e giardini è una storia d'amore straordinaria. In epoca moderna tutto inizia in un paesino francese, in quella Giverny che aveva ammaliato Claude Monet trasformandosi in fonte di ispirazione per decine e decine di pittori del tempo. Non è però solo l'Europa a rimanere stregata dalle ninfee. Quando nel 1886 il mercante d'arte francese Paul Durand-Ruel porta trecento dipinti impressionisti a New York, infatti, non può probabilmente immaginare quanto accadrà di lì a breve, quando moltissimi artisti americani faranno i bagagli e partiranno per un pellegrinaggio verso lo stagno più famoso di tutto il movimento impressionista.

GUARDA IL TRAILER
Royal Opera House: The Dream / Symphonic Variations / Marguerite and Armand
Film nexo digital 2017
Un programma misto del coreografo Frederick Ashton. Balletto - Gran Bretagna, 2017. Durata Minuti.
Con Jonas Kaufmann, Maria Agresta, Ludovic Tézier. Uscita mercoledì 7 giugno 2017. Distribuzione Nexo Digital.

A conclusione delle celebrazioni dei 70 anni di produzioni, il Royal Ballet chiude il ciclo con un programma misto del suo coreografo fondatore Frederick Ashton.

Un trio di balletti firmati dal coreografo fondatore del The Royal Ballet, Frederick Ashton: The Dream, Symphonic Variations, Marguerite and Armand, vivranno sul palco della Royal Opera House per celebrare i 70 anni di produzioni della nota compagnia internazionale. Questo eccezionale programma misto è stato curato per mostrare l'ampia visione creativa di Frederick Ashton, con la direzione d'orchestra, per tutti e tre i balletti, di Emmanuel Plasson.

GUARDA IL TRAILER
Indizi di felicità
Film nexo digital 2017
Veltroni procede controcorrente e dimostra allo spettatore che la felicità esiste, anche se non ce ne accorgiamo. Docu-fiction - Italia, 2017. Durata 103 Minuti.
MYMOVIES.IT 3,00
CRITICA N.D.
PUBBLICO N.D.
Un film di Walter Veltroni.  Uscita lunedì 22 maggio 2017. Distribuzione Nexo Digital.

L'esperienza della felicità nei racconti di chi l'ha provata: istanti, soddisfazioni, dolori superati, incontri, sorprese Recensione ❯

Veltroni indaga sulla possibilità della felicità in un tempo che, come quello che stiamo vivendo, sembrerebbe escluderla o considerarla una sciocca utopia. A partire da persone comuni, dal loro vissuto personale, familiare, professionale: un incontro importante, l'arrivo di una notizia a lungo attesa o un momento di crisi profonda ci vengono descritti momenti di felicità possibile e reale. Continua »

GUARDA IL TRAILER
Royal Opera House: Woolf Works
Film nexo digital 2017
Un trittico ballettistico ispirato alle opere di Virginia Woolf. Balletto - Gran Bretagna, 2017. Durata 155 Minuti.
Un film di Wayne McGregor.  Con Alessandra Ferri. Uscita mercoledì 8 febbraio 2017. Distribuzione Nexo Digital.

Il primo revival del trittico ballettistico acclamato dalla critica, ispirato dalle opere di Virginia Woolf.

Il pioneristico stile letterario di Virginia Woolf fornisce a Wayne McGregor l'ispirazione per il brillante trittico da lui coreografato, considerato dal The Guardian "esilarante ed espressivo in modo estasiante". McGregor è da tempo un innovatore del balletto ed è riuscito a stupire il pubblico e la critica con la sua produzione stupefacente in cui combina i temi di tre dei romanzi più importanti della Woolf - Mrs Dalloway, Orlando e Le Onde - con estratti della vita della scrittrice: lettere, saggi e diari.

GUARDA IL TRAILER
Royal Opera House: Otello
Film nexo digital 2017
Gelosia, inganno e omicidio. Opera lirica - Gran Bretagna, 2017. Durata 165 Minuti.
Un film di Keith Warner.  Con Jonas Kaufmann, Maria Agresta, Ludovic Tézier. Uscita mercoledì 28 giugno 2017. Distribuzione Nexo Digital.

Jonas Kaufmann fa il suo debutto nel ruolo di Otello nell'appassionante opera di Verdi tratta dalla grande tragedia shakespeariana pervasa da gelosia, inganno e omicidio.

Una rivisitazione verdiana della tragedia di William Shakespeare, traboccante di gelosia, inganno ed efferatezze. Il tenore di fama mondiale Jonas Kaufmann debutta nel ruolo del protagonista in questo intenso dramma psicologico. Il regista vincitore del premio Olivier, Keith Warner, concentra il suo lavoro su temi come l'opposizione tra luce e tenebra, tra bene e male. Lo spettatore si trova a esplorare il tracollo mentale di Otello, incoraggiato da Iago, il baritono francese Ludovic Tézier, e vede Otello credere che Desdemona, il soprano italiano Maria Agresta, lo abbia tradito. Un dramma oscuro e tormentato, dove fiducia e insicurezza sono alimentate dalle bugie di Iago, i nemici diventano alleati e gli amici si trasformano in avversari.

GUARDA IL TRAILER
Raffaello - Il Principe delle arti in 3D
Film nexo digital 2017
La prima trasposizione cinematografica mai realizzata su Raffaello Sanzio, uno degli artisti più celebri al mondo. Eventi - , 2017. Durata 90 Minuti.
MYMOVIES.IT 4,00
CRITICA N.D.
PUBBLICO N.D.
Un film di Luca Viotto. Da vedere 2017 ❯ Con Flavio Parenti, Angela Curri, Enrico Lo Verso, Marco Cocci, Niseem Onorato, Antonio Natali, Antonio Paolucci, Vincenzo Farinella. Uscita lunedì 3 aprile 2017. Distribuzione Nexo Digital.

Un progetto firmato Sky in collaborazione con i Musei Vaticani, dedicato a uno degli artisti più famosi di sempre. Recensione ❯

Pochi personaggi nella storia dell'arte hanno una parabola di vita tanto intensa e ricca di suggestioni quanto Raffaello Sanzio. Muore a soli 37 anni eppure riesce a lasciare un segno indelebile nella storia dell'arte. In un equilibrato dialogo tra ricostruzioni storiche e digressione artistica il film ripercorre i momenti più significativi dell'esistenza di Raffaello. Gli interventi appassionati ed autorevoli di grandi storici dell'arte, Antonio Paolucci, Vincenzo Farinella e Antonio Natali, arricchiscono il racconto sulla vita e le opere dell'artista. 20 location e oltre 40 opere, tra le più celebri e rappresentative della produzione raffaellesca. Continua »

GUARDA IL TRAILER
Royal Opera House: Jewels
Film nexo digital 2017
L'immortale evocazione dello splendore sfavillante di smeraldi, rubini e diamanti. Balletto - Gran Bretagna, 2017. Durata 150 Minuti.
Uscita martedì 11 aprile 2017. Distribuzione Nexo Digital.

L'immortale evocazione realizzata da George Balanchine dello splendore sfavillante di smeraldi, rubini, e diamanti.

Ispirato dalla bellezza delle gemme scintillanti nella vetrina della gioielleria Van Cleef & Arpels a New York, il coreografo americano George Balanchine ideato il primo balletto astratto in tre atti: "Smeraldi", "Rubini", "Diamanti". Danzato per la prima volta nella sua forma integrale dalla compagnia del The Royal Ballet nel 2007, il balletto si compone di tre atti. Ognuno di essi rappresenta un passaggio nello sviluppo del balletto classico e si ispira a una pietra preziosa. La musica francese e romantica di Fauré fornisce l'impulso per la delicatezza e il lirismo di "Smeraldi", mentre il fuoco di "Rubini" deriva da Stravinsky e dall'energia del periodo jazz di New York. Grandiosità ed eleganza completano il balletto con lo splendore della Russia Imperiale e la musica di Tchaikovsky per "Diamanti".

GUARDA IL TRAILER
Royal Opera House: Il Trovatore
Film nexo digital 2017
Uno dei capolavori di Giuseppe Verdi. Opera lirica - Gran Bretagna, 2017. Durata 170 Minuti.

Il primo revival della nuova produzione di David Bösch, diretta da Richard Farnes e interpretata da Hvorostovsky, Rachvelishvili, Haroutounian e Kunde.

Il sesto appuntamento con la Royal Opera House è con Il Trovatore, il grande classico verdiano nella nuova versione approntata per la scorsa stagione da David Bösch, e con la direzione d'orchestra di Richard Farnes. Le celebrità internazionali Vitaliy Bilyy, Anita Rachvelishvili, Lianna Haroutounian e Gregory Kunde saranno alla guida di un superbo cast di cantanti di fama mondiale in questa storia di passione e sangue, amore e vendetta, disastro e omicidio. Il regista David Bösch, con una messa in scena suggestiva e poetica, ambienta questa intricata vicenda sullo sfondo della guerra. I due elementi contrastanti del fuoco e della neve, presenti nel paesaggio, echeggiano a loro volta la crudeltà e l'amore presenti nella storia: i soldati e gli zingari si scontrano, una madre svela un terribile segreto e due uomini si sfidano in un duello mortale per una donna.

GUARDA IL TRAILER
Royal Opera House: Madama Butterfly
Film nexo digital 2017
Amore, desiderio e tradimenti: al cinema la commovente opera di Puccini. Opera lirica - Gran Bretagna, 2017. Durata 165 Minuti.

Antonio Pappano dirige un cast stellare guidato da Ermonela Jaho nella commovente opera di Puccini.

Arriva al cinema una delle più note e commoventi opere di Giacomo Puccini, Madama Butterfly, qui orchestrata dal direttore musicale della Royal Opera House, Antonio Pappano. Intrisa di amore, desiderio e tradimenti, l'opera è stata fonte di ispirazione per numerosi film hollywoodiani e musical di successo mondiale come Miss Saigon. In questa eccezionale produzione di Moshe Leiser e Patrice Caurier, la giovane geisha Cio-Cio-San, interpretata dall'amatissimo soprano albanese Ermonela Jaho (per la prima volta a Covent Garden), continua a credere nell'idilliaco matrimonio con l'ufficiale navale americano B.F. Pinkerton, qui cantato dal tenore argentino Marcelo Puente.

GUARDA IL TRAILER
DAVID GILMOUR LIVE AT POMPEII
un film di
2017
Film nexo digital 2017
Gilmour torna a Pompei per due concerti spettacolari. Documentario - USA, 2017. Durata 120 Minuti.
Uscita mercoledì 13 settembre 2017. Distribuzione Nexo Digital.

Gimour in uno dei picchi creativi della sua carriera, in un ambiente unico, in un'occasione speciale resa straordinaria dal racconto offerto dal grande schermo.

45 anni dopo che i Pink Floyd con David Gilmour girarono 'Live At Pompeii' nel leggendario Anfiteatro Romano, Gilmour è tornato a Pompeii per due concerti spettacolari, tappe del suo recente tour di un anno effettuato a sostegno del suo ultimo album 'Rattle That Lock' con il quale ha raggiunto i vertici delle classifiche mondiali. Queste sue esibizioni sono state i primi concerti rock mai eseguiti tra le pietre secolari dell'anfiteatro romano e, per due notti, un ristretto e privilegiato pubblico di 2.600 persone vi ha assistito esattamente dove i gladiatori usavano combattere nel primo secolo D.C.

Tutti i film dal 1895 a oggi. Cerca tra gli anni:
Tutti i film dell'anno 2017 al cinema:
Tutti i film 2017 per genere
I film dell'anno 2017 per paese di produzione
I film dell'anno 2017 per Casa di distribuzione:
menu
Home | Cinema | NETFLIX | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2017 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati