Dizionari del cinema
Collegamenti
Media & Link
Consulta on line la Biblioteca del cinema. Tutti i film dal 1895 a oggi:
martedì 24 maggio 2016

Lucia Mascino

Tra teatro e cinema

39 anni, 27 Gennaio 1977 (Acquario), Ancona (Italia)
occhiello

dal film () Lucia Mascino è
vota questa frase: 0 1 2 3 4 5
Lucia Mascino

L'estate sta finendo

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,50)
Un film di Stefano Tummolini. Con Andrea Miglio Risi, Marco Rossetti, Giuseppe Tantillo, Nina Torresi, Nathalie Rapti Gomez.
continua»

Genere Drammatico, - Italia 2013. Uscita 10/07/2014.

La sedia della felicità

* * * - -
(mymonetro: 3,04)
Un film di Carlo Mazzacurati. Con Valerio Mastandrea, Isabella Ragonese, Giuseppe Battiston, Katia Ricciarelli, Raul Cremona.
continua»

Genere Commedia, - Italia 2013. Uscita 24/04/2014.

Piccola patria

* * * - -
(mymonetro: 3,04)
Un film di Alessandro Rossetto. Con Maria Roveran, Roberta Da Soller, Vladimir Doda, Lucia Mascino, Diego Ribon.
continua»

Genere Drammatico, - Italia 2013. Uscita 10/04/2014.

Il Natale della mamma imperfetta

* * * - -
(mymonetro: 3,08)
Un film di Ivan Cotroneo. Con Lucia Mascino, Fausto Maria Sciarappa, Alessia Barela, Anna Ferzetti, Vanessa Compagnucci.
continua»

Genere Commedia, - Italia 2013. Uscita 17/12/2013.

Viva la libertà

* * * 1/2 -
(mymonetro: 3,73)
Un film di Roberto Andò. Con Toni Servillo, Valerio Mastandrea, Valeria Bruni Tedeschi, Michela Cescon, Anna Bonaiuto.
continua»

Genere Drammatico, - Italia 2013. Uscita 14/02/2013.
Filmografia di Lucia Mascino »

lunedì 23 maggio 2016 - In Fräulein - Una fiaba d'inverno l'attore si allontana dai toni più fracassoni dei cinepanettoni per calarsi nei panni di un sessantenne garbato e un po' confuso.

Christian De Sica: «vorrei cambiare ruoli più spesso»

a cura della redazione cinemanews

Christian De Sica: «vorrei cambiare ruoli più spesso» "Una storia d'amore (platonico) e d'amicizia tra un uomo e una donna come raramente si sono fatte nel nostro cinema, un film con dentro del bene". Così Christian De Sica definisce Fraulein - Una fiaba d'inverno, commedia intima con un tocco di favola diretta dall'esordiente Caterina Carone, in cui è protagonista con Lucia Mascino. Nella film, in sala dal 26 maggio con Videa, l'attore si allontana dai toni più fracassoni dei cinepanettoni per calarsi nei panni di Walter, 60enne garbato e un po' confuso che, arrivato sulle montagne dell'Alto Adige, si impone come ospite nell'albergo chiuso e dismesso della solitaria Regina, soprannominata dai compaesani 'Fraulein' (cioè signorina, ma inteso anche come zitella). "A me piacerebbe molto cambiare ruoli più spesso, ma non me li offrono, i produttori mi vedono sempre nello stesso modo", aggiunge l'attore che tra fine giugno e luglio sarà sul set del nuovo film di Natale, "diretto da Fausto Brizzi: sarà un remake della commedia francese Les Tuche".

   

lunedì 11 aprile 2016 - Christian De Sica e Lucia Mascino protagonisti di una fiaba d'inverno. Dal 26 maggio al cinema.

Fräulein inaugura il Bolzano Film Festival Bozen

a cura della redazione cinemanews

Fräulein inaugura il Bolzano Film Festival Bozen Fräulein - Una fiaba d'inverno è l'opera prima di Caterina Carone che il 13 aprile alle 19.30 inaugura in anteprima mondiale la 30a edizione del Bolzano Film Festival Bozen (13-17 aprile) alla presenza della regista e dei protagonisti, Lucia Mascino e Christian De Sica, quest'ultimo per la prima volta in un film d'esordio. La regista, prima di questo film, ha ottenuto alcuni importanti riconoscimenti per altri lavori, tra cui il Premio Solinas Documentario per il Cinema nel 2008, il Premio per il Miglior Documentario Italiano al Torino Film Festival nel 2009 e, l'anno seguente, una nomination al David di Donatello per il Miglior documentario di lungometraggio.
"Nel corso delle settimane di ripresa" - racconta la regista - "il Renon era diventato per tutti noi il paese immaginario di cui parlava la mia storia, con il lago ghiacciato, i boschi e le architetture sospese nel tempo. Il soggetto di Fräulein - Una fiaba d'inverno è stato scritto e sviluppato da Caterina Carone durante la 1a edizione di RACCONTI, lo Script Lab annuale della Film Fund & Commission dell'Alto Adige al quale la regista aveva partecipato come autrice. Il soggetto è stato poi presentato ad una platea di produttori durante un pitch organizzato dalla Film Commission stessa, venendo selezionato da Tempesta di Carlo Cresto-Dina, che lo ha prodotto con Rai Cinema. Il progetto ha ricevuto il sostegno del Film Fund altoatesino sia in fase di pre-produzione che di produzione. Ad affiancare la produzione sul set molti ex allievi della ZeLIG - Scuola di documentario, televisione e nuovi media di Bolzano, scuola che la regista aveva frequentato dal 2004 al 2007. Le riprese sono state realizzate interamente in Alto Adige, sull'altopiano del Renon, a pochi passi da Bolzano, per sette settimane. La regista ha dichiarato: "Vestita da Fräulein, con quella sua ispirata energia che sempre aveva Lucia Mascino se ne andava in giro con l'Apecar sulle strade dell'Altopiano come se ci vivesse da sempre e mi emozionavo molto quando dalla finestra del mio appartamento vedevo Christian De Sica in piedi prima di tutti gli altri, presto presto la mattina, dirigersi verso il reparto dei costumi col sorriso, pronto per una nuova giornata di lavoro. C'era un grande spirito di gruppo e anche nei momenti di difficoltà, quando il tempo era poco e qualcosa andava storto, nessuno dei miei compagni di viaggio mi ha mai fatto mancare la fiducia, la professionalità, il desiderio di costruire assieme quello che io per prima vedevo".
Il film uscirà in sala in Italia con Videa il 26 maggio.

   

Altre news e collegamenti a Lucia Mascino »
L'estate sta finendo (2013) La sedia della felicità (2013)
Prossimamente al cinema Oggi al cinema Novità in dvd Film in tv
Altri film » Altri film » Altri film » Altri film »
home | cinema | database | film | uscite | dvd | tv | box office | prossimamente | colonne sonore | moviecard® | trailer | download film | mygames |
Copyright© 2000 - 2016 MYmovies® // Mo-Net All rights reserved. P.IVA: 05056400483 - credits | contatti | redazione@mymovies.it
XHTML | CSS | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso |
pubblicità