73. Mostra Internazionale d'Arte Cinematografica
i film drammatici

Programma degli 86 film di genere drammatico presentati alla 73. Mostra del Cinema di Venezia. Lido di Venezia - 31 agosto / 10 settembre 2016 . Le recensioni, trame, listini, poster e trailer, ordinabili per: Stelle Uscita Rank Titolo

Una vita
VENEZIA 73
MYMONETRO: 3,41
CONSIGLIATO SÌ
Attraverso una dialettica agile tra presente e passato, Brizé pone ancora una volta lo sguardo sulla tragedia dell'ordinario. Drammatico - Francia, Belgio, 2016. Durata 119 Minuti.
MYMOVIES.IT 3,50
CRITICA 3,14
PUBBLICO 3,60
Un film di Stéphane Brizé. Da vedere 2016 ❯ Con Judith Chemla, Jean-Pierre Darroussin, Yolande Moreau, Swann Arlaud, Nina Meurisse, Olivier Perrier, Clotilde Hesme, Alain Beigel. Uscita giovedì 1 giugno 2017. Oggi in 3 cinema ❯ distribuzione Academy Two.

Jeanne Le Perthuis di Vauds inizia una nuova vita col marito, ma lui si rivela presto una persona egoista e senza alcun rispetto. Recensione ❯

Normandia, 1819. Jeanne è una giovane donna che sboccia alla vita. Figlia dei baroni Le Perthuis des Vauds, si innamora e sposa Julien de Lamare, un nobile locale decaduto che si rivela presto un adultero incorreggibile. Dopo aver sedotto e ingravidato Rosalie, la domestica al servizio dei baroni, Julien chiede perdono a Jeanne e lo ottiene, rientrando in seno alla famiglia e diventando padre di Paul. Ma all'orizzonte si prepara un'altra tempesta che travolgerà ogni bene, materiale e affettivo, affondando Jeanne nei ricordi di una vita. Continua »

GUARDA IL TRAILER
SETTEMBRE
6
martedì
16:30 Venezia
Sala Grande
SETTEMBRE
6
martedì
22:00 Venezia
PalaBiennale
La luce sugli oceani
VENEZIA 73
MYMONETRO: 2,14
CONSIGLIATO NÌ
Indeciso sulla cosa giusta da fare, il melodramma di Cianfrance è un faro spento contro cui si arena un bastimento di intenzioni . Drammatico - USA, Nuova Zelanda, 2016. Durata 133 Minuti.
MYMOVIES.IT 2,00
CRITICA 2,18
PUBBLICO 2,25
Un film di Derek Cianfrance.  Con Michael Fassbender, Alicia Vikander, Rachel Weisz, Jack Thompson, Bryan Brown, Jane Menelaus, Garry McDonald, Thomas Unger. Uscita mercoledì 8 marzo 2017. Distribuzione Eagle Pictures.

Per questo film la DreamWorks Pictures ha acquisito i diritti del romanzo di M.L. Steadman intitolato "The Light Between Oceans". Recensione ❯

Su una remota isola australiana, negli anni successivi alla Prima guerra mondiale, il guardiano del faro Tom e sua moglie Isabel, vedono cambiare le loro vite quando il mare spinge fino a loro una barca alla deriva con un morto e una neonata. Tom and Isabel sono una coppia già provata da due aborti e un bambino nato morto. Dopo le prime resistenze di Tom, i due decidono di crescere la neonata e di chiamarla Lucy. Continua »

TROVASTREAMING
LA LUCE SUGLI OCEANI
in streaming
NOLEGGIA
streaming
ACQUISTA
download
SD HD HD+ SD HD HD+
CHILI
-
-
-
iTunes
-
-
-
-
-
-
Google Play
GUARDA IL TRAILER
SETTEMBRE
1
giovedì
19:00 Venezia
Sala Grande
SETTEMBRE
1
giovedì
20:00 Venezia
PalaBiennale
On the Milky Road - Sulla Via Lattea
VENEZIA 73
MYMONETRO: 3,01
CONSIGLIATO SÌ
Tra realismo e di visionarietà, Kusturica dirige Monica Bellucci in una delle più efficaci interpretazioni della sua carriera. Drammatico - Serbia, Messico, USA, Gran Bretagna, 2016. Durata 125 Minuti.
MYMOVIES.IT 3,00
CRITICA 2,70
PUBBLICO 3,33
Un film di Emir Kusturica. Da vedere 2016 ❯ Con Monica Bellucci, Emir Kusturica, Predrag 'Miki' Manojlovic, Sloboda Micalovic, Sergej Trifunovic, Maria Darkina, Bajram Severdzan, Zoran Cvijanovic. Uscita giovedì 11 maggio 2017. Oggi in 2 cinema ❯ distribuzione Europictures.

Un uomo in equilibrio tra la guerra e l'amore per una donna disposta a tutto per salvargli la vita. Recensione ❯

Primavera in tempo di guerra in quella che fu la Jugoslavia. Un lattaio attraversa quotidianamente i campi di battaglia cavalcando il suo asino e sfuggendo al tiro incrociato dei fronti opposti. Nel villaggio in cui vive c'è una ragazza che lo vorrebbe sposare e che, nel frattempo, sta organizzando il matrimonio per il fratello eroe di guerra. Per far ciò ha fatto arrivare una donna di madre italiana e padre serbo che attrae immediatamente l'attenzione del lattaio. Ha inizio così una storia di passione che deve confrontarsi con la follia del conflitto armato. Continua »

TROVASTREAMING
ON THE MILKY ROAD - SULLA VIA LATTEA
in streaming
NOLEGGIA
streaming
ACQUISTA
download
SD HD HD+ SD HD HD+
Infinity
-
-
-
-
-
iTunes
-
-
-
-
-
-
GUARDA IL TRAILER
SETTEMBRE
9
venerdì
20:00 Venezia
PalaBiennale
Frantz
VENEZIA 73
MYMONETRO: 3,71
CONSIGLIATO SÌ
Ozon cambia pelle e genere insistendo sulla vertigine intellettuale che provoca la dialettica realtà-finzione. Drammatico - Francia, 2016. Durata 113 Minuti.
MYMOVIES.IT 4,00
CRITICA 3,36
PUBBLICO 3,76
Un film di François Ozon. Da vedere 2016 ❯ Con Pierre Niney, Paula Beer, Ernst Stötzner, Marie Gruber, Johann von Bülow, Anton von Lucke, Cyrielle Clair, Alice de Lencquesaing. Uscita giovedì 22 settembre 2016. Distribuzione Academy Two.

Ogni giorno una donna porta dei fiori alla tomba del marito. Fino a quando incontra un giovane che conosceva il suo compagno. Recensione ❯

Germania, 1919. Una giovane donna si raccoglie ogni giorno sulla tomba del fidanzato caduto al fronte. La sua routine è rotta dall'incontro con Adrien, soldato francese sopravvissuto all'orrore delle trincee. La presenza silenziosa e commossa del ragazzo colpisce Anna che lo accoglie e solleva di nuovo il suo sguardo sul mondo. Adrien si rivela vecchio amico di Frantz, conosciuto a Parigi e frequentato tra musei e Café. Entrato in seno alla famiglia dell'uomo, diventa proiezione e conforto per i suoi genitori che assecondano la simpatia di Anna per Adrien. Ma il mondo fuori non ha guarito le ferite e si oppone a quel sentimento insorgente. Adrien, schiacciato dal rancore collettivo e da un rimorso che cova nel profondo, si confessa con Anna e rientra in Francia. Spetta a lei decidere cosa fare di quella rivelazione. Continua »

GUARDA IL TRAILER
SETTEMBRE
3
sabato
16:15 Venezia
Sala Grande
SETTEMBRE
3
sabato
20:00 Venezia
PalaBiennale
Questi giorni
VENEZIA 73
MYMONETRO: 3,06
CONSIGLIATO SÌ
Cinema on the road che pensa al femminile e che traduce in emozioni idee, parole e atteggiamenti dalle nuove generazioni. Drammatico - Italia, 2016. Durata 120 Minuti.
MYMOVIES.IT 3,00
CRITICA 2,17
PUBBLICO 4,00
Un film di Giuseppe Piccioni. Da vedere 2016 ❯ Con Margherita Buy, Maria Roveran, Marta Gastini, Caterina Le Caselle, Laura Adriani, Filippo Timi, Alessandro Averone, Mina Djukic. Uscita giovedì 15 settembre 2016. Distribuzione Bim Distribuzione.

Un viaggio tra amiche per accompagnare una di loro a Belgrado, dove l'attendono una misteriosa ragazza e un'improbabile occasione di lavoro. Recensione ❯

Una città di provincia. Tra le vecchie mura, nelle scorribande notturne sul lungomare, nell'incanto di un temporaneo sconfinamento nella natura, si consumano i riti quotidiani e le aspettative di quattro ragazze la cui amicizia non nasce da passioni travolgenti, interessi comuni o grandi ideali. Ad unirle non sono le affinità ma le abitudini, gli entusiasmi occasionali, i contrasti inoffensivi, i sentimenti coltivati in segreto. Il loro legame è tuttavia unico e irripetibile come possono essere unici e irripetibili i pochi giorni del viaggio che compiono insieme per accompagnare una di loro a Belgrado, dove l'attendono una misteriosa amica e un'improbabile occasione di lavoro. Continua »

TROVASTREAMING
QUESTI GIORNI
in streaming
NOLEGGIA
streaming
ACQUISTA
download
SD HD HD+ SD HD HD+
Rakuten tv
-
-
-
-
TIMVISION
-
-
-
-
-
iTunes
-
-
-
-
-
-
Google Play
GUARDA IL TRAILER
SETTEMBRE
8
giovedì
19:45 Venezia
Sala Grande
SETTEMBRE
8
giovedì
20:00 Venezia
PalaBiennale
The Beautiful Days of Aranjuez
VENEZIA 73
MYMONETRO: 2,92
CONSIGLIATO SÌ
Un film sperimentale che conferma l'abilità (e il coraggio) di Wenders nel passare da film dall'ampio riscontro di pubblico a opere rivolte a un pubblico estremamente selezionato. Drammatico - Francia, Germania, 2016. Durata 97 Minuti.
MYMOVIES.IT 3,00
CRITICA 2,83
PUBBLICO N.D.
Un film di Wim Wenders. Da vedere 2016 ❯ Con Sophie Semin, Reda Kateb, Nick Cave, Peter Handke, Jens Harzer. . Distribuzione Movies Inspired.

Una conversazione sui conflitti morali e sessuali all'interno dei rapporti dl'amore familiari. Recensione ❯

In un'abitazione con ampio giardino uno scrittore procede nell'estensione di un dialogo tra due personaggi: un uomo e una donna. Costoro prendono vita davanti a lui dicendo le battute che scrive. I due hanno stabilito un patto: a ogni domanda non si potrà rispondere con un semplice si o no ma con ampie argomentazioni e non sarà possibile alcuna azione oltre a quella del parlare. I ricordi, le esperienze nella sfera sessuale, le considerazioni sul senso dell'amore occupano la loro conversazione. Continua »

SETTEMBRE
1
giovedì
16:30 Venezia
Sala Grande
SETTEMBRE
2
venerdì
17:45 Venezia
PalaBiennale
SETTEMBRE
4
domenica
13:00 Venezia
Sala Giardino
Il cittadino illustre
VENEZIA 73
MYMONETRO: 3,72
CONSIGLIATO SÌ
La strategia del ragno di Duprat e Cohn combina umorismo, misura e intelligenza. Drammatico - Argentina, Spagna, 2016. Durata 118 Minuti.
MYMOVIES.IT 3,50
CRITICA 3,75
PUBBLICO 3,90
Un film di Gastón Duprat, Mariano Cohn. Da vedere 2016 ❯ Con Oscar Martínez, Dady Brieva, Andrea Frigerio, Belén Chavanne, Nora Navas, Manuel Vicente, Iván Steinhardt, Marcelo D'Andrea. Uscita giovedì 24 novembre 2016. Oggi in 3 cinema ❯ distribuzione Movies Inspired.

Un romanziere famoso premiato con il Nobel per la letteratura decide di tornare in Argentina, il paese d'origine. Ad accoglierlo ci saranno tutti i suoi fantasmi. Recensione ❯

Daniel Mantovani, premio Nobel per la letteratura, l'ha profetizzato nel suo antiretorico discorso svedese: la massima onoreficenza farà di lui un monumento, spedendolo anzitempo al museo. Da cinque anni, infatti, non scrive niente di nuovo, e sono più gli inviti che rifiuta di quelli che accetta. Quando però arriva via lettera una richiesta da Salas, minuscolo paese argentino, decide di andare. A Salas, Daniel Mantovani è nato e cresciuto, e da là è fuggito, senza mai tornare, quarant'anni or sono, costruendo la sua identità sul rifiuto di quel luogo e della sua mentalità. Una volta in Argentina, lo scrittore è oggetto di un'accoglienza trionfale, ma col passare dei giorni le cose peggiorano, le sue opinioni non piacciono, si solleva un malumore sempre più generalizzato,un'aria nientemeno che di violenza. Continua »

TROVASTREAMING
IL CITTADINO ILLUSTRE
in streaming
NOLEGGIA
streaming
ACQUISTA
download
SD HD HD+ SD HD HD+
iTunes
-
-
-
-
-
-
Google Play
GUARDA IL TRAILER
SETTEMBRE
4
domenica
16:30 Venezia
Sala Grande
SETTEMBRE
4
domenica
22:15 Venezia
PalaBiennale
The Woman Who Left
VENEZIA 73
Diaz segue le stazioni della sua misericordiosa protagonista per restituire allo spettatore il privilegio di un tempo sconfinato e l'ebbrezza di una libertà assoluta. Drammatico - Filippine, 2016. Durata 226 Minuti.
MYMOVIES.IT 3,50
CRITICA N.D.
PUBBLICO N.D.
Un film di Lav Diaz. Da vedere 2016 ❯ Con Charo Santos-Concio, John Lloyd Cruz, Shamaine Buencamino, Nonie Buencamino, Michael De Mesa. . Distribuzione Microcinema.

Una donna vive imprigionata in un'esistenza che non le piace più. Mentre il mondo esterno sembra non dare speranza, Horacia dovrà cavarsela da sola. Recensione ❯

1997. Trent'anni dopo la sua incarcerazione per un delitto che non ha commesso, Horacia viene rimessa in libertà. Inizia così il percorso della donna alla ricerca del suo passato: il marito, la figlia ormai adulta, il figlio scomparso e l'uomo che l'ha fatta arrestare ingiustamente. Non sarà facile per Horacia rimettere insieme la propria esistenza, frammentata come quella del suo paese, le Filippine, in un momento storico dominato dalla paura, dalla violenza e dallo smarrimento identitario. Continua »

GUARDA IL TRAILER
SETTEMBRE
9
venerdì
15:30 Venezia
Sala Grande
SETTEMBRE
9
venerdì
22:00 Venezia
PalaBiennale
La región salvaje
VENEZIA 73
Escalante sconvolge le coordinate del suo cinema con un film scisso tra elemento realista e fantastico e amalgamato da uno sguardo volutamente provocatorio. Drammatico - Messico, 2016. Durata 100 Minuti.
MYMOVIES.IT 3,00
CRITICA N.D.
PUBBLICO N.D.
Un film di Amat Escalante.  Con Ruth Ramos, Simone Bucio, Jesús Meza, Edén Villavicencio. .

Una coppia di giovani amanti cerca di costruirsi un futuro ma un meteorite cade vicino a loro e dovranno prendere delle decisioni molto difficili. Recensione ❯

Angel è sposato con Ale, ma intanto ha una relazione con il fratello di lei Fabian. L'equilibrio del triangolo si rompe quando entra in gioco Veronica, una ragazza dagli appetiti sessuali insaziabili che deve inevitabilmente sedurre il prossimo. Il doloroso processo condurrà a rivelazioni sconcertanti. Continua »

GUARDA IL TRAILER
SETTEMBRE
5
lunedì
16:45 Venezia
Sala Grande
SETTEMBRE
5
lunedì
22:00 Venezia
PalaBiennale
Rai
VENEZIA 73
Un film insolito che precipita i suoi protagonisti nella guerra e nei campi di concentramento per riflettere sull'assuefazione all'orrore. Drammatico - Russia, Germania, 2016. Durata 130 Minuti.
MYMOVIES.IT 2,50
CRITICA N.D.
PUBBLICO N.D.
Un film di Andrei Konchalovsky.  Con Yuliya Vysotskaya, Christian Clauss, Philippe Duquesne, Peter Kurth, Jakob Diehl, Viktor Sukhorukov, Vera Voronkova, Jean Denis Römer, Caroline Piette. .

Tre persone di provenienza e mentalità diversa si incrociano durante la guerra. Recensione ❯

Olga, aristocratica russa e membro del Fronte di Resistenza francese, viene arrestata per aver nascosto due bambini ebrei. Sofisticata e astuta, prova a sedurre il suo aguzzino per sfuggire alla tortura ma la morte dell'uomo per mano dei partigiani la condanna ai campi di concentramento. Assegnata allo smistamento degli oggetti appartenuti alle vittime dello sterminio, Olga viene riconosciuta da Helmut, un alto ufficiale tedesco che aveva abbagliato qualche anno prima in Toscana. Il sentimento dell'uomo per Olga, le garantisce presto la libertà e un salvacondotto per la Svizzera. Ma le cose andranno diversamente e Olga si guadagnerà un posto in paradiso. Continua »

SETTEMBRE
8
giovedì
17:00 Venezia
Sala Grande
SETTEMBRE
8
giovedì
22:00 Venezia
PalaBiennale
El Cristo ciego
VENEZIA 73
Un viaggio visivo dentro un territorio delle immagini arido il cui incedere non arriva mai ad essere trainante. Drammatico - Cile, Francia, 2016. Durata 85 Minuti.
MYMOVIES.IT 2,00
CRITICA N.D.
PUBBLICO N.D.
Un film di Christopher Murray.  Con Michael Silva, Bastian Inostroza, Ana Maria Henriquez, Mauricio Pinto. .

Un ragazzo è convinto di aver avuto una visione divina nel deserto e decide di fare un pellegrinaggio a piedi nudi. Recensione ❯

Michael, da bambino, si è fatto inchiodare le mani ad un albero dal suo più caro amico, poi, dolorante ma fiducioso, nei pressi di un fuoco, ha ricevuto una rivelazione. Da allora parla da profeta al suo paese, che gli risponde prendendolo in giro. Quando viene a sapere che l'amico di un tempo ha subito un grave incidente, decide che lo guarirà con il miracolo dell'imposizione delle mani e attraversa il deserto a piedi scalzi per raggiungerlo. Continua »

GUARDA IL TRAILER
SETTEMBRE
2
venerdì
16:45 Venezia
Sala Grande
SETTEMBRE
2
venerdì
22:15 Venezia
PalaBiennale
The Bleeder (Chuck)
FUORI CONCORSO
Un biopic sul pugile che ha ispirato Rocky con la giusta dose di ironia e disincanto . Drammatico - USA, 2016. Durata 93 Minuti.
MYMOVIES.IT 2,50
CRITICA N.D.
PUBBLICO N.D.
Un film di Philippe Falardeau.  Con Naomi Watts, Liev Schreiber, Ron Perlman, Elisabeth Moss, Jim Gaffigan, Pooch Hall, Morgan Spector, Wass Stevens. . Distribuzione Ambi Pictures.

Un dramma ispirato alla vita del campione di boxe Chuck Wepner. Recensione ❯

Chuck Wepner non era un gran attaccante, ma sul ring aveva una resistenza invidiabile. Sanguinava, anche, in maniera altrettanto singolare, tanto che nella sua Bayonne, nel New Jersey, lo chiamavano "the bleeder". Poi, un giorno, il manager di Muhammad Alì decise che il campione doveva combattere contro un bianco e, tra i primi dieci pesi massimi, di bianco c'è solo il sanguinolento di Bayonne. L'occasione della vita. Lo davano 40 a 1, dicevano che l'incontro non valeva il prezzo del biglietto, ma Wepner tenne in ballo Cassius Clay per ben 15 round e non arrivò alla fine dell'incontro per soli 19 secondi. Continua »

GUARDA IL TRAILER
SETTEMBRE
2
venerdì
21:45 Venezia
Sala Grande
À Jamais
FUORI CONCORSO
Concettualmente inesorabile, il film di Jacquot mette sul piatto argomenti e suggestioni tra l'artistico e l'umano che paiono spesso più grandi di sé. Drammatico - Francia, Portogallo, 2016. Durata 86 Minuti.
MYMOVIES.IT 2,00
CRITICA N.D.
PUBBLICO N.D.
Un film di Benoît Jacquot.  Con Mathieu Amalric, Jeanne Balibar, Victória Guerra, Julia Roy, Rui Morisson, José Neto, Ana Mafalda, Elmano Sancho. .

Laura si accorge di non essere sola in casa. Con lei c'è uno strano essere che sembra essere 'incompleto'. Recensione ❯

Nella loro grande casa sul mare Laura e Rey si amano di un amore difficile. Lui regista, lei performer, lavorano e si cercano con un senso di insoddisfazione crescente che fa il paio con una densa ricerca artistica. Quando lui muore in un incidente stradale probabilmente cercato e voluto, lei rimane sola nella grande magione piena di rumori e forse del fantasma di lui. Ma tutto è figlio di qualcosa di più grande ancora, di una ricerca artistica e professionale che forse potrà aiutarla ad elaborare il lutto. Continua »

SETTEMBRE
9
venerdì
22:30 Venezia
Sala Grande
SETTEMBRE
10
sabato
18:45 Venezia
PalaBiennale
Il Viaggio (The Journey)
FUORI CONCORSO
MYMONETRO: 3,32
CONSIGLIATO SÌ
Tra British comedy e road movie, il ritratto inedito di due personaggi chiave per la storia nordirlandese. Drammatico - Gran Bretagna, 2016. Durata 94 Minuti.
MYMOVIES.IT 2,50
CRITICA 3,35
PUBBLICO 4,11
Un film di Nick Hamm. Da vedere 2016 ❯ Con Timothy Spall, Colm Meaney, Toby Stephens, Catherine McCormack, Ian McElhinney, Barry Ward, Ian Beattie, Freddie Highmore. Uscita giovedì 30 marzo 2017. Distribuzione Officine Ubu.

La storia di due acerrimi nemici nell'Irlanda del Nord - il leader del Partito democratico unionista Paisley e il politico del Sinn Fein, Martin McGuinness. Recensione ❯

Due uomini chiusi in una Mercedes sotto la pioggia scozzese. Hanno poche ore per ultimare un gesto destinato a cambiare la Storia: mettere fine alla guerra civile che da decenni ha insanguinato l'Irlanda del Nord. Nonostante le resistenze politiche e una manifesta avversione reciproca, il reverendo Ian Paisley leader del Partito Unionista Democratico e Martin McGuinnes del Sinn Féin trovano in quella giornata del 2006 un accordo di pace, sofferto ma tuttora duraturo. Continua »

GUARDA IL TRAILER
SETTEMBRE
7
mercoledì
21:45 Venezia
Sala Grande
SETTEMBRE
8
giovedì
17:30 Venezia
PalaBiennale
Monte
FUORI CONCORSO
MYMONETRO: 3,08
CONSIGLIATO SÌ
Attraverso uno scrupoloso lavoro sul suono, Naderi narra l'impresa titanica e allegorica di un uomo che cerca di abbattere una montagna a martellate. Drammatico - Italia, 2016. Durata 110 Minuti.
MYMOVIES.IT 2,50
CRITICA 3,67
PUBBLICO N.D.
Un film di Amir Naderi. Da vedere 2016 ❯ Con Andrea Sartoretti, Claudia Potenza, Zaccaria Zanghellini, Anna Bonaiuto. Uscita giovedì 24 novembre 2016. Distribuzione ASAP Cinema Network.

Il regista ha scelto le montagne altoatesine a oltre 2.500 metri d'altezza come location. Le riprese sono durate 4 settimane. Recensione ❯

Nell'Italia medioevale una famiglia fatica a sopravvivere in una zona rocciosa all'ombra di un monte che non lascia passare i raggi del sole e rende il terreno praticamente incoltivabile. Si tratta dell'abitazione in cui hanno sempre vissuto da generazioni e, nonostante molti l'abbiano già fatto, il capofamiglia Agostino non intende lasciarla. Trattati come appestati quando si recano nei centri più grandi per vendere senza successo le pessime verdure che coltivano e schifati da tutti perché accusati di portare sfortuna, sembra non esserci salvezza per loro. Almeno fino a che Agostino, che di trasferirsi non vuole saperne, non decide che quel problema che li affligge lui lo distruggerà, che da solo abbatterà la montagna a martellate, non importa quanto ci vorrà. Continua »

GUARDA IL TRAILER
SETTEMBRE
5
lunedì
14:00 Venezia
Sala Grande
Tommaso
FUORI CONCORSO
MYMONETRO: 2,47
CONSIGLIATO NÌ
Un'opera troppo 'pensata' e dall'equilibrio instabile. Una scelta coraggiosa che non dà però tutti gli esiti sperati.. Drammatico - Italia, 2016. Durata 97 Minuti.
MYMOVIES.IT 2,50
CRITICA N.D.
PUBBLICO 2,45
Un film di Kim Rossi Stuart.  Con Jasmine Trinca, Camilla Diana, Cristiana Capotondi, Kim Rossi Stuart, Dagmar Lassander, Serra Yilmaz, Edoardo Pesce, Renato Scarpa. Uscita giovedì 8 settembre 2016. Distribuzione 01 Distribution.

Dopo aver lasciato la sua compagna, un uomo incontra altre donne che porteranno di nuovo colore nella sua vita. Recensione ❯

Dopo una lunga relazione, Tommaso riesce a farsi lasciare da Chiara, la sua compagna. Ora ad attenderlo pensa ci sia una sconfinata libertà e innumerevoli avventure. E' un attore giovane, bello, gentile e romantico ma oscilla perennemente tra slanci e resistenze e presto si rende conto di essere libero solo di ripetere sempre lo stesso copione: insomma è una "bomba innescata" sulla strada delle donne che incontra. Le sue relazioni finiscono dolorosamente sempre nello stesso modo, tra inconfessabili pensieri e paure paralizzanti. Questa sua coazione a ripetere un giorno finalmente s'interrompe e intorno a sé si genera un vuoto assoluto. Tommaso ora è solo e non ha più scampo: deve affrontare quel momento del suo passato in cui tutto si è fermato. Continua »

TROVASTREAMING
TOMMASO
in streaming
NOLEGGIA
streaming
ACQUISTA
download
SD HD HD+ SD HD HD+
Rakuten tv
-
-
Infinity
-
-
-
-
-
TIMVISION
-
-
-
-
CHILI
iTunes
-
-
-
-
-
-
Google Play
GUARDA IL TRAILER
SETTEMBRE
6
martedì
22:00 Venezia
Sala Grande
SETTEMBRE
7
mercoledì
18:00 Venezia
PalaBiennale
The Age of Shadows
FUORI CONCORSO
Un'impeccabile spy-story diretta con il virtuosismo di De Palma e la coralità di Coppola. Drammatico - Corea del sud, 2016. Durata 114 Minuti.
MYMOVIES.IT 2,50
CRITICA N.D.
PUBBLICO N.D.
Un film di Jee-woon Kim.  Con Yoo Gong, Kang-ho Song, Ji-min Han, Tae Goo Um, Shin Sung-Rok. .

Un ufficiale della polizia deve fare la talpa nella Fratellanza dei Giusti ma la missione, piano piano, diventa sempre più difficile e pericolosa. Recensione ❯

Corea, primi anni '30. Lee Jung-choel, capo della polizia di stato al servizio degli invasori giapponesi, è il terrore della resistenza coreana. Il suo superiore, il generale Higashi, è ben deciso a individuare i vertici dell'organizzazione e a mettervi fine, ma i suoi modi brutali e una sopravvenuta crisi di coscienza di Lee cominciano a insinuargli il dubbio in merito alla cosa giusta da fare. Intanto la resistenza si prepara a effettuare degli attentati sanguinosi. Continua »

GUARDA IL TRAILER
SETTEMBRE
3
sabato
00:00 Venezia
Sala Giardino
SETTEMBRE
9
venerdì
14:30 Venezia
Sala Volpi
Planetarium
FUORI CONCORSO
MYMONETRO: 2,23
CONSIGLIATO NÌ
Tra spiritismo ed effetti speciali, il lavoro di Rebecca Zlotowski sposta la riflessione sul ruolo del cinema su un piano che va oltre la pura rappresentazione. Drammatico - Francia, USA, 2016. Durata 106 Minuti.
MYMOVIES.IT 3,00
CRITICA 2,00
PUBBLICO 1,69
Un film di Rebecca Zlotowski.  Con Natalie Portman, Lily-Rose Depp, Emmanuel Salinger, Louis Garrel, Rosa Bursztein, Hugo Zlotowski, Audrey Quoturi, Amira Casar. Uscita giovedì 13 aprile 2017. Distribuzione Officine Ubu.

La storia è ambientata nel 1930 e il ruolo del produttore è liberamente ispirato al produttore ebreo Bernard Natan. Recensione ❯

Parigi. Sul finire degli anni Trenta Kate e Laura Barlow sono due spiritiste americane impegnate in una tournée mondiale. Le loro doti medianiche colpiscono l'importante produttore André Korben il quale vuole risollevare le sorti della sua casa cinematografica compiendo un'impresa strabiliante: impressionare sulla pellicola la presenza di uno spirito. Continua »

GUARDA IL TRAILER
SETTEMBRE
8
giovedì
17:15 Venezia
Sala Darsena
SETTEMBRE
9
venerdì
15:30 Venezia
PalaBiennale
Saint George
ORIZZONTI
Un pugile cerca lavoro, ma trova violenza e perdizione. Drammatico - Portogallo, Francia, 2016. Durata 112 Minuti.

Da tempo disoccupato e in forte crisi economica, un pugile accetta un lavoro molto distante dalle sue vere ambizioni.

Un pugile indebitato fino al collo, da tempo senza lavoro e incapace di ripagare i suoi creditori nell'era delle misure economiche restrittive imposte dall'Unione Europea, decide di accettare un impiego in un'agenzia di prestiti. Si troverà a fare i conti con un mondo di violenza e criminalità.

SETTEMBRE
1
giovedì
14:30 Venezia
Sala Darsena
SETTEMBRE
2
venerdì
13:15 Venezia
PalaBiennale
Koca Dünya
ORIZZONTI
Splendide immagini, regia fluida e ottime interpretazioni per un favola dark che racconta una Turchia contemporanea sospesa fra religione e peccato. Drammatico - Turchia, 2016. Durata 100 Minuti.
MYMOVIES.IT 3,00
CRITICA N.D.
PUBBLICO N.D.
Un film di Reha Erdem.  Con Ecem Uzun, Berke Karaer, Melisa Akman, Murat Deniz. .

Una ragazza e un ragazzo si mettono nei guai molto presto. La loro vita sarà segnata da un reato che li isolerà dal resto del mondo. Recensione ❯

Alì e Zuhal sono cresciuti in un orfanotrofio di Istanbul come fratello e sorella e sono abituati ad aggrapparsi l'uno all'altra per sopravvivere in un mondo che, fin dalla nascita, li ha rifiutati. Quando il patrigno che ha preso Zuhal in affido comincia a molestarla, Alì rapisce la ragazza e la porta con sé in un bosco alle porte della città, dove costruisce una dimora temporanea. Ma le insidie del mondo non si fermano ai margini del bosco e i due ragazzi dovranno affrontare innumerevoli pericoli nella loro ricerca di un luogo cui appartenere. Continua »

SETTEMBRE
8
giovedì
14:45 Venezia
Sala Darsena
SETTEMBRE
8
giovedì
21:00 MYmovies.it
On demand fino al 13/09.
Sala Web. Prenota un posto »
SETTEMBRE
9
venerdì
13:15 Venezia
PalaBiennale
SETTEMBRE
10
sabato
17:00 MYmovies.it
On demand fino al 13/09.
Sala Web. Prenota un posto »
Gukôroku
ORIZZONTI
Il caso di un omicidio irrisolto. Drammatico - Giappone, 2016. Durata 120 Minuti.

Sulle tracce di un criminale che ha ucciso un'intera famiglia. Un giornalista indaga per scoprire la crudele verità.

Una famiglia viene sterminata ma le indagini non portano risultati: l'assassino rimane a piede libero. Sarà un giornalista a scovare nuove informazioni e a mettersi sulle tracce del criminale.

SETTEMBRE
6
martedì
17:00 Venezia
Sala Darsena
SETTEMBRE
7
mercoledì
15:30 Venezia
PalaBiennale
Maudite Poutine
ORIZZONTI
La musica ricercata e l'uso del bianco e nero sottolineano magistralmente l'oscurità di un rapporto (ritrovato) tra fratelli. Drammatico - Canada, 2016. Durata 91 Minuti.
MYMOVIES.IT 3,00
CRITICA N.D.
PUBBLICO N.D.
Un film di Karl Lemieux.  Con Martin Dubreuil, François Aubin, Jean-Simon Leduc. .

Vincent e Michel sono due fratelli che riprendono i contatti tra loro dopo un lungo periodo di distacco. Recensione ❯

Dopo essere stato sorpreso a rubare droga da parte dei membri della criminalità organizzata, Vincent, ventisette anni, è costretto a ristabilire il contatto con suo fratello Michel. Privilegiato testimone della decadenza del fratello, Vincent lotterà per preservare la sua stabilità mentale in un ambiente rurale dove la violenza è attività quotidiana. Continua »

GUARDA IL TRAILER
SETTEMBRE
5
lunedì
15:00 Venezia
Sala Darsena
SETTEMBRE
5
lunedì
21:00 MYmovies.it
On demand fino al 10/09.
Sala Web. Prenota un posto »
SETTEMBRE
6
martedì
13:00 Venezia
PalaBiennale
SETTEMBRE
7
mercoledì
17:00 MYmovies.it
On demand fino al 10/09.
Sala Web. Prenota un posto »
White Sun
ORIZZONTI
Storia di un uomo che vive tra le montagne del Nepal. Drammatico - Nepal, USA, Qatar, Paesi Bassi, 2016. Durata 87 Minuti.

Un guerrigliero Maori deve trasportare il cadavere del padre ma non trova nessuno disposto ad aiutarlo.

Pooja è una giovane ragazza che vive con la madre Durga e l'amorevole nonno in un isolato villaggio tra le montagne del Nepal. Non ha mai conosciuto suo padre Agni, da tempo guerrigliero Maori. La morte del nonno porta Agni a fare ritorno al villaggio per partecipare al funerale. In un luogo in cui è isolato da tutti quanti, Agni non riesce a trovare nessuno che lo aiuti a trasportare il cadavere del padre al fiume per la cremazione.

SETTEMBRE
6
martedì
15:00 Venezia
Sala Darsena
SETTEMBRE
7
mercoledì
13:30 Venezia
PalaBiennale
Malaria
ORIZZONTI
Tra dramma e commedia, uno spaccato delle nuove generazioni in Iran narrato attraverso molteplici ed eterogenei dispositivi. Drammatico - Iran, 2016. Durata 100 Minuti.
MYMOVIES.IT 2,50
CRITICA N.D.
PUBBLICO N.D.
Un film di Parviz Shahbazi.  Con Saghar Ghanaat, Saed Soheili, Azarakhsh Farahani, Azadeh Namdari. .

Una ragazza finge di essere stata rapita per impossessarsi dei soldi del padre. Ma la sua famiglia fa di tutto per trovarla. Recensione ❯

Una ragazza fugge insieme al fidanzato verso Teheran. Pur di evitare la presenza del padre, violento patriarca che la preferisce reclusa, arriva a simulare un rapimento. Così facendo, spinge il genitore a recarsi a Teheran, dove in breve rintraccerà le generalità di Azi, il musicista squattrinato che ospita i due fuggiaschi, e cercherà di vendicarsi. Continua »

SETTEMBRE
9
venerdì
14:45 Venezia
Sala Darsena
SETTEMBRE
9
venerdì
21:00 MYmovies.it
On demand fino al 14/09.
Sala Web. Prenota un posto »
SETTEMBRE
10
sabato
14:45 Venezia
PalaBiennale
SETTEMBRE
10
sabato
22:30 MYmovies.it
On demand fino al 14/09.
Sala Web. Prenota un posto »
Elenco dei film, a 73. Mostra Internazionale d'Arte Cinematografica e ancora al cinema.
Sezioni Ufficiali della manifestazione:
Programma Ufficiale - I film di ogni giorno a Lido di Venezia - 31 agosto / 10 settembre 2016 :
Elenco dei film, divisi per genere, presentati alla 73. Mostra Internazionale d'Arte Cinematografica.
Elenco dei film, divisi per paese di produzione, presentati alla 73. Mostra Internazionale d'Arte Cinematografica.
menu
Home | Cinema | NETFLIX | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2017 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati