Festival del film Locarno piazza grande

Programma dei 16 film all'interno della sezione piazza grande presentati al 69° Festival del film Locarno. Locarno dal 3 al 13 agosto 2016. Le recensioni, trame, listini, poster e trailer, ordinabili per: Stelle Uscita Rank Titolo oppure Filtra

PIAZZA GRANDE
Tre sguardi femminili offrono linfa nuova a un genere - quello zombie - che sembrava aver dato fondo a tutte le variabili possibili. Drammatico - Gran Bretagna, 2016. Durata 111 Minuti.
MYMOVIES.IT 3,00
CRITICA N.D.
PUBBLICO N.D.
Un film di Colm McCarthy.  Con Gemma Arterton, Glenn Close, Paddy Considine, Anamaria Marinca, Dominique Tipper, Sennia Nanua, Lobna Futers, Fisayo Akinade. .

Il destino di una bambina è dettato da un virus che si sta diffondendo. Ma la sua insegnante farà di tutto per salvarla. Recensione ❯

In una base militare inglese viene tenuto prigioniero un gruppo di ragazzini dalle caratteristiche particolari. Mentre all'esterno della base stessa l'umanità è affetta da un'epidemia dilagante che trasforma gli esseri umani in zombie, loro hanno un forte stimolo a nutrirsi di carne umana ma hanno conservato dei sentimenti che gli altri hanno totalmente perso. Costituiscono quindi un prezioso elemento per tentare di realizzare un vaccino. Tra loro si distingue la piccola Melanie, dall'intelligenza brillante e dalla intensa sensibilità, la quale ha instaurato un rapporto speciale con l'insegnante Miss Justiniau. Quando la base viene invasa dagli zombie Melanie diventerà una preziosa guida. Continua »

AGOSTO
3
mercoledì
21:30 Locarno
Piazza Grande
Versione originale
PIAZZA GRANDE
MYMONETRO: 3,89
ASSOLUTAMENTE SÌ
Una tranche de vie carica di uno sguardo profondamente umano che provoca commozione senza utilizzare alcun artificio . Drammatico - Gran Bretagna, Francia, 2016. Durata 100 Minuti.
MYMOVIES.IT 3,50
CRITICA 4,14
PUBBLICO 3,93
Un film di Ken Loach. Da vedere 2016 ❯ Con Dave Johns, Hayley Squires, Dylan McKiernan, Briana Shann, Kate Runner, Sharon Percy, Kema Sikazwe, Natalie Ann Jamieson. Uscita venerdì 21 ottobre 2016. Oggi in 1 cinema ❯ distribuzione Cinema.

Un uomo ha la sola possibilità di sopravvivere dirigendosi in una casa lontana 500 chilometri di una ragazza madre. Riuscirà a raggiungerla? Recensione ❯

Newcastle. Daniel Blake è sulla soglia dei sessant'anni e, dopo aver lavorato per tutta la vita, ora per la prima volta ha bisogno, in seguito a un attacco cardiaco, dell'assistenza dello Stato. Infatti i medici che lo seguono certificano un deficit che gli impedisce di avere un'occupazione stabile. Fa quindi richiesta del riconoscimento dell'invalidità con il relativo sussidio ma questa viene respinta. Nel frattempo Daniel ha conosciuto una giovane donna, Daisy, madre di due figli che, senza lavoro, ha dovuto accettare l'offerta di un piccolo appartamento dovendo però lasciare Londra e trovandosi così in un ambiente e una città sconosciuti. Continua »

AGOSTO
11
giovedì
21:30 Locarno
Piazza Grande
Versione originale
PIAZZA GRANDE
Nella preistoria indiana, la consueta storia di amore e vendetta cara a Bollywood. Avventura - India, 2016. Durata 150 Minuti.
MYMOVIES.IT 2,00
CRITICA N.D.
PUBBLICO N.D.
Un film di Ashutosh Gowariker.  Con Hrithik Roshan, Pooja Hegde, Kabir Bedi, Arunoday Singh, Suhasini Mulay, Nitish Bharadwaj, Kishori Shahane, Sharad Kelkar. .

Una storia d'amore e di avventura ambientata durante la Civiltà della valle dell'Indo. Recensione ❯

Una storia d'amore e di avventura ambientata durante la Civiltà della valle dell'Indo. In particolare, il film - ambientato nel 2016 - racconta di un uomo che si scopre innamorato della figlia ballerina di un suo nemico: una parabola che dà l'idea delle culture dell'antica civiltà della valle dell'Indo. Continua »

AGOSTO
13
sabato
21:00 Locarno
Piazza Grande
Versione originale
PIAZZA GRANDE
L'omicidio e la denuncia che non ti aspetti. Drammatico - Germania, 1959. Durata 85 Minuti.
MYMOVIES.IT 2,00
CRITICA N.D.
PUBBLICO N.D.
Un film di Gerd Oswald.  Con Mario Adorf, Elke Sommer, Gert Fröbe, Christian Wolff, Corny Collins, Claus Wilcke, Ernst Jacobi. .

Una banda di teppisti della Berlino Est deve fare i conti con una denuncia inaspettata, quella del padre del loro leader. Recensione ❯

Per ottenere regolari documenti per la propria ragazza fuggita da Berlino Est, un giovane denuncia al commissario il furto programmato dalla banda di teppisti cui appartiene. Il capo della banda, Werner, per vendicarsi gli fa sparare e il ragazzo muore. Il padre di Werner, che fino a quel momento aveva volutamente ignorato le bravate del figlio, reagisce denunciandolo insieme a tutta la banda. Continua »

AGOSTO
7
domenica
21:30 Locarno
Piazza Grande
Versione originale
PIAZZA GRANDE

Tornato in Francia dopo un periodo trascorso in Africa per riprendersi dai traumi della Guerra, George dovrà ricostruire lentamente la sua vita.

Siamo nel 1923. George torna in Francia dall'Africa, dove si era rifugiato per cercare di eliminare i brutti ricordi della Prima Guerra Mondiale. Sordo a causa di un trauma subito in Guerra, l'ex soldato ritrova la madre, suo fratello Marcel e un'insegnante di lingue che lo aiuterà a ricostruire pian piano la sua vita.

AGOSTO
6
sabato
21:30 Locarno
Piazza Grande
Versione originale
PIAZZA GRANDE
L'amore ai tempi della guerra civile. Drammatico - Portogallo, Mozambico, Francia, Sudafrica, Brasile, 2016. Durata 93 Minuti.

La storia d'amore tra un'infermiera e un militare nel bel mezzo della guerra civile del Mozambico.

Il film è il risultato di un adattamento dell'omonimo romanzo di Licinio Azevedo e racconta la storia d'amore di un'infermiera che si innamora di un militare durante un viaggio in treno durante la guerra civile del Mozambico. In un primo momento, l'obiettivo del progetto era quello di creare un documentario, un modo di rappresentare la storia delle donne mozambicane che, durante gli scontri tra l'esercito e la Renamo (Resistenza Nazionale del Mozambico), il principale partito di opposizione in Mozambico, hanno viaggiato circa 700 chilometri per raggiungere il vicino Malawi.

AGOSTO
10
mercoledì
21:30 Locarno
Piazza Grande
Versione originale
PIAZZA GRANDE
Con il padre in una foresta misteriosa e inquietante. Thriller - Francia, Svezia, 2016. Durata 100 Minuti.

Due ragazzini si recano in Svezia dal padre, che conoscono pochissimo. L'uomo li porta per qualche giorno in giro per un'enorme e inquietante foresta.

Tom, otto anni, e Benjamin, undici, si recano a Stoccolma per passare l'estate con il padre, che hanno visto pochissime volte da quando ha divorziato dalla loro madre. Tom, in particolare, non sa quasi niente di questo strano uomo, solitario, che sembra non dormire. Quando lui suggerisce di trascorrere qualche giorno nella sua casetta in campagna, i ragazzi sono felici, ma la casetta è totalmente isolata nel mezzo di un enorme bosco, un luogo bello ma preoccupante. I ragazzi si trovano un po' a disagio. Il padre, invece, sembra felice, un tutt'uno con l'ambiente.

AGOSTO
6
sabato
21:30 Locarno
Piazza Grande
Versione originale
PIAZZA GRANDE
Un fotografo forense e una serie di macabri omicidi. Thriller - Malesia, Indonesia, 2016. Durata 102 Minuti.

Un fotografo deve scoprire cosa si nasconde dietro una serie di macabri omicidi. Quando incontra una misteriosa donna, la soluzione sembra dietro l'angolo.

La storia ruota attorno a un fotografo che indaga su una serie di macabri omicidi rituali. Nel corso delle sue indagini, l'uomo incontra una donna che gli rivela essere uno sciamano dal Borneo, che sta provando a liberare le persone della sua tribù, le cui anime sono state intrappolate all'interno di lastre di vetro.

AGOSTO
5
venerdì
21:30 Locarno
Piazza Grande
Versione originale
Chiudi
Elenco dei film, a Festival del film Locarno e ancora al cinema.
Sezioni Ufficiali della manifestazione:
Programma Ufficiale - I film di ogni giorno a Locarno dal 3 al 13 agosto 2016:
Elenco dei film, divisi per genere, presentati al Festival del film Locarno.
Elenco dei film, divisi per paese di produzione, presentati al Festival del film Locarno.



menu
Vai alla home di MYmovies.it
Home | Cinema | NETFLIX | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2017 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati