Advertisement
Stasera in TV: i film da non perdere di domenica 6 febbraio 2022

Fight Club, The Greatest Showman o Suffragette? Ecco i migliori film in programma stasera in Tv.

Fight Club

Impostazioni dei sottotitoli

Posticipa di 0.1s
Anticipa di 0.1s
Sposta verticalmente
Sposta orizzontalmente
Grandezza font
Colore del testo
Colore dello sfondo
0:00
/
0:00
Caricamento annuncio in corso
Rai4 ORE 23.10
Fight Club
 
domenica 6 febbraio 2022 - Televisione

Regia di David Fincher. Un Film con Brad Pitt, Tim de Zarn, Christie Cronenweth, Rachel Singer, Sydney 'Big Dawg' Colston, Christina Cabot, Eugenie Bondurant, George Maguire, David Andrews, Richmond Arquette. Titolo originale: Fight Club. Genere Drammatico - USA, 1999.

Tormentato dall'insonnia, angosciato succubo dell'ideologia dell'individualismo competitivo, desideroso di appartenenza, un giovane americano in carriera frequenta gruppi di terapia nel vano tentativo di condividere il dolore altrui. Crede di trovare la soluzione dei suoi problemi quando si imbatte nel suo "doppio", il coetaneo Tyler, che gli fa conoscere i Fight Clubs, luoghi clandestini dove ci si massacra a pugni nudi: un mezzo per abbattere il sistema, usandone l'ideologia e portandola alle sue estreme conseguenze in negativo. Sorpresa finale.


VAI ALLA SCHEDA COMPLETA
Rai5 ORE 23.00
1945
 

Regia di Ferenc Török. Un Film con Péter Rudolf, Eszter Nagy-Kalozy, Bence Tasnádi, Tamás Szabó Kimmel, Dóra Sztarenki. Titolo originale: 1945. Genere Drammatico - Ungheria, 2017.

In un afoso giorno di agosto del 1945, mentre gli abitanti di un villaggio ungherese si preparano per il matrimonio del figlio del vicario, un treno lascia alla stazione due ebrei ortodossi, uno giovane e l'altro più anziano. Sotto lo sguardo vigile delle truppe di occupazione sovietiche i due scaricano dal convoglio due casse misteriose e si avviano lentamente verso il paese. Il precario equilibrio che la guerra appena terminata ha lasciato sembra ora minacciato dall'arrivo dei due ebrei.


VAI ALLA SCHEDA COMPLETA
Rai Movie ORE 23.00
The Greatest Showman
 

Regia di Michael Gracey. Un Film con Hugh Jackman, Michelle Williams, Zac Efron, Rebecca Ferguson, Zendaya, Keala Settle, Yahya Abdul-Mateen II, Diahann Carroll, Fredric Lehne, Natasha Liu Bordizzo. Titolo originale: The Greatest Showman. Genere Musical - USA, 2017.

Inizio Ottocento. Phineas Taylor Barnum è il figlio di un sarto che muore catapultando il bambino nel buio di un'infanzia dickensiana. Ma P.T. crede nel sogno americano di inventarsi un'identità nobile ritagliata dalla stoffa dei sogni, e il suo amore di gioventù, la dolce Charity, abbandona i privilegi della propria casta bramina per seguire le visioni di quello che diventerà suo marito e il padre delle loro due figlie.


VAI ALLA SCHEDA COMPLETA
Iris ORE 21.00
The Danish Girl
 

Regia di Tom Hooper. Un Film con Eddie Redmayne, Maya Lindh, Alicia Woodhouse, Jake Graf, Ole Dupont, Cosima Shaw, Victoria Emslie, Jeanne Abraham, Sebastian Koch, Emerald Fennell. Titolo originale: The Danish Girl. Genere Biografico - Gran Bretagna, USA, 2015.

Pittore paesaggista della Danimarca dei primi anni del '900 Einar Wegener ha vissuto due vite, la prima con una moglie a Copenhagen, e la seconda a Parigi come Lili Elbe. Infine ha tentato la prima operazione chirurgica della storia finalizzata al cambio di sesso. Attratto dall'abbigliamento femminile dopo un gioco erotico con la moglie e sempre meno capace di smettere di vestirsi e atteggiarsi da donna, nel corso di diversi anni Einar vuole lasciare il posto a Lili, che percepisce come un'entità separata. Aiutato e supportato attraverso molte difficoltà da una moglie da cui è sempre meno attratto, Einar fugge dalla medicina del proprio tempo che lo vuole internare o dichiarare schizofrenico e si rifugia nella chirurgia sperimentale, conscio che quella che intende provare è un'operazione mai tentata prima e dai rischi immani.


VAI ALLA SCHEDA COMPLETA
Rai Storia ORE 21.10
Suffragette
 

Regia di Sarah Gavron. Un Film con Carey Mulligan, Helena Bonham Carter, Brendan Gleeson, Anne-Marie Duff, Ben Whishaw, Meryl Streep, Morgan Watkins, Adrian Schiller, Natalie Press, Geoff Bell. Titolo originale: Suffragette. Genere Drammatico - USA, 2015.

Londra, 1912. Maud Watts è una giovane donna occupata nella lavanderia industriale di Mr. Taylor, un uomo senza scrupoli che abusa quotidianamente delle sue operaie. Alcune di loro combattono da anni a fianco di Emmeline Pankhurst, fondatrice carismatica e ricercata della Women's Social and Political Union. Solidali e militanti, le suffragette combattono per i loro diritti e per il loro diritto al voto. Ignorate dai giornali, che temono gli strali della censura governativa, e dai politici, che le ritengono instabili e inette fuori dai confini concessi, decidono unite di passare alle maniere forti. Pietre contro le vetrine, boicottaggio delle linee telegrafiche, bombe in edifici rappresentativi (ma vuoti), scioperi della fame, tutto è lecito per avanzare la causa. Mite e appartata, Maud diventa presto una militante appassionata e decisa a vendicare le violenze in fabbrica e a riscattare una vita che la costringe alle dipendenze degli uomini. Arrestata più volte, perde il lavoro e viene 'ripudiata' dal marito che la caccia di casa e adotta a una famiglia borghese il loro bambino. Rimasta sola trova ragione e forza nella lotta politica, attirando con le sue sorelle l'attenzione del mondo che adesso dovrà starle a sentire.


VAI ALLA SCHEDA COMPLETA
Iris ORE 23.28
Fiore del deserto
 

Regia di Sherry Hormann. Un Film con Liya Kebede, Sally Hawkins, Craig Parkinson, Meera Syal, Anthony Mackie, Juliet Stevenson, Timothy Spall, Soraya Omar-Scego. Titolo originale: Desert Flower. Genere Drammatico - Gran Bretagna, Germania, Austria, Francia, 2009.

Waris è una bellissima ragazza somala che si ritrova catapultata nel cuore di Londra, a piedi nudi e con un passaporto fasullo in mano. A Londra incontrerà prima un'aspirante ballerina, Marylin, che, malgrado il temperamento bizzarro e la diffidenza iniziale, diventerà la sua migliore amica, e poi un celebre fotografo di moda, che saprà riconoscere in lei il potenziale di apparire sulle copertine di tutto il mondo. Ma Waris ha un passato oscuro, di cui fanno parte alcuni eventi traumatici nella nativa Somalia: l'infibulazione che tocca in sorte a moltissime bambine africane e il matrimonio combinato, a 13 anni, con un vecchio di cui diventerebbe la quarta moglie. Waris, il cui nome significa Fiore del deserto, si sottrae al suo destino scappando prima a Mogadiscio poi in Inghilterra, dove prenderà a poco a poco consapevolezza non solo della sua bellezza fuori dal comune ma anche dei suoi diritti come donna e come essere umano.


VAI ALLA SCHEDA COMPLETA
Cielo ORE 21.15
36 Quai des Orfèvres
 

Regia di Olivier Marchal. Un Film con Daniel Auteuil, Gérard Depardieu, André Dussollier, Roschdy Zem, Valeria Golino, Daniel Duval, Francis Renaud, Anne Consigny, Ludovic Berthillot. Genere Hard boiled - Francia, 2004.

La Francia torna a sfornare film di grande qualità. Premiato dal pubblico al recente "Noir in Festival" di Courmayeur, 36-Quai des orvefres, presenta assieme per la prima volta, tre nomi notissimi del cinema d'oltralpe: Depardieù, Auteil e Dussolier, invischiati in una sordida storia di tradimenti e vendette all'ombra della centrale di polizia con sede nella via da cui il film prende il suo titolo. I primi trenta minuti del film presentano le migliori sequenze "poliziottesche" degli ultimi vent'anni.


VAI ALLA SCHEDA COMPLETA
 

Regia di Stephen Hopkins. Un Film con Gary Oldman, William Hurt, Mimi Rogers, Heather Graham, Lacey Chabert. Titolo originale: Lost in Space. Genere Fantascienza - USA, 1998.

A causa dell'inquinamento atmosferico, nel 2058 il professor John Robinson insieme alla moglie Maureen e ai tre figli, Judy, Penny e Will, vengono scelti per una missione a bordo della Jupiter II. Devono riuscire a completare la costruzione di un portale per l'iperspazio in orbita attorno al pianeta Alpha Prime e sono l'unica speranza per gli abitanti della Terra. Un gruppo terroristico contrario alla missione, però, riesce ad assassinare il pilota designato per accompagnare la famiglia Robinson, così il maggiore Don West viene scelto come sostituto.


VAI ALLA SCHEDA COMPLETA
 

Regia di Joel Schumacher. Un Film con Barbara Hershey, Lois Smith, Frederic Forrest, Rachel Ticotin, Wayne Duvall, Raymond J. Barry, Tuesday Weld, Michael Douglas, Robert Duvall, Joey Hope Singer. Titolo originale: Falling down. Genere Drammatico - USA, 1993.

Los Angeles, estate 1992, caldo torrido. Bill rimane bloccato con l'auto in un ingorgo, scende, la chiude e "va a casa" con una passeggiata di quaranta chilometri che si trasforma in un'odissea violenta. A quella di Bill fa da riscontro la vicenda parallela di un poliziotto al suo ultimo giorno di servizio. È lui che intuisce l'itinerario di sangue e violenza che Bill traccia attraverso la città.


VAI ALLA SCHEDA COMPLETA
Tv 2000 ORE 23.10
Il generale Della Rovere
 

Regia di Roberto Rossellini. Un Film con Vittorio De Sica, Lucia Modugno, Anne Vernon, Nando Angelini, Franco Interlenghi, Roberto Rossellini, Leopoldo Valentini, Piero Pastore, Luciano Pigozzi, Giovanna Ralli. Genere Drammatico - Italia, 1959.

Un episodio della Resistenza tratto da un racconto di Indro Montanelli: un truffatore viene risparmiato dai tedeschi durante l'occupazione purché accetti di fingersi un eroe nazionale, come tale entrerà a S. Vittore e raccoglierà le confidenze dei prigionieri. La loro vicinanza è salutare per la sua coscienza e l'uomo si offre come volontaria vittima durante una rappresaglia. Un film commovente e poetico, di grande tensione drammatica soprattutto nel finale. Era il primo ruolo "serio" di De Sica, che ne aveva paura. L'attore superò la prova benissimo grazie anche alla mano esperta di Rossellini.


VAI ALLA SCHEDA COMPLETA

{{PaginaCaricata()}}

Home | Cinema | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2024 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati