Film documentari anno 2021

Tutti i film documentari anno 2021 del 2021: 590 schede con recensione, trama, poster e trailer, ordinabili per: Stelle Uscita Rank Titolo

Hometown - La strada dei ricordi
DOCUMENTARI
MYMONETRO: 4,06
ASSOLUTAMENTE SÌ
Documentario - Polonia, 2021. Durata 75 Minuti.
MYMOVIES.IT 4,50
CRITICA 3,61
PUBBLICO N.D.
Un film di Mateusz Kudla, Anna Kokoszka-Romer. Da vedere 2021 ❯ Con Roman Polanski, Ryszard Horowitz, Bronislawa Horowitz Karakulska, Stanislaw Buchala, Jolanta Kruk, Cezary Garwolinski. Uscita mercoledì 25 gennaio 2023. Distribuzione Vision Distribution.

Un dialogo tra Roman Polanski e Ryszard Horowitz, amici separati dalla persecuzione nazista. Recensione ❯

Roman Polanski e Ryszard Horowitz, circa sei anni di differenza, hanno frequentato lo stesso liceo artistico a Cracovia. Polanski (1933) è nato a Parigi, Horowitz (1939) a Cracovia. Entrambe le loro famiglie sono state testimoni della costruzione del ghetto e delle deportazioni nei campi di concentramento dalla città polacca. A fine anni Cinquanta entrambi hanno lasciato la Polonia, trovando affermazione professionale rispettivamente l'uno come regista, l'altro come fotografo (o meglio photocomposer, come si dichiara) negli Stati Uniti (Polanski prima in Europa). Da allora non sono più tornati insieme nella loro città natale, dove, a oltre sessant'anni di distanza, si danno appuntamento. È l'occasione per ricordare, anche quando non si vorrebbe, per ovvi motivi. Continua »


HOMETOWN - LA STRADA DEI RICORDI disponibile in DVD o BluRay su IBS

DVD

BLU-RAY
€14,99
GUARDA IL TRAILER
Tre Minuti
DOCUMENTARI
MYMONETRO: 3,62
CONSIGLIATO SÌ
Documentario - , 2021. Durata 69 Minuti.
MYMOVIES.IT 3,50
CRITICA 3,75
PUBBLICO N.D.
Un film di Bianca Stigter. Da vedere 2021 ❯ Con Helena Bonham Carter, Glenn Kurtz. Uscita lunedì 23 gennaio 2023. Distribuzione Mescalito Film.

Il tragico destino della comunità ebraica di Nasielsk attraverso un breve filmato amatoriale in 16 mm trovato per caso in un armadio. Recensione ❯

Un filmato amatoriale di poco più di 3 minuti viene ritrovato da Glenn Kurtz in un armadio a casa dei suoi genitori in Florida. Risulta essere il frutto di riprese realizzate dal nonno David, un ebreo che aveva fatto fortuna negli Stati Uniti e che era tornato nel 1938 con la moglie in quella parte di Europa che aveva dato loro i natali. Il filmato, in condizioni non buone, viene mandato ad un laboratorio che riesce a restaurarlo. Ulteriori ricerche consentiranno di accertare che il luogo delle riprese è la cittadina polacca di Nasielsk con 7000 abitanti di cui 3000 ebrei. Solo un centinaio sopravvisse all'Olocausto. Continua »

GUARDA IL TRAILER
THE SANCTITY OF SPACE
un film di
Renan Ozturk, Freddie Wilkinson
2021
DOCUMENTARI
Documentario - USA, 2021. Durata 102 Minuti.
MYMOVIES.IT 3,00
CRITICA N.D.
PUBBLICO N.D.
Un film di Renan Ozturk, Freddie Wilkinson.  Uscita lunedì 12 dicembre 2022. Distribuzione Mescalito Film.

Ispirati dalla fotografia del leggendario esploratore Brad Washburn, tre amici attraversano alcune delle vette più impegnative dell'Alaska. Recensione ❯

A sud-est del massiccio Denali, nel cuore dell'Alaska, campeggia il Moose Tooth. La particolarità di questa montagna è il suo peculiare assetto morfologico, essendo formata da più vette disposte su un lungo crinale. Sebbene ognuna delle vette del Moose Tooth sia stata scalata, Freddie Wilkinson, co-autore del film, insieme a Renan Ozturk, si rende conto che non c'è traccia di alcun alpinista che abbia compiuto una traversata completa del massiccio passando lungo il crinale. Per la riuscita di questa impresa, Wilkinson, insieme agli irriducibili compagni Renan Ozturk e Zach Smith, investirà tutte le sue risorse e dieci anni della sua vita. Continua »

GUARDA IL TRAILER
Here I Am, Again
DOCUMENTARI
Documentario - Bulgaria, 2021. Durata 102 Minuti.
MYMOVIES.IT 3,00
CRITICA N.D.
PUBBLICO N.D.
Un film di Polly Guentcheva.  Con Boyan Petrov. Uscita lunedì 5 febbraio 2024. Distribuzione Mescalito Film.

Boyan Petrov è uno scalatore bulgaro che ha l'obiettivo di scalare i quattordici ottomila. L'undicesimo gli sarà fatale. Recensione ❯

Boyan Petrov affronta l'Everest partendo dalla cima relativamente più 'bassa' della catena: lo Shishapangma (8.027 m). La sua è una preparazione metodica, consapevole delle difficoltà e delle proprie condizioni fisiche. Qualcosa però non andrà come deve e il documentario ci testimonia tutto quanto è stato fatto per ritrovarlo. Continua »

GUARDA IL TRAILER
Bigger Than Us - Un mondo insieme
DOCUMENTARI
MYMONETRO: 3,08
CONSIGLIATO SÌ
Documentario - Francia, 2021. Durata 95 Minuti.
MYMOVIES.IT 3,00
CRITICA 3,17
PUBBLICO N.D.
Un film di Flore Vasseur. Da vedere 2021 ❯ Uscita sabato 22 aprile 2023. Distribuzione Arthouse.

Melati incontra altri adolescenti come lei che combattono per cambiare il mondo. Recensione ❯

Melati Wilsen, una diciottenne indonesiana, ha iniziato all'età di dodici anni a combattere l'inquinamento da plastica nel suo Paese. Viene ora invitata dalla regista a compiere un giro nel mondo al fine di incontrare altri giovani coetanei che, ognuno in un contesto particolare, operano con il fine di mutare le condizioni di vita di chi li circonda e con l'obiettivo di creare un mondo e una società più responsabili. Continua »

GUARDA IL TRAILER
Il respiro della foresta
DOCUMENTARI
MYMONETRO: 3,56
CONSIGLIATO SÌ
Documentario - Cina, 2021. Durata 85 Minuti.
MYMOVIES.IT 4,00
CRITICA 3,12
PUBBLICO N.D.
Un film di Huaqing Jin. Da vedere 2021 ❯ Uscita lunedì 22 maggio 2023. Distribuzione Wanted.

Un maestoso documentario che tratteggia i particolari dell'annuale ritiro di migliaia di monache Tibetane, auto-confinate in piccole abitazioni in legno, che punteggiano il vasto altopiano del Tibet. Recensione ❯

Nel 2014 il regista cinese Jin Huaqing si trova in una valle remota, nella parte ovest della provincia di Sichuan, dove incontra per la prima volta alcune monache tibetane. Si tratta di una comunità di circa diecimila persone, che sotto il magistero di alcuni lama intraprendono un consistente percorso di studi e preghiera presso il vicino Monastero di Yarchen. Per il regista è l'inizio di una serie di viaggi e complicate trattative per avere accesso nel tempio buddista senza disturbarne le attività, farsi accettare dalla comunità e ottenere il permesso di realizzare riprese, che prenderanno l'avvio solo nel 2017, per protrarsi fino al 2020. La "foresta rosso scuro" del titolo originale (Dark Red Forest, dalla caratteristica cromia degli abiti monacali), fondamentale per la vita spirituale del Tibet, è infatti accessibile a pochissimi. E sarà presto minacciata dal governo di Pechino, che proprio durante l'arco delle riprese interverrà sradicando molte delle monache o deportandole in programmi di "rieducazione culturale". Cosa che il film non mostra, più interessato a tenere il fuoco sulla tensione e devozione mistica delle religiose, anche se rari cartelloni propagandistici stradali danno l'idea della temperatura politica. Continua »

GUARDA IL TRAILER
La Pantera delle Nevi
DOCUMENTARI
MYMONETRO: 3,36
CONSIGLIATO SÌ
Documentario - Francia, 2021. Durata 92 Minuti.
MYMOVIES.IT 3,50
CRITICA 3,22
PUBBLICO N.D.
Un film di Marie Amiguet, Vincent Munier (II). Da vedere 2021 ❯ Con Paolo Cognetti. Uscita giovedì 20 ottobre 2022. Distribuzione Wanted.

Una panoramica sull'incredibile paesaggio di un altopiano tibetano. Recensione ❯

Vincent Munier, classe 1976, premiato fotografo naturalista francese, invita il connazionale Sylvain Tesson (1972), scrittore e viaggiatore, a un'avventura invernale sull'altipiano tibetano. Munier condivide con il compagno una nuova attitudine dell'osservazione, la sacralità del paesaggio. Tesson prende nota e trasforma il senso di quell'esperienza in parola scritta, un diario che si fa voce narrante del film. Continua »


LA PANTERA DELLE NEVI disponibile in DVD o BluRay su IBS

DVD

BLU-RAY
€12,99
GUARDA IL TRAILER
Be My Voice
DOCUMENTARI
MYMONETRO: 3,40
CONSIGLIATO SÌ
Documentario - Svezia, 2021. Durata 90 Minuti.
MYMOVIES.IT 3,50
CRITICA 3,30
PUBBLICO N.D.
Un film di Nahid Persson. Da vedere 2021 ❯ Con Masih Alinejad. Uscita lunedì 7 marzo 2022. Distribuzione Tucker Film.

La giornalista e attivista Masih Alinejad ha esortato le donne iraniane a ribellarsi contro l'hijab forzato sui social media. Il suo appello all'azione è diventato uno dei più grandi atti di disobbedienza civile nell'Iran di oggi. Recensione ❯

La regista Nahid Persson, nata a Shiraz ma residente in Svezia, contatta la connazionale Masih Alinejad, giornalista che vive col marito a New York, per girare un film inchiesta su di lei. Nata nel 1976 a Ghomi Kola, piccolo villaggio dell'interno iraniano, è stata attratta dall'indipendenza fin da piccola. Dopo gli studi e l'attività di giornalista parlamentare a Teheran, Masih è espatriata nel 2009. Nel 2014 ha lanciato My Stealthy Freedom, pagina Facebook nella quale invitava le donne iraniane a liberarsi del velo, filmandosi. Dal 2015 ha un proprio spazio in farsi, Tablet, all'interno di Voice of America, broadcaster governativo di news che trasmette in quarantasette lingue. Perché con oltre sei milioni di follower solo su Instagram, inevitabilmente Masih è diventata la cassa di risonanza di migliaia di iraniani, per lo più donne, che si ribellano alla dittatura della Repubblica Islamica inviando a lei foto e video e pagando un prezzo altissimo: minacce, arresti, torture, persecuzione, carcerazione. Continua »

GUARDA IL TRAILER
Tutti i Film documentari dal 1895 a oggi divisi per anno di produzione.
I Film documentari oggi al cinema.
Tutti i film dal 1895 a oggi divisi per Genere.
Tutti i film documentari dal 1895 a oggi divisi per Paese di produzione.
italia
 4214 
usa
 2548 
francia
 1306 
germania
 823 
gran bretagna
 711 
svizzera
 331 
spagna
 281 
canada
 259 
belgio
 207 
austria
 198 
paesi bassi
 193 
brasile
 156 
danimarca
 148 
cina
 143 
giappone
 132 
svezia
 128 
argentina
 126 
israele
 122 
india
 102 
messico
 97 
norvegia
 94 
polonia
 93 
finlandia
 90 
russia
 87 
australia
 82 
libano
 69 
repubblica ceca
 65 
portogallo
 65 
corea del sud
 60 
cile
 60 
iran
 59 
grecia
 47 
irlanda
 45 
palestina
 44 
serbia
 44 
croazia
 43 
qatar
 43 
ucraina
 40 
cuba
 36 
romania
 36 
turchia
 36 
colombia
 34 
egitto
 32 
sudafrica
 31 
ungheria
 30 
marocco
 28 
siria
 28 
slovenia
 27 
hong kong
 27 
estonia
 25 
lettonia
 25 
bulgaria
 24 
ights
 24 
bosnia-herzegovina
 23 
islanda
 21 
urss
 21 
slovacchia
 21 
senegal
 20 
lituania
 20 
emirati arabi uniti
 20 
tunisia
 19 
algeria
 19 
perù
 18 
nuova zelanda
 17 
iraq
 16 
congo
 16 
cambogia
 16 
filippine
 15 
kenya
 15 
taiwan
 14 
indonesia
 14 
tailandia
 13 
pakistan
 12 
georgia
 12 
burkina faso
 11 
bolivia
 11 
albania
 10 
venezuela
 10 
singapore
   9 
uruguay
   9 
montenegro
   9 
nepal
   9 
mali
   8 
nicaragua
   8 
uganda
   8 
nigeria
   7 
giordania
   7 
ecuador
   7 
lussemburgo
   7 
etiopia
   7 
azerbaidzhan
   7 
armenia
   6 
kosovo
   6 
angola
   6 
camerun
   6 
panama
   6 
costarica
   6 
repubblica dominicana
   5 
niger
   5 
malesia
   5 
bielorussia
   5 
tanzania
   5 
arabia saudita
   5 
giamaica
   5 
vietnam
   5 
yemen
   5 
guatemala
   5 
haiti
   4 
bangladesh
   4 
cecoslovacchia
   4 
malta
   4 
mongolia
   3 
ghana
   3 
macedonia
   3 
kazakhistan
   3 
groenlandia
   3 
paraguay
   3 
sri lanka
   3 
libia
   3 
birmania/myanmar
   3 
madagascar
   2 
somalia
   2 
namibia
   2 
honduras
   2 
sudan
   2 
jugoslavia
   2 
el salvador
   2 
zambia
   2 
botswana
   2 
der the
   2 
rwanda
   1 
guinea
   1 
ciad
   1 
kirghizistan
   1 
corea del nord
   1 
repubblica di san marino
   1 
mauritania
   1 
città del vaticano
   1 
afghanistan
   1 
nuova caledonia
   1 
moldavia
   1 
cipro
   1 
swaziland
   1 
principato di monaco
   1 
andorra
   1 
trinidad e tobago
   1 
portorico
   1 
macao
   1 
liechtenstein
   1 
benin
   1 
gabon
   1 
buthan
   1 
menu
Home | Cinema | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2024 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati