Film documentari messicani

Elenco di tutti i film documentari messicani dal 1895 ad oggi: 99 schede con recensione, trama, poster e trailer, ordinabili per: Stelle Uscita Rank Titolo

SALVADOR ALLENDE
un film di
Patricio Guzmán
2004
DOCUMENTARI
MYMONETRO: 2,25
CONSIGLIATO NÌ
Documentario - Belgio, Cile, Francia, Spagna, Germania, Messico, 2004. Durata 100 Minuti.
MYMOVIES.IT 2,50
CRITICA N.D.
PUBBLICO 2,00
Un film di Patricio Guzmán.  Con Salvador Allende, Fidel Castro, Henry Kissinger, Richard Nixon, Augusto Pinochet. Uscita venerdì 2 settembre 2005. Distribuzione Fandango.

Il film ripercorre la storia del Cile a partire dall' 11 settembre del 1973, giorno in cui si verificò il colpo di stato che portò alla morte del presidente Allende che più di ogni altro aveva inseguito il sogno della democrazia. Recensione ❯

Il film ripercorre la storia del Cile a partire dall' 11 settembre del 1973, giorno in cui si verificò il colpo di stato che portò alla morte del presidente Allende che più di ogni altro aveva inseguito il sogno della democrazia. A quel tragico giorno seguirono 17 anni di morti, sofferenze, che segnarono indelebilmente il futuro della società cilena. Continua »


SALVADOR ALLENDE disponibile in DVD o BluRay su IBS

DVD

BLU-RAY
€9,99
GUARDA IL TRAILER
Tempestad
DOCUMENTARI
Documentario - Messico, 2016. Durata 105 Minuti.
Un film di Tatiana Huezo.  .

Miriam, accusata ingiustamente, torna a casa, e in un viaggio tra paese e memoria del carcere racconta crudeli realtà.

Un gruppo di persone innocenti è accusato di traffico di esseri umani e per questo gettato in prigione. Le autorità annunciano che hanno inferto un duro colpo alla criminalità organizzata; il pubblico è rassicurato. "Pagadores" è il nome dato alle vittime innocenti di tali procedure in Messico. Nel suo secondo documentario, Tatiana Huezo racconta il viaggio di una giovane madre attraverso l'inferno: innocente, derubata della sua libertà, la donna si consegna a coloro per i quali sta pagando con la vita, in una prigione privata controllata dal Cartello del Golfo. Tempestad è un road movie: 2000 chilometri in autobus da Matamoros a Cancun, attraverso un paese tetro e ventoso e la regista Tatiana Huezo in questo viaggio vi filtra con sensibilità i racconti delle due donne per comporre il quadro a tinte forti di un Paese vittima della criminalità e della corruzione elevate a sistema ineludibile.

GUARDA IL TRAILER
BEYOND MY GRANDFATHER ALLENDE
un film di
Marcia Tambutti
2015
DOCUMENTARI
Documentario - Cile, Messico, 2015. Durata 97 Minuti.
Un film di Marcia Tambutti.  .

Un film che prevede la totale immersione dello spettatore, perchè si senta testimone attivo della vicenda. Presentato nella sezione "La Quinzaine des Réalisateurs" al Festival di Cannes 2015.

Sono passati 35 anni dal colpo di stato in Cile che rovesciò il governo di Salvador Allende, primo presidente socialista democraticamente eletto. La nipote dell'iconica figura si chiama Marcia e decide che è arrivato il momento di riaprire gli archivi di famiglia, di immergersi nelle immagini di una quotidianità ormai lontana, frantumata a quel tempo dal golpe: vuole spezzare la cortina di silenzio che la sua famiglia ha eretto intorno al tragico passato familiare.

Tornare all'anormalità
DOCUMENTARI

Partendo dal tema sanitario, il film racconta le disuguaglianze economiche, le ingiustizie sociali, l'aumento della violenza domestica, il diritto alla salute negato.

Otto storie da otto Paesi del mondo: il documentario collettivo Tornare all'Anormalità (più complesso di un virus) racconta le contraddizioni sociali che, preesistenti al Covid-19, sono esplose con la pandemia. Il film dà voce, così, agli indigeni del Brasile sotto attacco di Bolsonaro, agli operai delle fabbriche costretti ad esporsi al contagio, ai disoccupati e ai familiari di chi non può permettersi un trasporto in ospedale o una sepoltura dignitosa, alle donne vittime di femminicidio, in aumento durante il lockdown, a chi non teme il Covid perché già segnato dalla paura, dalla morte e dalla povertà.

LOS MINUTOS NEGROS
un film di
Mario Muñoz
2021
DOCUMENTARI
Documentario - Messico, 2021. Durata 90 Minuti.
MYMOVIES.IT 3,00
CRITICA N.D.
PUBBLICO N.D.
Un film di Mario Muñoz.  Con Carlos Aragon, Enrique Arreola, Sofía Espinosa, Waldo Facco, Kristyan Ferrer, Pedro Hernández, Héctor Holten. .

Alla fine degli anni '70, nella città petrolifera di Paracuán, il giovane tenente Vicente Rangel affronterà i giorni più bui della sua vita mentre cerca di catturare il serial killer "Chacal" (lo sciacallo). Recensione ❯

Il tenente Vincente Rangel ed il corpo di polizia della città petrolifera di Paracuan in Messico sono a caccia dell'assassino "El Chacal" (lo sciacallo). Il tenente, seguendo le flebili tracce lasciate dal killer, si scontrerà con colleghi corrotti e loschi uomini d'affari. Per poter aggirare il sistema di corruzione e consegnare il vero killer alla giustizia il poliziotto disobbedirà agli ordini, abbandonando anche l'etica pur di raggiungere la verità. Ad accompagnarlo nell'indagine è "Macetón", un giovane e inesperto ragazzo con l'ambizione di diventare poliziotto. Grazie all'aiuto fondamentale di "La Chilanga", una giornalista e fotografa che cerca di documentare le indagini deviate, i due si metteranno in contatto con un testimone chiave, la madre di una delle ragazze uccise. Avvicinandosi così alla risoluzione del mistero ma mettendo allo stesso tempo a rischio la propria vita. Continua »

GODS OF MEXICO
un film di
Helmut Dosantos
2022
DOCUMENTARI
Documentario - Messico, 2022. Durata Minuti.
Un film di Helmut Dosantos.  .

Un documentario che esplora le forme di resistenza alla modernizzazione nel Messico rurale, ritraendo la grande diversità delle popolazioni indigene e afro-discendenti in tutto il Paese. È un omaggio agli esseri umani, al loro lavoro quotidiano e a coloro che lottano per preservare la propria identità culturale. Una 'Atlantide perduta' dove innumerevoli possibilità di esistenza continuano a resistere all'ombra della modernizzazione, contro il cosiddetto progresso che - muovendosi a tutta velocità - allontana ogni considerazione critica sulla direzione e sui valori da seguire.

Alla ricerca di un senso
DOCUMENTARI
Documentario - Francia, Guatemala, India, Italia, Messico, USA, Gran Bretagna, Italia, 2017. Durata 88 Minuti.
MYMOVIES.IT 2,00
CRITICA N.D.
PUBBLICO N.D.
Un film di Nathanaël Coste, Marc de la Ménardière.  Con Nathanaël Coste, Hervé Kempf, Frédéric Lenoir, Pierre Rabhi, Vandana Shiva, Marc de la Ménardière. Uscita lunedì 20 febbraio 2017. Distribuzione Cineama.

Alla ricerca di saggezza e buon senso, gli autori ci invitano a condividere il loro modo di rimettersi in discussione interrogando la nostra visione del mondo. Recensione ❯

A 10 anni dal loro ultimo incontro, Nathanael ritrova Marc a New York. Amici dall'infanzia, la vita li aveva allontanati: Nathanael gira documentari sulla mancanza d'acqua in India, Marc è un guru del marketing. Marc, immobilizzato a letto, finisce per guardare i documentari che Nathanael gli ha lasciato sulla "mercificazione del mondo". E così, equipaggiati di una piccola telecamera e di un microfono, cercano di capire cosa abbia portato a questo stato di crisi e da dove possa arrivare il cambiamento. Continua »

TROVASTREAMING
ALLA RICERCA DI UN SENSO
in streaming
NOLEGGIA
streaming
ACQUISTA
download
SD HD SD HD
iTunes
-
-
-
-
Google Play
GUARDA IL TRAILER
CHI È DAYANI CRISTAL?
un film di
Gael García Bernal, Marc Silver (II)
2013
DOCUMENTARI
Documentario - Gran Bretagna, Messico, 2013. Durata 84 Minuti.
MYMOVIES.IT 3,00
CRITICA N.D.
PUBBLICO N.D.
Un film di Gael García Bernal, Marc Silver (II).  Con Gael García Bernal. Uscita giovedì 20 novembre 2014. Distribuzione P.F.A. Films.

Un documentario che approfondisce l'enigma racchiuso dietro a un corpo senza nome e un tatuaggio inspiegabile. Recensione ❯

Nel deserto di Sonora il sole brucia la terra e la vita di un uomo, rinvenuto dalla Polizia di Frontiera dell'Arizona. Morto solo e a un passo dal sogno americano, l'uomo non ha documenti, nome e identità. Povero corpo in decomposizione su cui indaga, dall'altra parte del confine, un team di antropologi forensi, interrogando le tracce fisiche superstiti e leggibili. L'informazione più preziosa è un tatuaggio inciso sul petto, un nome esibito come un dono: Dayani Cristal. Continua »

GUARDA IL TRAILER
Tutti i Film documentari dal 1895 a oggi divisi per anno di produzione.
I Film documentari oggi al cinema.
Tutti i film dal 1895 a oggi divisi per Genere.
Tutti i film documentari dal 1895 a oggi divisi per Paese di produzione.
italia
 4296 
usa
 2577 
francia
 1338 
germania
 841 
gran bretagna
 723 
svizzera
 343 
spagna
 286 
canada
 261 
belgio
 216 
paesi bassi
 204 
austria
 201 
brasile
 160 
danimarca
 156 
cina
 143 
giappone
 132 
svezia
 131 
argentina
 130 
israele
 124 
india
 104 
messico
 99 
norvegia
 98 
polonia
 96 
finlandia
 93 
russia
 87 
australia
 82 
libano
 72 
repubblica ceca
 66 
portogallo
 66 
corea del sud
 62 
cile
 61 
iran
 60 
grecia
 48 
irlanda
 46 
croazia
 45 
qatar
 45 
palestina
 44 
serbia
 44 
ucraina
 42 
romania
 38 
colombia
 37 
cuba
 36 
turchia
 36 
ungheria
 33 
egitto
 32 
sudafrica
 31 
slovenia
 28 
marocco
 28 
siria
 28 
hong kong
 27 
bulgaria
 25 
estonia
 25 
lettonia
 25 
ights
 24 
bosnia-herzegovina
 23 
islanda
 22 
urss
 21 
slovacchia
 21 
tunisia
 20 
senegal
 20 
lituania
 20 
emirati arabi uniti
 20 
algeria
 19 
perù
 18 
nuova zelanda
 17 
iraq
 16 
congo
 16 
cambogia
 16 
filippine
 15 
taiwan
 15 
kenya
 15 
indonesia
 14 
tailandia
 13 
pakistan
 12 
georgia
 12 
burkina faso
 11 
bolivia
 11 
albania
 10 
venezuela
 10 
singapore
   9 
uruguay
   9 
lussemburgo
   9 
montenegro
   9 
nepal
   9 
mali
   8 
giordania
   8 
ecuador
   8 
nicaragua
   8 
uganda
   8 
armenia
   7 
nigeria
   7 
etiopia
   7 
azerbaidzhan
   7 
kosovo
   6 
angola
   6 
camerun
   6 
panama
   6 
costarica
   6 
repubblica dominicana
   5 
niger
   5 
malesia
   5 
bielorussia
   5 
tanzania
   5 
arabia saudita
   5 
giamaica
   5 
vietnam
   5 
yemen
   5 
guatemala
   5 
haiti
   4 
bangladesh
   4 
cecoslovacchia
   4 
malta
   4 
mongolia
   3 
ghana
   3 
macedonia
   3 
kazakhistan
   3 
groenlandia
   3 
paraguay
   3 
sri lanka
   3 
libia
   3 
birmania/myanmar
   3 
madagascar
   2 
somalia
   2 
namibia
   2 
honduras
   2 
sudan
   2 
jugoslavia
   2 
el salvador
   2 
zambia
   2 
botswana
   2 
der the
   2 
rwanda
   1 
guinea
   1 
ciad
   1 
kirghizistan
   1 
corea del nord
   1 
repubblica di san marino
   1 
mauritania
   1 
bhutan
   1 
città del vaticano
   1 
afghanistan
   1 
nuova caledonia
   1 
moldavia
   1 
cipro
   1 
swaziland
   1 
principato di monaco
   1 
andorra
   1 
trinidad e tobago
   1 
portorico
   1 
macao
   1 
liechtenstein
   1 
mozambico
   1 
benin
   1 
gabon
   1 
buthan
   1 
menu
Home | Cinema | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2024 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati