The Bunker Game

Film 2022 | Horror, +13 95 min.

Anno2022
GenereHorror,
ProduzioneItalia, Francia
Durata95 minuti
Regia diRoberto Zazzara
AttoriGaia Weiss, Lorenzo Richelmy, Mark Ryder, Tudor Istodor, Makita Samba Felice Jankell, Nicolo Pasetti.
Uscitalunedì 2 maggio 2022
DistribuzioneEagle Pictures
RatingConsigli per la visione di bambini e ragazzi: +13
MYmonetro 3,09 su 2 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Regia di Roberto Zazzara. Un film con Gaia Weiss, Lorenzo Richelmy, Mark Ryder, Tudor Istodor, Makita Samba. Cast completo Genere Horror, - Italia, Francia, 2022, durata 95 minuti. Uscita cinema lunedì 2 maggio 2022 distribuito da Eagle Pictures. Consigli per la visione di bambini e ragazzi: +13 - MYmonetro 3,09 su 2 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Condividi

Aggiungi The Bunker Game tra i tuoi film preferiti
Riceverai un avviso quando il film sarà disponibile nella tua città, disponibile in Streaming e Dvd oppure trasmesso in TV.



Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.


oppure

Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.

Ultimo aggiornamento martedì 3 maggio 2022

Un gioco di ruolo in live action viene interrotto dopo che diversi e misteriosi incidenti sono accaduti.

Passaggio in TV
venerdì 31 marzo 2023 ore 15,50 su SKYCINEMASUSPENSE

Consigliato sì!
3,09/5
MYMOVIES 2,50
CRITICA
PUBBLICO 3,67
CONSIGLIATO SÌ
Un classico film di spettri con un inizio originale e una convincente atmosfera macabra, ma senza troppe sorprese.
Recensione di Rudy Salvagnini
lunedì 2 maggio 2022
Recensione di Rudy Salvagnini
lunedì 2 maggio 2022

In un vero bunker realizzato all'epoca del fascismo, viene organizzato un suggestivo LARP (Live Action Role Playing), una sorta di evoluto gioco di ruolo, ambientato in una realtà alternativa nella quale i nazifascisti hanno vinto la guerra e gli americani, per contrastarli, hanno avviato una guerra atomica. Perciò, un nutrito gruppo di persone, sotto la rigida guida nazista, si è rifugiato nel bunker per sfuggire alle conseguenze del fall-out radioattivo. Laura ha una relazione con Greg, organizzatore del gioco, e gli rivela d'essere incinta, ma non è molto intenzionata a proseguire la gravidanza. Harry, altro partecipante al gioco, ha delle mire su Laura e la avvisa che Greg non fa per lei. Ma un guasto all'impianto elettrico e un piccolo cedimento strutturale convincono lo staff a interrompere anzitempo il gioco. La gente sfolla, mentre Laura e altri membri dello staff organizzativo, cui si unisce Harry che non vuole mollare Laura, decidono di restare nel bunker per cercare Greg, misteriosamente scomparso. Laura, però, ha delle strane visioni.

La premessa è molto interessante con la presentazione di un'affascinante realtà alternativa che fa presagire un film insolito e originale. La fine del gioco e l'abbandono di questa realtà alternativa porta invece la storia sulle strade più frequentate e normali del classico film di fantasmi, con tutto quel che ne consegue anche a livello di prevedibilità.

La vicenda si concentra così su un piccolo gruppo di personaggi, caratterizzati in modo prevalentemente spiccio, alla ricerca di una spiegazione a quanto sta accadendo e, soprattutto, alla ricerca del collega mancante. Il ritmo cala e, se l'ambientazione resta suggestiva e ricca di fascino, la suspense latita, tra lunghe camminate alla luce delle torce e apparizioni spettrali talvolta finalizzate alla creazione di jump scares. La regia è comunque elegante e anche ricercata nelle inquadrature e nelle scelte visuali. La storia non riserva particolari sorprese e soffre di qualche lentezza, ma l'atmosfera si mantiene genuinamente macabra per tutta la durata del film, grazie anche alla qualità di una fotografia dai toni adeguatamente cupi e di scenografie attraenti e particolari che danno credibilità al bunker quale luogo ricco di storia e di macabri retaggi del passato. La recitazione è nel complesso apprezzabile. Spiccano le buone prove di Gaia Weiss e Serena de Ferrari, i cui personaggi diversamente tormentati e intimamente collegati sono resi con buona sensibilità. Complessivamente un valido esordio alla regia di un lungometraggio, dopo diversi corti e documentari, per Roberto Zazzara.


THE BUNKER GAME disponibile in DVD o BluRay

DVD

BLU-RAY
€17,99
€17,99
Powered by  
PUBBLICO
RECENSIONI DALLA PARTE DEL PUBBLICO
martedì 21 febbraio 2023
alex

Questo film al limite della decenza, dimostra che molti voti su questo portale sono assolutamente farlocchi

STAMPA
RECENSIONI DELLA CRITICA
martedì 10 maggio 2022
Rocco Moccagatta
Film TV

Basta una location a fare un buon film horror (italiano)? Purtroppo no, anche se i chilometri di bunker nel monte Soratte fuori Roma, fatti costruire da Mussolini e poi occupati dai nazisti sul finire della guerra, sono davvero suggestivi. E pure l'incipit finto-distopico con la guerra vinta da Hitler, le bombe atomiche sull'Europa e i nazisti chiusi a oltranza nel bunker, che si rivela un gioco di [...] Vai alla recensione »

NEWS
TRAILER
mercoledì 27 aprile 2022
 

Regia di Roberto Zazzara. Un film con Gaia Weiss, Lorenzo Richelmy, Mark Ryder, Tudor Istodor, Makita Samba. Il 2 e 3 maggio al cinema. Guarda il trailer »

Vai alla home di MYmovies.it
Home | Cinema | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2023 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati