Film documentari colombiani

Elenco di tutti i film documentari colombiani dal 1895 ad oggi: 20 schede con recensione, trama, poster e trailer, ordinabili per: Stelle Uscita Rank Titolo

Gabo - Il mondo di Garcia Marquez
DOCUMENTARI
90 minuti secchi su Gabo, appoggiati su un repertorio fotografico cospicuo ed estratti puntuali da video interviste dello stesso autore. Documentario - Spagna, Gran Bretagna, Colombia, Francia, 2015. Durata 90 Minuti.
MYMOVIES.IT 3,50
CRITICA N.D.
PUBBLICO N.D.
Un film di Justin Webster. Da vedere 2015 ❯ Con Juan Gabriel Vasquez, Gerald Martin, Jaime Garcia Marquez, Aida Garcia Marquez, Plinio Apuleio Mendoza, Tachia Quintana, Maria Jimena Duzan, Jon Lee Anderson, Bill Clinton, Carmen Balcells, Enrique Santos (II), Cesar Gaviria, Maria Elvira Samper. Uscita giovedì 10 novembre 2016. Distribuzione Cineama.

La vita di Gabriel García Márquez, cresciuto nella povertà della provincia colombiana e diventato un grande, grandissimo romanziere. Recensione ❯

Creatore di mondi reali e fantastici, protagonista di un'esistenza eccezionale che li alimentò: Gabriel García Márquez (1927-2014) è stata la voce dell'America Latina e il testimone di suoi svariati passaggi politici, non solo da scrittore ma anche da giornalista. Il film del documentarista inglese (ma residente a Barcellona) Justin Webster parte dalla cerimonia del Premio Nobel per la letteratura ricevuto dal colombiano nel 1982 per poi ricostruire le diverse circostanze che lo portarono da un villaggio ai confini del mondo alla fama mondiale e alla partecipazione politica. Continua »

GUARDA IL TRAILER
VADO A SCUOLA
un film di
Pascal Plisson
2013
DOCUMENTARI
MYMONETRO: 3,25
CONSIGLIATO SÌ
Plisson racconta con efficacia la dura realtà quotidiana di quattro bambini che hanno il desiderio di imparare. Documentario - Francia, Cina, Sudafrica, Brasile, Colombia, 2013. Durata 75 Minuti.
MYMOVIES.IT 3,00
CRITICA 3,00
PUBBLICO 4,00
Un film di Pascal Plisson. Da vedere 2013 ❯ Uscita giovedì 26 settembre 2013. Distribuzione Academy Two.

Il film narra la toccante storia di quattro bambini, provenienti da angoli del pianeta differenti, ma uniti dalla stessa sete di conoscenza. Recensione ❯

Il film narra la toccante storia di quattro bambini, provenienti da angoli del pianeta differenti, ma uniti dalla stessa sete di conoscenza. Dalle savane pericolose del Kenya, ai sentieri tortuosi delle montagne dell'Atlante in Marocco, dal caldo soffocante del sud dell'India, ai vertiginosi altopiani della Patagonia, questi bambini sono uniti dalla stessa ricerca, dallo stesso sogno. Quasi istintivamente sanno che il loro benessere, anzi la loro sopravvivenza, dipenderà dalla conoscenza e dall'istruzione scolastica. Jackson, Zahira, Samuel e Carlito sono gli eroi di Vado a scuola, un film che intreccia la storia di quattro alunni costretti ad affrontare innumerevoli ostacoli, spesso pericolosi - distanze enormi da attraversare, serpenti, elefanti, ma anche banditi - per raggiungere la scuola. Continua »

TROVASTREAMING
VADO A SCUOLA
in streaming
NOLEGGIA
streaming
ACQUISTA
download
SD HD SD HD
CHILI
iTunes
-
-
-
-
Google Play

Anche su supporto fisico su IBS

DVD

BLU-RAY
€9,99 €12,99
GUARDA IL TRAILER
FIRST POSITION
un film di
Bess Kargman
2011
DOCUMENTARI
La vita per la danza. Documentario - Israele, Francia, Giappone, Colombia, Italia, Gran Bretagna, USA, 2011. Durata 90 Minuti.
Un film di Bess Kargman.  .

Un unico obiettivo: partecipare alla Youth America Grand Prix.

Sei giovani ballerini di talento di età compresa tra i 9 e i 19, lottano per mantenersi in forma e si sacrificano nel loro cammino verso una delle più prestigiose competizioni internazionali di balletto del mondo: la "Youth America Grand Prix".

GUARDA IL TRAILER
Amazona
DOCUMENTARI
Un'opera intimista che rivela un'indagine sulla natura umana, del rapporto con il dolore e con la maternità. Documentario - Colombia, 2016. Durata 80 Minuti.
MYMOVIES.IT 4,00
CRITICA N.D.
PUBBLICO N.D.
Un film di Clare Weiskopf. Da vedere 2016 ❯ .

Questa è la storia di Val e Clare: una madre e una figlia. Dopo la tragica morte della figlia maggiore, Val ha lasciato i suoi figli e la famiglia scappando nella giungla colombiana per cercare la sua identità. Recensione ❯

Val, la madre della regista, decise di andare a vivere lontano dalle luci e dal rumore della città, nella foresta amazzonica, quando morì sua figlia, la sorella di Clare. Quando scopre di aspettare un bambino, Clare ritiene che sia arrivato il momento di affrontare una situazione per lei da sempre irrisolta e di cercare delle risposte che non ha mai avuto. Così insieme al suo compagno Nicolas, l'occhio dietro alla telecamera, si reca dalla madre, che conduce una vita senza le comodità che una città può offrire, prima su tutte l'elettricità. Le giornate di Val sono scandite dai ritmi della natura, dove vige una ritualità del quotidiano: lo yoga al mattino, la maglia e l'uncinetto e qualche faccenda domestica al pomeriggio, le canzoni suonate alla chitarra all'imbrunire. Continua »

GUARDA IL TRAILER
Homo Botanicus
DOCUMENTARI
Un viaggio naturalista e sentimentale. Documentario - Colombia, Francia, 2018. Durata 88 Minuti.
Un film di Guillermo Quintero.  .

Un botanico e il suo allievo intraprendono un viaggio alla scoperta della foresta tropicale colombiana.

Il botanico Julio Betancur e il giovane allievo Cristian Castro si immergono in un verde tropicale, rigoglioso, che sembra voler inglobare i suoi visitatori. La loro è un'impresa scientifica dove liane, piante e alberi che ospitano tra i propri rami una ricca flora, come le orchidee, si offrono allo sguardo attento e innamorato dei due uomini. Homo Botanicus è un viaggio naturalista e sentimentale.

GUARDA IL TRAILER
MARMATO
un film di
Mark Grieco
2014
DOCUMENTARI
Una storia esemplare di post capitalismo. Documentario - USA, Colombia, 2014. Durata 87 Minuti.
MYMOVIES.IT 2,50
CRITICA N.D.
PUBBLICO N.D.
Un film di Mark Grieco.  .

La Colombia è al centro di una nuova corsa all'oro mondiale, e Marmato, una storica città mineraria, è la nuova frontiera. Recensione ❯

Il villaggio colombiano di Marmato si trova al centro della nuova corsa mondiale all'oro, con il suo giacimento da 20 miliardi di dollari. Da 500 anni gli abitanti vivono del lavoro in miniera, ma l'arrivo di una multinazionale canadese rischia di distruggere le loro case e il loro sistema di vita. Per sei anni il regista Mark Grieco ha seguito la lotta delle comunità locali contro l'azienda mineraria, sostenuta dal governo di Bogotà, che dopo aver promesso sviluppo e benessere sta portando disoccupazione e violenza. Continua »

GUARDA IL TRAILER
Adiós Entusiasmo
DOCUMENTARI
Uno spaccato di vita in famiglia. Documentario - Argentina, Colombia, 2017. Durata 79 Minuti.
Un film di Vladimir Durán.  .

Il film racconta dieci ore di una famiglia. Attraverso un'analisi sviluppata durante le riprese, la storia si sviluppa attraverso le radici di un legame che accomuna persone abituate a popolare uno stesso universo, fatto di reciproci scambi emotivi. Un'esplorazione attraverso le specificità individuali inserite in un più ampio contesto familiare grazie al qualeavviene il superamento delle mere logiche razionali.

SINS OF MY FATHER
un film di
Nicolas Entel
2009
DOCUMENTARI
Il figlio del narcotrafficante Escobar alle prese con i peccati del padre. Documentario - Argentina, Colombia, 2009. Durata 93 Minuti.
MYMOVIES.IT 2,50
CRITICA N.D.
PUBBLICO N.D.
Un film di Nicolas Entel.  .

Essere il figlio di Pablo Escobar, il narcotrafficante più famoso del mondo presenta alti e bassi. Recensione ❯

Essere il figlio di Pablo Escobar, il narcotrafficante più famoso del mondo presenta alti e bassi. La ricchezza spropositata della famiglia Escobar permette di vivere in una villa circondata dal verde e da una serie di animali esotici di cui Escobar è un appassionato. Sins of my father introduce un aspetto preciso della vita della famiglia Escobar e il figlio Sebastian è il protagonista di questo lungo film intervista. Racconta la vita trascorsa nell'immensa villa chiamata "Hacienda Napolis", di un'infanzia ricca di agi e comodità di un bambino che otteneva tutto quello che voleva. Il padre nel frattempo diventa il re del cartello di Medellin, il narcotraffico è sotto il suo diretto controllo e costruisce via via una rete di amici e nemici. Continua »

Tutti i Film documentari dal 1895 a oggi divisi per anno di produzione.
I Film documentari oggi al cinema.
Tutti i film dal 1895 a oggi divisi per Genere.
Tutti i film documentari dal 1895 a oggi divisi per Paese di produzione.
italia
 2953 
usa
 1922 
francia
 898 
germania
 581 
gran bretagna
 511 
svizzera
 228 
canada
 199 
spagna
 181 
austria
 138 
belgio
 124 
paesi bassi
 124 
cina
 115 
giappone
 98 
brasile
 97 
israele
 93 
danimarca
 88 
india
 87 
argentina
 85 
svezia
 70 
russia
 68 
messico
 65 
australia
 63 
polonia
 56 
finlandia
 51 
libano
 49 
norvegia
 41 
repubblica ceca
 39 
corea del sud
 39 
portogallo
 37 
cile
 35 
palestina
 35 
irlanda
 33 
iran
 32 
grecia
 28 
turchia
 28 
croazia
 27 
cuba
 25 
serbia
 23 
siria
 22 
qatar
 21 
slovenia
 21 
ucraina
 21 
egitto
 21 
ungheria
 21 
urss
 20 
sudafrica
 20 
colombia
 20 
afghanistan
 19 
bosnia-herzegovina
 18 
marocco
 18 
hong kong
 18 
romania
 17 
estonia
 17 
emirati arabi uniti
 17 
lettonia
 14 
tunisia
 14 
algeria
 14 
senegal
 13 
indonesia
 13 
bulgaria
 12 
nuova zelanda
 12 
tailandia
 12 
iraq
 12 
cambogia
 12 
pakistan
 11 
kenya
 11 
congo
 11 
filippine
 11 
bolivia
 10 
islanda
   9 
taiwan
   9 
perù
   8 
slovacchia
   8 
montenegro
   8 
nepal
   8 
venezuela
   7 
lituania
   7 
singapore
   7 
georgia
   6 
nicaragua
   6 
etiopia
   5 
albania
   5 
mali
   5 
burkina faso
   4 
ecuador
   4 
tanzania
   4 
uruguay
   4 
guatemala
   4 
yemen
   4 
uganda
   4 
kosovo
   4 
giordania
   4 
angola
   3 
bangladesh
   3 
repubblica dominicana
   3 
niger
   3 
malta
   3 
malesia
   3 
birmania/myanmar
   3 
haiti
   3 
camerun
   3 
bielorussia
   3 
nigeria
   3 
giamaica
   3 
armenia
   3 
panama
   3 
vietnam
   3 
lussemburgo
   3 
cecoslovacchia
   2 
jugoslavia
   2 
sri lanka
   2 
libia
   2 
macedonia
   2 
mongolia
   2 
arabia saudita
   2 
azerbaidzhan
   2 
ghana
   2 
kazakhistan
   2 
zambia
   2 
somalia
   2 
paraguay
   2 
mauritania
   1 
città del vaticano
   1 
madagascar
   1 
macao
   1 
repubblica di san marino
   1 
nuova caledonia
   1 
el salvador
   1 
sudan
   1 
rwanda
   1 
portorico
   1 
corea del nord
   1 
botswana
   1 
andorra
   1 
liechtenstein
   1 
buthan
   1 
costarica
   1 
principato di monaco
   1 
namibia
   1 
cipro
   1 
gabon
   1 
menu
Home | Cinema | NETFLIX | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2019 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati