Film da vedere 1987

Da Tutti i film da vedere della storia del cinema una selezione di 51 film del 1987 consigliati da MYmovies.it e assolutamente da non perdere. Scopri le recensioni, trame, listini, poster e trailer, ordinabili per: Stelle Uscita Rank Titolo oppure Filtra

FULL METAL JACKET
un film di
Stanley Kubrick
1987
MYMONETRO: 4,31
ASSOLUTAMENTE SÌ
Cruda denuncia della follia e della presunzione umana. Guerra - USA, 1987. Durata 116 Min.
MYMOVIES.IT 4,50
CRITICA N.D.
PUBBLICO 4,11
Un film di Stanley Kubrick. Da vedere 1987 ❯ Con Matthew Modine, Adam Baldwin, Vincent D'Onofrio, Kevyn Howard, John Terry, R. Lee Ermey, Dorian Harewood, Arliss Howard. .

Un gruppo di giovani marines appena reclutati e duramente addestrati dal sergente Hartman con metodi brutali, parte per il Vietnam, dove sperimenta gli orrori della guerra nella battaglia intorno alla città di Hue. Recensione ❯

Un gruppo di giovani marines appena reclutati e duramente addestrati dal sergente Hartman con metodi brutali, parte per il Vietnam, dove sperimenta gli orrori della guerra nella battaglia intorno alla città di Hue. Una cruda denuncia della follia e della presunzione umana - tema dominante in Kubrick, sia che essa si eserciti nello spazio o sulla Terra - resa efficace dal realismo della scenografia (l'inquietante geometria della caserma e l'apocalittico teatro della battaglia) e dalla nitida fotografia. Continua »

L'ULTIMO IMPERATORE 3D
un film di
Bernardo Bertolucci
1987
martedì 10 settembre
MYMONETRO: 4,18
ASSOLUTAMENTE SÌ
Una pietra miliare nel cinema di Bertolucci, capace di fondere la dimensione spettacolare con quella di una storia non 'epica'. Drammatico - Italia, 1987. Durata 163 Min.
MYMOVIES.IT 3,75
CRITICA N.D.
PUBBLICO 4,61
Un film di Bernardo Bertolucci. Da vedere 1987 ❯ Con Peter O'Toole, John Lone, Joan Chen, Ryuichi Sakamoto, Dennis Dun, Lisa Lu, Constantine Gregory, Wu Jun, Victor Wong. Uscita martedì 10 settembre 2013. Distribuzione Videa - CDE.

La storia vera di Pu Yi che nacque imperatore e morì cittadino qualsiasi della Repubblica Popolare Cinese. Recensione ❯

Melodramma in due parti, è la storia vera di Pu Yi che nacque (1906) imperatore e morì (1967) cittadino qualsiasi della Repubblica Popolare Cinese. Tragitto di un uomo dall'onnipotenza alla normalità, dal buio della nevrosi alla luce della quotidianità, ma anche parabola di un attore coatto, di qualcuno costretto - bambino dai compatrioti, adulto dai giapponesi invasori - a recitare una parte che, in fondo, gli piace. Cinema alla grande e talvolta grande cinema. Continua »

GUARDA IL TRAILER
IL PRANZO DI BABETTE
un film di
Gabriel Axel
1987
MYMONETRO: 4,03
ASSOLUTAMENTE SÌ
Un pranzo per la pace del paese. Commedia - Danimarca, 1987. Durata 103 Min.
MYMOVIES.IT 3,75
CRITICA N.D.
PUBBLICO 4,32
Un film di Gabriel Axel. Da vedere 1987 ❯ Con Bibi Andersson, Stéphane Audran, Jarl Kulle, Lisbeth Movin, Bendt Rothe, Preben Lerdorff Rye, Else Petersen, Vibeke Hastrup. .

Una signora decide di usare il ricavato della vincita di una lotteria per organizzare un pranzo e cercare di rimediare alle discordie del paese. Recensione ❯

Babette, signora francese ricercata dalla polizia del suo paese dopo i giorni della Comune, ripara in Scandinavia dove trova lavoro e ospitalità presso due sorelle zitelle, figlie di un pastore protestante. Con i soldi ricavati da una vincita alla lotteria, Babette imbastisce una favoloso pranzo che ha il potere di sanare tutte le discordie del paese. Continua »

THE DEAD - GENTE DI DUBLINO
un film di
John Huston
1987
MYMONETRO: 3,91
ASSOLUTAMENTE SÌ
Drammatico - USA, 1987. Durata 82 Min.
MYMOVIES.IT 4,00
CRITICA N.D.
PUBBLICO 3,81
Un film di John Huston. Da vedere 1987 ❯ Con Dan O'Herlihy, Anjelica Huston, Donal McCann, Marie Kean, Donald Donnelly, Sean McClory, Bairbre Dowling, Brendan Dillon. .

Ho inserito questo film, che non viene mai citato nelle classifiche colte e pochissimo ricordato dal grande pubblico. Le ragioni sono molte. Recensione ❯

Ho inserito questo film, che non viene mai citato nelle classifiche colte e pochissimo ricordato dal grande pubblico. Le ragioni sono molte. La prima è, naturalmente, la qualità del film. La seconda è Huston, che lo diresse pochi giorni prima di morire, sapendo di morire e rappresentando, con un coraggio più che umano, il mistero che andava incontrando. La terza ragione è James Joyce, uno dei massimi scrittori del Novecento, che nessuno aveva mai tradotto in film. Joyce è la letteratura. Col suo celeberrimo Ulisse, e ancora di più col successivo Finnegan's Wake, aveva stravolto i concetti del racconto, non più logico e conseguenza di fatti ma conseguenza di parole, con assonanze, analogie, memorie improvvise e atemporali. Continua »

GLI INTOCCABILI
un film di
Brian De Palma
1987
MYMONETRO: 3,84
CONSIGLIATO SÌ
Il noir secondo De Palma con uno Sean Connery vincitore d'Oscar. Drammatico - USA, 1987. Durata 119 Min.
MYMOVIES.IT 3,50
CRITICA N.D.
PUBBLICO 4,18
Un film di Brian De Palma. Da vedere 1987 ❯ Con Kevin Costner, Sean Connery, Robert De Niro, Andy Garcia, Charles Martin Smith, Jack Kehoe, Brad Sullivan, Patricia Clarkson. .

La storia di Eliot Ness, un agente dell'Fbi che nella Chicago degli anni del proibizionismo diede una caccia senza quartiere alla banda di Al Capone, ... Recensione ❯

Gli intoccabili sono un gruppo di agenti scelti e guidati da Eliot Ness (Kevin Costner) che nella Chicago degli anni del proibizionismo si mettono contro la banda di Al Capone (Robert De Niro). De Palma riprende i personaggi di una celebre serie tv degli anni '50 e ne fa un dramma poliziesco che porta il suo inconfondibile segno. Continua »

IL CIELO SOPRA BERLINO
un film di
Wim Wenders
1987
mercoledì 18 febbraio
MYMONETRO: 3,81
CONSIGLIATO SÌ
Uno dei capolavori di Wim Wenders. Fantastico - Germania, 1987. Durata 130 Min.
MYMOVIES.IT 3,75
CRITICA N.D.
PUBBLICO 3,87
Un film di Wim Wenders. Da vedere 1987 ❯ Con Bruno Ganz, Peter Falk, Solveig Dommartin, Otto Sander, Didier Flamand, Curt Bois, Lajos Kovács, Teresa Harder. Uscita mercoledì 18 febbraio 2015. Distribuzione Nexo Digital.

È la storia di un angelo che vola sopra Berlino all'indomani della seconda guerra mondiale. Si prende cura di una bella ragazza, artista di circo. Recensione ❯

Nel cielo grigio sopra Berlino, nelle sue vie e nei suoi edifici si aggirano innumerevoli angeli non visibili agli adulti ma individuati dai bambini. Essi possono sentire i pensieri di ognuno e cercare, mettendosi loro accanto, di lenire i dolori dei più sofferenti. Due di loro, Damiel e Cassiel, si ritrovano periodicamente per raccontarsi le reciproche esperienze. Damiel è quello a cui pesa maggiormente la propria condizione: vorrebbe poter diventare uomo per percepire il senso della materia e della quotidianità. Grazie a una trapezista e a un attore riuscirà a prendere una decisione fondamentale. Continua »

GUARDA IL TRAILER
DOLLS
un film di
Stuart Gordon
1987
MYMONETRO: 3,67
CONSIGLIATO SÌ
Horror - USA, 1987. Durata 72 Min.
MYMOVIES.IT 3,00
CRITICA N.D.
PUBBLICO 4,33
Un film di Stuart Gordon. Da vedere 1987 ❯ Con Stephen Lee, Guy Rolfe, Hilary Mason. .
AKIRA
un film di
Katsuhiro Otomo
1987
mercoledì 29 maggio
MYMONETRO: 3,66
CONSIGLIATO SÌ
Un classico del cinema di animazione giapponese, clamorosamente in anticipo sui suoi tempi per tematiche e impatto visivo. Animazione - Giappone, 1987. Durata 124 Min.
MYMOVIES.IT 3,25
CRITICA N.D.
PUBBLICO 4,07
Un film di Katsuhiro Otomo. Da vedere 1987 ❯ Con Mitsuo Iwata, Nozomu Sasaki, Mami Koyama, Tesshô Genda, Hiroshi Ôtake, Kôichi Kitamura, Michihiro Ikemizu, Yuriko Fuchizaki. Uscita mercoledì 29 maggio 2013. Distribuzione Nexo Digital.

Da un famoso fumetto giapponese, venduto in tutto il mondo, le avventure di Tetsuo. Recensione ❯

Da un famoso fumetto giapponese, venduto in tutto il mondo, le avventure di Tetsuo. Costui è vittima di un esperimento che ha reso la sua mente alterata e allucinazioni e incubi si sommano a situazioni pericolose. Tutto ciò in un clima post-atomico con una Tokyo tra le macerie. Un cartone animato per adulti, molto violento, che può interessare gli appassionati dei fumetti e in particolare dei "manga" giapponesi, storie disegnate che hanno le caratteristiche delle soap-opera americane. Continua »

GUARDA IL TRAILER
menu
Home | Cinema | NETFLIX | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2017 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso