Film da vedere 1953

Da Tutti i film da vedere della storia del cinema una selezione di 44 film del 1953 consigliati da MYmovies.it e assolutamente da non perdere. Scopri le recensioni, trame, listini, poster e trailer, ordinabili per: Stelle Uscita Rank Titolo oppure Filtra

I racconti della luna pallida d'agosto
MYMONETRO: 4,71
ASSOLUTAMENTE SÌ
Un XVI secolo dai tratti moderni. Drammatico - Giappone, 1953. Durata 96 Minuti.
MYMOVIES.IT 5,00
CRITICA N.D.
PUBBLICO 4,42
Un film di Kenji Mizoguchi. Da vedere 1953 ❯ Con Machiko Kyô, Masayuki Mori, Tanaka Kinuyo, Sakae Ozawa, Mito Mitsuko, Mitsuko Mito, Kinuyo Tanaka, Eitaro Ozawa. .

In un Giappone del XVI secolo, immerso nella guerra civile, lo spazio per l'affetto è spesso legato alla sopravvivenza. Recensione ❯

Nel Giappone del XVI secolo attraversato da un vero e proprio conflitto feudale interno, il racconto segue l'intrecciarsi di diverse storie dove guerra, famiglia, ambizione e amore ne sanciranno i successi, le sconfitte, i ritorni e, in generale, i destini. L'equilibrio che si inizia a rompere partendo dal villaggio di Omi, lì vi ritornerà, finiti i saccheggiamenti e le violenze la vita ritorna quella di prima, ma a quale prezzo. Continua »

VIAGGIO A TOKYO
un film di
Yasujiro Ozu
1953
lunedì 22 giugno
MYMONETRO: 4,38
ASSOLUTAMENTE SÌ
Una storia semplice che diviene una parabola senza tempo sulle stagioni della vita e sulla generosità d'animo: il capolavoro di Ozu. Drammatico - Giappone, 1953. Durata 136 Minuti.
MYMOVIES.IT 5,00
CRITICA N.D.
PUBBLICO 3,75
Un film di Yasujiro Ozu. Da vedere 1953 ❯ Con So Yamamura, Chishu Ryu, Chiyeko Higashiyama, Kuniko Miyake. Uscita lunedì 22 giugno 2015. Distribuzione Tucker Film.

L'incomunicabilità tra genitori e figli è la base di questo film del maestro giapponese. Recensione ❯

L'incomunicabilità tra genitori e figli è la base di questo film del maestro giapponese. Due vecchi fanno un viaggio a Tokyo per vedere i propri figli. Questi pensano bene di spedirli per il weekend in un posto per turisti. Durante il viaggio di ritorno la madre muore. Continua »

TROVASTREAMING
VIAGGIO A TOKYO
in streaming
NOLEGGIA
streaming
ACQUISTA
download
SD HD HD+ SD HD HD+
Rakuten tv
-
-
CHILI
-
-
-
-
iTunes
-
-
-
-
-
-
Google Play
I VITELLONI
un film di
Federico Fellini
1953
MYMONETRO: 4,33
ASSOLUTAMENTE SÌ
Commedia - Italia, 1953. Durata 104 Minuti.
MYMOVIES.IT 4,50
CRITICA N.D.
PUBBLICO 4,16
Un film di Federico Fellini. Da vedere 1953 ❯ Con Leopoldo Trieste, Alberto Sordi, Franco Interlenghi, Franco Fabrizi, Leonora Ruffo, Riccardo Fellini, Claude Farell, Paola Borboni. .

In una cittadina di mare che potrebbe essere Rimini vivono cinque giovani: Moraldo (Interlenghi), Alberto (Sordi), Fausto (Fabrizi), Leopoldo (Trieste... Recensione ❯

In una cittadina di mare che potrebbe essere Rimini vivono cinque giovani: Moraldo (Interlenghi), Alberto (Sordi), Fausto (Fabrizi), Leopoldo (Trieste), Riccardo (Fellini, fratello del regista). Le loro sono piccole storie, secondo le possibilità offerte da un posto come quello. Fausto corre dietro a tutte le donne e non ha voglia di lavorare, trova un posto da commesso, gli altri ridono di lui. Si sposa ma non cambia. Alla fine il padre lo picchia con la cinghia, come un bambino. Alberto ha problemi in famiglia, la sorella se ne va con un uomo sposato. Lui si ubriaca. Riccardo non ha personalità, è un po' la spalla di tutti. Continua »

TROVASTREAMING
I VITELLONI
in streaming
NOLEGGIA
streaming
ACQUISTA
download
SD HD HD+ SD HD HD+
iTunes
-
-
-
-
-
-
Infinity
IL CAVALIERE DELLA VALLE SOLITARIA
un film di
George Stevens
1953
MYMONETRO: 4,25
ASSOLUTAMENTE SÌ
Western - USA, 1953. Durata 118 Minuti.
MYMOVIES.IT 4,25
CRITICA N.D.
PUBBLICO 4,25
Un film di George Stevens. Da vedere 1953 ❯ Con Alan Ladd, Jean Arthur, Van Heflin, Brandon De Wilde, Jack Palance, Ben Johnson, Edgar Buchanan, Emile Meyer, Elisha Cook Jr.. .

Shane scende da una collina in una verde valle del Wyoming. Dopo qualche diffidenza - tutti i coloni vivono nello spavento per la prepotenza dell'alle... Recensione ❯

Shane, solitario giramondo, arriva in una fattoria e si trattiene a proteggere una coppia di contadini dai soprusi dei prepotenti, idoleggiato dal loro figlioletto. Dopo il duello finale il salvatore Shane se ne va a cavallo, verso l'orizzonte. Ma è illeso o ferito a morte? Continua »

Vite vendute
MYMONETRO: 4,17
ASSOLUTAMENTE SÌ
Quattro disperati e un incendio da spegnere. Drammatico - Italia, Francia, 1953. Durata 156 Minuti.
MYMOVIES.IT 4,00
CRITICA N.D.
PUBBLICO 4,34
Un film di Henri-Georges Clouzot. Da vedere 1953 ❯ Con Peter Van Eyck, Folco Lulli, Charles Vanel, Yves Montand, Vera Clouzot. .

Quattro disperati vengono inviati in Guatemala per sedare un incendio in un pozzo petrolifero. Se ne salverà solo uno. Forse. Recensione ❯

In una zona desertica del Guatemala prende fuoco un pozzo petrolifero. Quattro disperati vengono ingaggiati per raggiungere la zona con due camion carichi di nitroglicerina per far saltare il pozzo. La missione è pericolosissima, ma i quattro - un corso, un muratore toscano, un tedesco e un avventuriero parigino - non hanno nulla da perdere. Uno solo riuscirà a concludere il viaggio. Ma al ritorno, eccitato per la vittoria, uscirà di strada e precipiterà in un burrone. Continua »

Le vacanze di monsieur Hulot
lunedì 20 giugno
MYMONETRO: 4,10
ASSOLUTAMENTE SÌ
Il battesimo del personaggio con cui Tati finirà con l'identificarsi e con l'essere identificato: Monsieur Hulot. Commedia - Francia, 1953. Durata 96 Minuti.
MYMOVIES.IT 4,50
CRITICA N.D.
PUBBLICO 3,70
Un film di Jacques Tati. Da vedere 1953 ❯ Con Jacques Tati, Nathalie Pascaud, Micheline Rolla, Valentine Camax, Suzy Willy, André Dubois, Louis Pérault. Uscita lunedì 20 giugno 2016. Distribuzione Ripley's Film.

Monsieur Hulot ha a che fare con la realtà della villeggiatura e con i suoi lati più ridicoli. Ma non perde la sua imperturbabilità. Recensione ❯

Il film è una satira bonaria, ma qualche volta anche pungente, delle "smanie per la villeggiatura" tipiche della media borghesia. Si tratta della cronaca delle vacanze del signor Hulot sulla costa bretone: egli si scontra in continuazione con gli aspetti più banali e ridicoli della realtà della villeggiatura, procedendo imperturbabile per la propria strada, senza mai pronunciare una parola. Continua »

GUARDA IL TRAILER
DA QUI ALL'ETERNITÀ
un film di
Fred Zinnemann
1953
MYMONETRO: 4,06
ASSOLUTAMENTE SÌ
Drammatico - USA, 1953. Durata 118 Minuti.
MYMOVIES.IT 3,75
CRITICA N.D.
PUBBLICO 4,37
Un film di Fred Zinnemann. Da vedere 1953 ❯ Con Frank Sinatra, Ernest Borgnine, Deborah Kerr, Montgomery Clift, Burt Lancaster, Donna Reed, Philip Ober, Mickey Shaughnessy. .

Pearl Harbor, qualche giorno prima dell'attacco dei giapponesi. Recensione ❯

Pearl Harbor, qualche giorno prima dell'attacco dei giapponesi. In una caserma americana si intrecciano le vicende di un sergente duro ma umano (Lancaster), di un trombettiere angosciato che non vuol tirare di boxe (Clift), della moglie infelice del comandante del campo (Kerr), di un soldato ubriacone (Sinatra) e di una ragazza che lavora in un locale (Reed). Il sergente si innamora della moglie del comandante e il trombettiere della ragazza del locale, l'alcolizzato muore per le botte di un sergente energumeno. Tutto questo sullo sfondo del proditorio attacco nipponico, il 7 dicembre 1941. Dal romanzo di James Jones. Continua »

TROVASTREAMING
DA QUI ALL'ETERNITÀ
in streaming
NOLEGGIA
streaming
ACQUISTA
download
SD HD HD+ SD HD HD+
Rakuten tv
-
-
-
-
iTunes
-
-
-
-
-
-
Google Play
SPETTACOLO DI VARIETÀ
un film di
Vincente Minnelli
1953
MYMONETRO: 4,00
ASSOLUTAMENTE SÌ
Spettacolo di varietà è l'apice magnifico di un genere che si omaggia e rivendica la sua natura popolare, di puro svago e godimento estetico connaturato allo schermo. Commedia musicale - USA, 1953. Durata 112 Minuti.
MYMOVIES.IT 4,00
CRITICA N.D.
PUBBLICO 4,00
Un film di Vincente Minnelli. Da vedere 1953 ❯ Con Fred Astaire, Oscar Levant, Cyd Charisse, Jack Buchanan, James Mitchell, Nanette Fabray, Robert Gist. .

Ballerino-attore disoccupato propone uno spettacolo che un regista megalomane trasforma in una versione musicale del Faust. Recensione ❯

Ballerino e star del cinema al crepuscolo, Tony Hunter ha appeso al chiodo cilindro e bastone. Il pubblico lo ha dimenticato e all'asta il suo cappello vale meno di cinque dollari. Eppure a New York qualcuno lo ama e vuole ingaggiarlo in quello che è destinato a diventare il più grande successo di Broadway. Almeno per Lester e Lily Marton, coniugi e autori teatrali entusiasti. A dirigerlo sarà Jeffrey Cordova, regista megalomane che trasforma la loro commedia musicale in una lugubre variazione del Faust. Gabrielle Gerard, ballerina classica, viene scritturata come protagonista ma le cose tra lei e Tony non sembrano funzionare. Caratteri e stili diversi si 'accordano' però in una passeggiata a Central Park, dove Tony e Gabrielle scoprono di poter danzare insieme. Sul palcoscenico e nella vita. Continua »

menu
Home | Cinema | NETFLIX | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2017 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati