Vite vendute

Film 1953 | Drammatico 156 min.

Titolo originaleLe salaire de la peur
Anno1953
GenereDrammatico
ProduzioneItalia, Francia
Durata156 minuti
Regia diHenri-Georges Clouzot
AttoriPeter Van Eyck, Folco Lulli, Charles Vanel, Yves Montand, Vera Clouzot .
TagDa vedere 1953
MYmonetro 3,79 su 5 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Regia di Henri-Georges Clouzot. Un film Da vedere 1953 con Peter Van Eyck, Folco Lulli, Charles Vanel, Yves Montand, Vera Clouzot. Titolo originale: Le salaire de la peur. Genere Drammatico - Italia, Francia, 1953, durata 156 minuti. - MYmonetro 3,79 su 5 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Condividi

Aggiungi Vite vendute tra i tuoi film preferiti
Riceverai un avviso quando il film sarà disponibile nella tua città, disponibile in Streaming e Dvd oppure trasmesso in TV.



Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.


oppure

Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.

Ultimo aggiornamento mercoledì 3 maggio 2017

Quattro disperati vengono inviati in Guatemala per sedare un incendio in un pozzo petrolifero. Se ne salverà solo uno. Forse. Il film è stato premiato al Festival di Cannes, Il film è stato premiato al Festival di Berlino,

Consigliato assolutamente sì!
3,79/5
MYMOVIES 4,00
CRITICA
PUBBLICO 3,58
CONSIGLIATO SÌ
Quattro disperati e un incendio da spegnere.

In una zona desertica del Guatemala prende fuoco un pozzo petrolifero. Quattro disperati vengono ingaggiati per raggiungere la zona con due camion carichi di nitroglicerina per far saltare il pozzo. La missione è pericolosissima, ma i quattro - un corso, un muratore toscano, un tedesco e un avventuriero parigino - non hanno nulla da perdere. Uno solo riuscirà a concludere il viaggio. Ma al ritorno, eccitato per la vittoria, uscirà di strada e precipiterà in un burrone.


VITE VENDUTE disponibile in DVD o BluRay

DVD

BLU-RAY
€9,99
€9,99
Powered by  
PUBBLICO
RECENSIONI DALLA PARTE DEL PUBBLICO
sabato 12 gennaio 2013
"Joss"

Yves Montand e Charles Vanel superlativi in questo drammatico film di Clouzot. Un film impegnativo, da vedere senza distrazioni per gustare appieno la singolare storia del trasporto di nitroglicerina su un camion per spegnere un pozzo petrolifero. Impresa ardua, vengono selezionati solo i migliori autisti, la strada è terribile e non bisogna fare il minimo errore, basterebbe un sobbalzo per saltare [...] Vai alla recensione »

martedì 6 dicembre 2022
figliounico

 Venezuela, Las Piedras, immediato dopoguerra, una locanda malmessa, pochi avventori, sempre gli stessi, squattrinati e disperati, senza lavoro e senza patria, una serva, la moglie del regista, Vera Clouzot, innamorata del protagonista, Yves Montand, gli altri comprimari: un italiano che fa il muratore e che canticchia Santa Lucia mentre cuoce la pasta, interpretato da un attore italiano, Folco [...] Vai alla recensione »

giovedì 21 giugno 2012
SCRIGNO MAGICO

Quando si dice dramma... C'è tutto, la disperazione, la paura, il coraggio, la lotta per la sopravvivenza. Il più forte, il più debole, la solidarietà, le scelte cruciali, il sacrificio. La fine non capisco se sia geniale o stupida, non la amo particolarmente, ma ha anch'essa un suo significato, che potrebbe richiamare a quanto sia vero o meno che lo stesso fulmine non colpisce mai lo stesso punto [...] Vai alla recensione »

giovedì 18 agosto 2011
Nigel Mansell

Ottimo film con uno stupendo bianco nero, Yves Montand bravissimo.

sabato 14 febbraio 2015
il befe

bello

STAMPA
RECENSIONI DELLA CRITICA
André Bazin
Cahiers du Cinéma

II n'est pas douteux que Henri-Georges Clouzot soit de tous les metteurs en scène français révélés depuis 1940 celui qui a le plus, si l'on me passe l'expression, la tripe cinématographique. D'autres peuvent avoir, par rapport à la création filmée, plus d'intelligence, comme René Clément, ou un sens du style plus pénétrant et plus exigeant, comme Robert Bresson, mais Clouzot s'inscrit dans la lignée [...] Vai alla recensione »

Mario Gromo
La Stampa

Il titolo originale del film (da un romanzo di Georges Arnaud) è pungente, drammatico, Le salaire de la peur, il salario della paura. Ed è infatti e sopratutto la loro paura, che i quattro protagonisti vendono a chi ha chiesto loro un rischio mortale. I quattro sono dei disoccupati, quasi dei rottami umani, spinti dalla risacca delle loro disavventure ad approdare in una landa bruciata del Guatemala, [...] Vai alla recensione »

winner
miglior film
Festival di Cannes
1953
winner
miglior attore
Festival di Cannes
1953
winner
orso d'oro
Festival di Berlino
1953
Vai alla home di MYmovies.it
Home | Cinema | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2024 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati