Dizionari del cinema
Miscellanea (2)
Collegamenti
Media & Link
Consulta on line la Biblioteca del cinema. Tutti i film dal 1895 a oggi:
sabato 19 ottobre 2019

Filmografia di Carlo Vanzina

Data nascita: 13 Marzo 1951 (Pesci), Roma (Italia)
Data morte: 8 Luglio 2018 (67 anni), Roma (Italia)
Un'estate al mare
Un'estate al mare - Un film di Carlo Vanzina (2008). In questo film Carlo Vanzina è regista
Caccia al tesoro

Caccia al tesoro

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,61)

Recupero e rivisitazione della commedia napoletana, chesi ricollega anche al teatro di tradizione partenopea

Consigliato: Nì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Carlo Vanzina. Con Vincenzo Salemme, Carlo Buccirosso, Christiane Filangieri, Gennaro Guazzo, Francesco Di Leva. Commedia, durata 90 min. - Italia 2017. Data uscita al cinema: 23/11/2017.

Da anni Domenico non paga l'affitto del Teatro della Speranza di Napoli di cui è capocomico, e il proprietario dello stabile ne ordina la chiusura immediata. Non solo: giunto a casa, Domenico scopre che il nipotino Antonio ha bisogno di parecchi denari per farsi "aggiustare il cuore" in una clinica americana. Che fare? Siamo a Napoli, dunque ci si rivolge San Gennaro.

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Miami Beach

Miami Beach

* 1/2 - - -
(mymonetro: 1,78)

Nel mondo degli italiani a Miami

Consigliato: Assolutamente No*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Carlo Vanzina. Con Ricky Memphis, Max Tortora, Paola Minaccioni, Vittorio Emanuele Propizio, Giampaolo Morelli. Commedia, durata 88 min. - Italia 2016. Data uscita al cinema: 01/06/2016.

Le peripezie di tre adolescenti e dei loro genitori si intrecciano nella cornice di Miami. La diciassettenne Giulia fugge in Florida con le sue amiche per partecipare a un noto festival di musica elettronica. Qui si invaghisce di Filippo, immobiliarista seducente, mentre il padre si mette sulle sue tracce assistito da Bobo, studente fuoricorso squattrinato e perdigiorno. Intanto la relazione tra Luca e Valentina, entrambi neo iscritti all'università, si avvicenda a quella tra il padre di lui, espansivo commerciante romano, e la madre di lei, milanese altezzosa.

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Nonni bastardi

Nonni bastardi

A spasso con i nonni

Un film di Carlo Vanzina. Commedia, - Italia 2016.

La storia, spiega Vanzina, 'ha come protagonisti due nonni che si ritrovano a dover gestire due ragazzini, per portarli in vacanza. Ora, va detto, che questi due nonni si odiano e non accettano per niente questo compito che nasce solo dal fatto che i loro figli hanno litigato. In questa occasione, i nonni scoprono quanto i nipoti siano poco politically correct e, quest'ultimi, quanto i nonni siano divertenti''.

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi
Non si ruba a casa dei ladri

Non si ruba a casa dei ladri

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,96)

La riscossa di un cittadino onesto

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Carlo Vanzina. Con Vincenzo Salemme, Massimo Ghini, Stefania Rocca, Manuela Arcuri, Maurizio Mattioli. Commedia, durata 93 min. - Italia 2016. Data uscita al cinema: 03/11/2016.

Antonio Russo è un piccolo imprenditore napoletano la cui azienda è fallita perché ha perso una gara d'appalto truccata. Per poter pagare il master alla figlia negli Stati Uniti, lui e la moglie Daniela trovano lavoro come camerieri presso Simone Santoro, un faccendiere romano che vive in un villone con la fidanzata Lori e alimenta un giro di corruzione che ha per interlocutore primario un onorevole pugliese ammanicato con la criminalità organizzata. Quando l'onorevole finisce in manette Simone si vede costretto a recuperare in fretta e furia i fondi che ha nascosto in Svizzera.

Recensione » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Torno indietro e cambio vita

Torno indietro e cambio vita

* * - - -
(mymonetro: 2,27)

A spasso nel tempo con Bova e Memphis

Consigliato: Nì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Carlo Vanzina. Con Raoul Bova, Giulia Michelini, Ricky Memphis, Max Tortora, Paola Minaccioni. Commedia, durata 99 min. - Italia 2015. Data uscita al cinema: 18/06/2015.

Marco e Claudio sono amici da una vita. Marco è sposato con Giulia, conosciuta ai tempi del liceo, e si dichiara uomo felice e realizzato. Claudio invece è single e insoddisfatto perché non può staccarsi dal fianco della madre alcolista. Quando, a sorpresa, Giulia annuncia al marito di volersi separare perché si è innamorata di un altro Marco, disperato, racconta l'accaduto a Claudio, chiedendo al cielo di poter tornare indietro nel tempo, al momento prima del suo incontro con Giulia. Miracolosamente un incidente riporta i due amici ai 17 anni, dando loro la possibilità di riscrivere il passato, come desiderato da Marco. Ma si sa, bisogna stare attenti a ciò che si desidera, perché potrebbe realizzarsi non nel modo sperato.

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Sapore di te

Sapore di te

* 1/2 - - -
(mymonetro: 1,81)

Una citazione cinematografica per il fratelli Vanzina

Consigliato: No*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Carlo Vanzina. Con Serena Autieri, Nancy Brilli, Eugenio Franceschini, Matteo Leoni, Virginie Marsan. Commedia, durata 101 min. - Italia 2014. Data uscita al cinema: 09/01/2014.

Un divertente romanzo sentimentale sull'amicizia, l'amore, il successo, il destino. I protagonisti di questa storia che si svolge in due estati, quelle del 1984 e del 1985, sono tanti. Ci sono Luca e Chicco, due compagni d'università, che si innamorano della stessa ragazza. C'è Anna, che sta per laurearsi e che incontra Armando, uno Steve McQueen di provincia che gli rapisce il cuore. C'è la famiglia Proietti, con Alberto, tifoso romanista, sua moglie Elena e la loro figlia diciassettenne Sabrina, oggetto delle attenzioni di Luca e Chicco. C'è l'Onorevole De Marco, un simpatico socialista napoletano travolto dalla passione per la sentimentale e ingenua Susy, una giovane soubrette di "Drive In". Intorno a loro un mosaico di caratteri tipici di quell'epoca: il bagnino che seduce le giovani straniere, la compagnia della spiaggia dei ragazzi sempre pronti a scherzi goliardici e a scappatelle sentimentali, e i genitori che rimpiangono gli anni '60.

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Un matrimonio da favola

Un matrimonio da favola

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,53)

Ennesima commedia corale vanziniana in cui manca la cattiveria della commedia d'autore

Consigliato: Nì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Carlo Vanzina. Con Ricky Memphis, Adriano Giannini, Emilio Solfrizzi, Giorgio Pasotti, Stefania Rocca. Commedia, durata 91 min. - Italia 2014. Data uscita al cinema: 10/04/2014.

Daniele sta per sposare la figlia del presidente della banca di Zurigo presso la quale è impiegato. In vista del gran giorno chiama accanto a sé i suoi ex compagni di liceo, che non vedeva dai tempi della maturità. Al contrario di Daniele, pochi di loro hanno coronato i sogni giovanili: Luca voleva viaggiare e invece fa la guida turistica; Luciana voleva diventare giocatrice di calcio professionista ma un incidente le ha stroncato la carriera e lei ha finito per sposare il perito dell'assicurazione; Alessandro ha dovuto seguire le orme del padre nell'esercito nascondendo la propria omosessualità; e Giovanni, che voleva giocare in Borsa, vende borsette e ha sposato un'avvocatessa divorzista (ma ha un'amante che lo crede un uomo libero). Il matrimonio a Zurigo diventa l'occasione per ritrovarsi e fare il punto delle vite di tutti, magari con la speranza di cambiarne qualcuna.

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Mai Stati Uniti

Mai Stati Uniti

* * - - -
(mymonetro: 2,33)

Un padre in comune per cinque sconosciuti nel film di Natale dei Vanzina

Consigliato: Nì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Carlo Vanzina. Con Vincenzo Salemme, Ambra Angiolini, Ricky Memphis, Anna Foglietta, Giovanni Vernia. Commedia, durata 90 min. - Italia 2013. Data uscita al cinema: 03/01/2013.

La storia di Antonio, un cameriere rovinato dalla passione per il gioco, Angela, una segretaria single divorata dall'ansia e dagli attacchi di panico, Nino, un ex meccanico, divorziato e senza più lavoro, Carmen, una precaria votata unicamente allo shopping e all'apparenza, Michele, un giovanotto ingenuo cresciuto in uno zoo. Tra di loro, a parte i guai, i cinque hanno ben poco in comune, anzi non si conoscono proprio. Ma vengono uniti da un notaio, e soprattutto dal destino, grazie all'eredità di un padre mai conosciuto e di cui nessuno di loro sospettava l'esistenza. Erano fratelli e non lo sapevano! Adesso, per incassare l'eredità, tutti insieme devono portare le ceneri del padre negli United States of America e spargerle in un lago dell' Arizona. In bilico tra commedia e verità, tra disavventure e confronti umani, tra feroci litigate e improvvise tenerezze, tra divertimento e sentimento, inizia così il curioso viaggio oltreoceano di questa "strana famiglia" e dei suoi componenti, che finora non sono mai stati uniti...

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Buona giornata

Buona giornata

* 1/2 - - -
(mymonetro: 1,55)

Film a episodi in giro per l'Italia diretto dai Vanzina

Consigliato: Assolutamente No*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Carlo Vanzina. Con Diego Abatantuono, Lino Banfi, Teresa Mannino, Maurizio Mattioli, Vincenzo Salemme. Commedia, durata 97 min. - Italia 2012. Data uscita al cinema: 30/03/2012.

Ascanio Gaetano Cavallini è un principe romano decaduto che affitta il suo palazzo a troupe televisive e consuma le giornate tra funerali, vernissage e cene rigorosamente a sbafo. Leonardo Lo Bianco è un senatore corrotto e impenitente in attesa del voto del Senato e del suo destino politico. Alberto Dominici è un imprenditore romano col vizio del lusso e dell'evasione fiscale. Rosaria Miccichè è una manager siciliana emigrata a Milano, che rinnega le origini meridionali ed è ossessionata dalla tecnologia. Romeo Telleschi è un milanese trapiantato in Puglia con una consorte petulante e tre figli indifferenti. Luigi Pinardi è un notaio di Napoli vessato da una moglie isterica e a caccia di una singolare collaboratrice domestica. Cecco è un tifoso scaramantico della Fiorentina, che segue in trasferta con Chiara, eterna fidanzata decisa a impalmarlo. Tra problemi, corna, vizi e scaramucce, proveranno ciascuno a suo modo a portare a casa la giornata. Evidentemente italiana.

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Ex: Amici come prima!

Ex: Amici come prima!

* * - - -
(mymonetro: 2,17)

Gli ex tornano al cinema con i fratelli Vanzina

Consigliato: No*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Carlo Vanzina. Con Enrico Brignano, Tosca D'Aquino, Anna Foglietta, Alessandro Gassman, Teresa Mannino. Commedia, durata 98 min. - Italia 2011. Data uscita al cinema: 07/10/2011.

Diverse storie si rincorrono con il tema comune del tradimento e dell'abbandono. Un politico italiano arrivato al parlamento europeo inizia una relazione platonica con una donna che poi scopre essere il primo ministro di un paese Baltico, un architetto romano si innamora senza saperlo dell'avvocato che cura il divorzio della moglie, un marito appena sposato incontra nuovamente una fiamma del passato mai sopita, un uomo lasciato si finge psichiatra perchè innamorato di una paziente e infine un ragazzo rincorre le ragazze appena mollate perchè sono più facili da conquistare.

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Sotto il vestito niente - L'ultima sfilata

Sotto il vestito niente - L'ultima sfilata

* - - - -
(mymonetro: 1,41)

I Vanzina rifanno l'omonimo thriller degli anni Ottanta

Consigliato: Assolutamente No*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Carlo Vanzina. Con Francesco Montanari, Vanessa Hessler, Richard E. Grant, Giselda Volodi, Virginie Marsan. Thriller, durata 96 min. - Italia 2011. Data uscita al cinema: 25/03/2011.

Il film inizia con il defilé del famoso stilista Federico Marinoni (Richard E. Grant) e con il pubblico che va in visibilio per Alexandra (Alexandra Burman), la splendida top model legata da anni alla griffe del grande sarto. Per lei quella sfilata trionfale sarà una consacrazione ma purtroppo anche l'ultima! Poche ore dopo, infatti, mentre sta andando a festeggiare con amici, Alexandra viene travolta da un pirata della strada che dopo averla uccisa scappa via senza soccorrerla, dileguandosi nella notte. A indagare sul caso è l'ispettore Vincenzo Malerba ( Francesco Montanari ). A lui la storia dell'incidente non convince. E' sicuro che dietro alla morte di Alexandra ci sia una mano assassina. Appena inizierà le indagini la sua tesi sarà subito confermata da una serie di omicidi efferati che si susseguiranno fino al colpo di scena finale.

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
La vita è una cosa meravigliosa

La vita è una cosa meravigliosa

* 1/2 - - -
(mymonetro: 1,89)

Alla ricerca di un cinema più personale i Vanzina sembrano rifiutare la stoccata finale

Consigliato: No*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Carlo Vanzina. Con Luigi Proietti, Vincenzo Salemme, Nancy Brilli, Enrico Brignano, Luisa Ranieri. Commedia, durata 103 min. - Italia 2010. Data uscita al cinema: 02/04/2010.

Cesare è un poliziotto che si occupa di "intercettazioni". Con le cuffie in testa, spia le vite degli altri. Per esempio quella di Antonio, presidente di un importante gruppo bancario, al quale i politici chiedono con insistenza fondi neri per finanziare i loro impicci. Tra i personaggi in vista che Antonio foraggia c'è il proprietario di una clinica dove lavora Claudio, un chirurgo sposato con Elena, il quale finirà anche lui indirettamente travolto dall'indagine. E rovinati dall'inchiesta saranno anche Vanessa, la figlia di Antonio, insieme a Marco, un giovane elettricista. Così come Laura, una massaggiatrice che si innamora di Cesare senza sapere che fa il poliziotto. Queste storie iniziano tutte male ma.....

Recensione » Critica » Dvd » Soundtrack » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Ti presento un amico

Ti presento un amico

* - - - -
(mymonetro: 1,32)

La quotidianità di un affascinante tagliatore di teste sconvolta da quattro donne fatali

Consigliato: Assolutamente No*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Carlo Vanzina. Con Raoul Bova, Barbora Bobulova, Martina Stella, Kelly Reilly, Stefano Dionisi. Commedia, durata 98 min. - Italia 2010. Data uscita al cinema: 12/11/2010.

La camera da presa si fa strada tra il cielo grigio, i bus double decker e Piccadilly Circus. Cartoline da Londra dove vive e lavora Marco, giovane manager italiano dei cosmetici. La crisi gli porta via la fidanzata ma non il lavoro: a Milano, sarà promosso grande capo ma col compito ingrato di tagliare il personale per far quadrare il bilancio. A complicare la vita meneghina quattro donne fatali che gli sconvolgeranno l'anima e il corpo.

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Un'estate ai Caraibi

Un'estate ai Caraibi

* * - - -
(mymonetro: 2,06)

Ennesimo film a episodi dei Vanzina Bros in vacanza e "in costume" ai Caraibi

Consigliato: No*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Carlo Vanzina. Con Biagio Izzo, Martina Stella, Enrico Bertolino, Alena Seredova, Paolo Conticini. Commedia, durata 110 min. - Italia 2009. Data uscita al cinema: 12/06/2009.

Dopo il successo di "Un'estate al mare" ritorna l'appuntamento con il divertimento questa volta ambientato ai Caraibi. Confermata la struttura ad episodi e un cast di attori che promettono tutti un mare di risate! Imperdibile l'episodio con Gigi Proietti alias Giulio Bonetti, il grande attore in disgrazia che si ritrova per caso sul set di un famosissimo film di Pirati in compagnia di una attrice di fama mondiale.

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Un'estate al mare

Un'estate al mare

* 1/2 - - -
(mymonetro: 1,93)

Commedia balneare che veicola un immaginario datato e slegato da qualsiasi realtà

Consigliato: No*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Carlo Vanzina. Con Lino Banfi, Enrico Brignano, Nancy Brilli, Massimo Ceccherini, Anna Falchi. Commedia, durata 115 min. - Italia 2008. Data uscita al cinema: 27/06/2008.

A Peschici fa il suo ritorno trionfale Nicola, emigrato anni prima in Svezia per una triste questione di corna. Adesso è sposato con una bionda valchiria formosa, gestisce un ristorante a Stoccolma, è molto ricco e vuole prendersi la sua rivincita sui paesani che lo appellano "il cornuto". Peccato che Nicola sia solo il cameriere in pensione di una pizzeria e abbia dilapidato la sua buonuscita per "affittare" una moglie in un'agenzia di escort. A Forte dei Marmi un'irriducibile tifoso viola investe tempo e denaro nello stabilimento balneare dei vip per scoprire se Manzanas, il grande portiere nero del Real Madrid, firmerà il contratto con l'amata Fiorentina.

Recensione » Critica » Dvd » Soundtrack » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer

Un ciclone in famiglia 4

Un film di Carlo Vanzina. Con Massimo Boldi, Barbara De Rossi, Monica Scattini, Maurizio Mattioli Commedia, durata 50 min. , numero episodi: 8. - Italia 2008.

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi
Vip

Vip

* - - - -
(mymonetro: 1,00)

I fratelli Vanzina realizzano l'ennesima sagra dei luoghi comuni, conditi all'amatriciana, questa volta salsa indigesta anche per gli affezionati del cine-panettone

Consigliato: Assolutamente No*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Carlo Vanzina. Con Matteo Branciamore, Enrico Brignano, Maria Grazia Cucinotta, Martina Colombari, Alena Seredova. Commedia, durata 100 min. - Italia 2008.

Invitati "per caso" all'evento più mondano dell'anno, una giovane infermiera, un coatto di periferia, il proprietario di un noto ristorante romano ormai in declino, un giovane cronista di rosa e il portiere di un grande albergo fanno romantici incontri da sogno, ma passato l'incanto della festa dovranno fingere per proteggere il loro idillio. Quando il caso interverrà a svelare ogni finzione, scopriranno che solo l'amore vero resiste alla realtà...

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi
2061 - Un anno eccezionale

2061 - Un anno eccezionale

* 1/2 - - -
(mymonetro: 1,85)

Una commedia scalcagnata e volgare che si ispira senza efficacia all'Armata Brancaleone, con un Abatantuono che si crogiola incensandosi da solo

Consigliato: No*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Carlo Vanzina. Con Diego Abatantuono, Emilio Solfrizzi, Sabrina Impacciatore, Dino Abbrescia, Andrea Osvart. Commedia, durata 100 min. - Italia 2007. Data uscita al cinema: 26/10/2007.

Dopo una tremenda crisi energetica dovuta all'esaurimento delle scorte petrolifere, il mondo è piombato in una sorta di cupo Medioevo. In Italia un gruppo di avventurosi patrioti intraprende un viaggio dalla Sicilia alle Alpi, con lo scopo di ricostruire un paese disunito, multietnico, quasi pre-risorgimentale. Ogni regione attraversata dallo sgangherato gruppetto viene descritta in chiave satirica, estremizzandone i caratteri più tipici.

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Piper

Piper

* * * - -
(mymonetro: 3,17)

Film revival sull'apertura del mitico Piper

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Carlo Vanzina. Con Massimo Ghini, Martina Stella, Anna Falchi, Maurizio Mattioli, Matteo Branciamore. Commedia,

Alla fine del 1964 venne annunciata l'apertura del 'Piper', un locale romano vicino al centro ma non in zona monumentale, un posto nato per i ragazzi e per i giovani di tutte le età. Dalle Olimpiadi del '60 nessun avvenimento aveva mai attirato un simile interesse. Parteciparvi divenne obbligatorio, chi c'era era "in" e chi non c'era era irrimediabilmente "out".
Quello fu il Piper, un luogo magico e indimenticabile, in cui tutto era possibile, in cui si poteva ridere e piangere, divertirsi ed assordarsi, che ha lasciato in tutti i frequentatori di allora un sentimento indelebile di rimpianto e tenerezza. Quella prima notte nacquero amori, finirono matrimoni, si scrissero soggetti per il cinema e, soprattutto, venne alla luce quell'inconfondibile "mescolanza romana" che accomunava principesse e fruttaroli, banchieri e sciampiste, vecchi e giovani. Una mescolanza allegra, sincera, simpaticissima che spesso durava solo lo spazio di una notte, o anche meno, ma che aveva un sapore inconfondibile. Il film racconta gli ultimi giorni prima dell'apertura vissuti da un piccolo gruppo di personaggi tipici della Roma di allora, simpatici e antipatici, burini ed eleganti, ma tutti pieni di vita e di speranze, ansiosi di salire sui cubi e ballare fino a che le gambe reggevano.

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi
Un ciclone in famiglia 3

Un ciclone in famiglia 3

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi
Eccezzziunale veramente - Capitolo secondo... me

Eccezzziunale veramente - Capitolo secondo... me

* * - - -
(mymonetro: 2,08)

A volte ritornano... e a volte, come questa, fanno bene!

Consigliato: No*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Carlo Vanzina. Con Diego Abatantuono, Sabrina Ferilli, Carlo Buccirosso, Mauro Di Francesco, Ugo Conti. Comico, durata 108 min. - Italia 2006. Data uscita al cinema: 20/01/2006.

Nel 1983 Diego Abatantuono si era fatto in tre, veramente eccezionale, in una pellicola diretta dai Vanzina destinata a diventare cult. Vent'anni dopo, a grande richiesta del pubblico giovane allora e giovane oggi, ritornano Donato, Tirzan e Franco: stessa faccia, stessa storia, diversa fede calcistica. Donato, ras del Milan, dopo un esilio volontario in Spagna fa ritorno in Italia e allo stadio, dove scoprirà il terribile contrappasso: avere un figlio interista. Tirzan, camionista bianconero, venduto il suo camion vent'anni prima per una partita di Coppa, lo ripesca e si schianta. In coma per un tempo lungo quindici campionati, un giorno si ri-sveglia "immemore" di moglie e "giuventus" (Juventus).

Recensione » Critica » Dvd » Colonna sonora » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Olè

Olè

* 1/2 - - -
(mymonetro: 1,59)

Un film da ridere (?) tutto sommato triste come gli effetti speciali antidiluviani

Consigliato: Assolutamente No*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Carlo Vanzina. Con Massimo Boldi, Vincenzo Salemme, Daryl Hannah, Enzo Salvi, Natalia Estrada. Commedia, durata 104 min. - Italia 2006. Data uscita al cinema: 15/12/2006.

I ragazzi di un liceo milanese vengono accompagnati in Spagna da due insegnanti: Archimede Formigoni e Sasà Rondinella, due colleghi che si detestano da tempo. L'odio tra i due aumenta quando, in un locale di flamenco incontrano Maggie Granger, una docente di San Francisco al seguito di un'allegra comitiva di studentesse americane. Tra Maggie e Archimede sembra nascere qualcosa, ma una serie di equivoci metterà a rischio il sentimento nascente.

Recensione » Critica » Dvd » Soundtrack » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Il ritorno del monnezza

Il ritorno del monnezza

* - - - -
(mymonetro: 1,45)

Tomas Milian torna nei panni del Monnezza in un film indifendibile

Consigliato: Assolutamente No*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Carlo Vanzina. Con Claudio Amendola, Enzo Salvi, Elisabetta Rocchetti, Kaspar Capparoni, Gabriella Labate. Commedia, - Italia 2005. Data uscita al cinema: 15/04/2005.

Il poliziotto Rocky ha seguito le orme del mitico padre, Nico Giraldi, ereditandone anche il soprannome - Monnezza. L'agente è chiamato a smascherare una banda di trafficanti di droga, che ha collusioni con le alte sfere del governo e della polizia stessa, con l'aiuto della sua avvenente collega Betta e di un ladruncolo di periferia, Tramezzino.Seguendo l'onda dei grandi revival dei film trash degli anni '70, i fratelli Vanzina ripropongono le avventure del mitico poliziotto di borgata, Monnezza alias Nico Giraldi, che era stato magistralmente interpretato da Thomas Milian, diretto da Bruno Corbucci.

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi
Le barzellette

Le barzellette

* * - - -
(mymonetro: 2,42)

L'umanità e la sua Storia raccontate attraverso brevi sketch comici.

Consigliato: Nì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Recensione » Critica » Dvd »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
In questo mondo di ladri

In questo mondo di ladri

* * - - -
(mymonetro: 2,04)

Modesto ritratto dell'Italietta d'oggi

Consigliato: No*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Carlo Vanzina. Con Valeria Marini, Carlo Buccirosso, Max Pisu, Biagio Izzo, Leo Gullotta. Commedia, - Italia 2004. Data uscita al cinema: 29/10/2004.

Cinque onesti lavoratori, vittime di una truffa immobiliare, guidati da una sorta di Hannibal Lecter del raggiro, mettono a frutto, per vendetta, un piano ingegnoso contro una banca, presa a simbolo di un sistema nel quale la disonestà trionfa. Ma le cose andranno diversamente da come erano state immaginate....

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi
prossimamente al cinema Film al cinema Novità in dvd Film in tv
Altri film » Altri film » Altri film » Altri film »
home | cinema | database | film | uscite | dvd | tv | box office | prossimamente | colonne sonore | Accedi | trailer | TROVASTREAMING |
Copyright© 2000 - 2019 MYmovies® // Mo-Net All rights reserved. P.IVA: 05056400483 - Licenza Siae n. 2792/I/2742 - credits | contatti | redazione@mymovies.it
Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso
pubblicità