Lo straniero senza nome

Film 1973 | Western 105 min.

Regia di Clint Eastwood. Un film Da vedere 1973 con Clint Eastwood, Verna Bloom, Marianna Hill, Mitchell Ryan, Jack Ging, Stefan Gierasch. Cast completo Titolo originale: High Plains Drifter. Genere Western - USA, 1973, durata 105 minuti. - MYmonetro 3,00 su 1 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Condividi

Aggiungi Lo straniero senza nome tra i tuoi film preferiti
Riceverai un avviso quando il film sarà disponibile nella tua città, disponibile in Streaming e Dvd oppure trasmesso in TV.



Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.


oppure

Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.

Lo sceriffo di Lago è stato massacrato da tre uomini che, scontata la pena detentiva, stanno per uscire di prigione. Impauriti da un possibile ritorno.

Lo straniero senza nome è disponibile a Noleggio e in Digital Download
su TROVA STREAMING e in DVD e Blu-Ray su IBS.it. Compralo subito

Consigliato sì!
3,00/5
MYMOVIES 3,00
CRITICA N.D.
PUBBLICO 3,00
CONSIGLIATO SÌ
Scheda Home
Critica
Premi
Cinema
Clint Eastwood è lo straniero senza nome.

Lo sceriffo di Lago è stato massacrato da tre uomini che, scontata la pena detentiva, stanno per uscire di prigione. Impauriti da un possibile ritorno di costoro, gli abitanti affidano ad uno straniero conosciuto come ottimo tiratore l'incarico di mantenere la pace a Lago. È l'opposto di quanto avviene: dopo furibonde sparatorie, culminate con l'uccisione dei tre banditi, lo straniero abbandona il paese, ormai ridotto ad un cumulo di macerie. Prima di partire egli rivela la sua identità: era il fratello dello sceriffo assassinato.

Su MYmovies il Dizionario completo dei film di Laura, Luisa e Morando Morandini

Pistolero straniero deve difendere paesello da tre criminali che uccisero lo sceriffo a frustate. Sesso e violenza come ingredienti per C. Eastwood al suo 3° film come regista che è anche il suo 1° western. Qualche risvolto fantastico nello svolgimento del tema della vendetta.

Tutte le recensioni de ilMorandini
CONSULTALO SUBITO
LO STRANIERO SENZA NOME
in streaming
NOLEGGIA
streaming
ACQUISTA
download
SD HD HD+ SD HD HD+
CHILI
-
-
-
-
iTunes
-
-
-
-
-
-
Google Play

Anche su supporto fisico su IBS

DVD

BLU-RAY
€6,99 €12,99
PUBBLICO
RECENSIONI DALLA PARTE DEL PUBBLICO
lunedì 12 luglio 2010
Kronos

L'esordio registico di Eastwood nel genere western ripropone gli stilemi leoniani (a partire dal personaggio innominato sbucato dal nulla) ma li rielabora in maniera personale puntando decisamente verso il noir. Ne è risultato un film affascinante, misterioso, quasi Thriller, anche grazie alle bellissime ambientazioni (il californiano Mono lake) e ad alcuni azzeccati tocchi simbolici.

martedì 16 marzo 2021
elgatoloco

"High Plains Drifter"(CLint Eastwood, da un romanzo e con la sceneggiautra di Ernest Tidyman, 1973), che racconta la storia di un uomo, "stranger"rispetto al luogo in cui si reca che, informato dallo sceriffo attuale(il precedente è stato"fatto fuori"da dei pericolosi banditi), si si reca e vi rimane per il tempo necessario per liquidare i viilains e poi sparisce, [...] Vai alla recensione »

domenica 25 ottobre 2009
ste.star

Un capolavoro!!!! non posso aggiungere altro! Clint è incredibile in questo film... INCREDIBILE

martedì 31 maggio 2016
aabbaa

Bel film diretto da Clint Eastwood.

domenica 26 maggio 2013
Onufrio

Eastwood, fresco di scuola "Leone", confeziona il suo primo western da regista e protagonista. Il personaggio è un misterioso pistolero che arriva in un piccolo villaggio di nome Lago, dove poco tempo prima è stato barbaramente ucciso lo sceriffo, ed i tre assassini dopo un anno di carcere sono usciti con l'intenzione di ritornare a Lago per una sorta di ricompensa; la cittadinan [...] Vai alla recensione »

venerdì 10 maggio 2013
rossog

Clint Eastwood sempre simpatico ma in questo western ci sono una serie di nei. mancanza quasi totale di colonna sonora, che è una cosa fondamentale per i western. i film di Leone avevano pathos per la grande musica di Morricone. il montaggio con scene troppo lunghe evidenzia la staticità di Eastwood come attore. il fatto di non spiegare perchè lui decide di fermarsi per vendicare il fratello [...] Vai alla recensione »

domenica 2 ottobre 2011
Metalsoldier

Deludente. Dialoghi miseri, Trama banale, personaggi evanescenti (la figura femminile è dipinta nel suo luogo più comune). Film che richiama goffamente quelli di Sergio Leone. Peccato, perchè l'idea di base era interessante. Peccato per Eastwood (uno dei miei attori preferiti). Il finale poi è da dimenticare.

venerdì 3 aprile 2009
Sergio Tollis

La percezione che ho sempre avuto è che questo film sia stato sottovalutato o mal recepito. In realtà è una pietra miliare del western. Partendo dal pretesto di una celata vendetta, tema quantomai ricorrente nel genere, trova il modo di raccontare una storia fruibile a più livelli e lo fa sfruttando un linguaggio satirico, a tratti esilarante. Volendo poi trovare analogie con i precedenti di Eastwood [...] Vai alla recensione »

mercoledì 22 maggio 2013
syrus

Film banale, scontato e noioso. Eastwood tenta di cavalcare la scia di successo ottenuta grazie probabilmente al piu' grande resista di sempre, Sergio Leone, non riuscendoci nella maniera piu' assoluta. La colonna sonora e' del tutto assente, i primi piani e i dettagli di Eastwood che in questo film cura anche la regia, sono una brutta copia di quelli di Leone, la sceneggiatura e' scontata, il film [...] Vai alla recensione »

PUBBLICO
SHOWTIME
Vai alla home di MYmovies.it
Home | Cinema | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2021 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati