Il collezionista [2]

Film 1997 | Thriller 115 min.

Titolo originaleKiss the Girls
Anno1997
GenereThriller
ProduzioneUSA
Durata115 minuti
Regia diGary Fleder
AttoriMorgan Freeman, Cary Elwes, Tony Goldwyn, Ashley Judd, Brian Cox, Alex McArthur Jay O. Sanders, Bill Nunn, Richard T. Jones, Roma Maffia, Jeremy Piven.
MYmonetro 3,41 su 2 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Regia di Gary Fleder. Un film con Morgan Freeman, Cary Elwes, Tony Goldwyn, Ashley Judd, Brian Cox, Alex McArthur. Cast completo Titolo originale: Kiss the Girls. Genere Thriller - USA, 1997, durata 115 minuti. - MYmonetro 3,41 su 2 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Condividi

Aggiungi Il collezionista [2] tra i tuoi film preferiti
Riceverai un avviso quando il film sarà disponibile nella tua città, disponibile in Streaming e Dvd oppure trasmesso in TV.



Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.


oppure

Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.

Questa volta il serial killer non uccide (sempre), ma colleziona. Le vittime hanno un comune denominatore, sono talentose, oltre che belle. Al Box Office Usa Il collezionista [2] ha incassato nelle prime 6 settimane di programmazione 57,3 milioni di dollari e 13,2 milioni di dollari nel primo weekend.

Il collezionista [2] è disponibile a Noleggio e in Digital Download
su TROVA STREAMING e in DVD e Blu-Ray su IBS.it. Compralo subito

Consigliato sì!
3,41/5
MYMOVIES 2,50
CRITICA N.D.
PUBBLICO 2,91
CONSIGLIATO SÌ

Questa volta il serial killer non uccide (sempre), ma colleziona. Le vittime hanno un comune denominatore, sono talentose, oltre che belle. C'è la violinista, il chirurgo, eccetera, tutte tenute prigioniere in un ambiente che sembra un girone dell'inferno. Fra le vittime c'è la nipote di Freeman, criminologo di fama. Fra i boschi degli Usa orientali e il sole della California, Freeman arriva a tutto. Il "serial" non è uno solo, è doppio, con sorpresa finale. Odori e sapori di Seven senza Brad e senza i colpi fortunati di quel "cult". Il resto è tutto corretto. Buona evasione prevedibile.

Su MYmovies il Dizionario completo dei film di Laura, Luisa e Morando Morandini

Alex Cross (Freeman), psicologo e criminologo della polizia, deve identificare un pericoloso maniaco che non uccide le sue vittime, tutte studentesse, ma le segrega. L'aiuta la dottoressa Kate McTiernan (Judd), esperta in kickboxing e sfuggita al sequestratore. Il thriller non manca di sequenze efficaci né di un suggestivo impatto visivo e scenografico. Ha pure una discrezione insolita, ma nel suo insieme è un'occasione mancata anche perché non risolve il quesito centrale: perché Casanova, il sequestratore mascherato, vuole costituire il suo strano harem? Nel romanzo di James Patterson da cui deriva, il rapporto tra lo psicologo e la dottoressa è più approfondito.

Tutte le recensioni de ilMorandini
CONSULTALO SUBITO
IL COLLEZIONISTA [2]
in streaming
NOLEGGIA
streaming
ACQUISTA
download
SD HD HD+ SD HD HD+

-
-
-
-
-
-
CHILI
-
-
-
-
iTunes
-
-
-
-
-
-
NOW TV
Google Play

Anche su supporto fisico su IBS

DVD

BLU-RAY
€7,99 €9,99
PUBBLICO
RECENSIONI DALLA PARTE DEL PUBBLICO
sabato 18 novembre 2017
ARISTOTELES

Un buon thriller che non entrerà mai nell'olimpo del grande cinema. Con tutta questa carne a cuocere c'eano le premesse per un finale molto più intrigante e pieno di emozioni,invece proprio negli ultimi minuti,a mio avviso ovviamente,qualcosa non funziona adeguatamente. Non c'è nulla di folgorante e che possa rimanere nelle nostre memorie per lungo tempo ,probabilmente [...] Vai alla recensione »

venerdì 4 febbraio 2011
ultimoboyscout

Un thriller alla vecchia maniera, senza fronzoli, pratico, asciutto alla ricerca più del dettaglio, della concretezza e del risultato che della spettacolarità o della commercialità, nonostante il salto di Ashley Judd sia un pò esagerato ma il momento lo imponeva. Credibile e ben fatto, è di grande impatto sullo spettatore nonostante qualche piccola lacuna: nel senso [...] Vai alla recensione »

mercoledì 30 giugno 2010
ivan91

bel thiller, morgan fremann e ashley judd eccezzionali!!!! da vedere

mercoledì 25 marzo 2015
stefano bruzzone

 Classicone americano, se vogliamo trito e ritrito,  fedele ai soliti standard sul genere. Un serial Killer assai fantasioso, un detective esperto che opera fuori dalla sua giurisdizione scontrandosi inevitabilmente con la polizia locale (un classico americano...), l'fbi che ficca il naso e, non poteva certo mancare, la dottoressa eroina di turno.

giovedì 26 febbraio 2015
toty bottalla

La personalità credibile di freeman che, senza supporti adeguati conduce un thriller di lento ritmo e clichè classico con sceneggiatura temporeggiante e fasi d'azione plausibili, la storia è raccontata seguendo uno schema ruffiano di tensione psicologica e curiosità che riesce ad incollarti alla poltrona, parte del finale è molto simile a quella de: "la zona [...] Vai alla recensione »

venerdì 20 dicembre 2019
Fabio

"Solo per patiti del genere": è la frase che convenzionalmente si usa per un film ben confezionato, con buoni interpreti ecc. ma che non "sfonda"; quando la storia non riesce a risolvere nulla, lasciando lo spettatore a metà, insoddisfatto.

mercoledì 30 giugno 2010
ivan91

un thriller di memorabile fattura che conta su una sceneggiatura solida, ed interpreti credili e appasionati. il collezionista è un film memorabile come non se ne vedevano da anni!!!

giovedì 4 febbraio 2010
claudiettino

molto bello

mercoledì 30 giugno 2010
ivan91

stupendo film con un finale bellissimo e mozzafiato: un thriller paragonabile a quelli di hickock!!! film inquietante che spiazza e  turba!!!

mercoledì 30 giugno 2010
ivan91

il collezionista è un film eccezzionale sotto tutti i punti di vista a partire dagli interpreti, un morgan freeman come sempre barvissimo e un ashely judd davvero calata nella parte!!! il finale è la ciliegina sulla torta da vedere

STAMPA
RECENSIONI DELLA CRITICA
Lietta Tornabuoni
La Stampa

Ci sono tre motivi d'interesse ne Il collezionista di Gary Felder, film corretto e medio. Primo, Morgan Freeman, protagonista intelligente, dolce, bravo, elegante, che da A spasso con Daisy a Seven ha acquisito lo spessore d'una star molto contemporanea. Secondo, il sogno maschile magari rimosso o rinnegato ma perenne nel profondo: possedere un harem di giovani bellezze obbedienti e niente affatto [...] Vai alla recensione »

Vai alla home di MYmovies.it
Home | Cinema | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2020 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati