2001: Odissea nello spazio

Acquista su Ibs.it   Soundtrack 2001: Odissea nello spazio   Dvd 2001: Odissea nello spazio   Blu-Ray 2001: Odissea nello spazio
Un film di Stanley Kubrick. Con Keir Dullea, Gary Lockwood, William Sylvester, Daniel Richter, Leonard Rossiter.
Titolo originale 2001: A Space Odyssey. Fantascienza, Ratings: Kids+16, durata 140 min. - USA, Gran Bretagna 1968. - Warner Bros Italia uscita lunedì 4 giugno 2018. MYMONETRO 2001: Odissea nello spazio * * * * 1/2 valutazione media: 4,84 su 360 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

Che noia Valutazione 1 stelle su cinque

di rudy_50

Feedback: 576 | altri commenti e recensioni di rudy_50
domenica 12 giugno 2011

L'ho visto quando è uscito nel '68, era l'epoca della guerra nel Vietnam e della contestazione. E stato un flop, non è piaciuto a nessuno che conoscevo. Quando l'hanno riproposto una ventina di anni dopo, stavo per andare a rivederlo, non essendomi accorto che si trattasse dello stesso film, ma per fortuna mi sono ravveduto in tempo e ho risparmiato i soldi del biglietto. Per quelli a qui è piaciuto, quando lo hanno rilanciato negli anni '80 voglio dirvi; non penso che la gente qia diventata più intelligente in 20 anni, anzi......
Il cinema deve essere innanzi tutto un divertimento.

[+] lascia un commento a rudy_50 »
Sei d'accordo con la recensione di rudy_50?

weach lunedì 13 giugno 2011
rispettabile non condivisibile

E' film che ho riesaminato almeno 20 volte.............questo non è successo per nessun altro lavoro cinematografico!!!!!!!!!!!!in ogni occasione mi sono agganciato a qualcosa di nuovo....Si è vero. noioso, inguardabile ......sei veramente convinto che in quel momento eri presente?????????????cordialmente , con affetto, con rispetto. weach illuminati

[+] lascia un commento a weach »
cosimuzzo domenica 31 luglio 2011
ai posteri l'ardua sentenza

Come dice giustamente il Manzoni, "ai posteri l'ardua sentenza!", questo a voler indicare che tutte le grandi opere d'arte alla loro uscita non vengono comprese fino in fondo, solo con il passare degli anni vengono rivalutate. Questo perchè alla massa risulta difficile capire la profondità degli argomenti trattati in questo film, c'è gente che la filosofia non sa nemmeno cosa sia, e Smetana pensa che sia solo un prodotto per pulire. Probabilmente Avatar ti sarà sicuramente piaciuto, o mi sbaglio?

[+] lascia un commento a cosimuzzo »
giorgio giovedì 1 settembre 2011
a me era piaciuto già allora...

Anche io lo vidi quando uscì, nel 68 se non sbaglio...Mi piacque tantissimo anche se non lo capii totalmente, ma mi affascinò moltissimo..Cinque stelle..

[+] lascia un commento a giorgio »
oblivion7is venerdì 11 novembre 2011
"il cinema deve essere innanzi tutto divertimento"

Mai sentenza più falsa fu detta.Il cinema non deve essere NECESSARIAMENTE divertimento. Per uno sceneggiatore, la domanda è "intrattenimento, arte o entrambi?" prima di scrivere qualcosa. "2001" è arte, se tu nel film cerchi divertimento, e quindi intrattenimento, non cercare arte, è semplice.

[+] lascia un commento a oblivion7is »
jetset sabato 28 gennaio 2012
non è piaciuto a nessuno che cono Valutazione 0 stelle su cinque

Si vede che conosci gente che ama i botti e gli effettacci speciali. Prova da andare un pò oltre...

[+] lascia un commento a jetset »
antoniovoto giovedì 16 ottobre 2014
cienema divertimento

se il cinema lo consideri un puro divertimento,guardati avatar,armageddon,godzilla e i transofrmers,ma non guardare odissea nello spazio.tutto qui...

[+] lascia un commento a antoniovoto »
rudy_50 martedì 27 ottobre 2015
rsposta a antoniovoto e a comisuzzo

armageddon, due palle ! godzilla e i transofrmers non li ho visti, Avatar l'ho visto al cinema in 3D. Per rivederlo a casa ho acquistato un LED da 60 " 3D e il film in blue ray 3D.Nel "64, a 15 anni, mio padre ha aperto unno dei primi ristoranti italiani a Lussemburgo.Per una decina di anni il mio unico divertimento è stato il cinema, ho visto praticamente tutti i film passati nelle sale lussemburghesi e penso di avere sviluppato una discreta cultura del cinema. Poi i gusti sono gusti, o come dicono i francesi : les goûts et les couleurs .....sa se discute pas.

[+] lascia un commento a rudy_50 »

Ultimi commenti e recensioni di rudy_50:

Vedi tutti i commenti di rudy_50 »
2001: Odissea nello spazio | Indice

A Tor Bella Monaca non Piove Mai
giovedì 27 agosto
Dopo il matrimonio
mercoledì 26 agosto
Qua la zampa 2 - Un amico è per se...