2001: Odissea nello spazio

Acquista su Ibs.it   Soundtrack 2001: Odissea nello spazio   Dvd 2001: Odissea nello spazio   Blu-Ray 2001: Odissea nello spazio
Un film di Stanley Kubrick. Con Keir Dullea, Gary Lockwood, William Sylvester, Daniel Richter, Leonard Rossiter.
Titolo originale 2001: A Space Odyssey. Fantascienza, Ratings: Kids+16, durata 140 min. - USA, Gran Bretagna 1968. - Warner Bros Italia uscita lunedì 4 giugno 2018. MYMONETRO 2001: Odissea nello spazio * * * * 1/2 valutazione media: 4,84 su 359 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

sapori Valutazione 5 stelle su cinque

di weach

Feedback: 188116 | altri commenti e recensioni di weach
sabato 11 agosto 2012

Amo accostare il grande maestro Stanley Kubrick a quel genio musicale che è  Richard Bach: una grandiosità ed una tristezza struggenti li accumuna.
Entrambi sono un ponte sull'eternità.
Il risveglio al mattino è per entrambi è un volo ancestrale  .
Profumi intensi di  libertà svolazzano  senza  limiti;
Sapori  armonici  galleggiano  sospesi  fra immagini  indefinite  stimolando  un diverso  sentire.
La vibrazione  multi direzionale inebria  un sogno  latente e la speranza  di trame  avvincenti.
 Intravedono  entrambi  all’alba spazi di  fuga  da prigioni, fragranza  di  emozioni  grandi ed un cuore caldo,e poi..forme appaganti,rotondità,asperità,calori.
Il desiderio  si  espande senza  retorica tentando grida di gioia senza compromessi  poi soffocate in voragini di infinita incertezza esistenziale e tristezza; poi ancora grida, sussurri  armonie  appena disegnate  per tentare un salto senza compromessi e poi la danza  di  tutta la grandiosità  in cui siamo immersi.
 I frammenti di due geni protagonisti di un sogno non  trovano appagante il risveglio o solo sono semplicemente sospesi  fra speranze e fiducia .
Kubrick è stato il regista che "mai la nostra coscienza avrebbe  desiderato conoscere .Egli  ci ha spalancato l'occhio e lo ha indirizzato verso i territori della perdizione, dove , con perdizione intendiamo la tragica accettazione dell'idea che il bene ed il male convivano da sempre nel matrimonio più felice al quale l'umanità abbia mai assistito"..........."il tutto in una presunzione tutta estetica di sostituirsi a Dio"......................Ciao Stanley caro  genio despota mai completamente amato, sempre ingombrante ed al di sopra degli eventi normali.
Che 2001 odissea nello spazio resti una porta aperta anche per le nuove generazione che si voglio  confrontare con le vibrazioni misteriche  dell'essere .
 weach illuminati

[+] lascia un commento a weach »
Sei d'accordo con la recensione di weach ?

weach mercoledì 15 agosto 2012
non merito nulla nenche un plauso

Disse una volta Albert Einstein: "Ogni essere umano è parte di un insieme chiamato Universo. Egli sperimenta i suoi pensieri e i suoi sentimenti come qualche cosa di separato dal resto: una specie di illusione ottica della coscienza. Un'illusione che diventa una prigione. Pertanto, per vivere sereni, dobbiamo cercare di liberare noi stessi da questa prigione allargando il nostro circolo di comprensione e conoscenza, sino a includervi tutte le creature viventi e la natura intera nella sua bellezza".

[+] lascia un commento a weach »

Ultimi commenti e recensioni di weach :

Vedi tutti i commenti di weach »
2001: Odissea nello spazio | Indice

A Tor Bella Monaca non Piove Mai
giovedì 27 agosto
Dopo il matrimonio
mercoledì 26 agosto
Qua la zampa 2 - Un amico è per se...