Dizionari del cinema
Collegamenti
Media & Link
Consulta on line la Biblioteca del cinema. Tutti i film dal 1895 a oggi:
martedì 23 maggio 2017

Filmografia di Hiroyuki Sanada

Nome: Hiroyuki Shimosawa
56 anni, 12 Ottobre 1960 (Bilancia), Tokyo (Giappone)
Biografia Filmografia Critica Premi Foto Articoli e news Trailer Dvd CD
Life - Non oltrepassare il limite
Life - Non oltrepassare il limite - Un film di Daniel Espinosa (2017). In questo film Hiroyuki Sanada interpreta Sho Kendo
1
Life - Non oltrepassare il limite

Life - Non oltrepassare il limite

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,66)

Un viaggio nell'ignoto, a due passi dalla Terra

Consigliato: Nì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Daniel Espinosa. Con Jake Gyllenhaal, Rebecca Ferguson, Ryan Reynolds, Hiroyuki Sanada, Ariyon Bakare. Titolo originale Life. Fantascienza, durata 103 min. - USA 2017. Data uscita al cinema: 23/03/2017.

Una squadra di astronauti, a bordo di una stazione spaziale internazionale, entra in possesso di un campione organico proveniente da Marte. Lo scienziato del gruppo espone la microscopica cellula ad una serie di stimoli, nel laboratorio della stazione orbitante, e "la cosa" reagisce. Si festeggia anche sulla Terra e i bambini delle scuole le trovano un nome: Calvin. Ma Calvin non è innocuo: cresce, interagisce e, disturbato, uccide. La priorità cambia rapidamente a bordo e una s'impone su tutte: tenerlo lontano dal nostro pianeta.

Recensione » Critica » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Minions

Minions

* * * - -
(mymonetro: 3,01)

Non una divagazione ma un terzo film a tutti gli effetti

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Pierre Coffin, Kyle Balda. Con Sandra Bullock, Jon Hamm, Michael Keaton, Allison Janney, Steve Coogan. Titolo originale Minions. Animazione, durata 91 min. - USA 2015. Data uscita al cinema: 27/08/2015.

I Minion vengono da lontano. Non sono nati nel laboratorio sotterraneo di Gru: la loro è una popolazione antica, che ha conosciuto la preistoria e l'Egitto dei faraoni, perennemente mossa dalla ricerca di un super cattivo da servire. Dal T-Rex a Napoleone, da Dracula allo Yeti, i piccoletti gialli hanno visto i loro padroni ideali uscire man mano dalla Storia, al punto da ammalarsi di collettiva depressione (una scena che merita). Finché un giorno, uno di loro, il minion Kevin, ha deciso di abbandonare la grotta polare del ritiro forzato e di avventurarsi fino in Florida, dove i più cattivi di tutto il mondo si trovano riuniti in convention. Di qui, lui, Stuart e Bob, voleranno poi nella swingin' London, al seguito della terribile Scarlett Sterminator, per rubare niente meno che la corona d'Inghilterra.

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Mr. Holmes - Il mistero del caso irrisolto

Mr. Holmes - Il mistero del caso irrisolto

* * * - -
(mymonetro: 3,34)

Sherlock Holmes continua ad indagare... questa volta sulla sua vita

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Bill Condon. Con Ian McKellen, Milo Parker, Laura Linney, Hattie Morahan, Patrick Kennedy. Titolo originale Mr. Holmes. Thriller, durata 104 min. - Gran Bretagna, USA 2015. Data uscita al cinema: 19/11/2015.

Ritiratosi da tempo in una casa di campagna e abbandonata ormai la professione, Sherlock Holmes è un anziano che lotta con la perdita di memoria e le difficoltà di una vita senile. C'è però ancora qualcosa che deve scoprire, un dettaglio nella sua memoria che non riesce a mettere a fuoco, relativo alla maniera in cui ha chiuso la sua carriera. Un disastro con le api della sua coltivazione, un non ben chiaro viaggio in Giappone e il rapporto con la donna che bada alla casa e il suo bambino, condiscono questa ricerca privata

Recensione » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer

Extant

Un film di Allen Coulter. Con Halle Berry, Goran Visnjic, Pierce Gagnon, Camryn Manheim, Sergio Harford. Fantascienza, - USA 2014.

La CBS ha ordinato per l'estate del 2014 una nuova serie televisiva fantascientifica prodotta dalla Amblin. Lo show è un thriller futuristico su una donna astronauta che cerca di ristabilire un rapporto con la sua famiglia dopo aver trascorso un anno nello spazio. La sua esperienza influirà degli eventi che cambieranno il corso della storia del genere umano.

Recensione » Dvd »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Helix

Helix

Una lotta scientifica contro un pericolo invisibile

Un film di David Slade. Con Mark Ghanimé, Jordan Hayes, Kyra Zagorsky, Luciana Carro, Meegwun Fairbrother. Fantascienza, durata 80 min. - USA 2013.

Prodotto per l'emittente Syfy, lo show racconta di una squadra di scienziati del CDC che si dirigono in un centro di ricerche altamente tecnologico nell'Artico, per investigare una possibile epidemia. Presto si trovano nel bel mezzo di una spaventosa lotta per la vita e la morte.

Recensione » Soundtrack » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Wolverine - L'immortale

Wolverine - L'immortale

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,74)

Il secondo spin-off di Wolverine

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di James Mangold. Con Haruhiko Yamanouchi, Famke Janssen, Ken Yamamura, Will Yun Lee, Brian Tee. Titolo originale The Wolverine. Azione, durata 107 min. - USA 2013. Data uscita al cinema: 25/07/2013.

Dopo gli eventi di X-Men - Conflitto finale Logan si è ritirato sui monti, ossessionato nei sogni dallo spettro di Jean Grey. A stanarlo è una mutante giapponese, inviata per trovarlo e portarlo a Tokyo dove un morente magnate della tecnologia vuole vederlo prima di esalare l'ultimo respiro. Si tratta di un militare giapponese che quando Logan lo salvò dall'atomica di Nagasaki ne scoprì il potere rigenerante e che ora intende fargli una proposta: l'immortalità in cambio di una vita normale.

Recensione » Critica » Dvd » Soundtrack » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
47 Ronin

47 Ronin

* * - - -
(mymonetro: 2,20)

La storia originale fa da sfondo alle vicende di un protagonista mezzosangue e di un mondo di demoni

Consigliato: Nì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Carl Rinsch. Con Keanu Reeves, Hiroyuki Sanada, Tadanobu Asano, Rinko Kikuchi, Kô Shibasaki. Azione, durata 118 min. - USA 2013. Data uscita al cinema: 13/03/2014.

Kai è un mezzosangue dalla natura poco chiara, indesiderato da tutti ma benvoluto dal signore locale, Asano. Davanti ai suoi occhi si svolgerà una lotta tra umano e disumano la cui prima vittima sarà proprio Asano, accusato di tentato omicidio dello shogun e quindi obbligato ad un suicidio per riparare il proprio onore. L'uomo in realtà era posseduto da un demone che trama nell'ombra. I 47 samurai rimasti orfani del proprio padrone (e quindi "ronin") decideranno di vendicarsi contro lo shogun e tutta la corte demoniaca che gira intorno a lui, ben consci che questo significherà una condanna a morte. A loro non potrà che unirsi nonostante le ritrosie iniziali anche Kai, che da anni è segretamente innamorato della figlia di Asano.

Recensione » Critica » Dvd » Soundtrack » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Le due vie del destino - The Railway Man

Le due vie del destino - The Railway Man

* * * - -
(mymonetro: 3,01)

Una storia di tormenti e vendetta

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Jonathan Teplitzky. Con Colin Firth, Nicole Kidman, Jeremy Irvine, Stellan Skarsgård, Sam Reid. Titolo originale The Railway Man. Drammatico, durata 116 min. - Australia, Gran Bretagna 2013. Data uscita al cinema: 11/09/2014.

Inghilterra, 1980. Eric Lomax, uno strano tipo ossessionato dagli orari ferroviari, incontra in treno la bella Patti. È amore a prima vista, e poi matrimonio. Ma la prima notte di nozze iniziano i guai: Eric è in preda agli incubi, e rifiuta di raccontarne a Patti il contenuto. Singapore, 1942. Winston Churchill dichiara la resa della città-stato ai giapponesi. Migliaia di soldati britannici vengono fatti prigionieri e costretti a lavorare come schiavi (insieme ai più poveri abitanti locali) alla costruzione della ferrovia che dovrà collegare Bangkok a Rangoon. La chiameranno la Ferrovia della morte per le condizioni di lavoro, climatiche e geografiche in cui è stata costruita e perché vi sono effettivamente periti metà di coloro che vi hanno lavorato.

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Lost - Stagione 6

Lost - Stagione 6

Un film di Damon Lindelof, Carlton Cuse. Con Matthew Fox, Evangeline Lilly, Naveen Andrews, Ken Leung, Josh Holloway. Drammatico, , numero episodi: 18. - USA 2010.

La sesta ed ultima stagione di Lost, la fortunata serie drammatica creata da J.J. Abrams che racconta le avventure dei sopravvissuti di un incidente aereo in una misteriosa isola tropicale nel Pacifico del sud.

Recensione » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi
Quella sera dorata

Quella sera dorata

* * * - -
(mymonetro: 3,08)

Camera con vista sull'Uruguay letterario e magico di Peter Cameron

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di James Ivory. Con Anthony Hopkins, Laura Linney, Charlotte Gainsbourg, Omar Metwally, Hiroyuki Sanada. Titolo originale The City of Your Final Destination. Drammatico, durata 118 min. - Gran Bretagna 2009. Data uscita al cinema: 08/10/2010.

Omar Razaghi è un giovane dottorando iraniano-canadese della University of Colorado, fidanzato con l'ambiziosa e algida Deirdre, insegnante di letteratura straniera. La sua borsa di studio e la sua relazione sentimentale sono allacciate e vincolate alla stesura della biografia "da autorizzare" di Jules Gund, autore sudamericano morto suicida dopo il successo del suo unico romanzo. Impedito a proseguire nel progetto dal diniego dei Gund, è indotto dalla fidanzata a partire alla volta dell'Uruguay per incontrare gli eredi e dissuaderli. Arrivato a Ochos Rìos la realtà avrà la meglio sul libro, innamorandolo e invischiandolo nel labile equilibrio della famiglia Gund.

Recensione » Critica » Download » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Speed Racer

Speed Racer

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,75)

Unendo computer grafica e live action, i fratelli Wachowski penetrano nel regno dei colori acid pop e dell'istinto ludico

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Andy Wachowski, Lana Wachowski. Con Emile Hirsch, Susan Sarandon, John Goodman, Christina Ricci, Matthew Fox. Azione, durata 135 min. - USA 2008. Data uscita al cinema: 09/05/2008.

Speed Racer è un talento naturale dell'automobilismo; figlio di un costruttore di vetture da corsa, di una madre che al centro del salotto sfoggia il prototipo dell'auto della casa, fratello minore di Rex, morto in corsa, e maggiore di Spritle che, con l'inseparabile scimpanzè Chim-Chim, forma il tifo più entusiasta e imprevedibile che un atleta possa desiderare. Eppure il sogno di Speed è costretto ad infrangersi contro la realtà di un mondo corrotto, dove le grandi competizioni sono decise in partenza dagli sponsor multimiliardari e dove chi non si lascia comprare da un imprenditore senza scrupoli rischia di non superare mai la linea di partenza.

Recensione » Critica » Soundtrack » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Rush Hour - Missione Parigi

Rush Hour - Missione Parigi

* * - - -
(mymonetro: 2,40)

Terzo episodio, più debole ma imprescindibile per gli appassionati, dell'action comedy sui poliziotti più improbabili dello schermo

Consigliato: Nì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Brett Ratner. Con Jackie Chan, Chris Tucker, Max von Sydow, Hiroyuki Sanada, Yvan Attal. Titolo originale Rush Hour 3. Azione, durata 90 min. - USA, Germania 2007. Data uscita al cinema: 05/10/2007.

Durante un importante meeting internazionale contro la criminalità organizzata, l'ambasciatore Han, sul punto di rivelare la lista dei capi mondiali delle Triadi cinesi, viene ferito da un colpo di pistola e rimane in fin di vita. Lee, guardia del corpo nonché amico di lunga data dell'ambasciatore, si lancerà a capofitto in un'indagine che lo porterà fino in Francia, dove si recherà seguito suo malgrado dal zelante Carter, compagno in passato di rocambolesche quanto improbabili avventure.

Recensione » Critica » Dvd » Soundtrack » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Sunshine

Sunshine

* * * - -
(mymonetro: 3,07)

Thriller psicologico millenarista targato 'Boyle', con omaggi ai classici della fantascienza

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Danny Boyle. Con Cillian Murphy, Chris Evans, Rose Byrne, Michelle Yeoh, Hiroyuki Sanada. Thriller, durata 108 min. - Gran Bretagna 2007. Data uscita al cinema: 20/04/2007.

In un futuro non troppo lontano si sta verificando un evento che potrebbe mettere a repentaglio la vita dell'intero pianeta Terra. Il sole sta iniziando a spegnersi e gli abitanti della terra devono in qualche modo correre ai ripari. Viene organizzata così una squadra di otto elementi perfettamente addestrati che avranno il compito di dirigersi con un'astronave verso il sole, sganciando sulla sua superficie un potente ordigno esplosivo, nella speranza di riaccendere la stella.

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
The Promise

The Promise

* * - - -
(mymonetro: 2,00)

Chen Kaige: c'era una volta un Maestro del cinema orientale

Consigliato: No*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Chen Kaige. Con Hiroyuki Sanada, Jang Dong-Gun, Cecilia Cheung Titolo originale Wuji. Azione, durata 128 min. - Cina, Giappone, Hong Kong, Corea del sud 2005.

Recensione » Critica » Colonna sonora » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi
La contessa bianca

La contessa bianca

* * - - -
(mymonetro: 2,43)

Storia d'amore a Shanghai

Consigliato: Nì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di James Ivory. Con Ralph Fiennes, Natasha Richardson, Vanessa Redgrave, Lynn Redgrave, John Wood. Titolo originale The White Countess. Drammatico, durata 138 min. - Gran Bretagna, USA, Germania, Cina 2005. Data uscita al cinema: 10/02/2006.

Shangai, anni '30, appena prima dell'invasione nipponica. Sofia (Natasha Richardson) è una contessa russa fuggita insieme alla famiglia dalla rivoluzione sovietica, e costretta a prostituirsi per sopravvivere. Todd Jackson (Ralph Fiennes) è un ex-diplomatico americano che ha perso la vista e la famiglia per una serie di disgrazie e che ha un unico sogno, aprire un nightclub. Sia Sofia che Todd sono stati segnati dal passato, e il loro incontro farà scontrare due modi di essere, tanto gelidi da diventare idealmente caldissimi. La ditta Ivory-Merchant-Ishiguro, rappresenta ne La Contessa Bianca nuovamente un rapporto irrisolto o quantomeno sospeso, così come in Quel che resta del giorno , senza tuttavia rappresentare, allo stesso modo, le passioni bloccate dallo stato delle cose.

Recensione » Critica » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer

Ring Trilogy - Spiral

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi
The Twilight Samurai

The Twilight Samurai

Un film di Yoji Yamada. Con Hiroyuki Sanada, Rie Miyazawa, Nenji Kobayashi, Min Tanaka, Ren Osugi. Azione, durata 129 min. - Giappone 2002.

Recensione » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi
The Ring

The Ring

* * * - -
(mymonetro: 3,33)
Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Hideo Nakata. Con Nanako Matsushima, Miki Nakatani, Hiroyuki Sanada, Yuko Takeuchi Titolo originale Ringu. Horror, durata 96 min. - Giappone 1998.

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi
Murder On d Street

Murder On d Street

Un film di Akio Jissoji. Con Hiroyuki Sanada, Masami Horiuchi, Ittoku Kishibe, Kyusaku Shimada Thriller, durata 95 min. - Giappone 1997.

Ancora un film tratto dalle opere di Edogawa Rampo, il Poe Giapponese. La storia inizia in un negozio di libri usati molto simile a quello che Rampo stesso gestiva una volta con i due fratelli. Invece che un aspirante scrittore però, il proprietario del negozio è una certa Tokiko, una donna che si affaccia alla mezza età, con una certa propensione per il sesso perverso. A un certo punto viene trovata morta, strangolata da un laccio dello stesso tipo che usava per il piacere. I sospetti cadono su un impiegato del negozio, di nome Saito, che aveva il ruolo dominante nelle loro orge sadomaso. È implicato anche Seiichiro, un falsario travestito che Tokiko aveva assunto per copiare stampe di belle ragazze legate di un famoso artista sadomaso.

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi
Siengoku jietai

Siengoku jietai

Un film di Mitsumasa Saito. Con Sonny Chiba, Jun Eto, Shin Ichiro, Masashi Ishibashi, Haruki Kadokawa, Hiroshi Kamayatsu, Kenzo Kawarazaki, Shin Kishida, Asao Koike. Fantascienza, durata 139 min. - Giappone 1979.

Recensione » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi

Guerra fra galassie

Con Hiroyuki Sanada, Ryo Nishida, Akira Oda Titolo originale Uchukara no messaji: Ginga taisen. Fantascienza, , numero episodi: 27. - Giappone 1979.

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi
Uchu kara no messeji

Uchu kara no messeji

Un film di Kinji Fukasaku. Con Vic Morrow, Sonny Chiba, Philip Casnoff, Peggy Lee Brannon, Sue Shiomi, Tetsuro Tamba. Fantascienza, durata 105 min. - Giappone 1978.

Recensione » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi

Guerre fra galassie

Un film di Minoru Yamada. Con Akira Oda, Hiroyuki Sanada, Ryo Nishida Animazione, durata 160 min. - Giappone 1978.

Nell'anno 70 dell'era spaziale, esseri umani provenienti dalla Terra stanno regolarmente migrando verso i sistemi galattici. Uno di questi è il XVmo Sistema Solare, distante 15 anni luce dalla Terra. Tre sono i pianeti di questo sistema: Sheita, Ahalis e Belda. Ma un giorno, questi pacifici pianeti sono occupati dalle truppe dell'Impero Gavaniano.

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi
1
Prossimamente al cinema Oggi al cinema Novità in dvd Film in tv
Altri film » Altri film » Altri film » Altri film »
home | cinema | database | film | uscite | dvd | tv | box office | prossimamente | colonne sonore | moviecard® | trailer | download film | mygames |
Copyright© 2000 - 2017 MYmovies® // Mo-Net All rights reserved. P.IVA: 05056400483 - credits | contatti | redazione@mymovies.it
XHTML | CSS | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso |
pubblicità